Gundam 00 S2 - episodio 18

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda AegisWolf » dom feb 15, 2009 10:27 am

Spazio, ultima frontiera.
Questi sono i viaggi dell'astronave "Ptolemaios 2" e del suo equipaggio, alla ricerca di nuovi modi per sconfiggere gli A-LAWS, per arrivare là dove nessun Innovator è mai giunto prima.

GUNDAM 00: THE SECOND SEASON
<pa-parapa-parapa-paparapapa-papa-parapapa...>

Diario del Capitano, data astrale 2312.xx.yy.
Dopo aver conferito con l'ufficiale medico, i miei sospetti hanno finalmente trovato conferma: tutti gli ultimi gesti del nostro ufficiale Vulcaniano, il signor Erde (la gentilezza verso il guardiamarina Vashti, la fiducia per il signor Seiei, ecc), sono sintomi dell'imminente arrivo del suo periodo di Pon Far. Per salvaguardare l'incolumità del personale femminile (e ovviamente anche la mia) ho pertanto ordinato al signor Erde di rimanere confinato nel suo alloggio fino a nuove disposizioni, ordine che si è affrettato ad eseguire...


Ma porc, l'ha fatto di nuovo! Quell'idiota di mio fratello ha di nuovo mescolato gli episodi del Farinone con quelli di quel serial del cavolo che segue lui! Ah, ma se lo rifà ancora gli taglio le mani! E ora dove cavolo è finito l'ep 18? Ah, trovato!

Dopo aver combattuto con problemi interni per vederlo, eccomi qua a commentare l'episodio.
Puntata di passaggio molto interessante.
Come avevo pronosticato, la caduta dell'African Tower è stata tutta addossata ai ribelli, cosa che ha permesso di affidare i pieni poteri militari agli A-LAWS. Si è anche risolta la vicenda del secondo Memento Mori, con Setsuna che ha portato a termine il lavoro. Questo tuttavia non cambia la situazione precaria dei CB, anche se è interessante il fatto che Kati sia sparita nel nulla (probabilmente starà riorganizzando la fazione ribelle dell'esercito?).
Curioso destino, quello di Andrei e Louise, i quali ora sembrano essersi scambiati le parti (mentre il primo sembra diventato l'inflessibile esecutore degli ordini, sembra che lei abbia visto nascere parecchie crepe nella sua convinzione).
Spoiler: show
Il fatto poi che lei e Saji appaiano insieme nelle anticipazioni mi fa pensare che Setsuna riesca a catturarla e a portarla sulla Ptolemy.

Come previsto da alcuni, lo shock per la morte del Vecchio Orso ha fatto rinascere Soma, ora Allelujah ha davvero una bella gatta da pelare.
A quanto pare tra Anew e Lyle tutto va decisamente a gonfie vele, tuttavia ho come l'impressione che lui abbia qualche sospetto sulla vera natura di lei (ma nonostante questo, come si suol dire, "al cuor non si comanda").
Com'era prevedibile, Regene sembra aver deciso di muoversi alle spalle di Ribbons, tuttavia
Spoiler: show
dalle anticipazioni sembra proprio che il nostro capoccia questo lo sappia. Che voglia preparare una trappola per Tieria all'interno di Veda?

Terrore, a quanto pare Marina e il Piccolo Coro dell'Antoniano hanno davvero trovato un impresario che vuole produrre il loro primo album! Chissà se gli A-LAWS del finale riusciranno a metterci una pezza.
Nota di gossip, credo che Mileina abbia una cotta adolescenziale per Tieria, purtroppo è un pò troppo giovane per lui, quindi niente da fare mi sa.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Kira75 » dom feb 15, 2009 5:24 pm

memento mori....fuori 2!!, adesso spero che nn ne salti fuori un terzo :shock: , in compenso è ritornata Soma, pronta a vendicarsi....povero Allelujah con tutta la fatica che aveva fatto.
Mi sembra chiaro che Lockon ha capito la vera natura di Anew, ma lei si sarà resa conto che in lei c'è qualcosa di strano?? di sicuro Lockon nn ha nessuna intenzione di dire a tutti la verità.
Marina sarà morta? e come cavolo ha fatto la sua canzone a passare per radio? (oddio...mi è toccato risentire la sua canzone...arghhh :muro: ).
Mannequin che fine avrà fatto? avrà disertato? Regene si muove trama alle spalle di Ribbons passando la posizione di veda...speriamo che questa mossa sia l'inizio della fine per gli innovetor.
La fine si avvicina ma la situazione sembra sempre più complicata, intanto nel prossimo episodio si prevede un ritorno in grande stile di Casa Crossroad :) .....son proprio curioso di vedere cosa succederà fra questi 2 sul campo di battaglia.
Nel finale mi è scappata una risatina...mentre tutti nominavano le persone che più avevano a cuore, Tiera a pensato a veda e Setsuna al Gundam :shock: , qui 2 sono assurdi.
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Carrots » lun feb 16, 2009 10:34 am

Kira75 ha scritto:Nel finale mi è scappata una risatina...mentre tutti nominavano le persone che più avevano a cuore, Tiera a pensato a veda e Setsuna al Gundam :shock: , qui 2 sono assurdi.


Quando ho sentito Tieria che dice "Veda" mi sono messo a ridere, ma quando Setsuna dice "Gundam" mi sono scompisciato dalle risate!! Sono proprio dei pazzi! Se diceva "Marina" mi sarebbe presa una tristezza invece... Scusate, ma non ho capito se è un iniziativa di Regene quella di rivelare la posizione di Veda, oppure è un piano del sommo Ribbons.

Mannequin avrà finalmente aperto gli occhi: gli A-LAWS non possono continuare a commettere simili atrocità. Anche secondo me Mileina ha una cotta per Tieria!

Soma è tornata e stavolta gli girano davvero! Tra un po' sono sicuro che torna anche Hallelujah... Un'altra storia d'amore è alle porte nella Ptolemaios 2 Love Boat!! :D

Aspetto fremente la 19... ( al solito ).
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Kira75 » lun feb 16, 2009 5:45 pm

Penso che Regene si stia muovendo alle spalle di Ribbons, nn vedo che vantaggi possa avere Ribbons rivelando la posizione di Veda, inoltre alcune espressioni di Regene mi fanno pensare che nn sia proprio daccordo con le decisioni di Ribbons.
Quanto a Mannequin mi auguro che stia realmente disertanto...dopo quello che è successo nella puntata 17 sarebbe assurdo vederla fra gli A-laws.
Sentire Tiera che dice Veda e Setsuna gundam è un'esperienza unica :shock: ....certo che Tiera a certi gusti :shock: Lockon e Veda
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Ishtar
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 07, 2008 5:02 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Ishtar » mar feb 17, 2009 2:01 pm

Bella puntata, appunto la calma prima della tempesta, a mio parere. i personaggi che vivono i loro rapporti, mentre all'esterno tutto sta cambiando...L'esercito regolare che viene assorbito negli A-laws...una pace che alla fine è una vera e propria dittatura. la buon anima di Hercule aveva ragione!

è tornata la nostra cara Soma, che a me piace molto come personaggio, però tratta troppo male il povero Alle :aiuto: In fondo lei non è cattiva nell'animo, lo si è visto con Sergei...solo che sembra avere proprio un'antipatia per Alleluja!! Chissà davvero se sboccerà l'amore col suo alter ego :lol: :lol:
Mi piace anche la maturazione lenta di Saji, la sua decisione alla fine, anche quando si sta preparando per l'uscita, la fermezza nel dire le parole...finalmente si è dato una svegliata! E spero tanto nel suo confronto con Luise nel prossimo episodio!
Anew mi fa una tristezza...mi sa che è proprio manovrata da dietro le quinte da Revive e se n'è accorto Lyle prima di lei! Che carina la dichiarazione alla fine! Come sempre Mileina ne fa un putiferio :D
Io sono a favore della sua relazione con Tieria...anche se, come già notato, il nostro Erde-san ha altri gusti :lol:

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Athrun Zala » mar feb 17, 2009 9:00 pm

episodio carino di preparazione a grossi sconvolgimenti di vario genere, ma imho rovinato e bruscamente virato al comico con tieria e setsuna che nominano i loro oggetti del desiderio....giuro che sto ancora ridendo tutti che pensano più o meno alle figure più importanti della loro vita....e sti due dementi che si attaccano a un computerone e a un robottone....ces't la vie :D

PS
peccato per l'immortalità di marina ma sarebbe bello che una volta una vittima di un simile attentato tirasse le cuoia...

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda AegisWolf » mar feb 17, 2009 9:41 pm

Un grosso spunto di riflessione secondo me è il dialogo tra Ribbons e Liu Mei. Non so voi, ma io ho come avuto l'impressione che il piano di lui abbia qualcos'altro in serbo oltre al dominio sulla sfera terrestre, senza contare che continua a rimbombarmi in testa la sua frase:
"Nei momenti di cambiamento epocale bisogna troncare quanto c'è di vecchio e di cattivo."

Che la mia vecchia idea (e cioé, che voglia sterminare l'umanità per sostituirla con gli Innovators) non sia poi così sbagliata?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Gundam91 » mar feb 17, 2009 10:03 pm

Concordo pienamente con Aegis sul fatto che è stat una puntata di passaggio...ma è stat sempre guardabile perfettamente la 18 promette botte e reincontri... :lol:

Finalmente Saji si è deciso e si è dato una mossa.....anche se lui non vuole combattere se vuole riportare indeitro Luoise deve farlo adesso si che riconosco il vero Saji Crossroad..( :lol: :lol: )

Mi ha disorientato Setsuna in questa puntata quando ha parlato con Saji, caccio non me lo sarei ai aspettato che avrebbe detto questa frase :

Combattere non significa solo distruggere. Puo anche essere un modo per iniziare a costruire qualcosa


da lui non me lo aspettavo manco per sogno cge parlasse cosi :lol: si vede che Marina sta facendo bene il suo lavoro :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Carrots » mer feb 18, 2009 3:46 pm

Gundam91 ha scritto:
Combattere non significa solo distruggere. Puo anche essere un modo per iniziare a costruire qualcosa


da lui non me lo aspettavo manco per sogno cge parlasse cosi :lol: si vede che Marina sta facendo bene il suo lavoro :lol:


Anchè perchè nella prima puntata Setsuna dice di essere tornato per 'distruggere'. Forse è cambiato... Oppure sono state le parole di Lockon di alcune puntate fa che hanno fatto diventare Setsuna più diplomatico.
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 18

Messaggioda Gundam91 » gio feb 19, 2009 8:38 pm

Carrots ha scritto:
Gundam91 ha scritto:
Combattere non significa solo distruggere. Puo anche essere un modo per iniziare a costruire qualcosa


da lui non me lo aspettavo manco per sogno che parlasse cosi :lol: si vede che Marina sta facendo bene il suo lavoro :lol:


Anchè perchè nella prima puntata Setsuna dice di essere tornato per 'distruggere'. Forse è cambiato... Oppure sono state le parole di Lockon di alcune puntate fa che hanno fatto diventare Setsuna più diplomatico.


Entrambe le ipotesi non sono da scartare, però propenso per la seconda è la piu possibile
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti