Mobile Suit Gundam 00

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda zooropa » sab lug 14, 2007 7:12 pm

Apro un thread per ricondurre le discussioni sulla nuova serie TV Gundam che andrà in onda dal prossimo ottobre.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda VAL » sab lug 14, 2007 10:29 pm

Ok....
Lancio io la prima pietra...
Qualche giorno fa ho fatto una seduta spiritica per mettermi in contatto con lo spirito di Amuro il quale, parlando un pò del più e del meno, mi ha rivelato che Gundam 00 avrà un discreto successo a livello di ascolti, ma sarà una vera e propria catastrofe a livello di vendite di modellini.

Ah, tra le altre cose, il buon vecchio "Amu" mi ha rivelato che Chiaki Morosawa non è ancora riuscita buttare giù neppure una bozza di sceneggiatura per il film di Gundam seed, e gli stimolanti che il marito le fa ingerire di nascosto nella colazione, per il momento non hanno dato risultati soddisfacenti ( ma pare che la Sunbrise voglia riqualificare una delle sue sceneggiature recenti per una nuova serie psicadelica).








Ok....
Scherzi a parte...
Ci credo davvero sulla storia dei buoni ascolti con pessime vendite, ma tralasciando questo di cosa vogliamo parlare, dei due nuovi trailers rilasciati?
A me personalmente questo nuovo Gundam continua a suscitare sensazioni in netto contrasto fra loro.
Da una parte c'e l'ambientazione urbana distrutta dalla guerra, di cui io sono un grande fan come già più volte detto, dall'altra abbiamo un design dei "Grunt nemici" che non mi piace e ancora meno mi convince ( anche se di sfuggita mi sembrano un pò infunzionali e poco carismatici.....se veramente vogliono vendere modellini i mobil suit devono essere carismatici...)

Chi si preoccupava dell'assenza di personaggi femminili adesso può star tranquillo...
Qualche fanciulla si intravede, anche se il ruolo non è ancora chiaro.


Ultima nota è la regia...
Si vede ancora poco, ma il taglio di certe inquadrature ricordano ancora molto seed, sia come dinamismo, sia come punto di vista delle "sequenze".
Non so se la cosa è voluta o meno, in ogni caso si sente proprio che questo Gundam 00, appartiene ai gundam "del 2000".
G Gundam, wing gundam e Gundam X avevano molte cose in comune come regia, colori, disegni e taglio delle animazioni, e questo Gundam 00 ha ovviamente molto in comune con Seed ( stilisticamente parlando.)


Comunque anche se preoccupato, il secondo trailer dimostra almeno l'intenzione di offrere una bella serie (e ci mancherebbe altro... è Gundam cazz).
Interessante notare che il Virtue visto in animazione non è poi così male come sembra in modellino.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Amuro_Rey » sab lug 14, 2007 11:15 pm

mmm
c'è una cosa che non mi quadra...
non c'è nessuno con la maschera...
sbaglio o sarebbe la prima volta???
Il tizio che si vede alla fine del trailer di 33 sec. sembra uno tosto...
con quello sfregio sull'occhio sinistro.

personalmente mi sembra di vedere una sorta di riproposizione di X con il mecha di seed
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Pan » sab lug 14, 2007 11:48 pm

VAL ha scritto:Ok....
Lancio io la prima pietra...
Qualche giorno fa ho fatto una seduta spiritica per mettermi in contatto con lo spirito di Amuro il quale, parlando un pò del più e del meno, mi ha rivelato che Gundam 00 avrà un discreto successo a livello di ascolti, ma sarà una vera e propria catastrofe a livello di vendite di modellini.

Ah, tra le altre cose, il buon vecchio "Amu" mi ha rivelato che Chiaki Morosawa non è ancora riuscita buttare giù neppure una bozza di sceneggiatura per il film di Gundam seed, e gli stimolanti che il marito le fa ingerire di nascosto nella colazione, per il momento non hanno dato risultati soddisfacenti ( ma pare che la Sunbrise voglia riqualificare una delle sue sceneggiature recenti per una nuova serie psicadelica).


:lol: :lol:
aspetto con ansia la serie psicadelica, io li consiglierei Unicorn, con tutte quelle luci, più psichedelica di cosi!

Naa, come modellini potrebbe avere anche successo viste le dimensioni medie di uno di questi MS (sopratutto i non Gundam), apposta per orbi e per macchinari di produzione di prestampati di plastica vecchi 40 anni sembrano urlare...
Immagine

Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda AegisWolf » dom lug 15, 2007 8:54 am

Visti i 2 trailer.
I "grunt" direi che ricordano molto i mecha classici tipo "Mechwarrior" o "Front Mission" e credo li abbiano fatti così per evidenziare meglio il "punto di rottura" di progettazione tra loro e i Gundam, cmq non è detto che siano i nemici principali (magari fanno parte di un esercito locale che viene smazzato nel primo episodio per mostrare la potenza dei nostri, poi arrivano i nemici seri).
Le ragazze mi sa che fanno parte di Celestial Being con incarichi di supporto (tipo consigliera, PR, ecc), vedremo cosa saranno.
Da notare che il Kirios viene effettivamente "catapultato" da un ponte di lancio, non si capisce però se sia di una base sotterranea o di una nave d'appoggio.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda VAL » dom lug 15, 2007 3:03 pm

http://aeug.blogspot.com/2007_07_01_arc ... 5904465288

Non so se è già stata postata, comunque è l'intervista al regista di G00 riguardo alla nuova serie.
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Debris » dom lug 15, 2007 8:10 pm

Oh mi stavo chiedendo appunto ma un bel post specifico al grido ora che si è visto qualcosa di più che ne dite di questa benedetta nuova serie ??


Non ho proprio potuto fare nulla per tradurre l'intervista - ma forse neppure ci avrei provato! non sono capace - citata da Val ma Zechs è riuscito a farlo con il contributo di Mari ed Haran!...la trovate qui


http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=235

Molto interessante ..da notare che forse,per davvero,per la prima volta nella storia delle serie di Gundam NON avremo un " Mascherato" ^__^

A parte gli scherzi credo che l'egregio regista si stia prendendo una grossa gatta da pelare.

Su 4 chan ho notato che i paragoni con Full metal panic si sono specati...

soprattutto,temo,a causa di un passaggio..

D: Setsuna F. Seiei, il protagonista principale, è un ex soldato che proviene dal Medio Oriente. Questo sembra riflettere lo scontro etnico e religioso di oggi.

R: Non credo che questo problema sarà risolto, nemmeno fra 300 anni. D’altra parte, non voglio presentare una soluzione a questo problema sociale. Se i giovani finissero per cercare la risposta in Rete, allora varrebbe la pena di fare la serie. Invece che osservare appena gli eventi, personalmente spero di poter avere un approccio più attento alla situazione, osservarla da vicino. Per noi è difficile comprendere i pensieri delle persone che stanno vivendo in condizioni di guerra, ma potremmo capirne un pò di più studiando la cosa. Voglio assorbire quei pensieri ed esprimerli su pellicola. So che sarà una cosa molto difficile da fare. E c’è anche un’altra sfida. Punto a una nuova innovazione di pari passo con la componente di azione dei MS. Ogni gruppo avrà i suoi MS, unici nelle forme e nei movimenti. Per farla semplice, un normale MS avrà comportamenti realistici. Dal momento che i Gundam sono delle super-armi, dovrebbero avere anche dei super-movimenti meccanici. Queste differenze saranno determinanti ed evidenziate per la messa a punto di tutto, e non vedo l’ora di scoprire quanta varietà di azioni saremo in grado di esprimere. Vorrei che tutti non vedessero l’ora circa questo obiettivo, perchè è così anche per me.

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Pan » dom lug 15, 2007 8:32 pm

Gasp! Ora ci metterano che la ragazza che sta simpatico a sto qua si comporta come Kaname Chidori e poi possono dire di avere copiato, in quanto alla situazione politica con questa organizzazione che uso mezzi bellici per evitare/bloccare/fermare le guerre non può che farmi venire in mente un certo sottomarino porta-aeromobili ed arm slave e l'organizzazione che ci stà dietro...
In quanto alla storia dei MS diversi da fazione a fazione mi sa che alla fine ci si ritroverà con il classico: uno che punta tutto sulla manovrabilità/velocità, uno che punto tutto sulla potenza di fuoco e uno che punta tutto sulla resistenza. Ne più ne meno.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Priest Guntank » dom lug 15, 2007 9:47 pm

Beh, così facendo sappiamo già anche il titolo del seguito: Gundam 00? Fumoffu!Immagine ...battuta troppo facile...ed anche un po' brutta... :ehm:

Ciao!
Priest Guntank.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda AegisWolf » dom lug 15, 2007 10:32 pm

Priest Guntank ha scritto:Beh, così facendo sappiamo già anche il titolo del seguito: Gundam 00? Fumoffu!Immagine

Impossibile, quella serie esiste già ed è SEED? Fumoffu :D

Cmq vorrei far notare la domanda
Q: Which means a heroine character is going to appear?
A: We haven't made that public yet? There is one, a 24-year-old heroine. She's been through a lot of difficulties.

Non so voi ma il fattore anagrafico mi sembra che renda poco probabile un legame sentimentale col protagonista, a meno che non sia del tipo "infatuazione adolescenziale" (tipo Uso di Victory verso Katejina).
Ultima modifica di AegisWolf il dom lug 15, 2007 10:49 pm, modificato 2 volte in totale.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Kira » dom lug 15, 2007 10:48 pm

Alura, torno oggi dalla grecia e mi ritrovo questi 2 trailer (alla fine è 1 dato ke il primo è la versione ridotta del secondo).

I miei pareri (riguardo anche l'intervista)

E' interessante il fatto che chi ci stà dietro conosca poco gundam. Da un lato la cosa è positiva, dato ke è come ripartire da 0 con nuove idee. Sembra comunque che qualche infarinatura la abbia, dato ke ha nominato il Seed nell'intervista, e ciò è bene. Sul fattore relazionale, il fatto ke ci siano un pò di storie d'amore non è male, scaccia un pò l'incubo dei freddi personaggi del Wing. Non si può negare la vicinanza con FMP.

Mi lascia perplesso una cosa...quando sentiremo la musica che farà da prima opening?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Lohaker » lun lug 16, 2007 1:28 am

Consapevole del fatto che avete il palato sopraffino e non vi accontentate, dopo una discreta lotta con il P2P Nipponico ecco a voi:

il TRAILER da 30 secondi in HD (1280x720) !!!
Dimensione: 18 Mega
Codec: DivX6.61
Risoluzione: 1280x720
Durata: 30 secondi

Dopo averlo visto inizierete a sfregarvi le mani e a lucidare i client bittorrent.... :D

Se volete riutilizzare il video, sentitevi pure liberi di farlo, e se volete in qualche modo contribuire all'autostima del sottoscritto, citate la fonte da cui lo avete preso (anche se non è fondamentale visto che il mondo è mio !!!!!!) :D :D :D

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Abel Nightlord » lun lug 16, 2007 8:47 am

Debris ha scritto: D: Setsuna F. Seiei, il protagonista principale, è un ex soldato che proviene dal Medio Oriente. Questo sembra riflettere lo scontro etnico e religioso di oggi.

R: ...Ogni gruppo avrà i suoi MS, unici nelle forme e nei movimenti. Per farla semplice, un normale MS avrà comportamenti realistici. Dal momento che i Gundam sono delle super-armi, dovrebbero avere anche dei super-movimenti meccanici. Queste differenze saranno determinanti ed evidenziate per la messa a punto di tutto, e non vedo l’ora di scoprire quanta varietà di azioni saremo in grado di esprimere. Vorrei che tutti non vedessero l’ora circa questo obiettivo, perchè è così anche per me.


Perchè sta risposta mi fa pensare a G Wing? Da quando Gundy ha super armi e super movimenti O____O
L'idea di un personaggio alla Sagara potrebbe essere carina, però i protagonisti hanno stampato in faccia "figone da paura" che non mi fanno supporre che gli somigli.

Il secondo trailer è più interessante, i "grunt" sembrano abbastanza realistici anche se un pò stonano con i gundam sbrilluccicanti.


Per quanto riguarda tizi con maschera se non sbaglio neanche X dovrebbe averne uno o__O
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Kira » lun lug 16, 2007 6:04 pm

Vuoi tu prendere Lohaker come tuo legittimo Moglio?


SI LO VOGLIO!!!! :athrun:
Immagine
Immagine

matte
Sergente
Sergente
Messaggi: 150
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:11 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda matte » lun lug 16, 2007 7:23 pm

sarà..

io percepisco puzza di ciofeca...
Immagine


Torna a “Anno Domini (00)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti