Gundam 00 S2 - episodio 15

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda AegisWolf » dom feb 01, 2009 5:59 pm

stelago ha scritto:Non me lo ricordavo, però a questo punto c'è una incoerenza, se è una teoria di Aeolia memorizzata si Veda come mai Ribbons ne è completamente allo scuro e soprattutto, viste le prestazioni, azzarda un approccio con Setsuna per accapparrarsi lo 00, quando potrebbe realizzarne uno suo avendone le basi in mano.

Mi autoquoto
AegisWolf ha scritto:la teoria alla base del Twin Drive l'aveva creata proprio il vecchio (nascondendone i dati insieme a quelli del Trans-Am)

Ovvero, è evidente che quando il vecchio consegna il Trans-Am ai CB (insieme ai dati che lo riguardano) gli passa anche i dati sulla teoria del Twin Drive, ecco spiegato perché Ribbons non sapeva nulla di questo sistema (così come non sapeva nulla del Trans-Am).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda stelago » dom feb 01, 2009 6:12 pm

AegisWolf ha scritto:Mi autoquoto
AegisWolf ha scritto:
la teoria alla base del Twin Drive l'aveva creata proprio il vecchio (nascondendone i dati insieme a quelli del Trans-Am)

Ovvero, è evidente che quando il vecchio consegna il Trans-Am ai CB (insieme ai dati che lo riguardano) gli passa anche i dati sulla teoria del Twin Drive, ecco spiegato perché Ribbons non sapeva nulla di questo sistema (così come non sapeva nulla del Trans-Am).


Un momento, nell'episodio 14 Ribbons ci informa che lui era il pilota collaudatore dello 0 Gundam e che ha avuto un ruolo decisionale nella creazione dei CB e nella selezione dei Gundam Maister, che non si sia interessato alla informazioni tecnologiche di cui sono stati dotati i CB, è particolarmente strano. Comunque i CB dovevano, secondo il piano, cessare di esistere nella battaglia finale di 1S, il fatto che esistano ancora con 4 Gundam nuovi con lo 0 Raiser e l'Archer a breve in action, ci dice che qualcosa di loro ce lo devono aver messo. A meno che non si scopra che gli Innovator a loro volta non siano la piramide, ma l'ingranaggio di un piano più complesso.....vedremo 00 3S ?
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Shizuka » dom feb 01, 2009 6:23 pm

stelago ha scritto:
AegisWolf ha scritto:Mi autoquoto
AegisWolf ha scritto:
la teoria alla base del Twin Drive l'aveva creata proprio il vecchio (nascondendone i dati insieme a quelli del Trans-Am)

Ovvero, è evidente che quando il vecchio consegna il Trans-Am ai CB (insieme ai dati che lo riguardano) gli passa anche i dati sulla teoria del Twin Drive, ecco spiegato perché Ribbons non sapeva nulla di questo sistema (così come non sapeva nulla del Trans-Am).


Un momento, nell'episodio 14 Ribbons ci informa che lui era il pilota collaudatore dello 0 Gundam e che ha avuto un ruolo decisionale nella creazione dei CB e nella selezione dei Gundam Maister, che non si sia interessato alla informazioni tecnologiche di cui sono stati dotati i CB, è particolarmente strano.

Il fatto è che i dati che Aeolia passa ai Celestial Being insieme al Trans-Am, alla fine della prima stagione, non sono memorizzati in Veda.


Per quanto riguarda Anew...

AegisWolf ha scritto:Ora dobbiamo vedere quale sarà il ruolo di Anew: appurato che è il doppione di Revive (credo ci siano pochi dubbi a riguardo), dobbiamo ancora capire se è consapevole delle sue origini e del suo ruolo (nel qual caso ci troviamo davanti ad un'attrice da Premio Oscar) oppure se davvero non sa chi è realmente (nel qual caso è evidente che Ribbons ha deciso di usarla come pedina sacrificabile).

Che per Ribbons sia sacrificabile sarebbe il meno (nel senso che non sarebbe strano), e non sarebbe meno sacrificabile uno qualunque degli altri Innovator... piuttosto, come ho scritto sopra, non capisco perché mandare proprio una spia che per un motivo o per un altro non è in grado di passargli le informazioni che a lui servirebbero, pur disponendo esattamente di queste informazioni...


stelago ha scritto:C'è anche da capire come lei comunichi con Ribbons scientemente o meno, visto che sulla Plotemi c'è anche Teira, che potenzialmente dovrebbe poterla sgammare

Come dicevo a me sembra che Anew non comunichi con Ribbons, al massimo viene suggerito che Revive usi lei per individuare la posizione della Ptolemy... ma una volta che uno trova il modo di inserire una spia perché non inserirne una più efficiente?
Se si trattasse solo del fatto che lei non si mette in contatto con gli altri Innovator per evitare di essere scoperta da Tieria basterebbe che lo facesse durante qualunque combattimento in cui Tieria è lontano dalla Ptolemy, no?


stelago ha scritto:a meno che Anew non sia a tutti gli effetti un'agente esclusiva di Wang Liu Mei, e qui mi ricollego ai dubbi da me espressi sul suo rapporto con Ribbons.

Mi autoquoto anch'io, dato che probabilmente il post lunghissimo che ho scritto invita poco ad essere letto... ^^"
Mi chiedevo appunto chi abbia mandato lì Anew e perché, dato che considerando tutte le alternative che mi vengono in mente comunque c'è qualcosa che non mi torna...

Nel caso che sia stata Wang Liu Mei indipendentemente da Ribbons e da Regene ad esempio...

Shizuka ha scritto:Un'alternativa potrebbe essere che Anew sia sotto il controllo di Wang Liu Mei (mandata lì per non si sa quale fine esattamente) e non di Ribbons e degli altri Innovator, ma in questo caso o Anew non è direttamente una Innovator (solo che allora i suoi legami con Revive sarebbero soltanto ingannevoli, ed allora il doppio di Revive dovremmo ancora conoscerlo, a meno che Revive non sia l'unico Innovator senza un doppio, ma sarebbe strano) oppure come ci sarebbe finita fuori dal controllo di Ribbons? Va bene Tieria mandato a fare il Gundam Meister, e tenuto all'oscuro dell'esistenza degli altri Innovator (anche questo sarebbe da spiegare, comunque), ma Anew perché avrebbe dovuto essere allontanata dagli altri e finire da Wang Liu Mei? E soprattutto Tieria non sapeva degli altri Innovator ma loro sapevano di lui, in questo caso invece nemmeno loro saprebbero di Anew... non torna proprio...

Che ne pensate?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Debris » lun feb 02, 2009 6:17 pm

Se ho capito bene - sono finito un pò fuori dalla discussione scusate -

L'esimio "uomo del bicentenario" aveva ipotizzato il Twin Drive system.Ma per lui era una teoria.

..Ribbon non è proprio stupefatto dal twin driver,incuriosito ma non stupefatto,
Spoiler: show
( mi chiedo cosa abbia pensato vedendo il mezzo di Mr Bushido)
e l'apparizione di Setsuna con lo 00 raiser,anche la sconfitta del Garazzo,lo seccano ma non più di tanto, quello che ha spaventato Ribbons sul serio - è spaventato e perde il controllo con Wang Liu Mei nell'episodio 12 - è proprio non aver previsto le possibilità del "Doppio" in particolare la cosiddetta "smaterializzazione"

Tutto il resto magari Ribbon pensa di poterlo controllare prchè lui ha partecipato,ora lo sappiamo,allo sviluppo dei Gundam,è l'autentico traditore dei celestial Being,al suo confronto Alejandro corner è nessuno......quella possibilità non la conosceva.
La "smaterializzazione" non era prevista per i Gundam,non la conosceva...e cosa altro non sà ?? Questo lo rode...Cos'altro non sà ?

Anew ad esempio...ma chi diamine è ??

Se fosse stata una traditrice vera e propria a quest'ora Wang Liu mei avrebbe fatto scattare il suo asso,ed invece come vedete salvo l'azione nello spazio non ha contattato il suo agente,nè Anew ha contattato lei...Nulla..Nè Ribbons stà cercando il suo aiuto...( dovrebbe saperlo che esiste no?? )

Personalmente Anew è un mistero che nasconde molte ambiguita.
Una semplice spia ? Un cyborg come Lindt..eterodiretto ed inconsapevole...Oppure conscia di quel che succede??

Non credo sia un Innovators...nè lo è Louise,che penso sia una specie di Innovators artificiale..."gli occhi dorati" sono il simbolo del collegamento con Veda. Un collegamento del tutto embrionale per louise è evidente,probabilmente a senso unico mentre Nena ed Ribbons sono in grado di interagire con Veda ed accedere ai diversi livelli...

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 15

Messaggioda Gundam91 » lun feb 02, 2009 8:38 pm

essendo stato assente in questi giorni non hio potuto seguire attentamente questa volta mi limitero a un mio commento personale su Marina

"Mamma mia quanto è stata marpiona in questa puntata" :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti