[SPOILER] DoubleDeliri!

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

[SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda IlGiuda » ven feb 13, 2009 6:28 pm

[Gundam00 SPOILER IN CHIARO]
Questa discussione contiene fatti/immagini appartenenti alle ultime puntate disponibili (siano esse gia' rilasciate dai team StaRSubbeR/SubZero, siano esse raw appena trasmesse in Giappone). Tutte le eventuali anticipazioni sono "in chiaro" quindi senza l'uso di tag che nascondono il contenuto: fate attenzione se siete indietro con la serie.
[56k WARNING]
Questa discussione contiene immagini di grande formato (dove possibile) e gli utenti con connessioni non particolarmente veloci potrebbero avere difficolta' nel caricamento delle pagine. Mi raccomando se inseriamo immagini grandi, non facciamo spaginare il forum!
[Descrizione]
Questa discussione nasce col piu' alto spirito ironico ed osservatore per raccogliere curiosita', errori/papere e osservazioni su quello che riguarda Gundam00 (sia prima che seconda stagione). Durante le scene hai visto qualcosa di curioso? Un personaggio tra una puntata e un'altra si e' contraddetto in modo eclatante? Hai risolto un mistero Sunrise?
FACCELO SAPERE! Tutti siamo curiosi, ma a volte la frenesia delle battaglie o piu' semplicemente la poca attenzione, fanno sfuggire papere tutte da ridere!
Ancora, ti sei accorto che in una puntata si vede in maniera molto nascosta qualcosa che rimane segretissimo fino all'ultimo momento? Anche quello ci interessa!

Volevo aprire questa discussione non con tono critico bensi', ripeto, con la voglia di condividere quanto piu' possibile punti di vista, osservazioni acute, errori incredibili della Sunrise. Spero che anche ai moderatori e amministratori non dispiaccia, e sopratutto che nessuno pensi che magari voglio criticare il lavoro StarS/Subzero.
Ogni consiglio e' ben accetto, anche perche' io per primo non ho grandi idee al riguardo. So solo che ho un paio di chicche niente male e spero che anche voi abbiate notato qualcosa che non avevo notato. Riempiamo la discussione di assurdita'!
Ultima modifica di IlGiuda il ven feb 13, 2009 6:45 pm, modificato 5 volte in totale.

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Gundam00 PRIMA STAGIONE

Messaggioda IlGiuda » ven feb 13, 2009 6:29 pm

Lista delle "parti di Gundam" sprecate/utilizzate/perse
Setsuna - Exia
- Scudo x2 (ep 3, entrambi)
- Spade (beam saber) lanciate (tipo fang) x2 (ep 6)
- Spade perse (beam saber) per disarmo x2 (ep 7)
- Scudo perso (ep 8)
- Spade (beam saber) piantate nel mobile armor x2? (ep 8)
- Spade (beam saber) lasciate a qualcuno x2? (ep 10)
- Beam saber x2, gn blade x2, scudo x1 lasciati a terra: li riprenderà? (ep 12)
- GN blade x1, scudo x1 -la blade probabilmente la raccoglie, lo scudo va perso...- (ep 13)
- GN blade/pistola (braccio destro) x1 (ep 15) <- se la riprende
- Scudo, 2 beam saber, 1 gn blade (ep 19)
- 3 beam saber, 1 gn blade (ep 21)
- scudo, 2 gn blade (ep 22)
- 4 beam saber, 1 GN blade regalate all'alvatorre + braccio sinistro e testa (ep 25)

Lockon - Dynames
- Combattimento senza gamba sinistra (ep 9)
- Rifle, scudo parte destra + cockpit (ep 21)
- GN arms D + Dynames tranne cockpit, braccio sinistro e mirino (ep 23)

Allelujah - Kyrios
- Equipaggiamento C/Lanciamissimi x1 (ep2)
- Equipaggiamento C/Lanciamissili x1 (ep15)
- Tail Booster, qualcosa d'altro (ep 23)
- Kyrios tranne braccio e gamba sinistra (ep 24/25)

Tieria - Virtue
(- pezzi del Virtue? forse recuperati... (ep10) )(massi' c'e' Ian che raccoglie pezzo per pezzo tutta l'armatura del Nadleeh... ndIlGiuda)
(- pezzi del virtue, cannoni sulle spalle, bazooka... TUTTO (ep 19) < forse li riprende) (massi' che sara' quando usa il Nadleeh era sull'oceano in fondo... e Ian sa nuotare benissimo... ndIlGiuda)
- Cannone doppio x1 (ep 23)
- Beam saber, scudo + nadleeh tranne braccio destro (ep 24/25)
Ultima modifica di IlGiuda il dom mag 03, 2009 9:51 pm, modificato 3 volte in totale.

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Gundam00 SECONDA STAGIONE

Messaggioda IlGiuda » ven feb 13, 2009 6:30 pm

Gundam00 Seconda Stagione

PUNTATA 10
Vediamo... questo non e' un errore da parte della Sunrise, e' piuttosto una piccolissima anticipazione di una delle caratteristiche del GN-Archer, ben nascosta in una scena importante.
Il Memento Mori ha fatto fuoco, l'accensione del DoubleO-Raiser che sorprende tutti, Halle che torna dall'oltretomba, ma...
Cosa si vede in questa immagine? Massi' fissatela bene, almeno un paio di secondi (e magari cliccatela anche..).
Immagine
E' il suo bel faccino!

PUNTATA 14
La puntata in cui viene mostrato parte del vero potere del Seravee Gundam... ma accade altro, tra le scene in rapida sequenza...
Allelujah dice chiaramente che parte con l'Arios...
Immagine
Ma se sta uscendo con l'Arios... allora cos'e' quel coso rosso attaccato li dietro?...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ma certo! Lo sappiamo tutti, lo abbiamo gia' visto... e' il GN-Archer!
Che alla Sunrise stessero pensando di tirare fuori due assi nella stessa puntata e poi ci abbiano ripensato?! Sicuramente il fatto che l'Arios viene a mala pena inquadrato e sempre e solo in immagini in rapidissimo movimento deriva dall'esigenza di "nascondere" qualcosa su cui hanno ripensato e modificato.
(per questi fatti della puntata 14 dovrei ringraziare una persona... che non ringrazio cosi' si impara e mi prendo tutto il merito io!)

PUNTATA 18
Quel fogliettino... Con l'aiuto di Shizuka abbiamo cercato di arrivare ad una conclusione... presto saprete di cosa stiamo parlando ;p


Seconda ENDING
A me piace davvero molto, sara' perche' concettualmente sono riusciti a collegarla sia alla prima ED, sia alla seconda OP.
Vi spiego il mio punto di vista: alla fine della seconda OP si vedono i meister che si allontanano dandosi le spalle ognuno per la sua strada, e subito dopo si vedono le scie delle particelle GN che si muovono in 4 direzioni diverse... ecco che in questa ED si vede che i Gundam sono andati a "morire" ognuno in un posto diverso, poeticamente legato ad una diversa stagione.
  • L'Arios ormai privato delle sue ali lo troviamo al chiaro di luna dentro una grotta, in una tiepida notte estiva dove le lucciole ne fanno veglia.
  • L'autunno del Cherudim, crivellato dai colpi.
  • La coppia di aquile in amore che vola nel cielo montano e i fiori che sbocciano ovunque sono le uniche cose che rimangono nella primavera del DoubleO dilaniato dalle battaglie.
  • Il gelido e freddo inverno antartico scende sul Seravee, la cui fornace solare contenuta nel Seraphim, inquadrato poco dopo, riposa in eterno tra i ghiacci altrettanto perenni.
E poco dopo vengono animate le scene statiche presenti nella prima ending: Saji che tira a se' Luise; Tieria che si ribella agli Innovator; Allelujiah e Marie; Lockon e Anew; Tieria e... Veda (Tieria si toglieva gli occhiali per potersi interfacciare con Veda).
Ma sopratutto questa ending mi piace perche'... perche'... durante i primi secondi... trasportata dalla dolce corrente del torrente primaverile... si intravede FINALMENTE IL CORPO ESANIME DI MARINA!

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Shizuka » ven mar 27, 2009 12:25 am

Seconda Stagione
EPISODIO 24

Gli Innovade!
Il modo in cui hanno introdotto il nuovo termine non ha senso!

Quando Regene spiega a Tieria le tre fasi del piano di Aeolia, sentendo il termine "Innovator" Tieria pare non sapere nulla nemmeno di quello...
E a parte il nome, Regene gli dice pure: "Possibile che tu non sapessi che c'erano altri come te?"

Adesso verrebbe fuori che lui ne sa addirittura più degli altri, che si sarebbero impropriamente attribuiti il titolo di Innovator essendo invece semplici Innovade... bah!

E' proprio farraginoso...

Tanto che ad un certo punto hanno provato con un po' di variazioni sul termine, "il primo essere umano Innovator", "Rinnovamento"...

Che bisogno c'era di tirare fuori "Innovade" adesso, e più che altro di farlo così?
Al limite dopo la connessione diretta di Tieria a Veda... a quel punto si sarebbe anche potuto accettare che Tieria avesse scoperto cose nuove, anche sull'uso dei nomi scelti dallo stesso Aeolia, ma prima perché?

L'unica idea che mi viene in mente, ma non è suggerita nell'episodio, per cui conta poco, è che Regene, connessosi completamente a Veda con un buon episodio di vantaggio rispetto a Tieria, abbia saputo la verità e l'abbia comunicata a Tieria a causa del loro legame... ma in tal caso come minimo avrebbe dovuto dirgli come arrivare a Veda e riprenderselo, piuttosto che lasciarlo lì con gli altri a cercare la posizione di Veda dicendogli nel frattempo qualcosa tipo: "Sai cos'ho scoperto? Se ci fanno fuori ci troviamo con la coscienza completamente connessa a Veda! E' bellissimo! Fatti sparare anche tu! E a proposito, sai che ti ho detto male quella volta? Noi non siamo Innovator, siamo Innovade! L'unico vero Innovator al momento sembra essere quel tuo amico... Adesso ho da fare, ci risentiamo quando riuscirai a trovare Veda... Se ci metti troppo magari suicidati così arrivi prima!"

No, tutto questo non ha senso... :D

In più mi hanno anche fatto notare che potrebbero essere state le particelle GN rese più pure dall'Innovator puro a causare il risveglio di Regene e Tieria dentro Veda, in questo caso Regene non avrebbe nemmeno avuto l'episodio di vantaggio rispetto a Tieria...
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Robertowing » ven mar 27, 2009 1:47 am

Magari Tieria ha un legame con Regene ma funziona solo quando sono vicini
ecco perchè è arrivato a Veda e di botto sapeva tutto perchè era vicino anche a Regene in quel modo
o perlomeno alla sua coscienza. E se la posibilità di trasferire la coscienza di Ribbons in un altro se stesso
fosse un sistema di sicurezza di Veda per preservare tutti gli Innovade e che Fiocco
appropriandosene aveva bloccato la possibilità degli altri di effettuare tale trasferimento?
E se la memoria di ogni Innovade fosse principalmente in Veda e solo una piccola parte all'interno del corpo
se limiti l'accesso ad esso o lo disconnetti il corpo continua a funzionare ma "dimentica" gran parte di quello che sapeva...
Se poi tutto quello che ho supposto ce lo avessero detto chiaramente sarebbe stato meglio :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda wingzeta » ven mar 27, 2009 2:18 pm

Gli Innovade!
Il modo in cui hanno introdotto il nuovo termine non ha senso!

Quando Regene spiega a Tieria le tre fasi del piano di Aeolia, sentendo il termine "Innovator" Tieria pare non sapere nulla nemmeno di quello...
E a parte il nome, Regene gli dice pure: "Possibile che tu non sapessi che c'erano altri come te?"

Adesso verrebbe fuori che lui ne sa addirittura più degli altri, che si sarebbero impropriamente attribuiti il titolo di Innovator essendo invece semplici Innovade... bah!

E' proprio farraginoso...

Tanto che ad un certo punto hanno provato con un po' di variazioni sul termine, "il primo essere umano Innovator", "Rinnovamento"...

Che bisogno c'era di tirare fuori "Innovade" adesso, e più che altro di farlo così?
Al limite dopo la connessione diretta di Tieria a Veda... a quel punto si sarebbe anche potuto accettare che Tieria avesse scoperto cose nuove, anche sull'uso dei nomi scelti dallo stesso Aeolia, ma prima perché?
siamo sempre lì, frammenti di trama cacciati in mezzo a scene di combattimento tamarre tanto per far credere che ci sia un minimo di spessore e che nn sia un cartone di robottoni tutto laser e cazzotti.
L'errore qui è notevole, Tieria era visibilmente scosso nel sentir parlare degli innovator; la cosa mi fa pensare ad un bel taglione nel copione iniziale.. e chissà quanti altri, vedi la presumibile cotta di feldt per setsuna, lievemente accennata con il fiore che si è completamente persa tra le tamaz-fighto.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Shizuka » ven mar 27, 2009 4:00 pm

Robertowing ha scritto:Magari Tieria ha un legame con Regene ma funziona solo quando sono vicini
ecco perchè è arrivato a Veda e di botto sapeva tutto perchè era vicino anche a Regene in quel modo
o perlomeno alla sua coscienza. E se la posibilità di trasferire la coscienza di Ribbons in un altro se stesso
fosse un sistema di sicurezza di Veda per preservare tutti gli Innovade e che Fiocco
appropriandosene aveva bloccato la possibilità degli altri di effettuare tale trasferimento?
E se la memoria di ogni Innovade fosse principalmente in Veda e solo una piccola parte all'interno del corpo
se limiti l'accesso ad esso o lo disconnetti il corpo continua a funzionare ma "dimentica" gran parte di quello che sapeva...

Sotto le tue ipotesi, quello che continuerebbe a non tornarmi complessivamente è questo: dato che Ribbons è convinto, all'inizio dell'episodio 23, del fatto che avere la coscienza completamente connessa a Veda (e quindi poter passare da un corpo all'altro attraverso Veda) sia una sua prerogativa rispetto agli altri Innovator (li chiamava ancora così, anche se avrebbe fatto prima a dire direttamente lui a Regene: "Voi siete soltanto Innovade, l'unico Innovator sono io!") e Regene effettivamente sembra non saperne nulla, cosa avrebbe sbloccato la possibilità di Regene, prima dell'arrivo di Tieria (e prima delle solite particelle purissime)?

Altrimenti non è vero che, sempre all'inizio dell'episodio 23, Regene non ne sapesse nulla... ma allora è vero (cosa che mi era stata detta pochi giorni fa) che Obi Wan Regene in quel momento ha perso una buona occasione per dire: "Non puoi vincere, Darth Ribbons! Se mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare..." ^__^
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Robertowing » sab mar 28, 2009 3:41 am

E inutile tentare di spiegare e riordinare una trama con un copione che è stato completamente sbagliato in tempi e rimaneggiato troppe volte tanto che alla fine, e di questo son sicuro, nemmeno più gli autori riuscissero a raccapezzarci nulla. :ira:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda wingzeta » sab mar 28, 2009 12:30 pm

Robertowing ha scritto:E inutile tentare di spiegare e riordinare una trama con un copione che è stato completamente sbagliato in tempi e rimaneggiato troppe volte tanto che alla fine, e di questo son sicuro, nemmeno più gli autori riuscissero a raccapezzarci nulla. :ira:
tu mi dai tante soddisfazioni ^^ allora nn siamo una manciata a pensarla così.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda stelago » sab mar 28, 2009 12:42 pm

Shizuka ha scritto:Sotto le tue ipotesi, quello che continuerebbe a non tornarmi complessivamente è questo: dato che Ribbons è convinto, all'inizio dell'episodio 23, del fatto che avere la coscienza completamente connessa a Veda (e quindi poter passare da un corpo all'altro attraverso Veda) sia una sua prerogativa rispetto agli altri Innovator (li chiamava ancora così, anche se avrebbe fatto prima a dire direttamente lui a Regene: "Voi siete soltanto Innovade, l'unico Innovator sono io!") e Regene effettivamente sembra non saperne nulla, cosa avrebbe sbloccato la possibilità di Regene, prima dell'arrivo di Tieria (e prima delle solite particelle purissime)?


La sorpresa di Regene forse è stato il clone di Ribbons, le non si aspettava, che lui avesse preparato una contromisura, ma Ribbons nel suo delirio di superiorità non si è accorto che in realtà, Regene aveva le sue stesse capacità, come poi anche Teria. Oppure il piano Veda prevedeva la possibilità che il primo Innovator/Innovade, comunque un Uomo, fosse preso dal delirio di diventare padrone del Mondo e ha previsto una funzione di Backup dissimulata per gli altri Innovade. Penso che tutta questa questione ci sarà spiegata mediante fumetti di prossima uscita.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Pan » sab mar 28, 2009 4:08 pm

Robertowing ha scritto:E inutile tentare di spiegare e riordinare una trama con un copione che è stato completamente sbagliato in tempi e rimaneggiato troppe volte tanto che alla fine, e di questo son sicuro, nemmeno più gli autori riuscissero a raccapezzarci nulla. :ira:


Nella S1 almeno c'era il registra che si capiva teneva assieme tutto 'contrastando' i sceneggiatori che ne combinavano una dopo l'altra :roll:
Ed infatti nella prima serie almeno c'era più o meno un nesso logico, un collegamento, un qualcosa di sensato che permetteva di tenere assieme (quasi) tutto senza problemi, almeno da dare un senso all'insieme.

Al contrario nella S2, episodi sceneggiati molto meglio, ma con buchi atroci... come se ogni episodio fosse sceneggiato in maniera indipendente, senza guardare l'insieme...

Insomma, nel primo il 'contenitore' (insomma: la trama e sottotrame delle serie) si poteva comunque vedere, nel secondo manca totalmente...
un po' come in quelle tipologie di anime con trama zero dove ogni episodio fa da episodio a se stante, abbastanza o totalmente scollegati dagli altri...
Almeno... questa è l'impressione che mi lascia guardandolo...
Immagine

Immagine

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda EgoTrascendentale » mer apr 08, 2009 8:32 pm

visto che si parla di deliri, c'è una cosa che mi martella la testa: ma può essere che i gn-drive è come il vino, che invecchiando, diventa più forte? :oops:
si spiegano i 200 anni che ci vogliono per la produzione.
si spiega come mai i nuovi gundam, in s2, non prendano le batoste che hanno prese negli ultimi eps di s1...
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda Robertowing » mer apr 08, 2009 10:57 pm

Ego quando tu combatti le formiche (Flag) ci vai con l'insetticida
ma, se combatti con i leoni (GN Tau), ci vai col carro armato
S1 corazza minima GN esposti missioni per lo più in coppia
S2 corazza adeguata GN protetti e non visibili
( l'00 fa eccezione ma tanto quello non lo prendi nemmeno se sta fermo)
missioni sempre tutti insieme o quasi e a quanto sembra possibilità di funzionamento
ad operativita limitata dopo l'uso del Trans-Am
per non parlare delle armi installate sulla Ptolemaios 2 ...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda IlGiuda » dom mag 03, 2009 9:44 pm

aggiornata la sezione S1! Scusate l'assenza ma in questo periodo finito 00 mi sono ricordato di avere delle cose da fare che si chiamano lavoro...
Cretinate a parte.... con la Sensei ci siamo ritrovati nel periodo di Pasqua con la scusa di riguardare la prima stagione di 00 (no aspe... farsi 800km per ri-vedere 25 puntate di un anime non e' del tutto normale...) con il chiaro intento di contare gli "sprechi" dei Celestial Being. Chi di voi non si e' mai chiesto "certo ma setsuna quante spade lancera' via per colpire i nemici?" oppure chi non avra' avuto notti insonni per non sapere "quanti proiettili spara lockon nella puntata 24...".
Ed ecco che arriviamo noi! Anche se in maniera molto ridotta, nella sezione S1 spunta grezza grezza e senza adattamenti, la lista redatta dalla Sensei (cavoli tuoi se hai scritto qualche fesseria...).
Per adesso ho letto soltanto l'intervento di Shizuka sugli innovade ma mi sono dovuto fermare perche' stavo male dal ridere
Shizuka ha scritto:"Sai cos'ho scoperto? Se ci fanno fuori ci troviamo con la coscienza completamente connessa a Veda! E' bellissimo! Fatti sparare anche tu! E a proposito, sai che ti ho detto male quella volta? Noi non siamo Innovator, siamo Innovade! L'unico vero Innovator al momento sembra essere quel tuo amico... Adesso ho da fare, ci risentiamo quando riuscirai a trovare Veda... Se ci metti troppo magari suicidati così arrivi prima!"

IlGiuda
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 22, 2009 7:51 pm

Re: [SPOILER] DoubleDeliri!

Messaggioda IlGiuda » gio mag 07, 2009 2:03 pm

stelago ha scritto:La sorpresa di Regene forse è stato il clone di Ribbons, le non si aspettava, che lui avesse preparato una contromisura, ma Ribbons nel suo delirio di superiorità non si è accorto che in realtà, Regene aveva le sue stesse capacità, come poi anche Teria. Oppure il piano Veda prevedeva la possibilità che il primo Innovator/Innovade, comunque un Uomo, fosse preso dal delirio di diventare padrone del Mondo e ha previsto una funzione di Backup dissimulata per gli altri Innovade. Penso che tutta questa questione ci sarà spiegata mediante fumetti di prossima uscita.

Anche se non ci avevo mai pensato prima, esposto cosi' mi fa pensare sia un buon punto di vista. Rimane l'oscenita' narrativa nell'introdurre gli innovade.
EgoTrascendentale ha scritto:visto che si parla di deliri, c'è una cosa che mi martella la testa: ma può essere che i gn-drive è come il vino, che invecchiando, diventa più forte? :oops:
si spiegano i 200 anni che ci vogliono per la produzione.
si spiega come mai i nuovi gundam, in s2, non prendano le batoste che hanno prese negli ultimi eps di s1...

Copio anche il tuo intervento, Ego, per introdurre IL concetto a me piu' caro di 00: la figura di Aeolia Schenberg. Questo personaggio dalla mente e dalle capacita' talmente grandi da riuscire a prevedere con assurdo anticipo le mosse di coloro che sarebbero venuti dopo di lui. Il Trans-AM ne e' il piu' grande esempio: ci mostro' che il potere del GN-Drive che finora avevamo visto era ridotto perche' ancora non necessario utilizzarli al loro massimo. La scusa narrativa sa essere banale (per riservare colpi di scena allo spettatore che impotente deve subire l'ennesimo super-power-up della sunrise), ma nel concetto e nel contesto e' una scusa che io reputo "si fa perdonare", data proprio la presenza di questo scienziato che aveva ipotizzato quante piu' casistiche e corrispondenti conseguenze. Quindi tu Ego dici "sono come il vino"... nella narrazione ci viene proposto non in quella maniera, non e' che guadagnino maggiori capacita' come se "maturassero" come una mela, ma dispongono gia' di un potere inimmaginabile che tuttavia viene "sbloccato" con fasi che seguono il principio se "questo", allora "cosi'". Accade anche col Twin Drive nella S2 prima, e col Trans-AM Burst dopo.
Poi c'e' anche il Veda (prima di regene e tieria) che aveva una sua facolta' cognitivo/cosciente. C'e' una cosa riguardante Tieria che non viene detta della nell'anime ma e' presente nella storia dei manga.
Spoiler: show
Tieria era in stato di ibernazione, e la sua rinascita e' stata attuata da Veda al momento della nascita del nucleo operativo dei Celestial Being. Non e' da escludere (mia supposizione) che sorte simile sia toccata agli altri innovade/innovator. E probabilmente ce ne erano ancora molti altri, vedendo le scene finali della 25-S2 dove si intravedono persone dall'aspetto degli innovator. Magari quella e' stata opera di Tieria e Regene, non saprei.

Cmq l'unica obiezione che muovo al tuo intervento, Ego, riguarda il fatto che nella S1 prendono piu' mazzate che nella S2. Ok fondamentalmente e' vero, ma nella S1 erano sempre soggetti ad attacchi "di massa" e il potenziale bellico dei Celestial Being non era mai al completo (come fa notare RobertoWing erano quasi sempre in coppia). Nella S2 e' vero che sono contro i GN-Tau ma abbiamo la Ptolemaios sempre molto presente (Lasse all'artiglieria), Il Double0 che riserva sempre sorprese e una potenza impareggiabile, Il Kyrios col GN-Archer, il Seravee tra potenza di fuoco inarrivabile (rispetto il Virtue, il Seravee ha una potenza superiore che il Virtue poteva raggiungere solo col l'Hyper Burst) e manine nascoste... il Cherudim ha gli Shield Bits/Rifle Bits. E sopratutto nella S2 tutti hanno da subito il Trans-AM... quindi e' vero che fondamentalmente lo scontro sembra piu' alla pari, ma se appunto consideri il maggiore potenziale bellico della S2... di mazzate ne prendono cmq tante.
per RobertoWing: ma la fornace del Cherudim non solo e' a vista, e' proprio a portata di mano! E' sulla coda coperta a mala pena da 5 Bits... e una volta che li usa e' bella a vista pronta per essere colpita! ;p

Sul fronte invece del rifiuto di connessione di Ribbons a Veda, quello per me e' stato abbastanza palese (o almeno io l'ho interpretato cosi') e derivante dalla momentanea disconnessione causata dalle particelle GN del Trans-AM Burst. In quel momento Regene e Tieria ne hanno approfittato... e tutti sappiamo come e' andata a finire...


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti