Turn A Gundam 41

Discussioni riguardo alla timeline Correct Century inaugurata da Turn A Gundam
Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Turn A Gundam 41

Messaggioda Ferro » ven feb 17, 2006 5:42 pm

visto che ancora non l'ha fatto nessuno mi permetto io di aprire il topic su questa nuova puntata del nostro baffone preferito...

devo dire che con questa puntata il mio astio contro Agrippa si è fatto ancor più intenso.. non lo sopporto quel personaggio:)
sono curioso di vedere come andrà la prossima di puntata visto che dalle anticipazioni si preannunciano sviluppi MOOOLTO interessanti...
riusciremo finalmente a capire cos'è che ha provocato la discesa dell'età oscura sulla Terra?

FErro

ps x zoo: io per ora nella sigla nuova di Turn A nei frammenti ci ho visto il mitico primo gundam, un pò di wing (l'heavy arms x l'esattezza) e victory...
mi sto sbagliando?? ancora mi sa che me ne mancano una barca di citazioni nella sigla...

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » ven feb 17, 2006 7:04 pm

scusate, di quante puntate è composta questa serie?
Finora ho scaricato tutti gli episodi da voi rilasciati, ma ne ho visto solo 22.
cmq come serie non è tanto male, anche se prima di dare un giudizio complessivo devo vedermi il resto :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven feb 17, 2006 7:14 pm

Tanto male?!?
Per me è un mito...
Cmq sono 50 eps e sì, tra 2 eps vedrete la sconvolgente realtà dell'età oscura e da cosa è stata provocata...
I frammenti che hai visto sono esatti. Nessun'altro ha qualcosa da aggiungere?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » ven feb 17, 2006 11:07 pm

TAnnei TA Tannei TA ta nneeeeeiiiiii....( so che la sigla è l'altra... ma questa mi è entrata dentro... XD)

uhuhuhu .. io lo so .. io lo so... tempo fa si era aperta una discussione su queste schegge... sarà arenata tra la seconda e la terza pagina....
Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » sab feb 18, 2006 9:45 am

erano le schegge di "Turn A Turn", quelle di "Century Color" sono diverse... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab feb 18, 2006 12:01 pm

@_@ uh vero... allora esaminerò le nuove schegge :P
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » sab feb 18, 2006 1:09 pm

grancopincorinco ha scritto:@_@ uh vero... allora esaminerò le nuove schegge :P


e soprattutto ascoltati la ending.. la bellissima "Moon" - "Tsuki no Mayu" di Yoko Kanno è__é

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab feb 18, 2006 3:03 pm

Alanuzzo ^^.. la conosco bene so che è bellissima **...
in chan non avevo capito fosse questa :P... non associavo la canzone al titolo :D

Baiii
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom feb 19, 2006 12:53 pm

Sithina ha scritto:scusate, di quante puntate è composta questa serie?
Finora ho scaricato tutti gli episodi da voi rilasciati, ma ne ho visto solo 22.
cmq come serie non è tanto male, anche se prima di dare un giudizio complessivo devo vedermi il resto :lol:


allora c'è qualcuno come me, io le ho scaricate tutte fino alla 41 ma sono arrivato a vederle sono fino alla 30.

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » sab mar 04, 2006 1:43 pm

Allora rimesso in pari intanto dico a sithina: prosegui perchè la prima parte è quella "peggiore" dal punto di vista della trama (per quel che riguarda il chara e il mecha design si rimane su livelli stabili, come nelle musiche).
Per affrontare il discorso sulla seconda parte lasciato in sospeso nell'altro topic:
Finalmente si comincia a delineare una storia in cui i protagonisti compiono delle azioni "logiche" per raggiungere i loro scopi, cosa che a mio parere non accade nella prima parte della storia dove le posizioni dei vari schieramenti mi erano sembrate a dir poco assurde cambiando ad ogni soffio di vento.
Probabile questo sia dovuto alla temporanea "uscita di scena" della politica in questa fase della storia, dove lo scopo principale è arrivare ad ogni costo sulla Luna e cominciare i negoziati, fase molto bella dove tutti i personaggi crescono di tono, anche la principessa e la povera (piu che altro la principessa e la meno nobile perchè sempre di ragazza bene parliamo :D) guadagnano svariati punti, vengono esclusi dal cast la parte più "moscia" del cast rappresentata dagli insensati soldati Diana counter che rimangono a pascolare sulla Terra, e la serie ne guadagna altri punti.
Loran cresce sempre di più e addirittura distrugge un mobile suit nemico nello spazio (incredibile! credo sia il primo morto fatto dal turn A dopo il risveglio, visto che Corin Nandell non lo ha miracolosamente fatto fuori per una scelta azzardata di regia), si vede la civiltà lunare, il falso come una banconota da 12 euro Agrippa etc etc, tutte parti molto valide.
Nella 41/42 torna a bomba la politica, ma stavolta almeno le azioni/reazioni degli schieramenti appaiono MOLTO più sensati e i giochi e gli intrighi più raffinati (i civili all'oscuro di ogni informazione sulla Terra, la crisi economica imposta per cacciare poi con qualche scusa i cittadini "violenti" sulla Terra e essere acclamati per la risoluzione del problema sia economico che sociale) unica cosa che un pochino mi ha stonato è stata quella delle pedane rialzabili nel discorso tra Diana e Agrippa (e nel precedente di Diana)...un tocco un po così che poco centrava col momento...piu vinco il confronto verbale piu si alza la pedana :D? Fino a che ci posso anche scappare dal tetto :D? So strani sti lunari :D
Si aprono cmq nuove prospettive vista la prossima apertura degli archivi sull'età oscura, vediamo un pò Tomino come tira le fila di tutto il discorso ;)

PS la opening nuova è terribile :D ma chi l'ha scelta un audioleso? molto meglio la prima col suo pezzo migliore nell'appassionatissimo "SASAGERU" più o meno a metà.(anche se visivamente la seconda ha delle parti molto belle con il gioco di mani di Loran e una a caso tra Kihel e Diana)
Ending invece decisamente migliorata ;)


Torna a “Correct Century (∀)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti