Gundam 00 S2 - episodio 10

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Shizuka » lun dic 15, 2008 3:35 pm

Abbiamo nuovi personaggi, e (come promesso da qualche episodio) il piano accelera, saremo ad un punto di svolta nella trama?

Chi vuole essere il primo a commentare? ^^
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Debris » lun dic 15, 2008 5:14 pm

Una domandona: non ho avuto modo di vedere l'episodio in italiano - mi stavo preparando a farlo ma il DVD fà i capricci!! -
Però ho visto l'episodio in lingua...

La cosa che mi sfugge - e parecchio - è perchè! Perchè gli A Laws usano il Memento Mori...perchè usare ancora questo schema narrativo?

Io comprendo bene la volonta di potere ma il Memento Mori,come il Genesis a suo tempo,come tutte le altre armi di distruzioni totali,vanno oltre il senso logico...Questa serie fino ad ora è stata condotta in modo molto serio e razionale - non è uno scherzo - edagi autori,lasciamo stare alcuni evidenti errori di sceneggiatura...Anche l'eliminazione di un personaggio ingombrante come la sorella di Saji ha un suo perchè..La sorella di Saji rappresentava la coscienza della societa civile che,in questa societa proprio pare non ci sia...

Quando è apparso la nota di Zechs che nel forum di GWZ annunciava che il Memento Mori non era un MS - l'avevo creduto un qualche Super MA... Mi son cadute le braccia.

Ma come un'altra volta lo schema solito della Super Arma - vogliamo giocarci qualcosa che presto avremo altri 10 Memento Mori?? -

Che senso ha? Oh siamo di nuovo sempre davanti all'eterno schema nipponico del mostro atomico.?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda AegisWolf » lun dic 15, 2008 10:03 pm

Debris ha scritto:La cosa che mi sfugge - e parecchio - è perchè! Perchè gli A Laws usano il Memento Mori...perchè usare ancora questo schema narrativo?

Perché Deb? E' ovvio, lo ha sempre detto Ribbons stesso (ed è lo stesso motivo per cui Dullindall non distrusse il Requiem quando lo catturò ma cercò di usarlo per imporre il Destiny Plan): la loro volontà è unificare il mondo, per unificarlo hanno deciso di accelerare i tempi e il miglior modo per eliminare in poco tempo i dissidenti è la paura. Infatti chi mai, tra coloro contrari alla Federazione, si azzarderebbe a rifiutarsi di aderire o a metter loro i bastoni tra le ruote sapendo che questo significherebbe fare la fine del Seille? E non credere che il resto dell'opinione pubblica mondiale si ribellerà, gli Innovator controllano l'informazione mondiale, pertanto i cittadini della Federazione non verranno mai a conoscenza del fatto che sulle loro teste c'è un'arma tanto terribile (che, in quanto collegata all'anello orbitale inferiore, mi sa che possa usarlo come "binario" per spostarsi e colpire quasi qualsiasi punto del globo).
Personalmente poi (rispetto a quanto ho letto sul forum Subzero) credo che il ritorno del nostro psicopatico preferito (e la reazione di Tieria - vi ricordo che anche gli Innovator emettono onde celebrali quantistiche, vedi la reazione di Marie all'avvicinarsi del Garazzo di Bring) non sia dovuto alla mostruosa emissione di particelle del 00, bensì all'onda celebrale emessa da Marie quando ha avuto l'intuizione su ciò che stava per accadere a Smirnov (infatti le reazioni dei due sono iniziate subito dopo che lei ha avuto il suo, diciamo pure, "Lampo Newtype").
Quello che mi da più da pensare però è l'atteggiamento di Liu Mei (che sembra essere virato parecchio verso l'appoggio a Ribbons e soci) e la missione di Ali alla base d'appoggio spaziale dei Throne (perché sicuramente era lì che si trovava Nena - dite che sarà sopravvissuta? Io penso di si, l'atteggiamento di Ali mi fa pensare che l'abbia risparmiata perché più interessato alla sua missione, anche perché altrimenti l'avrebbe subito uccisa senza pensarci due volte), soprattutto ciò che dice al suo Capo al ritorno: cosa stava cercando il mercenario? Di cosa aveva tanto bisogno Ribbons da incaricare uno come Ali per il suo ritrovamento?
E per quanto riguarda il prossimo episodio
Spoiler: show
è evidente che l'unità di Kati attaccherà la base segreta dei CB, col risultato di mostrarci in azione il 00 Raizer (e, purtroppo, mi sa anche di rendere Ian vedovo e Mileina orfana di madre).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Debris » mar dic 16, 2008 3:31 pm

Concordo che l'egregio Ali voglia cercare di giocare i- come Liu Mei - una partita tutta sua.Che Ali ci riesca è altra cosa.

Ian è un agente del caos puro e semplice. Ribbon lo ha mandato in giro per la base perchè si fida tanto quanto di lui Ora che in un corpo " mezzo Cyborg" non gli abbia messo un controllo a distanza per capire quel che fà sarebbe assurdo...Wang Liu Mei è ben più infida ovviamente che il "nuovo menbro" dei Celestial Being sia un suo agente infiltrato pronto a tradire tutto e tutti temo sia certissimo....

Non credo che servirà il suo intervento per far scoprire la base dei Celestial Being,gli sceneggiatori vogliono dare una svolta decisiva alla serie - siamo alla decima puntata - e come sembrano avviare ( sperem ma la prendono davvero alla lunga) Marina ad un'azione più decisa,così pare vogliano costringere la Ptolemy a diventare una spece di nave corsara senza bandiera...

Sono d'accordissimo sul fatto che sia stata Marie e la sua onda emotiva a suscitare il ritorno dell'egregio Halleluiah nel momento in cui ha avvertito il pericolo per il colonnello Smirnov...se fosse altrimenti sarebbe ben strano.

Sulla sorte di quest'ultimo bhè nulla diciamo ma se lo eliminano farebbero un colossale errore di prospettiva visto che in un colpo hanno eliminato buona parte dei dirigenti di Katalon in medioriente.

Molto meno d'accordo che la paura ed la manipolazione delle informazioni,oltrechè la deportazione basti a eliminare ogini dissidente..In effetti attivare il Memento Mori,che vuol dire usare un'arma atomica contro le formiche,significa soltanto,porre termine al piano e rivelare la vera natura del progetto culturale che è sotteso al piano Ribbon...quello che rivela Regene: uniformare la volontà umana.

In effetti è la teoria classica di ogni stato autoritario questa,destinata non solo a fallire nel tempo,ma proprio sbagliata in nuce.

A questo punto c'è da chiedersi se realmente Ribbon possa credere che l'uso di armi simili siano compatibili con il piano di Aeolia o non facciano parte del suo piano.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda AegisWolf » mer dic 17, 2008 7:10 am

A prop del ritorno di Hallelujah, uno spunto interessante è vedere come reagirà lui alla presenza di Marie; non dimentichiamoci che è stata lei (come Soma Peiris) a "metterlo a nanna" per 4 anni, quindi potrebbe benissimo avere desideri di vendetta verso di lei (a dispetto dei sentimenti di Allelujah - non dimentichiamoci del fatto che Halle nella prima serie aveva capito subito la relazione Soma-Marie e l'aveva tenuta nascosta all'altra personalità).
Per quanto riguarda Smirnov, io credo che sia sopravvissuto e penso che in futuro finirà col mettersi alla testa di una fazione dell'esercito federale ribelle agli A-LAWS.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Probyn » mer dic 17, 2008 2:49 pm

AegisWolf ha scritto:A prop del ritorno di Hallelujah, uno spunto interessante è vedere come reagirà lui alla presenza di Marie; non dimentichiamoci che è stata lei (come Soma Peiris) a "metterlo a nanna" per 4 anni, quindi potrebbe benissimo avere desideri di vendetta verso di lei (a dispetto dei sentimenti di Allelujah - non dimentichiamoci del fatto che Halle nella prima serie aveva capito subito la relazione Soma-Marie e l'aveva tenuta nascosta all'altra personalità).
Per quanto riguarda Smirnov, io credo che sia sopravvissuto e penso che in futuro finirà col mettersi alla testa di una fazione dell'esercito federale ribelle agli A-LAWS.


Quoto e apporvo...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Debris » mer dic 17, 2008 3:01 pm

Si questo potrebbe essere uno spunto interessante Soma però non si è svegliata - hai notato - Halleluiah dovrà fare i conti davvero con Marie,ed non sò fino a che punto può farcela contro di lei e con Alleluiah che,non dimentichiamolo,è sempre presente in lui.

Su Smirnov la distanza dal centro del colpo e la grandezza della fortezza mobile garantisce che dovremmo rivederlo,il punto è quale sarà la reazione di fronte a questo attacco...molto dipende da come l'azione viene presentata - non è che gli A laws potranno cavarsela semplicemente accusando i Celestial Being,nè tirando fuori la scusa di un meteorite - e soprattutto dalla reazione di Smirnov e del resto dell'esercito di fronte ad un'eventuale assunzione di responsabilità da parte degli A Laws.

Da quanto dicono Marina ed la sua ex assistente la tattica della federazione si basa tutta sul controllo delle informazioni,totalmente ma anche un'attacco su così vasta scala può essere messo a tacere e manipolato? Si, se si controllano i mass media mondiali - è un pò la tesi generale di questa serie chi controlla i media controlla tutto -

Ma ripeto uomini,ufficiali come Smirnov possono accettare simili atti??

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Gundam91 » mer dic 17, 2008 7:31 pm

Bhè devo dire che questa puntata è stata ricca di colpi di scena:

C'è da dire che la posizione reale che Ali svolge in questa storia non si è ancora capita bene piu di tanto, è ancora da capire perchè nella prima stagione ha lasciato in vita solo Nena e anche che cosa gli ha ordinato di cercare Ribbons.(faccende assai curiose)

Secondo me la nuova arrivata mi puzza di Innovators anche perchè le cose coincidono: il suo reclutamento nei CB con la loro ripresa delle azioni.

Un'altro punto focale potrebbe essere il ritorno del defunto Halleluja che sinceramente non ho ancora capito come ha fatto a ritornare, per non parlare poi dell' inevitabile conflitto Marie - Halleluja(niente male lo stile del GM Archer, questo è da dire).

Ma che cosa sarebbe il livello teorico del Trans-Am? :shock:
Ma l' O - Raiser servo solo come amplificatore del Trans-Am e del Twin Drive Sistem o altro?

Anche secondo me la rivelazione del Memento Mori è stata shokkante, oltre alquanto inutile. Magari il Memento Mori verrà utilizzato solo in questa occasione visto che Ribbons aveva in mente di riorganizzare il Medio Oriente ed essendo isolato dal resto del mondo ha deciso di cocludere le cose molto velocemente(anche secondo me Sergei è rimasto incolume, perchè alla fine quella era solo polvere e non conseguenze del raggio).
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Shizuka » mer dic 17, 2008 10:38 pm

Già vista di spalle nel preview faceva pensare a Revive, poi appena si inserisce nel discorso dei Celestial Being durante l'episodio la somiglianza è davvero evidente...

Immagine

Immagine

...ma se questo avesse lasciato ancora qualche margine di dubbio, con un nome come "Anew Returner" penso proprio che non possa che essere Innovator! ^__^
Immagine

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Starla » mer dic 17, 2008 11:28 pm

ma quanti personaggi nuovi ci sono in questa puntata?
da mal di testa!!!

anche secondo me il mitico Smirnov è vivo e vegeto, secondo me prenderà questa occasione per sparire dalla circolazione per poter poi tornare con un cambio di fronte, dopo tutto era è sempre stato insoffertente alla politica degli A laws.

e sempre sulla scia di cambi di fronte anche Nena è a rischio, l'odio per l'assassino dei suoi fratelli potrebbe portarla a volere vendetta e quindi aiutare i CB a levarsi dalle scatole Ali.

è sicuro al cento per cento che il nuovo acquisto dei CB sia una mega spia e anche che sia una innovator, quindi la perfida cinesina sembrerebbe essersi definitivamente schierata, anche se solo lei sa che cavolo ha in testa...

nessuno si è fatto un'idea di che cosa stia cercando Ribbon? e se fosse una persona e non una cosa?
Immagine

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Shizuka » gio dic 18, 2008 12:27 am

AegisWolf ha scritto:credo che il ritorno del nostro psicopatico preferito (e la reazione di Tieria - vi ricordo che anche gli Innovator emettono onde celebrali quantistiche, vedi la reazione di Marie all'avvicinarsi del Garazzo di Bring) non sia dovuto alla mostruosa emissione di particelle del 00, bensì all'onda celebrale emessa da Marie quando ha avuto l'intuizione su ciò che stava per accadere a Smirnov (infatti le reazioni dei due sono iniziate subito dopo che lei ha avuto il suo, diciamo pure, "Lampo Newtype").

Debris ha scritto: Sono d'accordissimo sul fatto che sia stata Marie e la sua onda emotiva a suscitare il ritorno dell'egregio Halleluiah nel momento in cui ha avvertito il pericolo per il colonnello Smirnov...se fosse altrimenti sarebbe ben strano.

Mhh, capisco l'idea, ma a me continua a sembrare che sia un effetto causato dal rilascio di particelle dovuto al test dell'0 Raiser...


Starla ha scritto:anche se solo lei sa che cavolo ha in testa...

Wang Liu Mei è un personaggio che non ho ancora capito.
Spesso mi sembra che per lei sia semplicemente un gioco, che porta avanti quasi per noia, e che non sappia neanche lei cosa vuole veramente.

E' sostanzialmente fuori di testa...
Sicuramente ci sarà qualcosa nel suo passato, forse legato alle circostanze per cui ha perso la famiglia, ma non so.
Il fatto che Hon Long sia suo fratello maggiore (probabilmente fratellastro, dato che "capo della famiglia Wang" è diventata lei e non lui), che peso avrà nello sviluppo della storia?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Debris » gio dic 18, 2008 10:15 am

Secondo alcuni spoiler lo 0 - Raiser - Gundam 91 - non servirebbe soltanto a proteggere il Gundam 00

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2894

ma francamente non metto la mano sul fuoco di questi spoiler,che in pratica trasformerebbero
Spoiler: show
il Gundam Double 0 in una fortezza volante quando questo è un abile cacciatore...Un pò contradditorio.


Dovrei ricontrollare tutto. Wang Liu Mei non mi pare giochi affatto,anzi,persegue un piano abbastanza preciso che però lei stessa non riesce a comprendere nei suoi contorni,ed è questo il problema autentico.
Il mistero di Hon Long per me continuera fino alla fine ma sicuramente è legato al motivo per cui Liu Mei ha scelto questa strada e dall'aura di rispetto che circonda Liu Mei ovunque vada - era evidente nel ricevimento.

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Gundam91 » gio dic 18, 2008 8:16 pm

Debris ha scritto:Secondo alcuni spoiler lo 0 - Raiser - Gundam 91 - non servirebbe soltanto a proteggere il Gundam 00

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2894



ho fatto quella domanda perchè molto dubbioso, non ero certo che l' O raiser servisse solo a quello scopo perciò ho chiesto, cmq grazie :D


un'altro personaggio oscuro e problematico è sicuramente la cinese, per è come per Ali
Funzione : Sconosciuta
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Carrots » ven dic 19, 2008 1:32 pm

Dico solo una cosa: H-A-L-L-E-L-U-J-A-H!


E' tornato il diavolo!!! Non dovevano far piangere Marie! Dopo 10 puntate lo rivediamo di nuovo in azione! Anche io sono curioso di vedere come si evolverà il triangolo ( ma forse è un quadrilatero ) Allelujah, Marie-Soma, Hallelujah.... POTREBBERO FARE UN'USCITA A QUATTRO!! :wink:

Ma Ali cosa clacson era andato a fare?

C'è un po' di confusione...

Sembra proprio che gli A-LAWS stiano facendo quello che serve a Liu Mei per fare scomparire le guerre...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 10

Messaggioda Debris » ven dic 19, 2008 6:32 pm

Un'annotazione mentre stavo realizzando il riassunto per Gundamuniverse ho riguardato per bene l'episodio...metterei un momento in dubbio la mia prima affermazione che il ritorno di Halleluiah sia dovuto solo all'onda emessa da Marie di certo questa ha contribuito e parecchio ma anche le particelle sviluppate dalllo 00 hanno avuto un ruolo....

Penso che dovremo vedere se il ritorno di Halleluiah sia un caso oppure no.Se cioè riemerga altre volte oppure se rimanga silenzioso.Solo in questo modo potremo capire quel che è successo.

Soprattutto quando si dovesse trovare nelle vicinanze del memento mori o dello 00 attivato.
A proposito tutti a parlare dello 0 Raiser..ma a che serve il Gn Archer???


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti