Turn A Gundam - due riche di commento

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
gundam franco
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:20 pm
Località: CERNUSCO LOMBARDONE

Turn A Gundam - due riche di commento

Messaggioda gundam franco » mer mag 03, 2006 2:09 pm

Raccolgo l'invito di Zooropa e scrivo due righe di commento su Turn A Gundam.

Premetto che sono un fan dell'UC in generale e della prima mitica serie in particolare e che ho sempre visto le serie non UC come fumo negli occhi. Ricordo che già all'uscita di Victory avevo storto il naso..., comunque ho buttato alle spalle gli integralismi ed ho deciso di affrontare un serie non UC e la scelta è caduta su Turn A Gundam. Mai scelta fu più felice.

La serie è bellissima sia per quel che riguarda l'ambientazione (bello il fatto di far convivere tecnologia avanzatissima con tecnologia fin de siecle per molti versi sembra quasi uno steampunk - spero si scriva così), sia per il clima di leggenda sacra che pervade tutta la serie (i rimandi all'età oscura, il ritrovamento di reperti archeologici avanzatissimi il Gundam visto come un demone bianco ecc.), sia infine per i personaggi sviluppati benissimo, basti vedere l'evoluzione di Loran o di una Soochie (personaggi così ben definiti si vedono solo nell'RX 78 ed in Z).

Mi sono scaricato in botto tutti e 49 gli episodi (meno male è in download il 50) e mi sono visto i primi 36, con un piacere che non ricordavo più.

Devo infatti confessare che prima di Turn A Gundam era da un bel pò che non vedevo integralmente una serie giapponese, perchè confesso che un pò mi avevano stufato (saranno più di venticinque anni che le guardo!!!), risultato mi stò scaricando Gundam Seed... ne parlano tutti bene speriamo (ho già espresso nel forum alcune perplessità a riguardo).

Va be che dire finisco questo mio scritto fiume consigliando a chi ancora non l'ha vista di gustarsi Turn A Gundam una grande serie di un grande Tomino.
"il signore è il mio pastore non manco di nulla nei suoi pascoli in fiore"

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer mag 03, 2006 2:43 pm

Grazie per il commento Franco, ti invito a proseguire la discussione nel topic già aperto qui.
http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1443

Chiudo e sposto il topic per non ingenerare confusione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti