Gundam 00 S2 - episodio 19

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda AegisWolf » sab feb 21, 2009 11:59 am

Tanto tempo fa, in una galassia lontana...

GUNDAM 00 WARS
<papapapa-pa-papapapa-pa-papapapa-pa-papapapa...>

Episodio XIX: L'Ombra degli Innovators

Dopo lunghi anni di pace, nubi neri si addensano all'orizzonte della Nuova Repubblica.
Rapporti dei servizi segreti riportano che le forze rimanenti dell'Impero si stanno radunando e riorganizzando sotto la guida dell'ammiraglio Homer Katagiri, comandante di un gruppo speciale denominato Task Force A-LAWS. Tuttavia, altri rapporti, ancora più preoccupanti, indicano che l'ammiraglio sia agli ordini di un misterioso individuo autoproclamatosi "Imperatore Ribbons".
Su richiesta di sua sorella, il Presidente della Repubblica Leia Organa Solo, il maestro Jedi Luke Skywalker decide quindi di mandare uno dei suoi allievi, il giovane Setsuna F. Seiei, in missione per scoprire maggiori informazioni sulla minaccia. L'apprendista cavaliere, dopo aver assoldato un gruppo di mercenari conosciuti come "Celestial Beings", parte quindi a bordo della loro nave, la "Ptolemaios 2", alla volta del pianeta Suille, dove si dice vi sia una base segreta degli A-LAWS, non immaginando a quali pericoli sta per andare incontro...


AAAAAAARGH! Io lo ammazzo, per la miseria! Non solo mio fratello si diverte a sostituirmi gli episodi del Farinone con gli episodi di quella serie insulsa che segue lui, ora ci mette pure dei film di serie Z orrendi e fatti con un budget così infimo da essere insufficiente persino per comprarsi una caramella!

Scusate il ritardo gente, ho avuto parecchi problemi e solo ora sono riuscito a vedere l'episodio.
Puntatone dedicato ai nostri Romeo e Giulietta (con capatina del, diciamo pure, giullare di corte Hallelujah che ci ha rallegrati tutti) che sembrerebbe confermare quanto ho detto nello scorso episodio sull'inversione di ruoli tra Louise e Andrei. Ovviamente il tenente (per ora non merita più l'appellativo di Giovane Orso) c'ha messo lo zampino, ma Saji ora ha deciso di tirare fuori gli attributi, quindi ne vedremo delle belle (Setsuna invece mi preoccupa, visto il comportamento con Healing - ma mirare al centro no? - mi pare stia prendendo pericolosamente una deriva alla "Kira di Destiny" - combatto, ma cerco di non ammazzare nessuno - qui urge fare qualcosa o perdiamo pure lui).
A prop di Hallelujah, grazie a lui forse capiamo finalmente qual'è il funzionamento delle Particelle GN in altissima concentrazione sulla mente umana (mentre l'effetto sul fisico l'abbiamo capito ormai), senza contare che Ribbons sembrerebbe a conoscenza di ciò (e quindi forse la mia tesi sulla vera funzione dei GN Drive - e del vero piano di Aeolia - forse non è del tutto bacata).
Che sfiga, fra tutti gli Innovators facenti parte degli A-LAWS, i nostri dovevano proprio beccare Revive. Strano però che l'unico che ha notato al volo la somiglianza con Anew sia stato solo Lyle. Intanto la timoniera si è svegliata dal suo stato di agente dormiente (quello sparo non promette niente di buono per Lasse - e nemmeno per Feldt e Mileina) e si prepara a fare da mattatrice del prossimo episodio.
Si risolve finalmente la situazione di Liu Mei (in una maniera tutto sommato abbastanza prevedibile), mi sorge però ora un dubbio:
Spoiler: show
dato che lei è schiattata e Revive probabilmente si è fatto catturare apposta per fregare il 00 con l'aiuto di Anew (e quindi non scucira uno straccio di informazione), come faranno i nostri eroi a scoprire l'ubicazione di Veda?

Infine la domanda che tutti ci siamo fatti: ma Claus non poteva sparare con mezzo secondo di ritardo?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Lohaker » sab feb 21, 2009 12:12 pm

Aegis sei geniale :D

Concordo su tutto quello che hai scritto, ma non penso che Liu Mei sparirà così miseramente, dopotutto ha il prode zorro al suo fianco...
A parere mio la rivedremo prima della fine...
(e' pur vero che anche Regene è a conoscenza della locazione di Veda)

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda helois » sab feb 21, 2009 12:24 pm

visto pure io... e spammo anche qua il video che ho tagliato... troppo bello Halle... :D
http://www.youtube.com/watch?v=wrNKOOSv1dk

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Starla » sab feb 21, 2009 6:00 pm

Ooohhhhh!!!
allora, finalmente mi sono rimessa in paro con gli episodiiiiii
giusto in tempo per sostenere come sempre che Nena è un psicopatica folle... chi la fa fuori il prima possibile??
cmq anche secondo me Liu Mei non può essere morta così, in qualche modo si salverà e continuerà a voler cambiare il mondo in una maniera incomprensibile alla maggioranza

Ora... chi porterà i CB da Veda??
nelle anticipazioni lasciano una speranza che la cara Anew possa fare una scelta tra le strade da seguire e quindi lei potrebbe essere una candidata,
ma c'è Regene che ultimamente proprio non può più soffrire Ribbons (e come non comprenderlo) quindi... chissà, io voto per Regene che rosica e si ribella.

Saji è veramente grandissimo, in questi ultimi episodi si sta proprio dimostrando un personaggio degno di nota, e poi l'accostamento con il "nuovo" Setsuna mi sembra ottimale (e cmq si, sono daccordo che Setsuna assomigli sempre più Kira e non mi sembra l'unica somiglianza tra le 2 serie)

Per Lasse mi dispiace, ma è dalla prima serie che provano a ucciderlo, quindi credo proprio che sia arrivata la sua ora...
Marina... lei e la sua canzone... uff non la reggo proprio, ma perchè?? che ci sta a fare?? non riesco ancora a farmene una ragione.
Grande anzi grandissimo il ritorno di Halleluja, anche perchè Alleluja è abbastanza inutile da solo, sempre a chiamare Marie... e lasciala un po' in pace!!!
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda AegisWolf » sab feb 21, 2009 6:19 pm

Lohaker ha scritto:ma non penso che Liu Mei sparirà così miseramente, dopotutto ha il prode zorro al suo fianco...
A parere mio la rivedremo prima della fine...

Starla ha scritto:cmq anche secondo me Liu Mei non può essere morta così, in qualche modo si salverà e continuerà a voler cambiare il mondo in una maniera incomprensibile alla maggioranza

Ok, ma come? La nave stava esplodendo, le scialuppe di salvataggio erano tutte bloccate, a meno che non sia la discendente segreta di Houdini la vedo dura sopravvivere (e comunque non ha Zorro al suo fianco, ha Kato del Calabrone Verde :lol: ).
Lohaker ha scritto:(e' pur vero che anche Regene è a conoscenza della locazione di Veda)

Starla ha scritto:ma c'è Regene che ultimamente proprio non può più soffrire Ribbons (e come non comprenderlo) quindi... chissà, io voto per Regene che rosica e si ribella.

Però credo che Ribbons gli ha abbia fatto capire abbastanza chiaramente che sa della sua insofferenza e lo tiene d'occhio, quindi non so quanto possiamo contare su di lui.
Starla ha scritto:Grande anzi grandissimo il ritorno di Halleluja

Peccato che per farlo saltar fuori bisogna aspettare che sia investito dalle particelle del Twin Drive in Trans-Am (ci sono, ordiniamo ad Allelujah di diventare l'ombra di Setsuna, così gli sta sempre attaccato in battaglia e si sorbirà continuamente la sua dose di particelle :D ).
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Starla » sab feb 21, 2009 6:54 pm

AegisWolf ha scritto:Ok, ma come? La nave stava esplodendo, le scialuppe di salvataggio erano tutte bloccate, a meno che non sia la discendente segreta di Houdini la vedo dura sopravvivere (e comunque non ha Zorro al suo fianco, ha Kato del Calabrone Verde :lol: ).

si si hai pienamente ragione, però quello che voglio dire è che finora ha avuto un ruolo abbastanza importante nella serie e difficilmente un personaggio del genere può morire in 2 minuti di una puntata, senza neanche spiegarci come cavolo lo voleva cambiare questo mondo, a me sembrava solo che lo volesse distruggere o che volesse diventare lei qualcosa di diverso da quello che era!!!!
insomma non me ne frega nulla se muore, ma ci dessero almeno soddisfazione nel farci capire che cosa voleva!

AegisWolf ha scritto:Però credo che Ribbons gli ha abbia fatto capire abbastanza chiaramente che sa della sua insofferenza e lo tiene d'occhio, quindi non so quanto possiamo contare su di lui.

è proprio in quel momento che ho avuto l'impressione che si fosse rotto qualcosa tra loro!!
insomma una cosa che mi chiedo è se Ribbons possa avere sempre e comunque accesso alle menti degli altri Innovator oppure no!
per Tieria sembra di no per esempio, ma Tieria non credo che sia stato creato da lui, mentre gli altri si!
c'è questo dubbio che proprio mi attanaglia, è stato detto in qualche puntata e mi è sfuggito oppure ancora non se ne sa nulla??
Immagine

Avatar utente
helois
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda helois » sab feb 21, 2009 7:09 pm

AegisWolf ha scritto:
Starla ha scritto:Grande anzi grandissimo il ritorno di Halleluja

Peccato che per farlo saltar fuori bisogna aspettare che sia investito dalle particelle del Twin Drive in Trans-Am (ci sono, ordiniamo ad Allelujah di diventare l'ombra di Setsuna, così gli sta sempre attaccato in battaglia e si sorbirà continuamente la sua dose di particelle :D ).


potremo installare un twin drive in miniatura dentro l'abitacolo dell'Arios e far partire il mini trans-arm a scadenze fisse... :lol: :lol: :lol:

comunque in tutta la seconda serie "appare" per una 10ina di secondi in totale... :( però quella risata me la sarò riascoltata un centinaio di volte... è per quello che ho fatto il filmatino... XD
(messo sul tutubo ieri sera stamattina verso le 10 aveva già 60 visualizzazioni... XD)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Debris » sab feb 21, 2009 9:14 pm

Mi sà che questa puntata la dovrò recuperare con in qualche modo ..davvero grandiosa fra l'altro...Purtroppo sono giornate assurde....

Avatar utente
Ishtar
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 07, 2008 5:02 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Ishtar » sab feb 21, 2009 10:33 pm

Oh che bella puntata! Mi piace questa nuova accoppiata Setsuna/Saji...il primo più ragionevole e il secondo molto più maturo e deciso! Ho apprezzato molto anche come quest'ultimo blocca la battaglia, dicendo che con la vendetta non si risolve nulla...altrimenti la cara Soma faceva a pezzettini il povero Andrei (povero mica tanto!).

anche perchè Alleluja è abbastanza inutile da solo, sempre a chiamare Marie... e lasciala un po' in pace!!!


Bah, infatti...è un po' poco rispettoso verso Soma, ci credo che questa non lo sopporti :lol: Si è fissato!
Ahi, Ahi, la vedo grigia per Anew...spero che si risvegli...certo che in questo anime va di moda la doppia personalità...

Ribbons è diventato minaccioso, ma non credo che Regene getterà la spugna così facilmente. Magari potrebbe

Spoiler: show
mettersi in contatto mentalmente con Tieria...anche se non so, forse Ribbons se ne accorgerebbe?


Nena trinity è davvero insopportabile...Troppo sclerata! Mi auguro che Louise abbia su di lei la sua vendetta...perchè cavolo, alla fine sto casino l'ha causato lei!!

Bah...attendo con ansia la prossima *_*

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Probyn » dom feb 22, 2009 11:57 am

Starla ha scritto:
AegisWolf ha scritto:

insomma una cosa che mi chiedo è se Ribbons possa avere sempre e comunque accesso alle menti degli altri Innovator oppure no!
per Tieria sembra di no per esempio, ma Tieria non credo che sia stato creato da lui, mentre gli altri si!
c'è questo dubbio che proprio mi attanaglia, è stato detto in qualche puntata e mi è sfuggito oppure ancora non se ne sa nulla??


Sbaglio o a Tieria è stato negato l'accesso a Veda da parte di Ribbon?
e' quindi probabile, se non sicuro, che Ribbon e tutti gli Innovator riescano a "controllarsi" a vicenda tramite Veda! è per questo che, a mio avviso, Tieria non subisce l'influenza di Ribbon! :wink:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda stelago » dom feb 22, 2009 12:12 pm

Probyn ha scritto:Sbaglio o a Tieria è stato negato l'accesso a Veda da parte di Ribbon?
e' quindi probabile, se non sicuro, che Ribbon e tutti gli Innovator riescano a "controllarsi" a vicenda tramite Veda! è per questo che, a mio avviso, Tieria non subisce l'influenza di Ribbon!

Non sbagli, probabilemente Veda fa da "Server" e Ribbons è il "Superuser" :D :D :D

E' interessante notare come Ribbons si interroghi sulla ferita di Setsuna, penso che il proiettile con cui è stato ferito non fosse una normale palla di piombo, ma qualcosa di più.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda AegisWolf » dom feb 22, 2009 12:25 pm

stelago ha scritto:E' interessante notare come Ribbons si interroghi sulla ferita di Setsuna, penso che il proiettile con cui è stato ferito non fosse una normale palla di piombo, ma qualcosa di più.

Ne avevano parlato approfonditamente sul forum Subzero (da questa segnalazione in poi), per farla breve il proiettile sparato da Ali era avvolto in (o aveva all'interno? Boh) una carica di pseudo Particelle GN, trucchetto usato evidentemente per togliere di mezzo Setusna anche qualora il colpo non fosse stato mortale.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Athrun Zala » mar feb 24, 2009 12:48 am

Marina conferma e sottoscrive la propria più totale inutilità, comincia a stare sulle scatole sia alla sua vecchia consigliera ma ho notato segni di insoffrenza anche da parte dei bambini, costretti a cantare dall'inutile arpia....

Setsuna francamente è più sopportabile ma non trovo da nessuna parte nella serie il motivo della sua evoluzione e del suo cambiamento....troppo uscito fuori a tavolino come quello di "mister bushido" (la vera porcheria al momento dell'intera serie) deludente.

Mitico Alleluja, ottimo Saji che ritrova un pò di verve, tolta di mezzo anche wang liu mei che, pure lei, è dalla prima serie che imperversa col suo cambio qui cambio li sono superspia e ho tutte le info del mondo....ma alla fine dei giochi personaggio molto sciapo.

Riesce fuori la pazza Nena, che era disturbata prima ed è matta come un cavallo ancora adesso, com'è giusto che sia.
Anew che era un innovator lo aveva capito pure haro...ma con quel cognome EH SU sveglia CB :D:D:D

Lasse è un povero sfigato niente da dire, doveva morire nella prima serie, lo hanno tenuto per fare da tiro a segno umano anche nella seconda...ora vediamo se come ogni buon gundam gli hanno sparato "al braccio" o finalmente uno che viene colpito a bruciapelo MUORE (come doveva fare setsuna, il proiettile all'uranio impoverito al braccio non si pole vedere :D)

Un gundam moderno abbastanza sul classico, tante incongruenze, tanti cammei per i fan (puntate tematiche per le varie coppiette docet) storia interessante ma buttata un po li per far spazio al alto commerciale di gundam, tutto sommato comunque serie godibile ma un po troppo poco real robot per i miei gusti...da vedere come esce nel finale sperando che marina venga uccisa dai bambini a morsi e setsuna sia meno kira possibile....ma so già che andrà esattamente al contrario di quello che spero :D

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Ferro » mar feb 24, 2009 12:50 am

[OT] Grande Athrun ma allora ogni tanto rispunti fuori anche te! :D :lol: [/OT]
Ferro

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 19

Messaggioda Shizuka » mar feb 24, 2009 12:53 am

AegisWolf ha scritto:Che sfiga, fra tutti gli Innovators facenti parte degli A-LAWS, i nostri dovevano proprio beccare Revive.

Dall'espressione di Revive quando viene catturato (e poi anche da quello che dice Hilling) direi proprio che si sia fatto catturare apposta.


AegisWolf ha scritto:Strano però che l'unico che ha notato al volo la somiglianza con Anew sia stato solo Lyle.

Infatti, anche per me è davvero strano! ^__^


Starla ha scritto:quello che voglio dire è che finora ha avuto un ruolo abbastanza importante nella serie e difficilmente un personaggio del genere può morire in 2 minuti di una puntata, senza neanche spiegarci come cavolo lo voleva cambiare questo mondo, a me sembrava solo che lo volesse distruggere o che volesse diventare lei qualcosa di diverso da quello che era!!!!
insomma non me ne frega nulla se muore, ma ci dessero almeno soddisfazione nel farci capire che cosa voleva!

Anch'io voglio proprio sapere come lo voleva cambiare il mondo.
Se la facessero semplicemente sparire così senza dire proprio più nulla sarebbe un po' una delusione per me, l'unica chiave di lettura del personaggio resterebbe quella data dalle parole di Nena...
Da molto tempo Wang Liu Mei mi dà l'idea di portare avanti il suo gioco più per noia che per altro... proprio per il fatto di poter avere praticamente tutto è annoiata da tutto e non sa cosa vuole, ed è nella posizione di poter trattare il mondo intero come un suo giocattolo.
Ma è possibile che ci sia dell'altro, anzi preferirei che tirassero fuori dell'altro!


Una cosa che mi chiedo è questa...
Andrei si sarà proprio arreso una volta per tutte come sostiene e farà davvero qualcosa per aiutare Louise a realizzare ciò che veramente desidera?
Immagine


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti