Gundam 00 S2 - episodio 17

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Robertowing » sab feb 07, 2009 1:12 am

Puntatona senza un attimo di pausa che è volata in un attimo
Finalmente l'Archer è entrato in azione
ci siamo giocati un altro innovator (forse)
è appurato gli A-Lavs sono da macellare e il povero Smirnof sono sempre più convinto
che lo volessero togliere di mezzo e mo so cavoli loro perche non hanno fatto i conti con l'oste ( Marie)
Non vedo l'ora di sapere come gli A-Lavs si rigireranno questa cosaa loro favore
( ma è abbastanza prevedibile " i cattivoni CB è colpa loro") e come verrà affrontata
l'enorme crisi che dovrebbe scaturire dalla perdita di un terzo della produzione energetica mondiale

Ultima cosa ma chi è il P**la che ha fatto costruire tutte quelle città in fila indiana
e come hanno fatto ad arrivarci in meno di un secondo tutti quei mezzi soprattutto quelli di terra? :shock:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Debris » sab feb 07, 2009 12:25 pm

Ne parliamo dopo..sto ancora sotto sciock!!

A proposito visto nell'anteprima la faccia di
Spoiler: show
Soma??

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda AegisWolf » sab feb 07, 2009 12:39 pm

Eccomi qua a commentare, dopo essermi sciroppato 16 e 17 insieme (commenti soprattutto sull'ultima).
La mia teoria precedentemente esposta (ovvero, il piano di Ribbons è unificare l'umanità sotto il suo pugno di ferro, perché altrimenti votata all'autodistruzione) è confermata dalle parole dell'egregio (il quale sembra confermare anche di essere il prototipo degli Innovators e un gran bel megalomane, come mi pare Deb aveva previsto). Ricordo che qualcuno si chiedeva in cosa si potesse distinguere il piano originario da quello "Ribbons-Style", credo che si sia capito ora: quello di Aeolia (come avevo pensato tempo fa) prevedeva gli Innovators nel ruolo di consiglieri occulti che orchestrassero di comune accordo l'unificazione pacifica del mondo, quello di Ribbons è un'autentica dittatura militare diretta (tramite gli A-LAWS, che saranno l'unico esercito del mondo) gestita dal nostro simpaticone da solo (il quale, tra l'altro, ci fa capire quel che pensa anche dei suoi compagni, "Voi siete stati creati da me, quindi vi posso usare come mi pare e piace", cosa che a Regene sembra proprio non andare giù).
A prop di Innovators, anche il gemello di Bring ci ha lasciato (e con questo fanno -2).
Marie è finalmente entrata nel rooster dei piloti CB (penso in pianta stabile dal prox episodio).
Andrei ha dimostrato di essere davvero un soldato diverso da suo padre (e non certo in meglio, se davvero si fosse fermato anche solo un istante a pensare si sarebbe reso conto che, se suo padre non avesse obbedito agli ordini, sua madre sarebbe comunque morta portando con se e il suo plotone la maggior parte delle forze dell'Alleanza, col risultato appunto che l'Ascensore Orbitale in costruzione sarebbe stato catturato/distrutto e altre centinaia di vite, questa volta civili, sarebbero andate perse) oltre che un incoerente di prima grandezza (prima rimprovera Louise perché dice di aver abbandonato il suo passato tranne la sua vendetta, poi per vendetta agisce proprio lui).
Sul forum Subzero si domandano cosa si sia sparata Marina per uscirsene con quella battuta, a me invece è venuto un colpo quando l'ho sentita (immaginate la scena: lei si mette a cantare, tutti si fermano ad ascoltarla e intanto i frammenti si schiantano a terra provocando una distruzione immane - terribile! >.<), meno male che non si è avverata.
E dal prossimo episodio
Spoiler: show
nuovo salto temporale, con Marie CB ufficiale (desiderosa di far fuori Andrei, ci scommetto), Setsuna che ancora ha i postumi del proiettile e Marina che forse ha finalmente trovato un lavoro onesto e ha lasciato perdere la musica e il canto :D.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda stelago » sab feb 07, 2009 4:28 pm

Pesante, oltre al patricidio degli Smirnof e alle ammissioni di Ribbons sui suoi intenti, abbiamo anche la decapitazione della catena di comando degli A-Law, la conferma di Saji sullo 0 Raiser e scopriamo che il pilota ha un ruolo importante nella gestione del potenziale dello 00 Raiser e il debutto dell'Archer.

Sullo scenario futuro, ora che è caduto uno dei 3 ascensori orbitali calando quindi di 1/3 la produzione di energia solare, si prospetta una crisi energetica, ma soprattutto è da vedere quanto sono effettivamente riusciti a controllare l'informazione sulla questione, di fatto gli A-Law hanno sbagliato tutto.

Bell'investimento il Memento Mori, 1 colpo a segno a terra, 1 a segno sulla flotta dei Kataclon, 1 mezzo a segno sull'ascensore orbitale e due Memento Mori distrutti.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda AegisWolf » sab feb 07, 2009 4:41 pm

stelago ha scritto:abbiamo anche la decapitazione della catena di comando degli A-Law

E perché mai? Ribbons ha il controllo dei mezzi d'informazione e li sa usare in maniera spregiudicata (e l'ha fatto ampiamente vedere nella 16), basta che attribuisca il crollo a una mossa disperata degli insorti perché tutti bene o male gli credano (e scommetto che tra quei pochi ostaggi che si sono salvati presto inizierà un'epidemia di misteriose sparizioni, giusto per tacitare voci minoritarie scomode).
Sullo scenario futuro, ora che è caduto uno dei 3 ascensori orbitali calando quindi di 1/3 la produzione di energia solare, si prospetta una crisi energetica, ma soprattutto è da vedere quanto sono effettivamente riusciti a controllare l'informazione sulla questione, di fatto gli A-Law hanno sbagliato tutto.

Vedi la risposta sopra. Personalmente credo che Ribbons approfitterà della situazione per far emanare dalla Federazione una sorta di legge marziale globale, affidando tutto il potere militare agli A-LAWS "per sconfiggere i ribelli responsabili della tragedia all'African Tower e tutti i terroristi loro fiancheggiatori".

Bell'investimento il Memento Mori, 1 colpo a segno a terra, 1 a segno sulla flotta dei Kataclon, 1 mezzo a segno sull'ascensore orbitale e due Memento Mori distrutti.

Guarda che il secondo Memento è ancora tutto intero, quando è crollato l'Ascensore la stazione superiore (quella collegata all'Orbital Ring) si è sganciata dal pilastro, pertanto l'Anello è ancora al suo posto (anche se senza uno degli ancoraggi). Inoltre Setsuna è solo riuscito a danneggiarlo, non a distruggerlo, quindi con qualche riparazione potrebbe tornare presto in attività.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda stelago » sab feb 07, 2009 6:16 pm

AegisWolf ha scritto:stelago ha scritto:
abbiamo anche la decapitazione della catena di comando degli A-Law
E perché mai? Ribbons ha il controllo dei mezzi d'informazione e li sa usare in maniera spregiudicata (e l'ha fatto ampiamente vedere nella 16), basta che attribuisca il crollo a una mossa disperata degli insorti perché tutti bene o male gli credano (e scommetto che tra quei pochi ostaggi che si sono salvati presto inizierà un'epidemia di misteriose sparizioni, giusto per tacitare voci minoritarie scomode).


Ribbons tira le file da dietro, non è il comandante sul campo degli A-Law che ora sono senza un vertice sul terreno, perché l'attuale muore nell'esplosione del Memento Mori 2, esplosione che vedi al min. 11,27 della puntata, ti è sfuggito il particolare. Per il resto, mi ripeto, Ribbons, tira le file da dietro, non credo si esporra o condizionerà i vertici della federazione, che,sono convinto, non sanno neanche della sua esistenza e dell'esistenza degli Innovator, io penso che lui li manipoli senza che loro si rendano realmente conto di essere uno strumento nelle sue mani. Per quello che riguarda i sopravvissuti, ce ne sono tantissimi, nel piano degli A-Law dovevano morire tutte le persone a bordo dell'ascensore e del centro abitato sottostante, così non è stato perché il Memento Mori a sfiorato il corpo dell'ascensore, la stazione spaziale è ancora integra e in orbita, probabilmente ancora in mano dei ribelli decapitati anche loro del vertice, ma che possono ricevere supporto dallo spazio dai kataclon superstiti della battaglia del Memento Mori 1, la fuga di informazione c'è stata e grossa.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Char Aznable » sab feb 07, 2009 7:50 pm

stelago ha scritto: non è il comandante sul campo degli A-Law che ora sono senza un vertice sul terreno, perché l'attuale muore nell'esplosione del Memento Mori 2, esplosione che vedi al min. 11,27 della puntata, ti è sfuggito il particolare.



Ma guarda che il generale Katagiri è bello vivo e pimpante, sul Memento Mori ci stava il parruccone biondo e quello è sostituibile, che poi manco fanno vedere cosa gli sia successo, per cui non puoi dire è morto.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Shizuka » sab feb 07, 2009 9:06 pm

AegisWolf ha scritto:il quale sembra confermare anche di essere il prototipo degli Innovators

Questa idea l'avevo letta nelle tue speculazioni, e non avevo avuto il tempo di commentare ma avevo pensato che alcune cose mi sarebbero tornate in questo caso, ad esempio il motivo per cui gli altri Innovator accettano (chi più chi meno... ^^) di prendere ordini da lui, ma altre non del tutto, ad esempio non intravedo un motivo possibile per cui tutti abbiano un doppio compreso Ribbons (ed anche il fatto che il suo sembra più giovane degli altri dovrebbe avere poco significato perché hanno parlato di "controllo dell'invecchiamento")... però a quanto pare ci avevi preso!


AegisWolf ha scritto:Ricordo che qualcuno si chiedeva in cosa si potesse distinguere il piano originario da quello "Ribbons-Style"

Tutti ce lo siamo chiesto, mi sa... compresa me... ^__^


AegisWolf ha scritto:è venuto un colpo quando l'ho sentita (immaginate la scena: lei si mette a cantare, tutti si fermano ad ascoltarla e intanto i frammenti si schiantano a terra provocando una distruzione immane - terribile! >.<), meno male che non si è avverata.

Ma forse... anche i frammenti si sarebbero fermati!
Forse è questo che intendeva Marina... perché altrimenti la sua frase proprio non si può sentire... :shock:


stelago ha scritto:Ribbons, tira le file da dietro, non credo si esporra o condizionerà i vertici della federazione, che,sono convinto, non sanno neanche della sua esistenza e dell'esistenza degli Innovator, io penso che lui li manipoli senza che loro si rendano realmente conto di essere uno strumento nelle sue mani

Fino a che punto quelli della Federazione sappiano o non sappiano è una questione interessante, per me...
Il Presidente della Federezione qualcosa sa, come si vede subito dopo la sigla iniziale del terzo episodio, quando parla con Ribbons... sa di Veda e sa qualcosa delle capacità degli Innovator...


A proposito di quella scena nel terzo episodio, approfitto di questa occasione per dire che sul momento non avevo capito bene una frase di Ribbons, per cui l'avevo riferita ai rapporti tra Innovator e Governo Federale anche se mi erano rimasti molti dubbi...
"Questo anche per i rapporti che avremo in futuro."

Poi gli stessi termini sono tornati fuori nell'episodio 8, quando Regene parla a Tieria... è la famosa frase di cui da allora mi chiedo l'esatto significato... Immagine
Penso che sia importantissima in questa serie...
"Far avanzare l'umanità verso lo spazio e prepararsi all'interazione che ci si aspetta nel futuro."

La stessa frase viene ripetuta da Regene proprio in questo episodio...
"Esseri diversi dagli uomini, con un'aspettativa di vita superiore alla loro e che avrebbero salvato il genere umano dalla distruzione, anche nella prospettiva delle interazioni che ci sarebbero state in futuro."


Anche nel terzo episodio quindi ora come ora la renderei nello stesso modo.
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda stelago » sab feb 07, 2009 9:52 pm

Char Aznable ha scritto:
stelago ha scritto: non è il comandante sul campo degli A-Law che ora sono senza un vertice sul terreno, perché l'attuale muore nell'esplosione del Memento Mori 2, esplosione che vedi al min. 11,27 della puntata, ti è sfuggito il particolare.



Ma guarda che il generale Katagiri è bello vivo e pimpante, sul Memento Mori ci stava il parruccone biondo e quello è sostituibile, che poi manco fanno vedere cosa gli sia successo, per cui non puoi dire è morto.



Infatti io ho scritto comandante sul terreno, ora nelle file degli A-Law, c'è un vuoto, o megli dal punto di vista militare è sostituibile dalla comandante della squadra navale, non mi ricordo come si chiama, ma lei non è una " Fondamentalista A-Law " come il parruccone biondo e Katagiri, serve un sostituto senza scrupoli, che potrebbe anche essere l'ex comandante di Smirnof.

Shizuka ha scritto:Fino a che punto quelli della Federazione sappiano o non sappiano è una questione interessante, per me...
Il Presidente della Federezione qualcosa sa, come si vede subito dopo la sigla iniziale del terzo episodio, quando parla con Ribbons... sa di Veda e sa qualcosa delle capacità degli Innovator...


Un tramite gli serve, ed il presidente potrebbe essere quello giusto. Il dialogo ad inizio episodio, non è riferito direttamente alla situazione dell'ascensore, ma più generico e oltre ad affermare il suo progetto e la sua leadership, che evidentemente per qualcuno dei suoi non era scontata, io l'ho interprato anche come l'intenzione di prendere in pugno la federazione in una situazione generale di crisi, non quando tutto è finito e stabile, infatti in questa battaglia sul terreno vediamo solo un Innovator, il gemello di Bring, secondo me più per vendetta che per decisione di Ribbons, che secondo me, aveva previsto il fallimento dell'azione degli A-Law.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Char Aznable » lun feb 09, 2009 12:01 am

stelago ha scritto:Infatti io ho scritto comandante sul terreno, ora nelle file degli A-Law, c'è un vuoto,


Questo dubbio te lo risolvono nell'eps 18, il secondo in comando è
Spoiler: show
il paruccone biondo che non è morto
.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Robertowing » lun feb 09, 2009 2:40 am

Ma per
Spoiler: show
parruccone biondo

intendete Keroro?

Dei civili ho paura non se ne sia salvato mezzo e dei militari coinvolti nel colpo di stato nemmeno
poichè anche se la stazione è rimasta intatta l'avevano evaquata poco prima per ordine di Hercules
indi per cui ...
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Gundam91 » lun feb 09, 2009 7:08 pm

Adesso manco io, la punata è stata bella

Troppo bella la super mega unione tra Esercito Federale - Katharon - Cb e infine A-Lays, c'è da dire che ci ha lasciato un altro innovators(evvai uno in meno :lol: ) e il nuovop Memento Mori è durato talmente tanto che....meno male che il caparezza biondo se ne andato non lo sopportavo proprio.

Quello che mi ha shokkato è stat la reazione di Andrei, arrivare a uccidere fino il padre ed Hercule, qua mi puzza di risveglio della vecchia Soma per vendicare il colonnello.....

Speriamo che ci siano nuovi aggiornamenti per Louise e Saji..... 8)
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Kira75 » mar feb 10, 2009 1:18 am

che episodio!!!!! :shock:
In crudeltà, gli a-laws sono quasi peggio dei titans di z Gundam, usare il memento mori su un'ascensore orbitale, nn avrei mai immaginato che sarebbero arrivati a tanto.
Ora voglio proprio vedere se questo gesto non porterà ad altre defezioni in casa A-laws.
Andrei mi sta decisamente sulle balle, spero che Marie/Soma gli dia una bella lezione :evil: .
Cigliegina sulla torta......Marina nn ha cantato!!! :mrgreen: :ballo: , avevo il terrore di vederla cantare con l'ascensore che collassava sullo sfondo, dopo 42 episodi nn ho ancora capito la sua utilità...a parte consolare Setsuna.

p.s. ma sono l'unico a cui è sembrata un tantino esagerata l'arma, usata da Setsuna, per distruggere il memento mori? :roll: per un'attimo mi sembrava di rividere il pugno infinito di Aquarion :shock:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Debris » mar feb 10, 2009 11:21 am

Un'arma potentissima in effetti...è da vedere se Setsuna abbia completamente distrutto - o meno il secondo memento Mori -

Nella seconda ipotesi dovrebbero assalirlo di nuovo.Il punto però è che la guerra finisce per spostarsi dalla Terra allo spazio ed questo è sicuro...

Su quanto sappiano i vertici della federazione,credo parecchio,perchè dalle parole dette all'inizio della serie,quelle che riferivano prima,credo proprio che riconoscano CHI siano i leader dietro gli A Laws..almeno unaaa parte delle elite terrestri,delle elite politiche hanno una consapevolezza di quel che stà accadendo realmente...

d'altra parte lo stesso piano di evacuazione del medio oriente senza questa consapevolezza sarebbe insensato. Andare verso dove ?? perchè ? In questa epoca la colonizzazione spaziale non è realmente partita.

Da notare questa frase che riferisce Shizuka prima...

"Esseri diversi dagli uomini, con un'aspettativa di vita superiore alla loro e che avrebbero salvato il genere umano dalla distruzione, anche nella prospettiva delle interazioni che ci sarebbero state in futuro."

Cosa vuol dire esatamente ?? scorre più veloce o più breve la vita degli innovators ?'
Che tipo di interazioni ? E qui ci riportiamo a Louise,alle manipolazioni che ha subito.Alle sue pillole.sostengo da sempre che louise è un " esperimento" e negli altri episodi l'abbiamo vista sfoggiare veri e propri "occhi d'oro"

Da dove sono spuntati ? E le sue capacità di guidare il mezzo di Soma ?? Mezzo speciale per soggetti dotati di notevoli capacita psi ?

Andrei...Andrei passerà i suoi ultimi istanti di vita a pentirsi di quel che ha fatto,se lo salva il ricordo del gesto che ha fatto suo padre alla fine,che neppure si è difeso,ed ha pure cercato di abbracciarlo.

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 17

Messaggioda Gundam91 » mar feb 10, 2009 4:28 pm

Kira ora che mi ci fai pensare....MENO MALE :lol:

In effetti era un pochetto assai potente la bean saber che ha utilizzato, ma c'è da dire che è anche una combinazione che necessita per forza di un pilota sul 0 Raiser e del 300 % della potenza delle due fornaci solari e poi dopo aver fatto quel colpo
il Double 0 Riaser è andato come in loop
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti