Turn A Gundam [spoiler!Topic solo per chi l'ha vista tutta!]

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar lug 19, 2005 11:17 pm

The 1°Angel ha scritto:Ho visto le prime 10 puntate di Turn A gundam 8) ... che dire, sembra molto bello ed anzi è costruito su una solida storia...avvincente...anche se non ho capito perchè hanno dovuto fare Loran così impedito...(non intendo nel pilotare il gundam ma nella vita di tutti i giorni) :roll:


Beh...più che impedito è servizievole quasi fino al sacrifico estremo..
Conta quante volte dice "Sodesune"... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer lug 20, 2005 1:36 am

The 1°Angel ha scritto:
Kira Yamato ha scritto:
The 1°Angel ha scritto:Ho visto le prime 10 puntate di Turn A gundam 8) ... che dire, sembra molto bello ed anzi è costruito su una solida storia...avvincente...anche se non ho capito perchè hanno dovuto fare Loran così impedito...(non intendo nel pilotare il gundam ma nella vita di tutti i giorni) :roll:


:shock: accidenti mi hai già superato io sono arrivato alla 9 dopo tanta fatica.
he he he he...ho quasi finito di scaricare altre 10... 8)


io le ho scaricate tutte e 31 solo che non trovo il tempo di vederle.

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » mer lug 20, 2005 2:10 am

io le ho scaricate tutte e 31 solo che non trovo il tempo di vederle.
bè... se ti prendeva come ha preso noi... non saresti neanche in forum a postare :P io me lo sono guardato tutto di fila *_*
Immagine
Immagine

Avatar utente
The 1°Angel
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 222
Iscritto il: dom lug 10, 2005 2:18 pm
Località: Capostipite degli angeli provenienti dal LATO CHIARO DELLA LUNA...
Contatta:

Messaggioda The 1°Angel » mer lug 20, 2005 9:31 am

Kira Yamato ha scritto:
The 1°Angel ha scritto:
Kira Yamato ha scritto:
The 1°Angel ha scritto:Ho visto le prime 10 puntate di Turn A gundam 8) ... che dire, sembra molto bello ed anzi è costruito su una solida storia...avvincente...anche se non ho capito perchè hanno dovuto fare Loran così impedito...(non intendo nel pilotare il gundam ma nella vita di tutti i giorni) :roll:


:shock: accidenti mi hai già superato io sono arrivato alla 9 dopo tanta fatica.
he he he he...ho quasi finito di scaricare altre 10... 8)


io le ho scaricate tutte e 31 solo che non trovo il tempo di vederle.
:shock: cavolo devi avere proprio una vita movimentata 8) ...oppure non ti ha preso come dovrebbe perchè altrimenti un po' di tempo se vuoi lo trovi... :twisted: he he he...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer lug 20, 2005 11:02 am

mannaggia ...
....ero vento a vantarmi di essere tornato in pari (31 !!!!) e mi ritrovo il 32 appena uscito ... :?

C'è anche gente parecchio strana!

...di personaggi e fatti strani ce ne sono davvero un botto ... ...sono ancora qui con la mascella cadente dopo avere visto l'arrivo del gold e la scena della medicina.

Comunque rimango ogni puntata stupito dal contrasto stile di vita e mezzi 800eschi / mobile suit astronavi, e dalla ingenuità dei personaggi tutti, i cattivi non si possono definire cattivi, sono dei bambinoni. Comunqe prima di dare un giudizio aspetto di vedere il cattivone lunare .....

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer lug 20, 2005 12:57 pm

Cagalli Yula Athha ha scritto:
io le ho scaricate tutte e 31 solo che non trovo il tempo di vederle.
bè... se ti prendeva come ha preso noi... non saresti neanche in forum a postare :P io me lo sono guardato tutto di fila *_*


Non mi posso guardare 10 puntate al giorno la sera esco e faccio altro nella vita, quando sono a casa mia madre mi scassa sempre per farmi fare qualcosa e non posso rinunciare a parlare con voi! guardo una media di 2 - 3 puntate al giorno.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mer lug 20, 2005 7:26 pm

Raga... non so voi...
ma personalmente dopo aver visto gli eps 31 e 32 mi è bazzicata una cosa in testa...
è la mia impressione o loran si sta prendendo una beeeeeeeella cotta per sohie?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » mer lug 20, 2005 9:26 pm

Amuro_Rey ha scritto:Raga... non so voi...
ma personalmente dopo aver visto gli eps 31 e 32 mi è bazzicata una cosa in testa...
è la mia impressione o loran si sta prendendo una beeeeeeeella cotta per sohie?


Sono arrivata alla 31 e mi sto scaricando la 32...

Per me ormai è cotto ma proprio cotto di Sochie! :lol: com'era felice di guardarle il fondoschiena dal cockpit del gundam! XDDD

Per me la sorella di Sochie si sta innamorando del bel capitano della guardia reale! ^^
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 20, 2005 10:26 pm

Il fatto è che è Sochie ad essere paurosamente cotta di lui.
Lei non lo ammetterà mai a sé stessa ma in realtà non è mai stata innamorata di Gavane. Diana (nei panni di Kihel) lo aveva capito nella puntata in cui il Red Team andava in giro con il Flat dicendo di essere il WhiteDoll...in una scena (bellissima tra l'altro perché fatta con i soldati che passavano davanti e quindi non si capisce subito) Diana schiaffeggia Sochie perché aveva capito che lei aveva accettato di sposare Gavane solo per fare "svegliare" Loran. Certo...Loran non si è tirato indietro al momento di allungare gli occhi non visto... :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » gio lug 21, 2005 3:09 pm

Zoo, devi avere avuto un momento particolarmente ispirato per il titolo della 31 :lol:


ciiiiao

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer lug 27, 2005 4:44 am

Finito qualche secondo fa di vederlo (doppia release inglese 49 e 50 a mezzanotte :twisted:).
Si potrebbe spendere fiumi di parole su questa serie (non alle 4.30 di notte), per ora dico solo che l'ho trovata veramente splendida sotto quasi tutti i punti di vista (forse avrei preferito meno personaggi strampalati e un più marcato rispetto delle leggi fisiche, ma sono dettagli insignificanti nel complesso), a partire dai magnifici personaggi.
Senza contare che gli ultimi minuti sono qualcosa di stupendo, non vedevo niente di così bello (nel finale intendo) forse dalla fine di Cowboy Bebop, tra l'altro anche lì c'era dentro la Kanno e non credo sia un caso.
Bè, sarei ipocritica a complimentarmi con gli starsubber per la serie (visto che l'ho seguita in inglese) ma rimane lo stesso un'ottima scelta quella di subbare Turn A perché la serie merita davvero, quindi un plauso ci sta tutto.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 9:25 am

Hai ragione Chibi, quella di inserire dei personaggi "macchietta" è una cosa che Tomino ha ficcato sempre dappertutto nei suoi Gundam (a parte forse Z e F91). Turn A non fa eccezione. La mia decisione di inziare Turn A era proprio dovuta al fatto che la serie era molto fuori dai canoni precedenti in termini di ambientazione e soprattutto dal fatto che a causa del mecha (originale quanto volete ma secondo me il Turn A è uno dei MS più belli mai fatti...) fosse stata snobbata bellamente da quasi tutti. Nonostante poi il finale sia assolutamente positivo (al contrario di V e soprattutto Z) nelle atmosfere Tomino ha dimstrato di essere ancora un gran bastardo...il grido di dolore di Sochie è straziante...
Piccola nota da Trivia...il doppiatore di Loran è lo stesso di Nichol di SEED...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer lug 27, 2005 10:29 am

Turn A è una splendida serie , non è del tutto errato paragonarlo ad un lavoro di Miyazaki perchè c'e' innegabilmente qualche punto in comune.

Il problema è che è una serie che veramente al di fuori degli schemi e questo non piace ad una buona fetta di fan di giovane età che vorrebbe personaggi cool, gundam strafighi da comprare e giocare e forse boh....le storie con il lieto fine vengono cosiderate fuori moda.

Forse oggi la gente trova più divertente distruzione a tutti costi. Sta mania alla evangelion di mettere il finale più tragico possibile....
Mah...Boh...

Ammetto che non capisco come mai sta serie venga tanto snobbata, io la reputo un gioiellino di Tomino e una chiusura di classe della sua "U.C." ...perchè alla fin fine questo si tratta anche se bisogna leggere molto tra le righe. :wink:
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

mecha design

Messaggioda AlanCarter » sab ago 06, 2005 4:27 pm

Vedo che molti apprezzano il mecha del Baffone.
Come già riferito in altri post, l'autore è Syd Mead, americano, designer per professione, che non è nuovo a rapporti con la Sci-Fi:
altre sue opere sono le moto di TRON (mitico film WD con le prime scene in CG..), i veicoli di Aliens, e Blade Runner, Star Trek the movie, Mission to Mars... E il progetto, purtroppo congelato, della Battleship Yamato, una nuova serie sugli StarBlazers.
Poi ci sono una macchina fotografica [edit]no non era sua, ma di Colani! eh, la vecchiaia...[/edit]
Va detto anche che più che il Baffi Bianchi, la sua creatura preferita (e che ha un posto d'onore nei suoi libri) è il SUMO.

Per chi volesse approfondire:
http://www.sydmead.com/
Ultima modifica di AlanCarter il lun ago 15, 2005 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

TurnA ep.50

Messaggioda AlanCarter » lun ago 15, 2005 7:53 pm

zooropa ha scritto:...il grido di dolore di Sochie è straziante...

Che dire... tutto l'episodio 50 mi ha messo i brividi lungo la schiena... e il grido di Sochie cui ti riferisci è il culmine. Solenne, liberatorio, potente, luminoso e allo stesso tempo oscuro.
Non dico altro, ma voglio la sigla finale!!!! esite una OST? non riesco a trovarla...


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti