[importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Forum Reborn del gruppo Italian Scanlation.

Moderatore: Italian-Scanlation

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » gio giu 11, 2009 4:19 pm

bump!

( e via con il ban per spam XD )

no davvero, nessuno se la sente?

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Robertowing » gio giu 11, 2009 11:48 pm

Forse nessuno lo conosce hai provato su altri forum?
Io per il Cinese conoscerei uno ma di Gundam non je ne frega na mazza
posso comunque provare a chiederglielo ...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » ven giu 12, 2009 11:23 am

Robertowing ha scritto:Forse nessuno lo conosce hai provato su altri forum?
Io per il Cinese conoscerei uno ma di Gundam non je ne frega na mazza
posso comunque provare a chiederglielo ...

ho provato anche su GWZ, debris mi ha assicurato che lo scriverà sul blog ed è pubblicizzato anche sul sito ( anche se sabato con la news settimanale lo metterò più in risalto )

per quello dal cinese nn ci speravo troppo ( proprio qualche madrelingua trasferitosi in italia ), ma qualcuno che sappia lo spagnolo pensavo di trovarlo... cmq sembra che una pista mi stia portando ad un meta: avrete degli aggiornamenti presto, molto presto.

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » lun set 14, 2009 12:26 pm

Abbiamo ancora bisogno di voi. Speriamo di trovare finalmente il traduttore che stiamo cercando da tanto tempo :D

Vi ripeto cosa stiamo cercando:
Traduttore dallo spagnolo!
Abbiamo, come sapete, Astray da tradurre. Ho deciso che è l'ora di cercare un buon traduttore per questa lunga opera. Le richieste sono semplicemente una buona conoscenza della lingua spagnola. Il test sarà una breve traduzione di 2 o 4 pagine a me note ( perchè ho le raw inglesi ^^ ). Come sempre basta conttattarmi via PM o via MSN ( il mio indirizzo è nel profilo ) o postare qui per maggiori info o candidarsi.

Traduttore dal Cinese!
Una richiesta un po' strana direte voi, gundam è principalmente in giapponese. Invece abbiamo un ( bel ) po' di materiale sull' AD in cinese e ci piacerebbe riuscirlo a tradurre in italiano. I requisiti sono semplicmente conoscere il cinese ( scritto ovviamente ) e averne una giusta padronanza ( capire cosa c'è scritto in pratica). Per informazioni potete contattarmi via mp o messanger(indirizzo che trovate nel mio profilo). Non faremo test particolari perchè non mi sento all'altezza di giudicare la conoscenza di una lingua a me sconosciuta.
Non siate timidi!!

Traduttore dal Giapponese!
Abbiamo una serie di manga in giapponese (su Gundam 00) che aspettano solo di essere tradotti. Basta che sappiate il giapponese (scritto) e dimostriate di averne una padronanza media (anche medio/bassa, per noi va già bene qualcosa come: capire l' 80% dei termini e il restante 20% a senso). Per informazioni potete contattarmi via mp o messanger(indirizzo che trovate nel mio profilo). Non faremo alcun test particolare perchè non mi sento all'altezza di giudicare la conoscenza di una lingua a me sconosciuta.

Per il materiale dal giapponese e dal cinese si potrebbe anche decidere di realizzare una traduzione in italiano e in INGLESE per aumentare la visibilità delle vostre traduzioni.

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » ven ott 09, 2009 12:55 pm

Vorrei riprecisare.


NON PAGHIAMO LE TRADUZIONI!



cercate di usare anche un minimo di buon senso...

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Pan » ven ott 09, 2009 2:33 pm

wingzeta ha scritto:Vorrei riprecisare.


NON PAGHIAMO LE TRADUZIONI!



cercate di usare anche un minimo di buon senso...


:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Probyn » sab ott 10, 2009 7:40 am

wingzeta ha scritto:Vorrei riprecisare.


NON PAGHIAMO LE TRADUZIONI!



cercate di usare anche un minimo di buon senso...

IA.... WIng almeno una foglia di basilico... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Genocid » mer nov 04, 2009 12:01 pm

dai oggi mi sento buono e fancazista!

mi stò guardando le scan della zeonic in inglese, e le capisco piuttosto bene...

n cosa consiste l'esame di inglese?
Immagine

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » mer nov 04, 2009 12:14 pm

Genocid ha scritto:dai oggi mi sento buono e fancazista!

mi stò guardando le scan della zeonic in inglese, e le capisco piuttosto bene...

n cosa consiste l'esame di inglese?

grazie mille per l'interessamento ma cm traduttori dall'inglese siamo coperti, specialmente in un periodo di magra come questo. (cmq davvero grazie :D lo apprezziamo)
siamo carenti nelle lingue esotiche :'( (lacrima melodrammatica)


anzi, colgo l'occasione per ribadire che di una serie molto importante (Astray, nn c'è bisogno di girarci tanto intorno) presto finiremo il materiale in inglese.
MA LO ABBIAMO TUTTO IN SPAGNOLO!

vista la disperazione, basta una conoscenza elementare: verbi, grammatica di base.... se vi rendete conto che avete bisogno di una mano da parte del google traduttore (google trad v3 è molto migliorato) non è un peccato.

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Genocid » mer nov 04, 2009 12:24 pm

wingzeta ha scritto:
Genocid ha scritto:dai oggi mi sento buono e fancazista!

mi stò guardando le scan della zeonic in inglese, e le capisco piuttosto bene...

n cosa consiste l'esame di inglese?

grazie mille per l'interessamento ma cm traduttori dall'inglese siamo coperti, specialmente in un periodo di magra come questo. (cmq davvero grazie :D lo apprezziamo)
siamo carenti nelle lingue esotiche :'( (lacrima melodrammatica)


anzi, colgo l'occasione per ribadire che di una serie molto importante (Astray, nn c'è bisogno di girarci tanto intorno) presto finiremo il materiale in inglese.
MA LO ABBIAMO TUTTO IN SPAGNOLO!

vista la disperazione, basta una conoscenza elementare: verbi, grammatica di base.... se vi rendete conto che avete bisogno di una mano da parte del google traduttore (google trad v3 è molto migliorato) non è un peccato.



bhe sto studiando spagnolo proprio in questi giorni

ma sono ancora alle cose base...

tra due mesi ti faccio sapere come me la cavo!
Immagine

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » sab gen 16, 2010 3:37 pm

Anno nuovo e... è ora di reclutamento :D!

vi annuncio che il posto di grafico è di nuovo disponibile :D

Potrete scegliere se fare il cleaner, il typesetter o entrambi. Il progetto su cui lavorerete è al 90% 00F.

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » dom gen 24, 2010 4:37 pm

ora abbiamo ASSOLUTAMENTE bisogno di UNO o DUE grafici :D


Grafico
Il grafico è una figura molto importante per realizzare una buona scan. La grafica è la prima cosa che salta all'occhio e molte classifiche di qualità si basano solamente sulla grafica. Non è necessario che sappiate usare programmi avanzati ( gimp o photoshop ), vi insegneremo tutto noi tramite guide e manuali internazionali (se sapete l'inglese ) o di persona ( anche se stavo pensando di tradurre le guide in italiano ). Tutto il materiale vi verrà fornito ( ci siamo capiti ;), no? ), quello che è veramente necessario è la voglia di imparare e di migliorarsi sempre.
Il grafico si occupa di due operazioni, la pulitura delle raw ( ce ne sono di più sporche e di meno sporche ) e nell'inserire le frasi nei baloon. C'è chi è più portato per una cosa, chi più per l'altra.
Per informazioni potete contattare me ( via mp o messanger ) o Pan.
Al novello grafico darò da fare la grafica di un breve manga di Seed, in base a come risponderà gli potrà essere dato anche un progetto molto importante.
NOTA: per i grafici già esperti. I grafici esperti potranno subito lanciarsi a lavorare sul manga.

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » gio gen 28, 2010 10:15 pm

ritorno alla carica (:D) per farvi notare che abbiamo ancora bisogno di nuovi grafici. In particolare ci sarebbe sicuramente Crossbone Gundam e la V2 di 00F!

Sotto consiglio di Ailmith vi spiego un attimo cosa deve fare un grafico ;-)
Un grafico si occupa prevalentemente di:
a) scrivere i testi nei baloon (si parla di typesetter) Questo ci serve più del pane :gundam:
b) un grafico molto bravo sa anche rendere una scan migliore di quanto questa sia in realtà, parliamo in questo caso di Cleaner. Cleaner significa che pulisce, ovvero cerca di riportare la RAW, la scan grezza, (di solito non perfetta) ad una forma presentabile.

Se siete anche minimamente interessati contattatemi pure (qui via PM, o scrivendo in questo topic) per chiarimenti :gundam:

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda Ailmith » lun feb 01, 2010 8:50 pm

Ma un grafico usa solo Photoshop o altro? :?:
Immagine

wingzeta

Re: [importante] Reclutamento nuovi membri Italian Scanlation

Messaggioda wingzeta » lun feb 01, 2010 9:54 pm

Ailmith ha scritto:Ma un grafico usa solo Photoshop o altro? :?:

noi abbiamo una licenza photoshop che possiamo dare a chi vogliamo :D

Gimp e altri strumenti non danno la resa finale di photoshop (non perché non sono altrettanto validi ma perché le guide che abbiamo per pulire le RAW e per fare un buon typesetting sono basate proprio su Photoshop)


Torna a “Italian Scanlation Reborn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite