Turn A Gundam 33

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Turn A Gundam 33

Messaggioda zooropa » dom lug 24, 2005 5:27 pm

Apro anche questo...ha visto mai che qualcuno parli... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun lug 25, 2005 2:00 am

:lol: prima o poi vi raggiungerò sono arrivato alla 15 mi sto appassionando sempre di più a questo anime!

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun lug 25, 2005 8:39 pm

mi hanno raccontato un po le basi della storia e sono davvero intenzionato a drci dentro nel visionarla...maaa vedere sta ambientazione anni 30 non mi va molto sinceramente..beh dai chiudero un occhio e con l atro guardero' la serie. :D
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar lug 26, 2005 7:19 pm

senza dubbio una delle puntate più belle ed emozionanti...
ebbene si ... mi sono divorato 33 puntate in pochi giorni :P

molto bella questa serie...
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar lug 26, 2005 9:54 pm

grancopincorinco ha scritto:senza dubbio una delle puntate più belle ed emozionanti...
ebbene si ... mi sono divorato 33 puntate in pochi giorni :P

molto bella questa serie...


:D complimenti io sono alla 20.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 9:15 am

grancopincorinco ha scritto:senza dubbio una delle puntate più belle ed emozionanti...
ebbene si ... mi sono divorato 33 puntate in pochi giorni :P

molto bella questa serie...


Oooh!
Finalmente!!
Posso parlare di questa puntata con qualcuno diverso dal mio specchio (e da choco che però non si fa mai vedere nel forum pubblico!).
A parte tutto...tu pensa che la sottotrama degli Adezca (che è praticamente conclusa con il 33) la reputai una gran cazzata la prima volta...mi ricordava quella parentesi ORRIBILE dei ninja spaziali nel già brutto ZZ ...
Poi l'ho riguardata e ho notato due cose...la prima era che mi ero sbagliato sulla storia che è molto bella, la seconda è che tecnicamente la serie fa un salto in avanti da questo episodio in poi. Grey ha finalmente accennato al fatto che per andare nello spazio è necessario il sempre valido "Mass Driver" (altra costante dell'universo Gundamiano...) e finalmente si comincia ad intravvedere Zaktorega (il ramo di Ades) con quell'inquietante lampo nel cielo Adezca...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer lug 27, 2005 9:21 am

Anche io sono giunto in parità .... :)
Una chicca che ho notato in questa coppia di puntate su manupich:
la 32 inizia con il Turn A che passeggia con una musichetta stile circo in sottofondo... ...quando l'ho visto mi sono detto: "ma dove siamo finiti ? una musichetta così in Gundam ? (anche se alla fine in Turn A ci sta :))"
L'episodio 33 finisce con l'inquadratura del Demone Bianco col sottofondo di una musica "potente".

"Manupich" 2 puntate di passaggio, di cambiamento.
Giocattolino bianco --> Demone Bianco
L'ambientazione immagino si sposterà nello spazio dopo questi episodi
Sochie è diventata molto + matura, dalla bambina viziata che era, sta diventando donna .... (devo dire che non mi è dispiaciuta per niente nel 33 :)).

Infine rimango ogni volta disarmato per la semplicità con cui tomino affronta le situazioni: nonmiricordocomesichiama decide di stare con il re e farsi saltare assieme al cannone e in un paio di secondi succede tutto, senza che gli scorra la vita davanti o che tutti piangano dicendo nooooo.
Non ho ancora capito se è una favola robotica o c'è uno strato di lettura più profondo... ...qual'è il messaggio di tomino in Turn A ?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 9:34 am

Non credo che sia una questione di "strati di lettura". Il discorso è semplicemente dovuto al fatto che la trama ha avuto la possibilità di essere scritta tutta assieme e rappresentata in modo uniforme. Personaggi come Teteth, Will Game e Maya Rid (se ne fosse salvato uno!!) sono nati per essere inseriti in un contesto preciso...al di fuori di quel contesto...ehm...Tomino viene soprannominato "Kill'em all" mica per caso... :mrgreen: . In Turn A non vengono iniziate trame che sono poi lasciate appese per cui l'impressione che si ha è di una grande "fluidità" nello scorrere della storia senza paurose accelerazioni improvvise che poi costringono a fare 4-5 eps di riassunto su 50 per recuperare il tempo bruciato dagli eventi in un singolo episodio "bomba". Se proprio c'è bisogno di tempo si crea un ep. "ad hoc". L'esempio più lampante è quello di Anice che viene usato per dare un background alla storia di Keith che da fornaio diventa un imprenditore di successo con molti dipendenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » mer lug 27, 2005 9:38 am

zooropa ha scritto:
grancopincorinco ha scritto:senza dubbio una delle puntate più belle ed emozionanti...
ebbene si ... mi sono divorato 33 puntate in pochi giorni :P

molto bella questa serie...


Oooh!
Finalmente!!
Posso parlare di questa puntata con qualcuno diverso dal mio specchio (e da choco che però non si fa mai vedere nel forum pubblico!).
A parte tutto...tu pensa che la sottotrama degli Adezca (che è praticamente conclusa con il 33) la reputai una gran cazzata la prima volta...mi ricordava quella parentesi ORRIBILE dei ninja spaziali nel già brutto ZZ ...
Poi l'ho riguardata e ho notato due cose...la prima era che mi ero sbagliato sulla storia che è molto bella, la seconda è che tecnicamente la serie fa un salto in avanti da questo episodio in poi. Grey ha finalmente accennato al fatto che per andare nello spazio è necessario il sempre valido "Mass Driver" (altra costante dell'universo Gundamiano...) e finalmente si comincia ad intravvedere Zaktorega (il ramo di Ades) con quell'inquietante lampo nel cielo Adezca...
Anch'io l'ho vista... :mrgreen: puntata interessante anche se in certi passaggio non sono riuscito a capire molto... :? allora in teoria il ramo di Ades in realtà era il Mss Driver per permettere alle astronavi di andare nello spazio giusto? quindi cosa intendi quando dici "e finalmente si comincia ad intravvedere Zaktorega (il ramo di Ades) con quell'inquietante lampo nel cielo Adezca..." ?? :?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 10:12 am

No.
Il Mass Driver è una rampa di lancio: viene citata da Grey quando Kihel cerca di fermare l'attacco del Mega Beam. Non si è ancora vista.
Quello che si vede nel cielo (Taruka lo indica a Loran come "il ramo di Ades" alla fine dell'episodio) è Zaktorega.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » mer lug 27, 2005 10:39 am

zooropa ha scritto:No.
Il Mass Driver è una rampa di lancio: viene citata da Grey quando Kihel cerca di fermare l'attacco del Mega Beam. Non si è ancora vista.
Quello che si vede nel cielo (Taruka lo indica a Loran come "il ramo di Ades" alla fine dell'episodio) è Zaktorega.
adesso l'ho visto il bagliore...mi era sfuggito :oops: ... uhm si sta facendo interessante la faccenda... :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » ven lug 29, 2005 3:16 pm

mi sono equipaggiato anche io adesso con le ultime release di Turn A made in starsubber:)...ora vi ripiglioooo!!!e vi ripiglio vi ripiglio!! :) (a costo di far nottata:)
FErro


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite