Gundam 00 S2 - episodio 06

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Robertowing » lun nov 17, 2008 2:35 am

Evviva per la prima volta inizio io :mrgreen:
Che dire gran bella puntatona che a sua volta apre la strada per delle migliori almeno a guardare le anticipazioni...
Iniziamo Tieria che non maciulla Saji mi è sembrato parecchio strano ma evidentemente è cresciuto e poi a quanto pare non puoi entrare nei CB se non l'hai fatta grossa...
Certo che Alleluya sta facendo proprio schifo ma non ce l'hanno un simulatore ove farlo allenare va bene non ha più le onde quantiche ma almeno al livello degli altri, si fa battere pure da Lockon...
Per il dilemma che assilla tutti e specialmente Gundam91 gran bel modo di reincontrarsi cioè che si sparassero addoso si capiva ma ero convinto lo facessero più avanti se se li giocano ora poi alla fine gli sceneggiatori che fanno?
La povera Sumeragi è shoccata e a ragione, ma che tempismo è svenuta proprio quando serviva a confondere la "moglie" di cioccolataio e vabbè
speriamo si mantenga tutto su questi livelli se non addirittura che riesca a superarli ( tanto in topten non ci si riesce proprio ad andarci )

Come avete notato sono stato molto criticone ma più le cose mi piacciono peggio è sono fatto (male) così :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda AegisWolf » lun nov 17, 2008 8:22 pm

Ma poi non avete notato la cosa più interessante (che poi spiega perché Kathy ha riconosciuto il tipo di strategia di CB), ovvero il vero nome COMPLETO di Sumi? E vai col festival degli incontri/scontri! :D (soprattutto nel prox episodio)
Intanto quel lumacone di Smirnof jr ha iniziato la sua personale campagna di conquista... :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Shizuka » lun nov 17, 2008 8:55 pm

AegisWolf ha scritto:Ma poi non avete notato la cosa più interessante (che poi spiega perché Kathy ha riconosciuto il tipo di strategia di CB), ovvero il vero nome COMPLETO di Sumi?

Mhh, se intendi quello che viene detto verso i dieci minuti, non è il vero nome completo di Sumeragi, il superiore di Kujoh sta nominando sia Kujoh che Mannequin, infatti dice anche "Avete fatto le vostre previsioni partendo ciascuna da informazioni sbagliate".
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda wingzeta » lun nov 17, 2008 9:37 pm

Shizuka ha scritto:
AegisWolf ha scritto:Ma poi non avete notato la cosa più interessante (che poi spiega perché Kathy ha riconosciuto il tipo di strategia di CB), ovvero il vero nome COMPLETO di Sumi?

Mhh, se intendi quello che viene detto verso i dieci minuti, non è il vero nome completo di Sumeragi, il superiore di Kujoh sta nominando sia Kujoh che Mannequin, infatti dice anche "Avete fatto le vostre previsioni partendo ciascuna da informazioni sbagliate".


sì tutti la chiamano unicamente per nome... o congnome per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche il cognome, ma visto la giovane età ( all'epoca ) forse tutti si riferivano a lei con il solo nome.

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Carrots » lun nov 17, 2008 10:51 pm

Ma sembra che Allelujah senza onde non valga proprio niente... Uff! Ma secondo voi per tornare a essere forte come prima c'è bisogno di Halleluja?

Lockon spacca!!!

Come disse quello: "Setsuna non usare il Trans A.M."...
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Debris » mar nov 18, 2008 12:10 am

Kujoh non è l'unico mistero di questa puntata...il caro ufficiale Lindt dice qualcosa a Mannequin a proposito del suo comportamento verso gli ufficiali...

L'impressione è che Kathy sotto l'aria algida nasconda un cuore da autentica leonessa,e sia capace di tirare fuori le unghie e i denti...la mia idea è che Sumeragi sia il vero genio fra le due,mentre Kathy è l'ottima studentessa,gli eventi accaduti hanno cambiato Sumeragi,malgrado la genialità,ed Kathy è entrata è entrata in una rotta di collissione con qualche superiore,salvata da qualche personaggio o della sua famiglia o da altri. Ma dopo qualche vero e proprio "scontro diretto"

Sumeragi mi pareva proprio intontita all'epoca si è staccata completamente dalla vita militare abbandonando tutto.

Alleluja non è che valga poco senza Halleluja.

Spoiler: show
A parte che il buon Alleluja di spararle seriamente addosso non è capace,pare che l'unita di Soma sia un mezzo molto speciale,ottimizzato per le onde cerebrali quantistiche...in altre parole un vero Super Ahead.Ci vuole davvero il Gundam Double 00..il modo in cui ha fatto fuori il Trilobite ha dello storico...( è il Super Gundam della specie) ed soprattutto qualcuno che non abbia remore.


Tiera è cambiato ^^ ma quanto ? una strana sorpresa quella di Hong Long davvero.Inattesa.

Andrei non và da nessuna parte..e soma lo ha detto chiaramente..Un pensiero fisso assilla la nostra Claire.Una persona..Anrei è un giocattolo..e mi dispiace per lui.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda AegisWolf » mar nov 18, 2008 7:17 am

wingzeta ha scritto:
Shizuka ha scritto:
AegisWolf ha scritto:Ma poi non avete notato la cosa più interessante (che poi spiega perché Kathy ha riconosciuto il tipo di strategia di CB), ovvero il vero nome COMPLETO di Sumi?

Mhh, se intendi quello che viene detto verso i dieci minuti, non è il vero nome completo di Sumeragi, il superiore di Kujoh sta nominando sia Kujoh che Mannequin, infatti dice anche "Avete fatto le vostre previsioni partendo ciascuna da informazioni sbagliate".


sì tutti la chiamano unicamente per nome... o congnome per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche il cognome, ma visto la giovane età ( all'epoca ) forse tutti si riferivano a lei con il solo nome.

Può essere, però io ho quest'impressione e vi spiego perché:
- considerato che quel flashback doveva essere il ricordo di Sumi, nella stanza sembra ci siano solo lei e il superiore. Se ci fosse stata anche Kathy sarebbe apparsa di sfuggita accanto a lei (ad esempio, una manica al limitare dello schermo);
- l'impianto della scena mi da l'idea di un colloquio ufficiale privato tra il superiore e lei, chiesto da quest'ultima per addossarsi le colpe (mentre il superiore le dice "non è colpa tua, tu e l'altro ufficiale tattico avete fatto previsioni da dati sbagliati" parlando anche per l'ufficiale assente - Kathy?);
- sinceramente non credo che un ufficiale superiore, discutendo con 2 sottoposti, si rivolgerebbe per nome di battesimo ad un ufficiale e per cognome all'altro (dato che Kujoh è sicuramente il nome, altrimenti non avrebbe senso che Billy la chiami così, sarebbe come se Romeo chiamasse sempre Giulietta "Capuleti"), specie dopo un incidente del genere. Inoltre lo stacco tra nome e cognome pronunciati mi da tanto l'impressione di mezzo narrativo per catturare l'attenzione e aumentare la suspance ("Non è colpa tua, Kujoh..." e lì lo spettatore si inchioda allo schermo, pronto a sentire la parte mancante e - TAK! - ecco la rivelazione attesa).
Che Andrei non abbia nessuna speranza con Louise non è detto, anche se a quanto sembra lei pensa ancora a Saji ormai non lo vede più da 2 anni, chissà poi cosa penserà quando scoprirà che lui per gli A-LAWS è un membro dei Katalon. Piuttosto penso che questa relazione potrebbe servire invece molto a lui; infatti finora sembra cercare di simulare (per odio certo) il padre in fatto di disciplina, l'avere qualcuno di caro potrebbe portarlo a interrogarsi sul suo operato e sul rapporto col padre.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Shizuka » mar nov 18, 2008 6:26 pm

AegisWolf ha scritto:Può essere, però io ho quest'impressione e vi spiego perché:

Interessante, vediamo un po'... ^^


- considerato che quel flashback doveva essere il ricordo di Sumi, nella stanza sembra ci siano solo lei e il superiore. Se ci fosse stata anche Kathy sarebbe apparsa di sfuggita accanto a lei (ad esempio, una manica al limitare dello schermo);
- l'impianto della scena mi da l'idea di un colloquio ufficiale privato tra il superiore e lei, chiesto da quest'ultima per addossarsi le colpe (mentre il superiore le dice "non è colpa tua, tu e l'altro ufficiale tattico avete fatto previsioni da dati sbagliati" parlando anche per l'ufficiale assente - Kathy?);

C'è anche la possibilità che Kathy non si trovasse lì ma che dopo aver parlato al plurale il superiore nomini entrambe.
Che l'altro operartore tattico sia Kathy mi sembra certo, anche dal resto dell'episodio.
Comunque essendo, come dici tu, il ricordo di Sumeragi, è centrato su di lei e sulle parole del superiore, la presenza di Kathy in quel momento per Sumeragi sarebbe insignificante anche se ci fosse stata.
Inoltre a Kathy sta tornando in mente Kujoh ma non viceversa.

Uno sente il superiore che parla al plurale, e cerca nelle immagini qualcosa che faccia capire chi sia l'altra persona, dato che Lindt ci ha fatto sapere che un incidente del genere fa parte anche del passato di Kathy.
La prima inquadratura dà l'impressione che l'altra persona non si veda perché esattamente dietro al superiore, accanto a Sumeragi, allora uno aspetta...

ImmagineImmagine


Poi c'è la seconda inquadratura, in cui in effetti sembra non esserci nessuno accanto a Sumeragi, ma potrebbe essere una prospettiva un po' forzata, e magari esserci anche l'altra persona, e mentre uno si chiede questo il tipo dice "Mannequin", a quel punto che sia presente o meno non è più così importante perché l'informazione è stata data.

ImmagineImmagine


- sinceramente non credo che un ufficiale superiore, discutendo con 2 sottoposti, si rivolgerebbe per nome di battesimo ad un ufficiale e per cognome all'altro (dato che Kujoh è sicuramente il nome

Questo nemmeno io, ma per me Kujoh è il cognome. ^^


altrimenti non avrebbe senso che Billy la chiami così, sarebbe come se Romeo chiamasse sempre Giulietta "Capuleti")

Un po' strano, ma sono giapponesi quelli che hanno scritto la storia ^^, e a parte questo forse sottolinea che Billy ha continuato a chiamarla come in passato, mi dava l'idea che avessero in qualche modo studiato insieme, o qualcosa di simile... Se ricordo bene Billy nella prima serie ha nominato Kujoh al professor Eifman, davanti a Graham...


Inoltre lo stacco tra nome e cognome pronunciati mi da tanto l'impressione di mezzo narrativo per catturare l'attenzione e aumentare la suspance ("Non è colpa tua, Kujoh..." e lì lo spettatore si inchioda allo schermo, pronto a sentire la parte mancante e - TAK! - ecco la rivelazione attesa).

Il nome che dice per primo è Mannequin, poi c'è una pausa, e poi Kujoh, e se è vero che in Giappone si usa mettere prima il cognome del nome, in Gundam hanno sempre usato l'ordine occidentale. Quell'espediente narrativo l'ho preso al contrario di come l'hai preso tu, danno la botta subito dicendo "Mannequin", confermando così che l'incidente a cui Lindt ha fatto cenno con Kathy è proprio lo stesso del "terribile passato" di Sumeragi, cosa che uno comincia a supporre quando il superiore parla al plurale, e dopo viene la parte già nota, i nomi di Emilio e Kujoh, e proprio nella scena successiva c'è Kathy che collega il modo di agire dei Gundam allo stile di Kujoh, e il cerchio si chiude.
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Probyn » mar nov 18, 2008 9:09 pm

Shizuka ha scritto:... e il cerchio si chiude.

Elementare, Watson! :lol:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Gundam91 » mar nov 18, 2008 9:13 pm

Siccome ho pochissima voglia di leggere tutto dico la mia

Bhe puntata come sempre scoppietante e come ho gia detto prima : "Faccio Utilizzo della Santissima e Segretissima Raccolta in Figurine dei Santi Protettori"

:lol: :lol: :lol:

Per il resto devo dire che la puntata è stata magnifica; adesso si è capito quale errore ha commesso Sumaragi( o meglio Kyujo Mannequin) e si è anche scoperto che è la sorella del colonnello degli A-LAYS

Soma...... , è ritornata quella che era una volta se prima si aveva una possibilità che diventava una persona normale adesso non piu

L'occhiata di Andrei non mi è piaciuta assai.............
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Shizuka » mar nov 18, 2008 9:51 pm

Shizuka ha scritto:
AegisWolf ha scritto:- sinceramente non credo che un ufficiale superiore, discutendo con 2 sottoposti, si rivolgerebbe per nome di battesimo ad un ufficiale e per cognome all'altro (dato che Kujoh è sicuramente il nome

Questo nemmeno io, ma per me Kujoh è il cognome. ^^


altrimenti non avrebbe senso che Billy la chiami così, sarebbe come se Romeo chiamasse sempre Giulietta "Capuleti")

Un po' strano, ma sono giapponesi quelli che hanno scritto la storia ^^, e a parte questo forse sottolinea che Billy ha continuato a chiamarla come in passato, mi dava l'idea che avessero in qualche modo studiato insieme, o qualcosa di simile... Se ricordo bene Billy nella prima serie ha nominato Kujoh al professor Eifman, davanti a Graham...

Se l'argomento non convince, ho un'alternativa...
Vuoi vedere che, dopo "Regene Regetta" e "Revive Revival", e anche dopo "Allelujah/Hallelujah", la nostra Sume si chiama in realtà "Kujoh Kujoh", oppure "Kujou Kujoh", o simili??? ^__^
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda AegisWolf » mer nov 19, 2008 7:23 am

Beh Shizuka, tagliando la testa al toro, direi a sto punto di sospendere ogni elucubrazione in merito in attesa di maggiori info o conferme ufficiali. :D
Gundam91 ha scritto:Bhe puntata come sempre scoppietante e come ho gia detto prima : "Faccio Utilizzo della Santissima e Segretissima Raccolta in Figurine dei Santi Protettori"

Se ti riferisci alla faccenda Saji/Louise, ti dirò che per me lui alla fine spara, ma Andrei riesce a raggiungere la bionda e a spostarla dalla linea di tiro (rimanendo così colpito - di striscio - al suo posto e costringendo lei a trasportarlo alla base).
Per cui, per la legge che vuole le ragazze innamorarsi del bel cavaliere che rischia la vita per salvarle, penso che il Giovane Orso avrà presto un'altra freccia da giocarsi con la nostra fanciulla. ;)
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Debris » mer nov 19, 2008 10:23 am

Kujoh come cognome di Sumeragi mi sembra interessante..a questo punto Lee Noriega potrebbe essere bene un nome fittizzio oppure il cognome del buon Emilio...

Certo che ce la ha un'opportunità di giocarsela con la bella fanciulla..gli sceneggiatori imbastiranno la classica storiella LUI,Lei ,L'altro!!!

Ma è bene che il giovane orsetto lavatore..( va bene questa non è casa Crossroad!)

Annotazione credo abbiate visto Faith abbia chiarito un punto equivoco iniziale..all'inizio del filmato si parla del Ms Gadessa pronto al roll out...poi si vede l'Arche Gundam...- identificato con questo nome ovunque -


Sembrava ci fosse una certa confusione sull'identificazione pero Alessandro con delle foto da Ngee Khiong ha chiarito tutto

Alesssandro mi scusi ma sono obbligato a togliere il riferimento a Faith...( la notizia è di FAITH ripresa da NGEE KHIONG la tolgo per una questione di alcuni spoiler sul sito originale.) Ngee Khiong contiene un'evidentissima serie di spoiler.

Riferimento a Tom gundam

http://tomgundamland.blogspot.com/2008/ ... er-gn.html


Il Gadessa ( nome esatto NZ-003 Gadensa ) è quello a sinistra,
l'altra unita è il
GNR-101A Achiya - Mobile Armor di supporto per l’Arios Gundam

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 06

Messaggioda Gundam91 » gio nov 20, 2008 8:55 pm

AegisWolf ha scritto:
Gundam91 ha scritto:Bhe puntata come sempre scoppietante e come ho gia detto prima : "Faccio Utilizzo della Santissima e Segretissima Raccolta in Figurine dei Santi Protettori"

Se ti riferisci alla faccenda Saji/Louise, ti dirò che per me lui alla fine spara, ma Andrei riesce a raggiungere la bionda e a spostarla dalla linea di tiro (rimanendo così colpito - di striscio - al suo posto e costringendo lei a trasportarlo alla base).
Per cui, per la legge che vuole le ragazze innamorarsi del bel cavaliere che rischia la vita per salvarle, penso che il Giovane Orso avrà presto un'altra freccia da giocarsi con la nostra fanciulla. ;)


Potrebbe andare benissimo cosi, ma ho qualche dubbio sulla seconda ipotesi(quella che la funciulla si innamori del cavaliere) e ho un motivo piu che valido; sapete quando Luoise ascolta innarvetitamente le parole di Soma? in seguito Soma gli dice che nel suo cuore pensa costatemente in una persona bhe questa persona per me è Saji
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti