Gundam 00 S2 - episodio 02

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Probyn » dom ott 12, 2008 12:36 pm

Ragazzi ho cercato di resistere ma non ce l'ho fatta, l'imperatore Probertyne ha preso il sopravvento...
[Probertyne mod On ]
Vista la raw ma non dico niente...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mai sottovalutare il lato oscuro della Raw
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
[Probertyne mod Off ]
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Debris » dom ott 12, 2008 1:08 pm

Anche io non ho resistito.!
Spoiler: show
Si deve aprire casa Katagiri/Sumeragi..ovvero riusciranno i nostri due a ritrovarsi??Billy si darà al bere? Passerà per disperazione agli A laws? Sumeragi...nasconde qualche altro segreto?? Và bhè aspettiamo almeno un sub inglese!!

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Gundam91 » dom ott 12, 2008 5:04 pm

no no io non ci provo neanche morto a vedere le raw, voglo la sorpresa!

Spoiler: show
bella quella di casa Katagiri/Sumeragi
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda AegisWolf » sab ott 18, 2008 7:34 pm

Tra questo episodio e lo scorso davvero un ottimo inizio.
Spoiler: show
Come c'era da aspettarsi lo 00 è entrato in campo con grande pathos e ottima colonna sonora. Certo che sto Aeolia l'era davvero un gran geniaccio per inventarsi tutto sto popò di tecnologia 200 anni prima della messa in funzione, neh? :wink: Contrariamente a quel che pensavo, il faccione del Seravee sembra collegato al funzionamento del GN-Drive e alla carica/compressione delle particelle, tuttavia è meglio non dirlo con tanta sicurezza, non si può mai sapere. E tutti noi intanto ci domandiamo, quale sarà il vero piano di Liu Mei?
Tuttavia più che sulla trama principale c'è molto da dire sulle sottotrame.
Saji ha finalmente scoperto cosa accadde quel giorno a Louise, questa consapevolezza lo aiuterà a cambiare il suo pensiero sui CB o sarà principalmente merito delle info sui misfatti degli A-LAWS?
Ovviamente tutti ci sono rimasti di sale dall'apparizione di Lyle (specie Feldt, decisamente non Tieria), tuttavia la domanda è un'altra: il nuovo Lockon si dimostrerà più fedele ai suoi nuovi compagni o alla sua vecchia organizzazione?
Nonostante 4 anni passati a bere la nostra Sumi non ha perso il suo smalto come stratega. Per quanto riguarda la nuova soap spin-off, vorrei far notare una cosa che potrebbe mettere pepe alla trama: con grande probabilità, il comandante degli A-LAWS altri non è che il padre di Billy. Influirà questo sulle vicende di "Casa Noriega"? :wink:
E nel prox episodio si annunciano nuovi fuochi d'artificio: Nena a spasso (su un nuovo Throne?) per conto di Liu Mei (e non credo proprio per far shopping), Allelujah e Soma/Marie che si reincontrano e i CB impegnati nella roccambolesca evasione del loro compagno.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Probyn » dom ott 19, 2008 12:49 am

AegisWolf ha scritto:
Spoiler: show
tuttavia la domanda è un'altra: il nuovo Lockon si dimostrerà più fedele ai suoi nuovi compagni o alla sua vecchia organizzazione?

Spoiler: show
Gran bella domanda Ageis, anche perchè se gli obiettivi dei cb sono di opporsi a tutti i conflitti indipendentemente dalle fazioni in lotta il poveretto riuscirà ad opporsi ai vecchi compagni? Oppure ha accettato l'incarico unicamente per sfruttare li potenziale di cb e favorire i katalon? certo è che finchè il nemico è comune i cb potranno contare su un valido aiuto (da qualche parte ho letto che è un cecchino addirittura più bravo del fratello).
Altro punto possibile che per accendere il 00 si è dovuto ricorrere al Trans Am? un aspurgata al carburatore non bastava? Resta assodato che la superiorità del 00 è assoluta ed ho paura che si ritorni ad una situazione tipo gli inizi della prima stagione Gundam troppo potenti nemici che non riescono a tente testa = appiattimento degli scontri e buona notte ai suonatori.
Billy mi fa una pena... preso per i fondelli per due anni e poi viene a sapere la verità così brutalmente...
Ma ci pensate che lui era il tecnico che ha progettato il flag di Graham?
Voi dite che Sumeragi sapeva? bah... adesso a mio avviso si aprono 2 strade o contatta Grahm e gli fornisce l'anti gundam... oppure diventa un alcolizzato a sua volta.

Questa però la voglio dire in chiaro:
Lohaker, Ferro non so + cosa inventarmi per farvi i complimenti due kara fantastici non c'è altro da dire, ragazzi grazie a tutti voi.
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Debris » mar ott 21, 2008 8:59 am

La puntata è uscita possiamo mettere anche in chiaro mi sembra.

Su casa Katagiri - Noriega decide il gruppo,sulla questione che Billy è stato preso per due anni per i fondelli...mmh forse per più anni a non è quello il problema,ricordate Sumeragi se ne stava andando...( e magari non era la prima volta)

Stavolta se ne è andata sul serio...ovviamente l'esimio smaltite la sbornia,doppia,sò già quel che farà,( oscura e tremenda vendetta ^__^ )

A proposito di Lockon - che questo è Lockon Stratos,per quanto sia strano dirlo! - effettivamente il legame con suo fratello,con i Kataron e con i Gundam Meister e tutto da scoprire...come,in realtà,è tutto da scoprire il rapporto fra i Celestial Being ed i Gundam Meister.

Quanto i Gundam Meister si fidano dei Cellestial Being,dei gruppi rimasti sulla Terra.Al momento credo poco.Credo li ritengano completamente infiltrati da Ribbon. - o meglio da chi controlla Veda - Forse solo di Liu Mei.
Appare chiaro però già nella seconda puntata che Liu Mei segue il suo piano - come si era capito fin dal finale della prima stagione - è una giocatrice a se stante. Non esattamente un'amica di nessuno. - Nena si è già vista non è più uno spoiler che sia al suo comando...ma lo è davvero??? Quella ragazza è folle.-

Sui Kataron...ma io ho l'impressione che poco gliene importi: la domanda che mi sono posto è questa...quale è il piano strategico attuale dei Gundam Meister?? L'orgnizzazione Celestial being lo aveva..ma loro??

I Kataron lo hanno,lo stesso Ribbon o ha,Liu Mei grosso modo si è capito.I Gundam Meister??
Kate Mannequin e la nostra bellissima supersoldatessa hanno proprie missioni convergenti...scoprire i progetti veri degli A Laws( che sciocco che sono :!: )..( che sono diventati troppo grossi in pochi anni) ma quale è il progetto strategico dei Gundam Meister??

Spoiler 3 puntata
Spoiler: show
...Non è che Marina - oltre ad ovvie ragioni - è stata fatta salire sulla Ptolemaios 2 per evidenziare,per la seconda volta, il vuoto strategico,oserei dire politico e culturale, nella conduzione di queste azioni militari?? A parte la pura e semplice vendetta e la riconquista di Veda?

Avatar utente
Carrots
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 275
Iscritto il: sab feb 23, 2008 5:11 pm
Località: Arezzo

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Carrots » mer ott 22, 2008 12:04 am

Finalmente il Double O! Cacchio che potenza incredibile!

Un vero peccato che sia stra-superiore agli altri Gundam, è arrivato e subito il Seravee ( fighi i Bazooka! Sembra mezzo guncannon/mezzo guntank! ) è diventato una mezza schiappa... Ah il Kyrios sembra si sia salvato dunque! Quando parlano delle fornaci solari che hanno provato assieme a quella dell'O Gundam dice che le hanno provato tutte con tutte tre ( escluso l'Exia )! Chissà cosa è successo a Alleluja... Chissà quando rivedremo Graham, Patrick, Soma e Ali in azione contro i Gundam. Non resisto! Era meglio se mi ibernavo come Aeolia e mi svegliavo quando la seconda stagione era finita :lol: .
L'abbondanza dei calcoli assicura la vittoria e una loro scarsità l'impedisce; che dire di chi nulla avrà calcolato?

Avatar utente
Shizuka
Track 11 - Piano to Anna
Track 11 - Piano to Anna
Messaggi: 620
Iscritto il: sab feb 23, 2008 2:20 pm

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Shizuka » mer ott 22, 2008 12:20 am

Debris ha scritto:la domanda che mi sono posto è questa...quale è il piano strategico attuale dei Gundam Meister?? L'orgnizzazione Celestial being lo aveva..ma loro??

I Kataron lo hanno,lo stesso Ribbon o ha,Liu Mei grosso modo si è capito.I Gundam Meister??
Kate Mannequin e la nostra bellissima supersoldatessa hanno proprie missioni convergenti...scoprire i progetti veri degli A Laws( che sciocco che sono :!: )..( che sono diventati troppo grossi in pochi anni) ma quale è il progetto strategico dei Gundam Meister??

Be', le frasi più significative a riguardo mi sembrano quella che Setsuna dice a Sumeragi

"Se la nostra colpa è quella di aver portato il mondo al cambiamento, questa colpa la sconteremo soltanto cambiando il mondo una seconda volta."

ed alcune frasi del dialogo tra Lasse e Saji

"Avete intenzione di effettuare altri interventi armati?"
"No, vogliamo annientare gli A-LAWS."
...
"Il Governo Federale… se è stato istituito, ciò è avvenuto solo a causa dei vostri interventi!"
"Di questo ce ne assumiamo la responsabilità."


Questo penso quindi che sia l'inizio del loro piano.


Carrots ha scritto:Ah il Kyrios sembra si sia salvato dunque! Quando parlano delle fornaci solari che hanno provato assieme a quella dell'O Gundam dice che le hanno provato tutte con tutte tre ( escluso l'Exia )!

Aspetta però, dicono che hanno provato tutte le combinazioni possibili con i GN Drive che avevano a disposizione, non dicono di averli avuti tutti e tre... ^^
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Debris » mer ott 22, 2008 7:05 pm

Shizuka sono arrivato sul forum solo ora.

Troppo tardi lo so...si questo è l'inizio di un piano annientare gli A Laws...Anche se qui si aprirebbe il dibattito: chi sono gli A Laws..?

Ed andiamo dritti dritti alla questione più importante della terza puntata...
Spoiler: show
Katagiri padre e Liù Mei che legame hanno??
e del perchè e chi abbia spedito tanti agenti dentro l'organizzazione a spiarla.

Patrick piacerebbe rivederlo anche a me..soprattutto per capire il legame con la nostra colonnella...chissà perchè non credo che siano accasati. Ma l'egregio ha finito di ballare la cavallina! Carrots se aspetti un paio di giorni lo rivedremo Alleluia - fra l'altro si è pure intravisto qui e li ben legato in una prigione -

Il Gundam Seravee mezza schiappa?? Ehm come è noto in alcune puntate è necessario che sia messa in evidenza la "possanza" di un eroe!

Credo che da solo il Seravee abbia la potenza di schiantare la nave degli A Laws e di chiunque si metta in mezzo. Solo che essendo un'unità con caratteristica di artiglieria ha ben chiari limiti..il Double 0 è un'unità Search e Destroy,da superiorità aerea,quindi per le sue caratteristiche è dannatamente superiore agli altri.

wingzeta

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda wingzeta » mer ott 22, 2008 7:37 pm

Katagiri padre e Liù Mei che legame hanno??

nessuno credo, la mei ha detto a livonze dove era la nave e livonze l'ha detto a katagiri.

troppo tardi lo so...si questo è l'inizio di un piano annientare gli A Laws...Anche se qui si aprirebbe il dibattito: chi sono gli A Laws..?
Spoiler: show
i cani da guardia della federazione, una sorta di titans...


Il Gundam Seravee mezza schiappa?? Ehm come è noto in alcune puntate è necessario che sia messa in evidenza la "possanza" di un eroe!

il seravee è il degno successore del Virtue... una gran bambinone anti ship

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Gundam91 » mer ott 22, 2008 8:41 pm

su chi siano veramente e quali siano i loro obbiettivi, lo scopreremo piu avanti questo è certo

che il Sevaree sia il successore del Virtue ormai non si puo piu discutere, devo dire che la modalitadoppio cannone sulle spalle mi piace molto, l'unica plerplessita che mi rimane è lo scopo e l'utilizzo di quella faccia sulla schiena A che cosa serve???? :shock:
l'unica cosa che mi sono reso conto che permette l'auento di fuoriuscita delle particelle GN quando c'è un impiego eccessivo, come il doppio mega cannone :D
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda grancopincorinco » mer ott 22, 2008 9:37 pm

ma è ovvio che è la testa di un "ultra mega super robottone doppio farinone" formato dall'unione dei Ms dei nostri meisters preferiti :D
Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Athrun Zala » mer ott 22, 2008 11:41 pm

Mah secondo me la testa dietro serve per la ptolemy trasformabile, stile trasformers g2 con fortress :D

Gia i gundam unibili sarebbe una tristezza infinita, credo la cosa piu probabile sia le ptolemy gundam (che comunque sarebbe abbastanza triste ugualmente) altrimenti non vedo il senso del capoccione sulla schiena.

Come da pronostico fatto all'epoca (so fort!) saji e louise finiscono sui mobile suit in un modo o nell'altro, per quanto riguarda la carne al fuoco c'è, è tanta e vedremo come tireranno le fila del tutto....c'è speranza ne esca una bella serie :)

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Grande mazinga » gio ott 23, 2008 12:13 am

si ragazzi fanno il fortress maximum come il capo degli headmasters :)

secondo me è una trashata disumana, ma sarei curiosi di vedere un gundam di 100 e spicci metri.

ahahaha son supergundam e spacco tutto lol :mrgreen:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam 00 S2 - episodio 02

Messaggioda Debris » ven ott 24, 2008 5:42 pm

Sul Seravee io ho un sospetto gigante come potrebbe diventare gigante il Seravee.

Potrebbe...

( però a quel punto davvero avremmo un'immensa scopiazzatura del Wing!! ed io prenderei a badilate la Bandai!)


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti