Cosa vorreste dopo Gundam Wing?

Discussioni riguardo alla timeline After Colony inaugurata da Gundam Wing
Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » dom nov 27, 2005 1:34 pm

franius ha scritto:Beh, se vogliono i miei soldi devono pubblicare materiale UC.

Nell'ordine vorrei vedere: i 3 film 0079, 8th ms team, 0080, 0083 (il Film coem bonus sull'ultimo disco, tipo 4 ep a disco ed ep 13 + film nell'ultimo disco), Char's Counterattack, F91.


Come darti torto... io ovviamente vorrei vedere Char's Counterattack e Gundy F91, ovviamente anche le altre serie, però CC lo amo :mrdefro:
We are all going to disappear anyway.
Immagine

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » dom nov 27, 2005 3:19 pm

franius ha scritto:0083 (il Film coem bonus sull'ultimo disco, tipo 4 ep a disco ed ep 13 + film nell'ultimo disco)


Se anche facessero gli oav di 0083, una serializzazione simile sarebbe un'utopia. Imo potrebbero pubblicare i suddetti oav ad un episodio a disco, con il film pubblicato nel 14esimo disco. I costi di licenza sono elevatissimi e questi oav sarebbero da doppiare da zero, con la certezza quasi matematica di non riuscire a venderli a nessuna tv. Stesso discorso per 0080 e l'ottavo plotone, un episodio a disco per gli oav. Ma questi oav secondo me non arriveranno proprio. E probabilmente non arriveranno neppure le serie.
Imo siamo già fortunati se arrivano i vari film, esclusi quelli di Turn A. Come oav ci sarà l'Endless Waltz nel disco 10 di Gundam Wing.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom nov 27, 2005 3:26 pm

e per questo ancora una volta dobbiamo ringraziare gli STARSUBBER che "rendono possibile l impossibile"
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom nov 27, 2005 5:57 pm

AegisWolf ha scritto:(ke senso avrebbe pubblicare dei compendi quando non hai i diritti - detenuti invece da un concorrente - di Mobile Suit Gundam, ovvero la serie principale?).


Guarda, non ne sono affatto convinto.
Secondo me, al di la' delle voci che dicono che saranno i movies di 0079, la serie più probabile sarà proprio la prima. E'già pronta e doppiata ed i rapporti Mediaset/Shin sono tutt'altro che cattivi. Lo stasso caso di Wing dovrebbe essere indicativo...

PS Thx dei complimenti Cris :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » dom nov 27, 2005 7:35 pm

zooropa ha scritto:Secondo me, al di la' delle voci che dicono che saranno i movies di 0079, la serie più probabile sarà proprio la prima.


E invece io credo proprio di no :P
Se la prima serie arriverà, ben difficilmente sarà Shin Vision :roll: :D
E cmq se questi ultimi mi pubblicano i tre film della prima serie in edizione coi controca22i e doppiata come si deve, la prima serie diventa inutile visto che la considero nettamente inferiore ai film e visto che col pessimo doppiaggio sentito su Italia1 non la vorrei neppure gratis ^^

Avatar utente
Extrema Ratio
Caporale
Caporale
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:29 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Messaggioda Extrema Ratio » dom nov 27, 2005 9:02 pm

noritaka ha scritto:E cmq se questi ultimi mi pubblicano i tre film della prima serie in edizione coi controca22i e doppiata come si deve, la prima serie diventa inutile visto che la considero nettamente inferiore ai film e visto che col pessimo doppiaggio sentito su Italia1 non la vorrei neppure gratis ^^


Quotissimo! Anche io preferirei i 3 film piuttosto che tutta la serie!
Vi annienterò con la Sacra Tecnica delle 4 dita in Culo di Hokuto!!!

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » mar nov 29, 2005 5:51 am

franius ha scritto:Beh, se vogliono i miei soldi devono pubblicare materiale UC.

Nell'ordine vorrei vedere: i 3 film 0079, 8th ms team, 0080, 0083 (il Film coem bonus sull'ultimo disco, tipo 4 ep a disco ed ep 13 + film nell'ultimo disco), Char's Counterattack, F91.


Quoto franius al 90%.

L'unica cosa che cambierei della sua scaletta e l'uscita di Char's Counterattack, che metterei subito dopo i 3 movie di 0079. So che così facendo sarebbe fuori "continuity" ma l'impazienza di vedere il mio Gundam preferito è troppa da sostenere. :twisted:

Ovviamente però, credo che almeno per un bel pò tutte queste discuisizioni siano pura Utopia. :?

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar nov 29, 2005 9:41 am

Forse è pura utopia, ma su una cosa Zoo ha ragione: RX-78 è bello e pronto e i raporti tra shin e mediaset sono ottimi... sono quelli tra mediaset e sunrise che non lo sono...

eh eh eh!

Riguardo alla serializzazzione degli oav, la yamato e' stata capce di darci Record of Lodoss War in un unico box su due dischi (per un totale di 13 episodi) al prezzo di 49 euro.

Essendo Gundam (sarà più costso ma è anche più famoso, quindi se vendono più copie), posso capire 4 episodi a disco a 24.90 euro. Di più sarebbe un furto (visto il prezzo medio degli anime in Italia).

Per 0080 posso capire una soluzione del tipo 3 episodi a disco per totale 2 dischi. In questo caso sarebbe auspicabile un'uscita singola (box con 2 dvd) a 49.90....

Per 8Th MS Team prorpongo lo stesso trattaemtno di 0083: 3 uscite, 4 episodi a disco con "Miller's Report" al punto giusto nel disco giusto.

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mar nov 29, 2005 3:11 pm

franius ha scritto:su una cosa Zoo ha ragione: RX-78 è bello e pronto e i raporti tra shin e mediaset sono ottimi.


Questo non credo voglia dire molto. Ricordo che nel 2002 Gundam RX-78 fu annunciato da Dynamic Italia, ora Dynit, quindi :roll:

franius ha scritto:Riguardo alla serializzazzione degli oav, la yamato e' stata capce di darci Record of Lodoss War in un unico box su due dischi (per un totale di 13 episodi) al prezzo di 49 euro.


Già, ma è un caso particolare. Lodoss War oav era già uscito in vhs e mi pare sia stato pure trasmesso su Italian Teen Television ^^ Non a caso per gli oav di Gundam avevo specificato "questi oav sarebbero da doppiare da zero, con la certezza quasi matematica di non riuscire a venderli a nessuna tv" :P

franius ha scritto:Essendo Gundam (sarà più costso ma è anche più famoso, quindi se vendono più copie), posso capire 4 episodi a disco a 24.90 euro. Di più sarebbe un furto (visto il prezzo medio degli anime in Italia).


Non direi. In media un episodio oav costa il doppio rispetto ad un episodio di una serie tv. Per un oav quel prezzo è veramente utopia. Dynit ha pubblicato i dvd dell'inedito FLCL a 25.99 euro con due oav episodi a disco; sempre Dynit ha pubblicato Kenshin a 25.99 euro con due oav a disco (e questo in tv ci è pure andato); Yamato ha proposto l'inedito Kujaku con un oav (da 50 minuti) a disco a 26.50 euro. E Shin Vision? L'inedito i wish you were here è uscito inizialmente a 25 euro con due oav (ora, due anni dopo la prima pubblicazione, è stato venduto a MTV ed è distribuito anche in edizione economica, ancne in edicola); Night Warriors Darkstalker's Revenge ha un oav (da 45 minuti) a disco a 19.90 euro (è sì una Collector's Edition ma si tratta cmq di un prodotto già doppiato); un prossimo oav di pubblicazione Shin Vision sarà Giant Robo: in questo caso sarà ridoppiato e pubblicato con un oav a disco.
Il prezzo medio degli oav in Italia mi sembra quindi ben definito.
E non abbiamo ancora parlato di anime di Gundam, che dovrebbero essere i più costosi in assoluto :D
Se mai arriveranno gli oav di Gundam: un oav a disco, non vedo altre soluzioni possibili. (e per le serie tv da doppiare da zero? due episodi a disco ^^)

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » mer nov 30, 2005 1:29 pm

Per me va bene tutto, l'importante è che il cast di doppiatori e la fedeltà delle traduzioni sia impeccabile ( e che non tocchino le sigle!).

kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mer nov 30, 2005 5:59 pm

Shin Vison non ha i diritti per lo 0079, in quanto non c'è il loro nome sul contratto.
La serie è bloccata per questioni interne Sunrise e siccome andrebbe riadattadata e poi ridoppiata, spero che salti il contratto cn l'attuale detentore e finisca in mano ad altri.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 30, 2005 10:48 pm

Char Aznable ha scritto:Shin Vison non ha i diritti per lo 0079, in quanto non c'è il loro nome sul contratto.
La serie è bloccata per questioni interne Sunrise e siccome andrebbe riadattadata e poi ridoppiata, spero che salti il contratto cn l'attuale detentore e finisca in mano ad altri.


E' perchè andrebbe riadatta e ridoppiata?

:?: :?: :?:

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mer nov 30, 2005 10:57 pm

Perchè il doppiaggio italiano sentito su Italia1 è indecente ^^

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer nov 30, 2005 11:03 pm

Se credi che qualcuno sia in grado di farlo meglio delle persone esaminate e scelte da Tomino in persona...

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mer nov 30, 2005 11:05 pm

Avrà anche scelto le voci, così sembra, ma il suo lavoro si è fermato lì.
I problemi stanno nei dialoghi, nella recitazione e nella direzione. E' un doppiaggio pessimo sotto *ogni* punto di vista imo.


Torna a “After Colony (Wing)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti