Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Voi sapete quanto ho amato Turn A...

Messaggioda zooropa » lun feb 19, 2007 12:00 pm

Quindi quando ho visto questo nuovo sito ho detto... evvai! :D
http://www.turn-a-gundam.net/
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » lun feb 19, 2007 12:44 pm

bello una grafica stupenda...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » lun feb 19, 2007 4:02 pm

mi pare che si annunci (nota del 2007/02/18)un Memorial Box DVD in prossima uscita... :o
primo cofanetto con episodi 1-24 in uscita il 25 aprile
secondo cofanetto con i restanti 25-50 in uscita il 22 giugno...
31500 yen e passa la paura!!!
:D
il problema è che figuratevi se avrà sottotitoli in inglese...

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » lun feb 19, 2007 7:22 pm

Bello!!
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun feb 19, 2007 7:28 pm

bel sito con una bella grafica...turn a....che serie splendida.. e pensate che prima di vederlo ne avevo sentito parlare malissimo (ricordo un'articolo dove diceva che era uno dei peggiore flop di sunrise).
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Kou_EFSF

Messaggioda Kou_EFSF » lun feb 19, 2007 8:06 pm

Kira75 ha scritto:bel sito con una bella grafica...turn a....che serie splendida.. e pensate che prima di vederlo ne avevo sentito parlare malissimo (ricordo un'articolo dove diceva che era uno dei peggiore flop di sunrise).


assolutamente d'accordo con quell'articolo, serie disastrosa, personaggi orrendi e disegnati male,mecha design da incubo... ovviamente tutti questi giudizi derivano dal confronto con le altre serie di Gundam che ho visto o letto.

La storia non sta impiendi già dall'inizio, un invasione di pesci palla spaziali era + credibile, puntate intere che sembrano la trasposizione animata di Linea Verde. Bande di lunariani direttamente arrivate da Hokuto No Ken.

E poi la cosa + straziante: i personaggi combattono sui MS sempre con i cockpit aperti, nel bel mezzo della battaglia escono fuori ed iniziano a parlare, non succede una volta... ma sempre.

Infine se ci aggiungiamo che questa era la serie del ventesimo anniversario, e a tomino era stata data carta bianca... ci siamo giocati una serie tv UC per una serie che di gundam ha solo il nome.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » lun feb 19, 2007 8:46 pm

Kou EFSF ha scritto:
assolutamente d'accordo con quell'articolo, serie disastrosa, personaggi orrendi e disegnati male,mecha design da incubo... ovviamente tutti questi giudizi derivano dal confronto con le altre serie di Gundam che ho visto o letto.

La storia non sta impiendi già dall'inizio, un invasione di pesci palla spaziali era + credibile, puntate intere che sembrano la trasposizione animata di Linea Verde. Bande di lunariani direttamente arrivate da Hokuto No Ken.

E poi la cosa + straziante: i personaggi combattono sui MS sempre con i cockpit aperti, nel bel mezzo della battaglia escono fuori ed iniziano a parlare, non succede una volta... ma sempre.

Infine se ci aggiungiamo che questa era la serie del ventesimo anniversario, e a tomino era stata data carta bianca... ci siamo giocati una serie tv UC per una serie che di gundam ha solo il nome.


Personalmente trovo Turn a una piccola perla nelle serie alternative, un prodotto totalmente diverso dalle precedenti serie, le cose che più mi hanno affascinato è l'ambientazione e proprio questo strano mecha design.
La storia non mi sembra poi così orribile,anzi è molto originale..e diversa dalla solita trama.
Serie uc son sempre benvenute....ma anche serie originale come turn a.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » lun feb 19, 2007 10:51 pm

A me, Turn A non è dispiaciuto per niente.
Perché forse di Gundam ha solo il nome, se paragonato a 0079, Z, 0083, 8th MS... Ma questo nel senso che non è incentrato sulla guerra.
O meglio, è incentrato sulle conseguenze della guerra. Su cosa accadrà all'intera sfera terrestre continuando la spirale di conflitti che è iniziata nell'U.C. 0078 con la serie originale, ed ancora nell' U.C. 151 (Victory Gundam) infuria.
E' vero, forse ci sono molte (troppe?) "pause di riflessione", ed il mecha design è decisamente meno sofisticato ed accattivante rispetto a tutte le altre serie. Io penso però che sia voluto. Come anche il richiamo al design dei robot di Laputa: Tomino voleva che ci focalizzasse più sulla storia dei personaggi, e sulla Storia con la S maiuscola, quella della razza umana, che su design, prestazioni, efficacia delle armi e così via.
No, non è un "normale" Gundam. Ma secondo me è un Gundam importante, se non addirittura necessario per poter vedere tutto il mondo U.C., C.E. e compagnia bella da un'altra prospettiva...
I miei due cent :wink:..
P.S. va notato che io sono un "guerrafondaio" incallito, e se c'è una cosa che apprezzo sono le scene di combattimento, specialmente quelle "di massa", e la parte "realistica" della guerra (non per niente, sono un fan sfegatato di 8th MS)... Eppure, sono felice di aver visto Turn A...
Never Surrender!!!

Immagine

Kou_EFSF

Messaggioda Kou_EFSF » mar feb 20, 2007 12:03 am

Lord Hyo ha scritto:Tomino voleva che ci focalizzasse più sulla storia dei personaggi, e sulla Storia con la S maiuscola, quella della razza umana, che su design, prestazioni, efficacia delle armi e così via.


Queste caratteristiche da te citate sono quelle che mi hanno spinto a guardare la serie, dato che se dipendeva dalle locandine pubblicitarie, visto il disegno del gundam e del protagonista, l'avrei scartato.

Ora io vorrei capire dove si vedrebbe la presunta superiorità dei personaggi (dal punto di vista della caratterizzazione) e della storia, rispetto a una qualunque altra serie di Gundam famosa. Non sta in piedi l'equazione mecha design brutto = super caraterizzazione dei personaggi.
Ovvio che con dei robot del genere l'attenzione cade sui personaggi, ma questi personaggi sono anni luce inferiori ai protagonisti delle principali serie UC e CE ( e mettiamoci pure AC) che contavano anche su Mobile suit di prima categoria.

Avatar utente
DarkCronos
Sergente
Sergente
Messaggi: 159
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:05 am
Località: San Giustino (PG)
Contatta:

Messaggioda DarkCronos » mar feb 20, 2007 2:50 pm

è una delle mie serie preferite, assieme a Z e a Seed...


molto particolare e molto bella, certo, avrebbero anche potuto togliere gundam dal titolo :D
Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » mar feb 20, 2007 4:25 pm

I personaggi di Turn A e la storia non sono superiori a quelli delle serie UC... sono solo diversi ^^. Turn A è la serie delle piccole cose, non è epocale come SEED o Zeta, e le emozioni che suscita sono molto diverse. Sembra più una serie di Myazaki a volte che di Tomino ed è in questo la sua bellezza IMHO. Mi è bastato vedere Loran Urlare verso la LUNA a braccia spalancate "Tornate" per innamorarmi di questa serie ^_^
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » mar feb 20, 2007 4:52 pm

uno dei motivi per cui mi piace tanto turn a è proprio quello di ricordare una serie mi Myiazaki, il gundam non sarà bello e potente come lo strike freedom..ma va benissimo così, si intona alla perfezione con la splendida ambientazione
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar feb 20, 2007 7:00 pm

A livello di merchandising sarà stata un flop, basta vedere la lista dei kit su HLJ e confrontarla con quella della altre serie che viene sempre rinnovata.
Però a livello di sceneggiatura di caratterizzazione la trovo molto ben fatta, ti fa emozionare per il suo quotidiano invece che per lo scontro spettacolare, come successivamente sarà King Gainer.
E' il Tomino Version 3.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » mar feb 20, 2007 7:03 pm

Kira75 ha scritto: il gundam non sarà bello e potente come lo strike freedom..


Direi che l'aggettivo giusto è sborone, perchè a livello di potenza, beh chi ha vista TAG sa cosa ha fatto il Turn A, altro che tirar giù 25 ms e due corazzata in 3 minuti. :lol:

Poi vabbè esteticamente lo SF è meglio del TA

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » mar feb 20, 2007 7:52 pm

Ghilbert ha scritto:I personaggi di Turn A e la storia non sono superiori a quelli delle serie UC... sono solo diversi ^^. Turn A è la serie delle piccole cose, non è epocale come SEED o Zeta, e le emozioni che suscita sono molto diverse. Sembra più una serie di Myazaki a volte che di Tomino ed è in questo la sua bellezza IMHO. Mi è bastato vedere Loran Urlare verso la LUNA a braccia spalancate "Tornate" per innamorarmi di questa serie ^_^


Non saprei dirlo meglio.... Quindi quoto e sottoscrivo :wink: !
Ultima modifica di Lord Hyo il mar feb 20, 2007 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Never Surrender!!!

Immagine


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti