Gundam 00 S2 - 04

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gundam91 » dom nov 02, 2008 5:36 pm

visto che nessuno lo aveva ancora creato l'ho fatto io :lol:


Spoiler: show
puntatozza davvero mozzafiato(bhe come sempre!)
Mr. Bushido io pensavo che lo avevate dato voi quel nome invece è il suo vero nome(per dire la verita calza abbasanza bene anche per via dal suo mezzo sembra un samurai per via anche della faccia e della saber a forma di katana), che poi alla fine è Graham Acre ormai era palese e poi si è capito nel mezzo del combattimento.

Mi sa che Blly si è irritato assai e che sia parecchio arrabbiato, chissa come finira......

Il nuovo Lockon nn sara stato un po cattivello nei confronti di Feldt?? :shock: :shock:

Una cosa, diciamo due, che mi sono piaciute della puntata sono state il contro-piando di Sumeragi8degnodi lei :lol: ) e dopo aver fallito il piano il rinfacciamento del colonnello nei confronti del maggiore.

ora che mi ricordo una cosa; sapete nella ending che si vedono due mani, una ha una pistola e l' altra un anello?
per me quelli sono Sagi(anello) e Louise(pistola) ne sono sicuro al 110% 8)
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda wingzeta » dom nov 02, 2008 6:39 pm

Il nuovo Lockon nn sara stato un po cattivello nei confronti di Feldt??

Ha voluto dimostrare di essere diverso da suo fratello.. secondo me era infastidito dal comportamento di Feldt, che ancora innamorata del fratello lo paragonava a lui.
probabilmente Lockon nn vuole essere considerato suo fratello o cmq una sua perfetta copia, ma un essere diverso dotato di pregi e difetti diversi

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gundam91 » lun nov 03, 2008 11:19 am

si che voleva dimostrare di essere diverso da suo fratello si è capito(lo dice pure lui quando se ne va) secondo me è stato soltanto un po troppo crudele nel farlo, pero penso che era l'unico modo possibile
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Debris » mar nov 04, 2008 4:38 pm

Personalmente credo che Mr Bushido dovrebbe chiedere un risarcimento per il nome che gli hanno appioppato!! Una cosa vergognosa!!

La puntata è stata davvero intensa sotto tutti i punti di vista anche perchè ha permesso,e per la prima volta,di gettare un piccolissimo sguardo nel passato di Sumeragi anche se indirettamente,attraverso le parole di Ian,e fatto comprendere bene il rapporto fra Alleluia ed Marie/Soma.

Lockon e Feldt....Lockon ha un'ombra che gli grava addosso o forse più di una...ed è quella di suo fratello.Il suo comportamento con Feldt...mah.Feldt certamente gli girava troppo attorno ma a lui od al ricordo di Lockon?? Forse era meglio spezzare quel vincolo con un gesto improvviso,anche violento e crudo.
Non mi riferisco al bacio ma alle parole.
Sumeragi dicevo,le parole di Ian e quelle di di Kathy Mannequin mi hanno colpito...Ian dice che Sumeragi ha conosciuto il campo di battaglia direttamente,Kathy analizzando la struttura della strategia ritiene di aver già visto il modello d'azione,come se lei avesse già visto in azione Sumeragi da qualche altra parte -io dai discorsi di Bily e del professore pensavo che Sumeragi fosse una scienziata coinvolta in qualche incidente finito male - Qui si adombra un'altra verita:
Sumeragi è stata unanalista tattico fin dall'inizio della sua carriera,uno di quei geni organizzativi capaci di guidare eserciti od imprese che nascono ogni tanto,probabilmente era assoldata in qualche esercito se non come militare come consulente...ed deve aver subito qualche grave sconfitta sul campo,o sentirsi responsabile di qualche grave evento.
Billy deve averla conosciuta durante l'Università,dove amedue hanno studiato con il professor Eifman...forse Kathy ha potuto studiare le sue tattiche oppure ne è stata coinvolta.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda AegisWolf » mar nov 04, 2008 7:38 pm

Se vuoi sapere quel che penso Deb, basandomi anche su certe cose dette nella prima stagione, credo che Sumi (o Kujouh, come si chiama in realtà) era un ufficiale UNION con incarico di analista tattico che ha combattuto durante qualche guerra/scaramuccia con l'AEU e/o suoi alleati (magari proprio contro l'unità di cui faceva parte una Kathy agli esordi), conquistando fama di ottima stratega. Successivamente però, durante un'operazione da lei pianificata contro l'Alleanza, ha subito una batosta terrificante da Smirnof, subendo grosse perdite. In seguito ai sensi di colpa per la morte dei suoi uomini (che attribuisce al proprio fallimento come stratega) ha così deciso di lasciare l'esercito e darsi all'alcool, finché non è stata contattata e arruolata dai CB.
Per quanto riguarda Billy, credo che lui abbia preso la sua decisione anche perché si sente in colpa per la morte del prof Eifmann (evidentemente pensa che l'attacco dei Throne sia stato deciso in base alle info sul proprio lavoro che aveva passato a lei, info che potevano aver convinto i CB a tappare la bocca allo scienziato).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gundam91 » mer nov 05, 2008 10:08 pm

Debris ha scritto:Personalmente credo che Mr Bushido dovrebbe chiedere un risarcimento per il nome che gli hanno appioppato!! Una cosa vergognosa!!


:lol: ma no è troppo spassoso Mr.Bushido

Debris ha scritto: La puntata è stata davvero intensa sotto tutti i punti di vista anche perchè ha permesso,e per la prima volta,di gettare un piccolissimo sguardo nel passato di Sumeragi anche se indirettamente,attraverso le parole di Ian,e fatto comprendere bene il rapporto fra Alleluia ed Marie/Soma.


si è vero forse Ian è stato per la pirma volta utile in tutta la serie

Debris ha scritto: Lockon e Feldt....Lockon ha un'ombra che gli grava addosso o forse più di una...ed è quella di suo fratello.Il suo comportamento con Feldt...mah.Feldt certamente gli girava troppo attorno ma a lui od al ricordo di Lockon?? Forse era meglio spezzare quel vincolo con un gesto improvviso,anche violento e crudo.
Non mi riferisco al bacio ma alle parole.
Sumeragi dicevo,le parole di Ian e quelle di di Kathy Mannequin mi hanno colpito...Ian dice che Sumeragi ha conosciuto il campo di battaglia direttamente,Kathy analizzando la struttura della strategia ritiene di aver già visto il modello d'azione,come se lei avesse già visto in azione Sumeragi da qualche altra parte -io dai discorsi di Bily e del professore pensavo che Sumeragi fosse una scienziata coinvolta in qualche incidente finito male - Qui si adombra un'altra verita:
Sumeragi è stata unanalista tattico fin dall'inizio della sua carriera,uno di quei geni organizzativi capaci di guidare eserciti od imprese che nascono ogni tanto,probabilmente era assoldata in qualche esercito se non come militare come consulente...ed deve aver subito qualche grave sconfitta sul campo,o sentirsi responsabile di qualche grave evento.
Billy deve averla conosciuta durante l'Università,dove amedue hanno studiato con il professor Eifman...forse Kathy ha potuto studiare le sue tattiche oppure ne è stata coinvolta.


Riguardo Feldt la penso pure io cosi dal'tronde doveva essere fatto

Invece a riguardo quello che dici all' incidente di Sumeragi secondo me centra qualcosa Klaus, il comandante dai Katalon
nn ne sono sicuro ma per me centra, anche perchè l'ho avevo gia sentito nella prima stagione il nome Klaus
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gerw » gio nov 06, 2008 5:36 pm

Mi mancavano le elucubrazioni ideologiche fra Aegis e Debris: zitti che il meglio à da venì :D
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda AegisWolf » gio nov 06, 2008 7:54 pm

Comunque sia io devo fare una vibrante protesta:
Spoiler: show
siamo già al quarto episodio (quinto in lavorazione presso i nostri Dinamici Subbers) e non si è ancora visto nessuno degli argomenti presentati nella preview della seconda stagione subbata con tanto amore dall'onnidolcificante Biscotto-sama:
dov'è l'invasione aliena?
Dov'è il complesso industriale che deve esplodere?
E le cameriere aggredite? I gatti danzanti? Ma, soprattutto, dove sono i panda carini?
Con ormai solo 20 episodi al termine pretendo che mi si dia ciò che mi è stato promesso, altrimenti denuncio Sunrise per pubblicità ingannevole! XD
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Carrots » gio nov 06, 2008 10:06 pm

Il nome mr. Bushido è orrendo! Graham era partito alla grande nella prima stagione e adesso gli appippano questi soprannomi! Mah!

Uff, ma Allelujah ce ne ha sempre una! Prima aveva le onde cerebrali di Soma che gli facevano venire il mal di testa, adesso non gli funzionano bene e le prende di santa ragione! :( Speriamo torni Halleluja a sistemare tutto...

Troppo bello quando Sumeragi con un mezzo sorrisetto descrive il piano per il contrattacco!

Anche secondo me Sumeragi in passato ha preso una batosta da Smirnof.
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gundam91 » ven nov 07, 2008 10:02 pm

Carrots ha scritto:Il nome mr. Bushido è orrendo! Graham era partito alla grande nella prima stagione e adesso gli appippano questi soprannomi! Mah!

Uff, ma Allelujah ce ne ha sempre una! Prima aveva le onde cerebrali di Soma che gli facevano venire il mal di testa, adesso non gli funzionano bene e le prende di santa ragione! :( Speriamo torni Halleluja a sistemare tutto...

Anche secondo me Sumeragi in passato ha preso una batosta da Smirnof.


tutti a criticare il nome Mr. Bushido è stupendo! :lol:

Le onde di Allelujah nn è che nn funzionano sono scomparse del tutto col marte della seconda personalita(quella aggressiva)

Smirnof dici che sia il amore perduto! :lol: :lol: :lol:
magari è possibile che ci sia stato un intreccio tra loro due per via di un combattimento(che la sumeragi ha perso) ma rimango sempre che centri il capo dei Katalon, Klaus
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Probyn » ven nov 07, 2008 11:17 pm

Gundam91 ha scritto:
tutti a criticare il nome Mr. Bushido è stupendo! :lol:

Le onde di Allelujah nn è che nn funzionano sono scomparse del tutto col marte della seconda personalita(quella aggressiva)

Smirnof dici che sia il amore perduto! :lol: :lol: :lol:
magari è possibile che ci sia stato un intreccio tra loro due per via di un combattimento(che la sumeragi ha perso) ma rimango sempre che centri il capo dei Katalon, Klaus


Scusami Gun mi fai la traduzione per cortesia questa sera non ce la faccio proprio... :roll:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Gundam91 » dom nov 09, 2008 12:03 pm

Gundam91 ha scritto:tutti a criticare il nome Mr. Bushido è stupendo! :lol:

Le onde di Allelujah nn è che nn funzionano sono scomparse del tutto col marte della seconda personalita(quella aggressiva)

Smirnof dici che sia il amore perduto! :lol: :lol: :lol:
magari è possibile che ci sia stato un intreccio tra loro due per via di un combattimento(che la sumeragi ha perso) ma rimango sempre che centri il capo dei Katalon, Klaus


mi correggo ho appena visto qualche errore grammaticale :?
e riscrivo per Pro

1)Le onde di Allelujah non è che non funzionano sono scomparse del tutto con la morte di Halleluja
2)Smirnof ,dici che sia il suo amore perduto? :lol: :lol: :lol:

il resto Probyn mi semra che l'ho scritto giusto magari ti sei perso qualcosa indietro, poi non so
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Probyn » dom nov 09, 2008 4:06 pm

grazie Gun, ora è tutto chiaro... 8)
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - 04

Messaggioda Debris » lun nov 10, 2008 9:24 pm

AegisWolf ha scritto:Se vuoi sapere quel che penso Deb, basandomi anche su certe cose dette nella prima stagione, credo che Sumi (o Kujouh, come si chiama in realtà) era un ufficiale UNION con incarico di analista tattico che ha combattuto durante qualche guerra/scaramuccia con l'AEU e/o suoi alleati (magari proprio contro l'unità di cui faceva parte una Kathy agli esordi), conquistando fama di ottima stratega. Successivamente però, durante un'operazione da lei pianificata contro l'Alleanza, ha subito una batosta terrificante da Smirnof, subendo grosse perdite. In seguito ai sensi di colpa per la morte dei suoi uomini (che attribuisce al proprio fallimento come stratega) ha così deciso di lasciare l'esercito e darsi all'alcool, finché non è stata contattata e arruolata dai CB.
Per quanto riguarda Billy, credo che lui abbia preso la sua decisione anche perché si sente in colpa per la morte del prof Eifmann (evidentemente pensa che l'attacco dei Throne sia stato deciso in base alle info sul proprio lavoro che aveva passato a lei, info che potevano aver convinto i CB a tappare la bocca allo scienziato).


Piccola annotazione in limine - l'egregio Giorgino ...ne fà danni!! - Sulla prima parte concordo e parecchio,soprattutto sulla parte dove si ha Kathy agli esordi,ma non credo che Sumeragi sia stata sconfitta da Smirnof,non ne aveva terrore,piuttosto lo rispettava come soldato,e ne aveva timore questo si,ma non paura.
Però è vero che Smirnof ha troppo facilmente smontato la tattica di Sumeragi,sofisticata nella sua semplicita.

Concordo e parecchio su Billy...la mia stessa riflessione.Lui ritiene che Sumeragi l'abbia manipolato non adesso ma ben prima...molto prima.

E ne vuole la vita.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti