Gundam 00 S2 - episodio 07

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Shizuka » dom nov 23, 2008 5:20 am

Apro il thread dei commenti! ^^
Immagino che ce ne saranno tanti, perché è proprio un bell'episodio.

Visto il preview dell'ottavo, è una settimana che mi chiedo
Spoiler: show
chi è questa persona???
ImmagineImmagine

Ribbons si trova alla stessa festa oppure è un effetto ingannevole del montaggio del preview?
Immagine
Ad esempio, le pareti sullo sfondo sono diverse.

Il tipo a destra nella prima immagine somiglia allo scienziato del gruppo di Aeolia Edgard McLennan, di cui hanno mostrato immagine e nome in un episodio della prima stagione?
ImmagineImmagine
Quasi sicuramente non sarà lo stesso personaggio, ma prima o poi verrà fuori qualche flashback con lui e i suoi colleghi?

Comunque, nell'ottavo episodio ci spiegheranno almeno in parte la natura degli Innovator? In particolare, daranno dettagli sulla situazione a cui accenna questa immagine della opening?
[Immagine


Ho usato il tag spoiler nel caso che qualcuno segua la serie episodio per episodio ma preferisca non vedere le anticipazioni sul successivo. ^^
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda wingzeta » dom nov 23, 2008 1:26 pm

sai che nn ho capito ancora se i commenti li facciamo di là o in un thread così ? cmq sei moderatrice e puoi fare quello che vuoi, quindi .. :D

Spoiler: show
quella seconda immagine secondo me nn l'hanno messa a caso.... sarebbe da capire ( ora scarico l'ottava ) se cm dici te è presa dal passato o no.
una cosa è certa, la tipa cn gli occhiali ( beatrice ) è palesemente simile a Tieria e Regene....

e poi.. il piano di Aeolia, in verità, di cosa tratta?Gli innovator ne fanno parte veramente? o si sn sostituiti ai CB, che infatti nn sn più interessatti al piano di Aeolia ( che ricordo prevedeva la totale distruzione dei CB nella fase finale ) ma hanno tutti dei motivi personali che li spingono a combattere ancora. DI certo l'unico che sapeva realmente era il professore Ralph Eifman, che è stato eliminato appunto eliminato ( da corner o ribbons ? )

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda AegisWolf » dom nov 23, 2008 3:47 pm

Beh, io parlo chiaramente, tanto chi legge qua l'episodio l'avrà già visto no? :wink:
Giunge alfine la conclusione della prima parte delle avventure dei Romeo e Giulietta del 24° secolo (che passeranno ora il loro testimone all'altra coppia divisa che conosciamo bene - a prop, buffo che in entrambe le coppie debba metterci lo zampino un esponente della famiglia Smirnof, no?), encomiabile il comportamento di Sergei.
Finalmente ci è stato mostrato il passato di Allelujah (anche se dai flashback della prima stagione si poteva intuire in linea generale), l'unico meister che ora manca all'appello è Tieria, ma mi sa che non dovremo aspettare molto, vero Regene? Le anticipazioni mi paiono davvero sugose sotto questo aspetto.
Intanto il mondo continua a girare. Il piano di Ribbons continua e l'azione di Ali era effettivamente diretta a rafforzare la Federazione e unificare il mondo (non tramite propaganda e paura ma fornendo il pretesto per l'intervento).
Piccola nota di colore; solo io ho avuto l'impressione, guardando la reazione di Sumi alla notizia del recupero dei piccioncini, che la nostra bella capitana (o almeno una parte di lei) avesse iniziato a fare progetti in rosa per il suo compagno di bevute? :wink:
wingzeta ha scritto:
Spoiler: show
una cosa è certa, la tipa cn gli occhiali ( beatrice ) è palesemente simile a Tieria e Regene....

Spoiler: show
Regene Legetta (min 23:46) ha scritto:"Pattern della sequenza di base, 0988 Type."

Basta? ;)
O, per essere più chiari, può darsi che la tipa abbia fornito il pattern genetico con cui poi sono stati realizzati Tieria e Regene.


Spoiler: show
e poi.. il piano di Aeolia, in verità, di cosa tratta? ... DI certo l'unico che sapeva realmente era il professore Ralph Eifman, che è stato eliminato appunto eliminato ( da corner o ribbons ? )

Spoiler: show
Secondo me da Ribbons su imbeccata di Veda (che avendo accesso a tutte le reti informatiche mondiali poteva aver crackato il pc del professore e scoperto su cosa lavorava).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda wingzeta » dom nov 23, 2008 4:29 pm

Spoiler: show
Regene Legetta (min 23:46) ha scritto:"Pattern della sequenza di base, 0988 Type."

Basta? ;)
O, per essere più chiari, può darsi che la tipa abbia fornito il pattern genetico con cui poi sono stati realizzati Tieria e Regene.


Spoiler: show
no.. :( sinceramente quello dice che hanno usato lo schema della sequenza base tipo 0988, ovvero hanno lo stesso schema ( nemmeno lo stesso identico corredo genetico, solo lo schema, pattern appunto ). nn dice nulla sul perchè assomigli ad una tipa che lavorava con aeolia ( che poi, può solo essere una semplice somiglianza.. è un cartone dopo tutto )

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Shizuka » dom nov 23, 2008 7:46 pm

wingzeta ha scritto:sai che nn ho capito ancora se i commenti li facciamo di là o in un thread così ?

Direi che l'area per i commenti agli "episodi rellati" sia questa, e quella per i commenti al fansub in senso più tecnico l'altra.

Poi c'è il thread "GUNDAM 00 Seconda Stagione (SPOILER in chiaro)", in cui non so di cosa si parli esattamente perché essendo tutto in chiaro, comprese quindi le informazioni lette qua e là che vanno oltre le raw, come puoi immaginare conoscendo la mia avversione per gli spoiler, evito accuratamente di aprirlo. ^^"


AegisWolf ha scritto:Beh, io parlo chiaramente, tanto chi legge qua l'episodio l'avrà già visto no? :wink:

Per me fai bene, infatti neanche secondo me avrebbe senso mettere tutto sotto spoiler.
Avevo usato lo spoiler perché inserivo un paio di immagini prese dal preview dell'ottava, e c'è chi guarda gli episodi scegliendo di non vedere la parte col preview. Dato che quasi sempre quando seguo una serie faccio anch'io così, li capisco e non volevo rovinare niente a nessuno. ^^

Magari una cosa, in generale, mettendo delle parti sotto spoiler sarebbe utile specificare un minimo, in chiaro, a cosa si riferirà lo spoiler, in modo che uno abbia elementi per decidere se aprirlo o meno, in base a quello che vuole o non vuole sapere.


AegisWolf ha scritto:Piccola nota di colore; solo io ho avuto l'impressione, guardando la reazione di Sumi alla notizia del recupero dei piccioncini, che la nostra bella capitana (o almeno una parte di lei) avesse iniziato a fare progetti in rosa per il suo compagno di bevute? :wink:

No, conosco una persona che non scrive sul forum che ha avuto la tua stessa idea. ^^


Quanto alla raw dell'ottava, che aspettavo per avere le risposte alle domande di cui ho scritto sopra, posso esprimere solo una cosa...
Spoiler: show
O____________________O

poi ho pensato che dovesse esserci una spiegazione logica, e l'ho trovata
Spoiler: show
ho le allucinazioni


Ovviamente questa non è l'area giusta per parlare delle raw, quindi non dico nulla dell'ottavo episodio, ma stavolta in particolare già non vedo l'ora che ci sia la prossima release per leggere i commenti di tutti. ^^
Immagine

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Carrots » lun nov 24, 2008 1:52 am

Che dolci Marie e Allelujah! Veramente un bel finale questo episodio! Stupenda la sequenza con i flashback di Smirnov e Marie, gran lavoro!!


Certo che tra Lyle, Feldt, Marina, Setsuna, Tieria, Sumeragi la Ptolemaios 2 sembra essere diventata Love Boat! :lol:

La relazione tra Innovator e Aeolia non l'ho capita nemmeno io, spero di non dire fregnacce ma mi è parso di capire che gli Innovator si vogliono sostituire ai CB.
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Starla » mer nov 26, 2008 1:10 am

Veramente una bellissima puntata!!!
per dirla tutta non pensavo che tra Alleluja e Marie sarebbe andato tutto così bene da subito,
cioè bisogna ancora vedere se davvero li lasceranno in pace, cmq l'impressione è quella
e devo dire che Marie è veramente tenerissima... e anche Alleluja!!!
è palese e sottolineo palese che Sumeragi c'ha preso una bella batosta
dopotutto il feeling tra loro c'era, eccome se c'era!

E finalmente dopo 32 puntate Setsuna sorride!!!
Incredibile, avevo perso le speranze!!
prendo quindi spunto per dire che mi sembra che tutti e 4 i CB abbiano assunto comportamenti più morbidi e umani
e mi piacciono da morire così, ora sono veramente dei protagonisti perfetti!!

Come era prevedibile, Saji non ha fatto secca Louise
ma si è ormai unito definitivamente ai CB e sicuramente ha compreso meglio il loro modo di agire
quanto sarà triste il proseguimento della loro storia?

AegisWolf ha scritto:
wingzeta ha scritto:
Spoiler: show
una cosa è certa, la tipa cn gli occhiali ( beatrice ) è palesemente simile a Tieria e Regene....

Spoiler: show
Regene Legetta (min 23:46) ha scritto:"Pattern della sequenza di base, 0988 Type."

Basta? ;)
O, per essere più chiari, può darsi che la tipa abbia fornito il pattern genetico con cui poi sono stati realizzati Tieria e Regene.


credo che sia come dice Aegis, non penso affatto che ci siano casuali somiglianze
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Debris » gio nov 27, 2008 10:05 am

Ho sorriso anche io anche perchè ho come l'impressione che il destino di questi due amanti sia ..brutto.Niente spoiler...le parole di Sergei sono una profezia...ma anche le immagini della sigla lo sono...aldilà del fatto che i vari Gn Armour che hanno annunciato la dicano un pò troppo lunga su cosa vogliano creare...

Su questi innovator dalle riviste,li ho trovati stamattina e stò esitando proprio ad annunciarli sul blog ho trovato degli spoiler che se confermati...bhè....dalla 8 alla 13 [ che ha un titolo tale che davvero] si dovrebbe spiegare anche troppo....

Spero che davvero l'episodio 7 sia ricordato a lungo...non credo che ce ne saranno molti altri come questo.

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Carrots » gio nov 27, 2008 11:28 am

Soma nella prima stagione non la potevo proprio sopportare, sapeva tutto lei! E' stata una piacevole scoperta Marie!

P.S.
Saji ha fatto bene a stupirsi di Setsuna: mai sorriso in più di 30 puntate!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Gundam91 » gio nov 27, 2008 9:04 pm

puntata vista 3 volte perchè meritava tantissimo, stupenda una delle pou belle per il momento, se ce stata una punata cosi bella solo alla 7 chissa le altre non oso immaginare


RESOCONTo :

Setsuna è stato di un sfigato terribile proprio nel mezzo della battaglia al colpo decisivo è andato in catalessi il Twin Drive

Tiro un sospiro di sollievo per Saji, meno male che non ha sparato :lol:

Bhe sulla parte di Marie e Allelujah non avrei mai pensato che fosse andata a finire in questo modo o almeno alla 7 punata pensavo piu avanti e invece.......anche se devo dire che hannno fatto un po troppo i piccioncini mentre si raccontavano la storia delle loro vite :mrgreen:
Mi è piaciuto il pezzo finale quando è arrivato il colonnello, devo dire che l'ha presa molto bene o così la fa sembrare, ma per me ha sofferto molto...
Il bacio finale tra loro due era scontato, si poteva prevedere benissimo 8)
Troppo spassono quando lo hanno saputo gli altri (Lasse, Feldt e Sumeragi), chissa come reagiranno gli altri componenti quando scopriranno tutto, penso che si possa sapere gia qualcosa nella 8 perchè tanto si sa che Marie seguira Allelujah nei CB
Però a me mi è venuto un dubbio quando ha incontrato Luoise e gli ha detto che in cuor suo piangeva per una persona cara non è che sa pure chi è ?? :shock: e vedendolo sulla Plotemaios(si scrive cosi?) possa raccontargli tutto??

Per la prima volta si vede Setsuna sorridere, meracolo!! :lol:

E si vide per la pirma volta seriamente un innovator a contatto con un Meister, che suppongo io sia un innovator
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 07

Messaggioda Gundam91 » gio nov 27, 2008 9:14 pm

bhe carrots su quello che hai detto sugli Innovator io ho lasciato stare da molto tempo perciò preferisco cercare di scoprire le cose punata per punata :lol:
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti