Toward The Terra

Il viaggio del popolo dei Mu verso il pianeta natale, un sogno inseguito per centinaia d'anni, e la storia degli uomini, privatisi della propria umanità e del proprio luogo d'origine in nome della rinascita della Terra, si rispecchiano l'uno nell'altra per portare ad interrogarsi sull'essenza stessa dell'umanità .
Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Toward The Terra

Messaggioda Kira » ven feb 15, 2008 1:31 am

E' il 1977 quando la Casa Editrice Asahi Sonorama serializza tra le pagine del Gekkan Manga Shonen quella che sarebbe diventata per la mangaka Keiko Takemiya la sua migliore opera di fantascienza.
Il viaggio del popolo dei Mu verso il pianeta natale, un sogno inseguito per centinaia d'anni, e la storia degli uomini, privatisi della propria umanità e del proprio luogo d'origine in nome della rinascita della Terra, si rispecchiano l'uno nell'altra per portare il lettore a interrogarsi sull'essenza stessa dell'umanità .
Da quest'opera viene tratta nel 2007 la serie animata che andiamo orgogliosamente a presentarvi con la collaborazione di AOneIta e Akindo: diversa nei toni e nelle modalità dall'opera genitrice, è però animata dallo stesso spirito di energia e speranza nel futuro.

Noi ci abbiamo messo il cuore e il sangue per dare a quest'opera una degna release. Speriamo che piaccia a voi quanto è piaciuta a noi. Buona visione ^^

P.S Terra e è stato l'anime che ha preceduto Gundam 00 nello slot orario delle 18 del sabato, o anche chiamato Doroku (famoso anche per Gundam Seed, Full Metal Alchemist)

Ecco, questo è il topic al momento in cui discutere di questa nuova serie. Io, e tutto lo staff che ci stà dietro ve lo consigliamo vivamente. Per dubbi o pareri o altro, postate pure qui sotto ^^

Immagine Immagine

Ed ecco il Character Bios dei personaggi finora apparsi (pagina in allestimento)

I MU

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ultima modifica di Kira il mar mar 25, 2008 3:59 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
ryo86
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 10, 2006 6:04 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda ryo86 » ven feb 15, 2008 2:20 am

un uccellino di passaggio mi ha dato un imperativo
"SCARICA!! :athrun: "
sì ok...ho usato la gif sbagliata per non fare nomi :kira:
mi fido che sia bella XD
in download!^^
Sankyuu

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda THE_DUKE » ven feb 15, 2008 8:59 am

Non conosco questo anime e nemmeno il manga da cui è tratto.
Non sono un grande conoscitore :)
Ma lo sto scaricando.
Quanti episodi sono?
Altre informazioni???
:mrgreen:
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda dyvim_tvar » ven feb 15, 2008 11:25 am

Ma è un anime Mecha? Anche a me interesserebbe sapere quante puntate sono.
Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » ven feb 15, 2008 12:00 pm

Allora, non è un anime mecha. E' comunque sul genere fantascientifico. Praticamente è ambientato in questo futuro in cui l'uomo non vive più sulla terra ma su colonie sparse nello spazio. Qui tutti vengono controllati da questa organizzazione, la Universal Control, che praticamente gestisce l'umanità stile Grande Fratello in 1984 di Orwell (chi conosce questo libro sarà sicuramente interessato). Però a un certo punto, cominciano a nascere questi Mu, praticamente degli umani con caratteristiche particolari, il cui sogno è di tornare sulla terra. Ma l'Universal Control non vuole accettare la loro presenza.

Quindi i temi principali di questo anime sono "la ricerca della verità", "il viaggio", "l'opposizione al potere che controlla gli uomini".

E' una storia di avventura spaziale, una poesia...eh cmq si, per gli amanti degli scontri, ci saranno anche battaglie spaziali tra navi :P
Ultima modifica di Kira il ven feb 15, 2008 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Toward The Terra

Messaggioda wingzeta » ven feb 15, 2008 2:51 pm

L'importante è che ci siano tante belle battaglie spaziali... ora la scarico e vediamo un pò...



[edit]

ora sto seddando il 18 di 00 e il sesto di 8th.. lo scaricherò dopo

Una sola cosa: ci sono storie d'amore ? ? perchè nn le posso sopportare, mi annoiano

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » ven feb 15, 2008 3:31 pm

Hmm no, diciamo che tra i protagonisti non è contemplata la storia d'amore. Hanno ben altro a cui pensare ^^;
Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Toward The Terra

Messaggioda wingzeta » ven feb 15, 2008 3:36 pm

Kira ha scritto:Hmm no, diciamo che tra i protagonisti non è contemplata la storia d'amore. Hanno ben altro a cui pensare ^^;


bene bene... è un buon passo in avanti verso il download
sta sero lo metto vediamo un pò

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Toward The Terra

Messaggioda Char Aznable » ven feb 15, 2008 3:59 pm

Io l'ho già vista sub ing e adesso la sto riscaricando.
La consiglio vivamente a tutti, raramente si vedono delle serie con una regia e scenggiatura così buona.

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » ven feb 15, 2008 4:47 pm

Penso possa piacere molto anche agli "anziani" del forum, coloro che sono cresciuti con le serie UC. Lo raccomando molto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Toward The Terra

Messaggioda Prana » ven feb 15, 2008 5:38 pm

Kira ha scritto:stile Grande Fratello oppure 1984 di Orwell (chi conosce questi 2 libri sarà sicuramente interessato)

Ahem... ma non sono la stessa cosa?!?! A meno che non ti riferisci alla trasmissione televisiva GF!!! :mrgreen:

Comunque già mi intriga... download started!!! :D

[Edit] Comunque grazie dell'anziano... adesso però per l'emozione vado a cambiare il catetere.... :oops:

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda setsuka » ven feb 15, 2008 5:42 pm

Kira ha scritto:Penso possa piacere molto anche agli "anziani" del forum, coloro che sono cresciuti con le serie UC. Lo raccomando molto.


Questo l'ho pensato anch'io in diversi momenti della visione :D. Che posso dirvi per convincervi... l'ho tradotta ,e continuo a farlo, con il massimo impegno, in modo da ovviare anche a certe sviste del fansub in inglese, la trama è solidissima e non ha mai cali, i personaggi sono, a mio modo di vedere, il punto forte di un insieme già davvero ben riuscito: penso che se seguirete la serie fino alla fine vi rimarranno tutti ugualmente impressi, protagonisti come secondari, tratteggiati come sono nella loro crescita .

Pallini personali: la colonna sonora è veramente d'effetto, e il character design di Nobuteru Yuki è meraviglioso :P .

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Toward The Terra

Messaggioda Kira » ven feb 15, 2008 5:44 pm

Prana ha scritto:
Kira ha scritto:stile Grande Fratello oppure 1984 di Orwell (chi conosce questi 2 libri sarà sicuramente interessato)

Ahem... ma non sono la stessa cosa?!?! A meno che non ti riferisci alla trasmissione televisiva GF!!! :mrgreen:

Comunque già mi intriga... download started!!! :D

[Edit] Comunque grazie dell'anziano... adesso però per l'emozione vado a cambiare il catetere.... :oops:


2 libri? Dove ho mai scritto una simile eresia? :mrgreen:

Gomen, ma a studiare storia dell'arte del giappone modulo 2 stò fondendo il cervello xD
Immagine
Immagine

Avatar utente
Saturn
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 39
Iscritto il: sab feb 02, 2008 4:52 pm
Contatta:

Re: Toward The Terra

Messaggioda Saturn » ven feb 15, 2008 6:25 pm

Grazie di cuore a tutto lo staff per questo nuovo progetto!!! Anch'io mi fido dei vostri suggerimenti e presto sarà in dl :P

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Toward The Terra

Messaggioda Robertowing » ven feb 15, 2008 7:33 pm

Universal Control..........
mmmmmm.................
UC UC dove l'ho già sentito???
colonie spaziali, gente che vuole tornare sulla terra.....
proprio non ricordo dove l'ho già sentito.....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Toward the Terra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite