Turn A Gundam [spoiler!Topic solo per chi l'ha vista tutta!]

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » dom giu 12, 2005 2:43 pm

Turn A è una bella serie! Contiene elementi comici-fantastici, ma allo stesso tempo non si divide dall'universo di gundam come fanno altre serie.
è molto valida... Nn ho capito come mai non girano molto i sub in rete... (PS.zooropa ho letto del portatile... che bastardi!)
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom giu 12, 2005 3:53 pm

Credo che sia principalmente una questione di mecha e dal fatto che l'incedere sia più pacato e meno fracassone di tutte le altre (UC e non). Come dice Debris poi, nessuno dei protagonisti presenta delle caratteristiche "cool" come in generale avviene nelle serie "alternative" e questo potrebbe far storcere il anso ad altri. Una cosa è certa (e non temo smentite da nessuno): Turn A ha le migliori BGM di tutto l'universo Gundam. Yoko Kanno da questo punto di vista è senza rivali!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » dom giu 12, 2005 5:33 pm

Beh, ed è anche la serie di Gundam più poeica ed intimista di tutte IMHO ^_^... una serie da molti (anche addetti ai lavori) sottovalutata solo per il mecha strano (anche io, sinceramente quando vidi le prime immagini statiche del tag dissi:"e sto schifo coi baffi che eh?", ma poi visto dal vivo in movimento fa tutta un'altra impressione ^^), ma che in realtà rivela una trama e delle tematiche davvero molto belle... in questa serie gli scontri sono pochi, è vero, e le perdite ancora meno (ricordo pochisismi morti) ma è proprio per questa che ogni perdita assume un ruolo molto più tragico... si piange per ogni morto in Tag, e lo spettatore non può far altro che riflettere... un altra vita umana persa per una guerra che si poteva assolutamente evitare, se non fosse per la cupidigia umana...
Molti definiscono Tag come un incorcio tra Gundam e Myazaki , ed in effetti le similitudini non possono non saltare agli occhi ^_^...
speriamo solo che un giorno questa perla possa vedere la luce ufficialmente nel nostro paese, perchè lo merita davvero.
E' stato il fansub più difficile da realizzare per noi (Zoo ricorderà le serate passate in chat a tentare di risolvere i vari problemi che si creavano), ma è ne vado davvero fiero ^_^

ciao

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » dom giu 12, 2005 6:38 pm

è fatta davvero bene come serie... Ha molti particolari che la differenziano dalle altre (oltre ai MS...), situazioni strane e bizzarre al limite della razionalità, ma allo stesso tempo riesce a "prendere" senza perdere nulla. Per me una delle serie più ben riuscite, almeno fino a quello che ho visto.
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mer giu 22, 2005 11:36 am

@ documentati su Turn A:

Girovagando per BoxTorrent ho trovato un paio di torrenti che mi hanno incuriosito:

Turn A Gundam I - Earth Light
Turn A Gundam II - Moonlight Butterfly

Esistono gli OAV di Turn A ?
Se si quanti sono ?

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » mer giu 22, 2005 11:45 am

Pe quanto ne so dovrebbero essere film riassuntivi, potrei sbagliarmi, non li ho mai visti ma ne ho sentito parlare e non benissimo.

Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Side Arms » ven giu 24, 2005 12:43 pm

Ginrai ha scritto:Pe quanto ne so dovrebbero essere film riassuntivi, potrei sbagliarmi, non li ho mai visti ma ne ho sentito parlare e non benissimo.


Sono proprio i riassuntivi.
Per chi ha visto la serie possono essere carini per qualche scena aggiunta per quanto non si tratti di roba spettacolare.
Chi non ha avuto modo di vederla li eviti come la peste: sono allucinantemente compressi e si perde praticamente tutto l'approfondimento dei personaggi a vantaggio di un sunto a grandi linee della storia.
Aka Sandman °°
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven giu 24, 2005 2:43 pm

Diciamo che vale questa proporzione.

Serie TV TAG: Movie TAG (1e2) = Serie TV RahXephon: Movie RahXephon

Insomma...sono solo uno spoiler se non hai visto la serie TV e sono un buon "ripasso" se invece l'hai vista... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer giu 29, 2005 11:15 pm

cavoli sono rimasto alla puntata 4 :oops: spero di avere tempo per vedermi le altre puntate.

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » gio lug 07, 2005 3:43 pm

Ghilbert ha scritto:Molti definiscono Tag come un incorcio tra Gundam e Myazaki , ed in effetti le similitudini non possono non saltare agli occhi ^_^...


Secondo me no. Tomino non è uno che si lascia influenzare dai lavori di altri. L'unica cosa che può far pensare a Miyazaki credo sia l'ambientazione e gli aerei in generale. Per il resto io la considero una serie 100% Tomino.

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » gio lug 07, 2005 5:56 pm

Concordo con Noritaka :) il buonismo tipico di Myazaki per fortuna non c'è in TaG :)

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio lug 07, 2005 8:16 pm

a me anche il tratto dei disegni dei personaggi mi ricorda un po' myazaki, ma aparte ciò non ha niente a che vedere questo è certo.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » ven lug 08, 2005 10:54 am

Ho visto la 5 :) Loran diventa sempre più bravo nel pilotare il suo mobil suit ma ancora non è in grado di utilizzarlo al meglio cosa molto credibile :) cavoli ma è possibile che in ogni puntate Loran finisca per sbattere sempre le parti basse? se continuano così a fine anime subirà dei danni permaneti!

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » ven lug 08, 2005 7:11 pm

Stamattina... il mio lettore dvd del pc.... ha deciso di farmi un regalino e.... mi ha fatto vedere TaG... *_* ma porc... è un capolavorooooooooooooooooo e sono alla decima puntata XD chissà quando andrò avanti cosa dirò eheh... (Però Loran vestito da donna... uhm uhm.... e l'uomo con la maschera..... eheh io ci vedo un po' di yaoi :P :P :P prrrrrr)


ps. grazie gil :D
Immagine
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven lug 08, 2005 7:25 pm

Vi porterò tutti dietro il segno della A rovesciata....


BUAHAHAHAHAHAA!!!!:D

Believe in the sign of Turn A!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti