Gundam 00 S2 - episodio 23

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda AegisWolf » dom mar 22, 2009 2:29 pm

Mmm, sembra che questo episodio abbia scatenato coloro a cui la serie non piace, non ci trovo niente di male per carità, come si suol dire "De Gustibus". ;)
Tornando a noi, ho visto molte perplessità sul sistema difensivo della Celestial Being. Personalmente in effetti mi aspettavo un'orda di Mass Produced Gadessa/Garazzo a difesa della base, tuttavia penso che la strategia usata da Ribbons abbia una sua logica: innanzitutto, considerato che la Ptolemaios ha un GN Field, le armi a raggi l'avrebbero danneggiata solo alla lunga, quando la riserva di particelle avesse iniziato ad esaurirsi, pertanto le unità difensive avrebbero dovuto essere dotate di armi convenzionali, molto poco utili contro i Gundam. I Gaga pertanto (a prop, ma che razza di nome orrendo è? Non potevano trovargliene uno decente?) sono perfettamente progettati per il loro scopo, ovvero far breccia nel GN Field e distruggere la nave, per cui hanno bisogno di un design minimale e facilmente producibile su larghissima scala. Inoltre è da considerarsi il fattore psicologico, ovvero atterrire il nemico con l'idea di avere risorse tanto ampie da potersi permettere di gettarle via (tanto Ribbons, dopo la "foto di gruppo" dell'episodio prima, ci ha dimostrato che non ha problemi a trovare rimpiazzi).
In effetti, anche a me la battaglia (come ho letto da qualche parte) ha ricordato molto l'attacco ad A Baoa Q (l'unico episodio di MSG che ho visto oltre al primo, mi cospargo di cenere il capo chiedendo perdono :oops: ), una cosa però non mi è chiara; come cavolo ha fatto la Ptolemy a usare il Trans-Am? Cos'è, quando la nave laboratorio l'ha rifornita le hanno montato anche un dispositivo ai serbatoi di particelle che simula il sistema?
Cioccolataio ci avrà lasciato? Beh, sarà anche soprannominato "L'Immortale", però è un soprannome guadagnato combattendo contro i Gundam non contro gli altri, senza contare che il tono generale della scena era da addio definitivo.
Spoiler: show
Tuttavia leggendo alcuni accenni qui in giro si ha come l'impressione che il nostro amico l'avrebbe sfangata un'altra volta.

Possibile per voi che l'idea di aver perduto Marie faccia cedere Allelujah al Lato Oscuro, scatenando un Hallelujah accecato dal desiderio di vendetta?
Finalmente abbiam capito dove stava il cockpit del Seravee, inoltre il fatto che Tieria possa tenere impegnato Ribbons dà agli appassionati di "Casa Crossroad" qualche speranza che Mr Almark non metta il naso tra i loro beniamini al momento sbagliato.
Lyle lo vedo moooolto ma moooolto male, se fossero all'aperto potrebbe avere qualche possibilità, ma in quelle condizioni (al chiuso, a bordo di un'unità di tipo Long Range contro una Close Combat) il vantaggio di Ali è troppo schiacciante. Purtroppo mi sento di dire che o fa la fine del fratello oppure riesce a eliminare Ali però sacrificandosi.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » dom mar 22, 2009 6:04 pm

Pan ha scritto:Sì, ma sono l'eccezzione, un po' come in Macross i mecha non trasformabili.


Gia in Z, con RGZ-91, l'Hambrabi e l'Asshimar si è cercato di fare dei MS anche dei caccia, tra l'altro con l'RGZ-91 si è anche fatto uno dei MS più belli mai disegnati.
AegisWolf ha scritto:Possibile per voi che l'idea di aver perduto Marie faccia cedere Allelujah al Lato Oscuro, scatenando un Hallelujah accecato dal desiderio di vendetta?

Ne sono convinto, non ho guardato la raw del 24, è solo una mia supposizione, ma mi sembra strano che come la morte si Smirnov abbia risvegliato Soma, Alleluja rimanga così sottotono tutta la 2S.

AegisWolf ha scritto:Lyle lo vedo moooolto ma moooolto male, se fossero all'aperto potrebbe avere qualche possibilità, ma in quelle condizioni (al chiuso, a bordo di un'unità di tipo Long Range contro una Close Combat) il vantaggio di Ali è troppo schiacciante. Purtroppo mi sento di dire che o fa la fine del fratello oppure riesce a eliminare Ali però sacrificandosi.

Tutto lo lascia pensare, però ha ancora la carta del Trans Am, che ha però usato per avvicinare la CB, dovrebbe quindi essere in ricarica. Aspettiamo.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Debris » dom mar 22, 2009 6:45 pm

Ma quanto seccate con questa storia dei gaga che si gettano sulle unita nemiche!!

Basta...dissi che era la tattica più logica e funzionale secondo una testa - quella di un cervello non umano veda o Ribbons che sia..che non vuol perder tempo a creare eserciti anche se potrebbe benissimo...

Dovrebbe armarli i gaga,realizzare filiere,industrie d'armi,piazzare depositi,etc...Usando i Gaga con i Trans Arm come brulotti risolve tutto..

Andiam andiam e tutto distruggiam ( e simili follie) Il mondo ne è pieno...

Inutile citare i nipponici sapete quante volte i tedeschi hanno usato prigionieri Ucraini e Russi per fare queste cose ??

Pan rassicurati,Patrick non è morto,te lo garantisco,certa gente non muore.

Le questioni che poni non sono stupide,anzi,ma come nella prima serie questa seconda si chiude in fretta,segno che l'esperienza non ha insegnato a bilanciare i tempi interni delle sceneggiatture...che sono essenziali...
Inoltre è questo il punt puntare troppo sull'eroe eponimo - Setsuna - dienticando il resto - diventa assurdo...le storiline secondarie diventano appunto,secondarie rispetto al fulco che ci deve essere ma non dovrebbe apparire a mio parere...

In ogni serie di valore è così c'è un fulcro centrale attorno al quale ruotano gli altri aspetti della vicenda ma è solo risolvendo una questione secondaria - questo è il trucco - che si risolve la principale - in effetti qui si punta solo al duello fra i camioni,secondo un meccanismo visto non uno ma un milione di volte,ed è questo che scoccia...

Le voci ?? Era meglio dir qualcosa su di loro molto prima...Andrei renderlo un personaggio un pochino più consapevole di quel che ha fatto...

Lo è basta guardare come cerca l'approvasione di graham e come Graham lo scansa,ma se si rendeva più esplicita la questione era meglio...rendere più esplicito il messaggio,non semplicemente accennare al ...

Questo è ciò che si sarebbe dovuto fare...Come il personaggio di Marina...Arriviamo alla fine per sapere che lei non era affatto una personalità addestrata per fare la politica...sarebbe stato meglio metter cinque minuti,magari la morte di quel famoso profeta,la sua vera forza.per far capire quanti problemi aveva...Invece nulla...

Troppi problemi ha avuto questa serie che,pure è stata fortemente innovativa.C'è da chiedersi perchè

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » dom mar 22, 2009 7:43 pm

Debris ha scritto:Inutile citare i nipponici sapete quante volte i tedeschi hanno usato prigionieri Ucraini e Russi per fare queste cose ??


Non è la stessa cosa......

Debris ha scritto:Troppi problemi ha avuto questa serie che,pure è stata fortemente innovativa.C'è da chiedersi perchè


Budget, I suppose
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda wingzeta » dom mar 22, 2009 7:45 pm

mi scateno un pò ^^ e quando il numero 1 degli spammoni si scatena ..... :lol:

Gaga pertanto (a prop, ma che razza di nome orrendo è? Non potevano trovargliene uno decente?) sono perfettamente progettati per il loro scopo, ovvero far breccia nel GN Field e distruggere la nave, per cui hanno bisogno di un design minimale e facilmente producibile su larghissima scala. Inoltre è da considerarsi il fattore psicologico, ovvero atterrire il nemico con l'idea di avere risorse tanto ampie da potersi permettere di gettarle via (tanto Ribbons, dopo la "foto di gruppo" dell'episodio prima, ci ha dimostrato che non ha problemi a trovare rimpiazzi).
bè ma missiloni autoguidati sarebbero stati più efficaci allora..
La cosa è senza senso....
se hai una barcata di MS li usi per combattere, distruggi i Gundam ( 00 a parte, ovviamente. il 00 è imbattibile, bellissimo, fortissimo e nn si rompe mai. Il daitan a confronto è una pippa ) e poi a suon di cannonate distruggi la ptolemy.



Nella IIGM la tattica organizzata dei KAMIKAZE fu utilizzata effettivamente solo per disperazione, ma nella cultura giapponese è un classico, molti prima di Okinawa tra i piloti si sono effettivamente lanciati in attacchi Kamikaze spontanei, nella Fanteria Giappone l'attacco BANZAI, ha una tradizone millenaria, il soldato/guerriero/Samurai non si arrende o vince o muore, quando tutto è perduto si lancia in un assalto disperato, in alcuni casi ha anche ribaltato le sorti di battaglie ormai perse.
non credo che per gli Innovator fosse davvero tutto perduto, anzi...


Hanno limitito i MS, in realtà non ce ne sono poi tantissimi modelli, in confronto alla serie SEED e DESTINY
:shock:
http://www.mahq.net/mecha/gundam/00/index.htm
non ce n'è uno uguale all'altro ( e nn sono finiti qui )

seed:
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
a parte i gundam type ripetuti su entrambi i fronti, le unità usate sono ben poche.

Destiny;
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
la fiera della variation, ma cmq VARIATION.

Attenzione a paragonare 00 S1 + 00 S2 con Seed + Destiny. Ci sono ben 50 episodi di differenza. 50 episodi che si sentono tutti a livello narrativo e profondità della trama.


Comunque tra le due stagioni, lo stacco è netto, 5 anni, un'altra particolarità della serie 00 rispetto alle altre, tutto sommato possiamo anche definire la serie 00 come la linea temporale 00 composta da due serie 1S e 2S più fumetti. Sinceramente la serie 1S è più bella della 2S anche come Mecha Design, ma via vediamo come chiudono la 2S e che porte ci lasciano aperte per la 3S.
mi auguro che nn ci sia una S3. Anche perchè se nella S2 si è arrivati a questi livelli di potenza dei MS ( nell' UC ci sono voluti... quanti? 50 anni per avere un MS che si muove a velocità impressionanti ), in una ipotetica S3 si avrebbe l'impossibile. Cmq credo fortemente che la time line ( a meno di super salti mortali narrativi, tipo lo spegnimento dei CB's GN Drive con la distruzione di Veda ) possa avere un futuro roseo.
Poi possono mettere in OAV 00F ( quello sì che ha una trama decente e i MS nn sono divini , e nn lo dico perchè lo facciamo noi, ma perchè mi piace davvero di più ), però sarebbe una conferma alla mia tesi che con 00 S2 l'hanno sparata troppo grossa.

in quel caso... ciao ciao Gundam... benvenuto Macross... in versione Gundamica e senza i caccia trasformabili
IL TRIANGOLO AMOROSO SESTUNA-MARINA-FELDT!!!!! :lol: :lol:

Tomino in primis che possiamo definire tranquillamente ARTISTI al massimo livello, dai comuni mortali non ci si può aspettare capolavori. Secondo me con 00 hanno fatto un buon lavoro. NON un capolavoro.
a quanto ne so, tomino-chan nn ha toccato 00 neanche con un dito ^^
http://www.mahq.net/animation/gundam/00/00main.htm

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Pan » dom mar 22, 2009 8:20 pm

wingzeta ha scritto:
in quel caso... ciao ciao Gundam... benvenuto Macross... in versione Gundamica e senza i caccia trasformabili
IL TRIANGOLO AMOROSO SESTUNA-MARINA-FELDT!!!!! :lol: :lol:


Beh, Marina già canta... :?

Non ne siamo poi così distanti... :x
Immagine

Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Carrots » dom mar 22, 2009 8:59 pm

wingzeta ha scritto:
bè ma missiloni autoguidati sarebbero stati più efficaci allora..
La cosa è senza senso....


Boh... Magari i missiloni schiattavano troppo facilmente mentre gli MS sono più resistenti... E poi i missiloni non hanno il Trans AM!!! :lol:

Cmq si, anche a me non piace vedere Gundam con poteri divini... Ma vedere cartoni animati con robe nella norma non mi è mai capitato!!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » dom mar 22, 2009 9:06 pm

comunque,alla fine a me piace gundam 00,e come dice debris hanno sbagliato i tempi di sceneggiatura,cioè non so se ci avete fatto caso,ma la fine è iniziata quasi per caso,quando Sumeragi se n'è uscita con la frase "RAGAZZI,è TEMPO DI RIPRENDERCI VEDA!" da li un escalation rapidissima,fino alla battaglia a cui staimo assistendo in queste ultime puntate.
La cosa ch einvece abbiamo contestato più o meno tutti,e che sestuna e il suo double 00,che non è bellissimo,almeno non con il raiser e il fatto che sia imbattibile non gli fa onore u.u,lo strike freedom è un bellissimo suit e imbattibile sul serio,perchè ha la spada,i funnel,i due laser che si uniscono,e tanta altra roba,il double 00 (e questo mi ricorda ulteriormente il wing zero)ha due cose : fucile e spada e per di più tutte insieme,(non considero le saber nei fianchi, sono pressocchè inutili).


ecco cosa spero di vedere nelle ultime 2 puntate:
un halleluja schizzato come lo è stato nella 1S,specialmente nelle ultime puntate
un bello scontro tra lockon e ali,per vedere se i gemelli hanno anche lo stesso destino asd!!
e soprasttutto,vojo il rientro in scena di graham!!!

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » dom mar 22, 2009 10:39 pm

wingzeta ha scritto:
Gaga pertanto (a prop, ma che razza di nome orrendo è? Non potevano trovargliene uno decente?) sono perfettamente progettati per il loro scopo, ovvero far breccia nel GN Field e distruggere la nave, per cui hanno bisogno di un design minimale e facilmente producibile su larghissima scala. Inoltre è da considerarsi il fattore psicologico, ovvero atterrire il nemico con l'idea di avere risorse tanto ampie da potersi permettere di gettarle via (tanto Ribbons, dopo la "foto di gruppo" dell'episodio prima, ci ha dimostrato che non ha problemi a trovare rimpiazzi).

bè ma missiloni autoguidati sarebbero stati più efficaci allora..
La cosa è senza senso....
se hai una barcata di MS li usi per combattere, distruggi i Gundam ( 00 a parte, ovviamente. il 00 è imbattibile, bellissimo, fortissimo e nn si rompe mai. Il daitan a confronto è una pippa ) e poi a suon di cannonate distruggi la ptolemy.



Nella IIGM la tattica organizzata dei KAMIKAZE fu utilizzata effettivamente solo per disperazione, ma nella cultura giapponese è un classico, molti prima di Okinawa tra i piloti si sono effettivamente lanciati in attacchi Kamikaze spontanei, nella Fanteria Giappone l'attacco BANZAI, ha una tradizone millenaria, il soldato/guerriero/Samurai non si arrende o vince o muore, quando tutto è perduto si lancia in un assalto disperato, in alcuni casi ha anche ribaltato le sorti di battaglie ormai perse
.non credo che per gli Innovator fosse davvero tutto perduto, anzi...

Non sappiamo quanto siano autonomi i cloni sui gaga o semplicemente automi biologici controllati direttamente da Ribbons, forse non lo sapremo mai....


wingzeta ha scritto:
Hanno limitito i MS, in realtà non ce ne sono poi tantissimi modelli, in confronto alla serie SEED e DESTINY

http://www.mahq.net/mecha/gundam/00/index.htm
non ce n'è uno uguale all'altro ( e nn sono finiti qui )

seed:
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
a parte i gundam type ripetuti su entrambi i fronti, le unità usate sono ben poche.

Destiny;
http://www.mahq.net/mecha/gundam/index.htm
la fiera della variation, ma cmq VARIATION.

Attenzione a paragonare 00 S1 + 00 S2 con Seed + Destiny. Ci sono ben 50 episodi di differenza. 50 episodi che si sentono tutti a livello narrativo e profondità della trama.


I kit HG(1/144) dedicati a SEED, tutti compresi, stando al sito Bandai-hobby sono 63, attualmente 00 è ferma a quota 40. Compresi i 4 Gundam 1S in edizione Trans-AM, mancano ancora all'appello i kit dedicati al GAGA, lo 0 e al MS di Ribbons che è stato spoilerato e lo ASTRAEA che è stato per ora proposto solo in 1/100. Comunque 10 Gundam in tutto.

wingzeta ha scritto:
Comunque tra le due stagioni, lo stacco è netto, 5 anni, un'altra particolarità della serie 00 rispetto alle altre, tutto sommato possiamo anche definire la serie 00 come la linea temporale 00 composta da due serie 1S e 2S più fumetti. Sinceramente la serie 1S è più bella della 2S anche come Mecha Design, ma via vediamo come chiudono la 2S e che porte ci lasciano aperte per la 3S.

mi auguro che nn ci sia una S3. Anche perchè se nella S2 si è arrivati a questi livelli di potenza dei MS ( nell' UC ci sono voluti... quanti? 50 anni per avere un MS che si muove a velocità impressionanti ), in una ipotetica S3 si avrebbe l'impossibile. Cmq credo fortemente che la time line ( a meno di super salti mortali narrativi, tipo lo spegnimento dei CB's GN Drive con la distruzione di Veda ) possa avere un futuro roseo.
Poi possono mettere in OAV 00F ( quello sì che ha una trama decente e i MS nn sono divini , e nn lo dico perchè lo facciamo noi, ma perchè mi piace davvero di più ), però sarebbe una conferma alla mia tesi che con 00 S2 l'hanno sparata troppo grossa.

Tutto dipenderà dal successo/ritorno economico complessivo. Secondo me se i conti tornano, dal cassetto qualcosa esce.
Quanto al fumetto è sempre così, come per i romanzi, su carta hai ritmi diversi e riesci sempre ad approfondire meglio, se metti OAV un fumetto od un libro, non deludere è difficilissimo.
wingzeta ha scritto:
Tomino in primis che possiamo definire tranquillamente ARTISTI al massimo livello, dai comuni mortali non ci si può aspettare capolavori. Secondo me con 00 hanno fatto un buon lavoro. NON un capolavoro.

a quanto ne so, tomino-chan nn ha toccato 00 neanche con un dito ^^
http://www.mahq.net/animation/gundam/00/00main.htm

NESSUNO lo sostiene, il discorso era diverso.

Carrots ha scritto:Cmq si, anche a me non piace vedere Gundam con poteri divini... Ma vedere cartoni animati con robe nella norma non mi è mai capitato!!


VERO!!!!!
Lancaster ha scritto:La cosa che invece abbiamo contestato più o meno tutti,e che sestuna e il suo double 00,che non è bellissimo,almeno non con il raiser e il fatto che sia imbattibile non gli fa onore u.u,lo strike freedom è un bellissimo suit e imbattibile sul serio,perchè ha la spada,i funnel,i due laser che si uniscono,e tanta altra roba,il double 00 (e questo mi ricorda ulteriormente il wing zero)ha due cose : fucile e spada e per di più tutte insieme,(non considero le saber nei fianchi, sono pressocchè inutili).

Veramente dei due lo 00 è il più """credibile""", poche armi da gestire ed una grandissima mobilità affidato ad un esperto combattente con un copilota che controlla molti sistemi, nel Freedom, tutte quelle armi gestite dal solo Kira, che non ha alcun addestramento militare alle spalle.E' decisamente eccessivo.Anche Amuro, si era improvvissato pilota, ma il Gundam aveva poche armi come lo 00 e soprattutto all'inizio l'innesperienza di Amuro era sopperità dalla superiorità del Gundam che era praticamente invulnerabile alle armi degli Zaku II e nel corpo a corpo aveva più potenza. SEED e SEED Destiny mi sono piaciute e le giudico delle serie belle, sullo stesso piano di 00, che secondo me paga la scelta di limitare le puntate a 25 per stagione, poche per una trama complessa.

Lancaster ha scritto:ecco cosa spero di vedere nelle ultime 2 puntate:
un halleluja schizzato come lo è stato nella 1S,specialmente nelle ultime puntate
un bello scontro tra lockon e ali,per vedere se i gemelli hanno anche lo stesso destino asd!!
e soprasttutto,vojo il rientro in scena di graham!!!


Lo spero anch'io.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » lun mar 23, 2009 12:47 am

bEh....tra 00 e freedom non si può parlare di credibilità nel senso di realismo,dico i realzione alle possibilità che l'equipaggiamento dei due mezzi offre. Mi spiego,l'intero equipaggiamento del double 00 consiste in due spade a doppia lama,con un piccolissimo buco che rappresenta il beam rifle,e qui ci siamo,ma faccio notare ke quelle spade (che comunque sono orrende)non fanno percepire la potenza che poi si rivelano essere in grado di possedere,e come se dai vulcan del wing,uscissero raggi enormi sarebbe ridicolo non trovi ??? lo strike freedom,diversamente dal double 00,apparte hce is rova in un contesto diverso,ed<è fin troppo "realistco" per il contesto di seed destiny,nel senso che in seed destiny non s vedono uscire raggi alla "wing zero vustom" da di semplici beam rifle,e quello il senso ke dico io ! per quanto riguarda l'addestramento di kira,beh 90 puntae in cui kira ha fatto veramente di tutto,cred bastino per pilotare un mezzo del genere,ricorda k nella prima puntatadi seed kira non se le cavava molto bene e lo strike di sicuro non differisce dal gundam RX-78 (almeno per la varietà di armi),comunque bando alle ciancie,gustiamoci queste ultime due puntate di una serie che ha regalato molte emozioni a tutti,sperando almeno che in queste de puntate sappiano destreggiarsi sulle varie situazioni secondarie,che a parere mio sono state ESAGERATAMENTE sovrastate da sestuna e dal double 00 e comunque saji una volta che il raiser e collegato al 00 non serve a una cippa (ricorda quando l'innovator sale sul raiser per rubarlo,e una volta connesso al double 00 non ha piu il controllo su di esso).

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » lun mar 23, 2009 11:53 am

Lancaster ha scritto:bEh....tra 00 e freedom non si può parlare di credibilità nel senso di realismo


Le multi virgolette erano lì apposta. Secondo me il sistema multiarma del Freedom è più eccessivo della Spada/fucile dello 00, che è comunque molto esagerato nelle prestazioni.

Lancaster ha scritto:comunque saji una volta che il raiser e collegato al 00 non serve a una cippa (ricorda quando l'innovator sale sul raiser per rubarlo,e una volta connesso al double 00 non ha piu il controllo su di esso).

Quando attaccano il Memento Mori 2 ci viene mostrato Sagji lavora alla gestione dell'energia del TransAm. E' cumunque a tutti gli effetti un operatore Radar/osservatore.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Lancaster
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: sab feb 28, 2009 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda Lancaster » lun mar 23, 2009 4:44 pm

stelago ha scritto:
Lancaster ha scritto:bEh....tra 00 e freedom non si può parlare di credibilità nel senso di realismo


Le multi virgolette erano lì apposta. Secondo me il sistema multiarma del Freedom è più eccessivo della Spada/fucile dello 00, che è comunque molto esagerato nelle prestazioni.

Lancaster ha scritto:comunque saji una volta che il raiser e collegato al 00 non serve a una cippa (ricorda quando l'innovator sale sul raiser per rubarlo,e una volta connesso al double 00 non ha piu il controllo su di esso).

Quando attaccano il Memento Mori 2 ci viene mostrato Sagji lavora alla gestione dell'energia del TransAm. E' cumunque a tutti gli effetti un operatore Radar/osservatore.




si ma alla fine,è una funzione secondaria,e poi ke so sti gundam con due piloti ?? non mi sembra che stiamo guardando i power rangers u.u ( anche se le tute colorate.....

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda wingzeta » lun mar 23, 2009 5:48 pm

I kit HG(1/144) dedicati a SEED, tutti compresi, stando al sito Bandai-hobby sono 63, attualmente 00 è ferma a quota 40. Compresi i 4 Gundam 1S in edizione Trans-AM, mancano ancora all'appello i kit dedicati al GAGA, lo 0 e al MS di Ribbons che è stato spoilerato e lo ASTRAEA che è stato per ora proposto solo in 1/100. Comunque 10 Gundam in tutto.
non so se possiamo considerare il numero di modellini di gundam un dato certo e affidabile. Anche perchè quanti sono variation di un modello base? credo che mahq sia un attimo più attendibile perchè ce li fa vedere tutti.

parli di astrea, ovviamente se mettiamo anche le side story di seed sono stati presentati più modelli, ma devi anche pensare che ce ne sono state una quantità assurda, e mi riferisco a novel ( tipo questa: http://s327.photobucket.com/albums/k465 ... ud/Gundam/ ) sconosciute ai più usate per sponsorizzare mezzi particolari, oltre al fatto che astray è in giro da un pò di più.

io rimango dell'idea, e qui chiudo perchè siamo OT, che hanno messo in giro troppi mezzi per gli innovator. Secondo me hanno compensato l'esiguo numero di suit della prima stagione ( che personalmente nn mi dispiaceva come cosa ).

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda stelago » lun mar 23, 2009 8:50 pm

Lancaster ha scritto:si ma alla fine,è una funzione secondaria,e poi ke so sti gundam con due piloti ?? non mi sembra che stiamo guardando i power rangers u.u ( anche se le tute colorate.....


Sui caccia il pilota è sempre stato solo, poi con l'avvento dell'elettronica e la possibilità di avere più tipologie di missili a bordo a portato alla necessità di avere due uomini a bordo, F4 Phantom ed F-14 Tomcat gli esempi più noti, il copilota si occupa delle funzioni secondarie, il pilota delle manovre e del combattimento. Secondo me, Saji avrà un ruolo determinante nello scontro finale. Grazie a Debris, vedete il suo post sulle riviste di modellismo, abbiamo i disegni dei Gaga, decisamente essenziali e brutti.

wingzeta ha scritto:io rimango dell'idea, e qui chiudo perchè siamo OT, che hanno messo in giro troppi mezzi per gli innovator. Secondo me hanno compensato l'esiguo numero di suit della prima stagione

Però ha una logica, con il proguio del conflitto, si immettono in linea macchine nuove e più evolute e nell'emergenza anche prototipi da verificare sul campo o semplicemente per tappare buchi. Il parco mezzi della IIGM, non solo Tedesco. E' un bell'esempio.
Quanto hai Gaga, ricordiamoci che, per Ribbons i CB nella 2S sono un'imprevisto rispetto al piano, hanno eleminato nel corso della serie molti suoi fedelissimi e assorbito risorse, che non dovevano essere dedicate a loro. Al di là dell'ostentata sicurezza, la decisione di attirarli in uno scontro frontale con gli A-Law, attirandoci anche i Kataclon e i disertori dell'esercito, il tutto davanti alla Celestial Being, l'ultima sua risorsa, perché se perde lei, perde Veda, sa molto di una battaglia di Waterloo. I CB e alleati a mal partito possono fuggire e riorganizzarsi, teoricamente, lui a le spalle al muro, deve per forza vincere.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 23

Messaggioda wingzeta » lun mar 23, 2009 10:27 pm

stelago ha scritto:
wingzeta ha scritto:io rimango dell'idea, e qui chiudo perchè siamo OT, che hanno messo in giro troppi mezzi per gli innovator. Secondo me hanno compensato l'esiguo numero di suit della prima stagione

Però ha una logica, con il proguio del conflitto, si immettono in linea macchine nuove e più evolute e nell'emergenza anche prototipi da verificare sul campo o semplicemente per tappare buchi. Il parco mezzi della IIGM, non solo Tedesco. E' un bell'esempio.
Quanto hai Gaga, ricordiamoci che, per Ribbons i CB nella 2S sono un'imprevisto rispetto al piano, hanno eleminato nel corso della serie molti suoi fedelissimi e assorbito risorse, che non dovevano essere dedicate a loro. Al di là dell'ostentata sicurezza, la decisione di attirarli in uno scontro frontale con gli A-Law, attirandoci anche i Kataclon e i disertori dell'esercito, il tutto davanti alla Celestial Being, l'ultima sua risorsa, perché se perde lei, perde Veda, sa molto di una battaglia di Waterloo. I CB e alleati a mal partito possono fuggire e riorganizzarsi, teoricamente, lui a le spalle al muro, deve per forza vincere.
nn dovrei più continuare ma visto che mi sei tornato IT sfrutto l'occasione :D

Cmq al contrario della WWII, che si è svolta in un arco temporale molto ampio ( per me 5/6 anni di guerra sembra un' infinità ), la storia narrata in 00 s2 si svolge in 3 mesi, 4 al massimo. Ci sono unità prodotte singolarmente ( GNZ-005 Garazzo ), o cmq che non se ne vedono mai 2 sul campo di battaglia e il Gadessa, in un altro Gundam, avrebbe sostituito il GN-X III nella battaglia finale, o cmq sarebbe stato utilizzato in massa. Inoltre non capisco perché il gaga non sia stato impiegato dalle forze degli A-Laws, invece di sprecarlo in un turbinio di esplosioni che fanno tanto fico.

Per la battaglia finale. L'attacco alla fortezza è uno dei topoi delle serie gundamiche. Non ho ancora visto una serie ( forse c'è, nn l'ho vista però ) che non abbia l'attacco finale alla super fortezza del nemico ( MSG, Z, ZZ, Wing, Seed e Destiny... ora mi vengo in mente queste, e tutte hanno l'attacco alla fortezza/nave_madre nemica ). E' un espediente narrativo per poter:
a) far combattere i MS su una superficie ( così prendono più botte e ci guadagna l'intensità del combattimento )
b) permettere alle persone di lottere tra di loro all'interno della struttura
c) mettere i protagonisti in una condizione di svantaggio iniziale, ma grazie alla loro forza interiore riescono a capovolgere il tutto
d) devastante esplosione finale / cataclisma evitato grazie sempre all'eroe di turno

ps.[ nn è polemico ]
mi spiegate perchè tirate sempre in ballo la WWII ? c'è morta una sacco di gente ( per dirla brutalmente ), è uno degli avvenimenti più tristi della storia moderna ( con la sua sorella WWI ). Sarà perchè non amo la guerra e tutto ciò che la circonda... ma quando guardo 00 ( o gundam in genere ) non mi viene proprio in mente la wwII o una guerra in generale.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti