Gundam 00 S2 - episodio 03

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda AegisWolf » ven ott 24, 2008 6:59 pm

Cominciamo a commentare questo nuovo episodio (per ora metto sotto spoiler, in caso di indicazioni contrarie smetto).
Spoiler: show
Bella puntata davvero.
Anche se sembra non aver ancora deciso se tornare in attività, Sumi non si smentisce come stratega. Ormai è solo questione di tempo prima che rientri a pieno titolo nell'equipaggio (e probabilmente Allelujah l'aiuterà a prendere la sua decisione).
Interessante la storia di Allelujah. Evidentemente, mentre andava alla deriva, è riuscito ad espellere il GN Drive del Kirios (che poi è stato recuperato dal container d'assalto) prima che la nave ONU lo trovasse. Soma/Marie inoltre sembra iniziare a ricordare parte del suo passato e questo (ovviamente) aggiungerà pepe alla vicenda.
Il nuovo Lockon a quanto pare si sta rivelando molto più interessante del previsto: si finge un novellino e invece è una belva come il fratello, ma soprattutto sembra proprio che voglia fare il doppiogioco per sfruttare i CB a favore dei Katalon. Inoltre, dalle anticipazioni, sembra proprio che porterà un bel pò di scompiglio nella povera Feldt.
Ma soprattutto è molto interessante il siparietto di Ribbons all'inizio, il quale sembra puntare alcuni miei sospetti sul suo piano nella direzione giusta (ne parlerò a tempo debito nel post dedicato).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Shizuka » ven ott 24, 2008 7:35 pm

Qualcuno ha qualcosa da dire sulle immagini che si vedono nella ending? ^___^
In particolare queste...

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Penso che se si tratta soltanto di idee personali basate sugli episodi usciti e non su informazioni lette da qualche parte non sia spoiler, altrimenti ovviamente sì. ^^
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Gundam91 » sab ott 25, 2008 8:55 pm

si devo dire che la puntata non mi è dispiacuta
Spoiler: show
l'unica sorpresa che nn avrei mai pensato è stata Marina, sarebbe stata l'ultima cosa a cui pensare inprigionata e liberata dallo stesso Setsuna
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Debris » dom ott 26, 2008 12:46 pm

Nina - o meglio Shizuka ^_^ - sei come sempre una fonte di punti di vista sorprendenti!

Dalla prima e dalla terza foto per ora si può ricavare poco - salvo che il Lockon stratos gemello avrà una vita particolare - La seconda foto...

Molto strana..soprattutto bisogna vedere chi sono gli altri tre nella foto..c'è,con evidenza,una donna.Quindi non dovrebbero essere - ammesso che la questione della sessualità di Tiera sia stata archiviata - i Gundam Meister,sono gli Innovator??

Sicuraamente sono spoiler però messi li per il pubblico.Metto anche io sotto spoiller,magari qualcuno come me vede la puntata in ritardo.


Spoiler: show
La terza puntata..Ho potuto vederla solo oggi...Ben interessante in vari punti sia per quanto riguarda i combattimenti che per quanto è materialmente accaduto.

La parte iniziale,mi ha colpito.Aspetto la nota di Aegis con interesse.

- l'esercito federale è sotto il controllo degli A-Laws. Per decisione del parlamento...Un evento a sorpresa veramente.... e poichè il controllo degli A- Laws è in realtà nelle mani degli "Innovators" alias l'egregio Ribbon.

- il governo federale conosce ( ma questo era inevitabile ) l'esistenza di Veda...non credo la posizione...e coopera con Ribbon,ma conosce chi è??

A qusto punto l'inevitabile domanda è: ma chi diamine ha spedito in missione Kathy Mannequin?? Ed Andrei Smirnov in tutto ciò che ruolo gioca?

- Ribbon proclama,a se medesimo ed a tutti di star seguendo il piano di Aeolia - notare che anche Liu Mei,che oramai è sempre più chiaramente da considerarsi parte a se stante,vuole "portare a termine il piano di Aeolia" Cambiare il mondo...a viva forza...anche a costo di una guerra.- un piano che Ribbon ritiene solo gli Innovator possano portare a termine...


..La potenza della nuova Ptolemaios 2 è notevolissima.La nave non è il clone della prima ( sarebbe interessante capire chi ha sparato i primi due colpi di cannone sugli hangar dei MS terrestri..non credo Tiera..Ha cannoni la Ptolemaios? ...se l'egregio Deacon vuol dircelo)

.Marie-Soma Peiries -Alleluja,sarà la storia più interessante della stagione....con padre e figlio Smirnov in mezzo.( spero vivamente il giovane Smirnov finisca a mare con pietrone,assieme al capo dei Katalon!! :lol: )

Su Marina ribadisco la mia posizione - la ho espressa già questa volta non se la devono dimenticare...devono usarla per dare la quadratura del cerchio ai Gundam Meister,gli darà le idee che mancano.Se poi se la dimenticano di nuovo..

Altrimenti i Gundam Meister,io ho l'impressione che i CB non esistano più come organizzazione non ci siano più,esiste solo il gruppo militare, rimarranno quello che sono,un gruppo d'assalto militare potentissimo,ma senza direzione strategica,che può pure vincere tutte le battaglie,ma perde la guerra....se non per il classico deus ex machina.


Su questa Sumeragi riluttante cosa ne pensate.Non è patetica come qualcuno dice è realistica!!

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Starla » dom ott 26, 2008 10:25 pm

anche a me quelle immagini della ending mi hanno molto incuriosita
la prima con Lockon non la capisco proprio e credo che sia perchè ci mancano ancora delle coordinate
la seconda l'ho interpretata come Tieria con dietro gli innovator, quindi un Tieria che va contro quelli che sono i suoi simili e li combatte (e distrugge?)
la terza credo che sia Marina, ma anche in quetso caso credo che ci manchino le coordinate per comprenderne il significato

per quanto riguarda la cara Sumeragi, penso che sia molto umana nei suoi comportamenti ed è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto
è normale che sia riluttante e che non abbia fiducia in se stessa
aveva fallito qualcosa di importante già prima di entrare nei CB
e cercava un modo per rimediare al primo errore,
ma invece ha fallito nuovamente... che poi non sia solo colpa sua non importa dal suo punto di vista
insomma mi sembra che non si possa dire che sia patetica, per me è profondamente umana

per quanto riguarda quello che dice Debris metto in spoiler anche io per non sbagliare
Spoiler: show
a quanto pare tutti pensano di perseguire gli ideali di Aeolia, ma tutti lo fanno in maniera diversa...
questo mi ha portata a pensare che forse il simpatico Aeolia ha lasciato solamente il "fine" dei soui ideali e non i "mezzi"
non so se riesco a spegarmi bene cmq una cosa tipo "cambiamo questo mondo"
si ok, ma come lo cambiamo? ognuno si è fatto un'idea propria e la porta avanti

per quanto riguarda Marina, non sono ancora sicura che rimarrà con i CB, ma sono sicura che il suo compito sarà quello di dare a Setsuna un'anima e un cuore più caldi e umani e questo mi sembra che si capisca già da quello che gli dice quando scendono dal Gundam
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda AegisWolf » dom ott 26, 2008 10:55 pm

Spoiler: show
Beh, il fatto che Marina alla fine della opening compaia insieme a Shirin e ai Katalon potrebbe significare che si unirà a loro nel ruolo di "braccio politico" dell'organizzazione oppure che tornerà al ruolo di parte terza di supporto rispetto ai 2 protagonisti principali (ovvero CB e A-LAWS/Innovators).
A prop, mi domando se i nostri si sono accorti della manovra dei Katalon, nel qual caso mi sa che il buon Lockon dovrà qualche spiegazione agli altri (ma è più probabile che, con tutto quel casino, non abbiano notato niente. Rimarrebbe solo Allelujah, che avendo notato la cosa potrebbe riferire agli altri ciò che ha visto).
Per finire, so che vi sembrerà un'idea malata, ma sapete cosa mi ha ricordato la frase finale dell'episodio di Marina a Setsuna? Non ci crederete, "Conan il barbaro" (la scena del funerale della tipa, quando l'amico di Conan piange e, quando gli chiedono perché, lui risponde "perché lui è Conan, lui non piangerà quindi lo faccio io per lui").

2 annotazioni da fare:
1)
Spoiler: show
per chi si chiedeva che fine avessero fatto i GN Missiles della Sumeragi ho trovato la risposta; non sono andati perduti ma sono stati trafugati dalla tipa che pilota Hind Kind (o Painkiller? Chiedo lumi a chi ne sa di più) in "Kurogane no Linebarrel". Urge pertanto informare subito i CB, affinché possano subito pianificare un intervento armato contro JUDA e recuperare tali pericolosissime armi di distrAzione di massa (che possono sempre tornare molto utili contro gli A-LAWS);

2) per chi fosse interessato può ascoltare qui la versione full della opening degli UVERworld.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Gundam91 » mar ott 28, 2008 4:19 pm

AegisWolf ha scritto:2) per chi fosse interessato può ascoltare qui la versione full della opening degli UVERworld.


ehhhhh Aegis gia trovata sul mulo :lol: :lol: :lol: edizione integrale
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Carrots » mer ott 29, 2008 12:45 am

Spoiler: show
Puntata piacevolissima... Al solito! Effettivamente il GN Drive del Kyrios sembra sia stato espulso prima della cattura.
Ora che Allelujah è salvo posso dormire sogni tranquilli... Grazie CB! Bellissima la scena con i Tierien semi sommersi che vengono distrutti con precisione millimetrica, le onde sono fatte veramente bene! E ottima entrata in scena dell'Arios e del Cherudin-Lockon!!!

Non vedo l'ora che entrino prepotentemente di scena gli antagonisti della prima stagione! Allelujah-Mari-Smirnov e Saji-Louise... Attendo con ansia nuovi sviluppi!

Bellissime le frecciatine che lancia Regene a Ribbons :lol: !!
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Debris » mer ott 29, 2008 4:48 pm

Le armi di distrazione di Massa di Sumeragi :lol:

Le avevo dimenticate.

Proprio necessario usare gli spoiler?? Ok. Io non sò dire se sia i Gundam Meister sappiano delle manovre di Lockon in questa fase? Non sono sicuro.Se si affidano ad Liù Mei per la sorveglianza esterna e lei non vuole farglielo sapere non credo lo sapppiamo.

Certamente però il comportamente di Setsuna è stato particolare,come se non gli importasse quale sarebbe stato il comportamento successivo di Lockon. Le sue azioni. E soprattuto come se il livello di sicurezza dei Gundam Meister è stato genericamente abbassato.

Ci sono ben due estranei a bordo..Nessuno si pone il problema di che fare di Saji in effetti...e Marina?? .Io credo che in genere la fine dei Celestial being come organizzazione dopo il tradimento di Ribbon - che a parte l'organizzazione di Liu Mei e la nave dovrebbe avere il controllo di tutto il resto - abbia cambiato molte regole del gioco.

Su Marina l'averla vista insieme ai Kataron è un indizio chiaro...ma spero lo mantengano.

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 03

Messaggioda Athrun Zala » mer ott 29, 2008 5:08 pm

Abbiate fede il petto di Sumeragi lieviterà di nuovo, siamo alle prime puntate ma torneranno enormi come verso fine serie con il progredire della storia....d'altronde gundam is for fans ;)

Per la storia per carità per il momento piacevole vediamo come andrà avanti.


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti