La fine della CE?

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Side Arms
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 364
Iscritto il: sab giu 04, 2005 4:09 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: La fine della CE?

Messaggioda Side Arms » mer lug 27, 2005 6:05 pm

La notizia e' un gossip riportato da un blog giapponese che di solito ha buone dritte, ma non ha un atomo di ufficialita' e sia loro che lo staff di Gunota raccomandano di non prenderla troppo sul serio ("take it with a grain of salt" per dirla all'inglese), quindi e' inutile starci a postulare sopra.
Ben piu' interessante il fatto che Harutoshi Fukui (autore di vari romanzi come gli adattamenti di Turn A Gundam e di Lorelei, storia militaresca in una timeline alternativa da cui e' stato tratto di recente un film dal vivo) ha annunciato di essere al lavoro su un romanzo su Gundam che verra' in futuro serializzato su Gundam Ace anche a fumetti.
L'autore spera che venga trasposto in animazione per il 2009, anno in cui scattera' il trentesimo anniversario della serie.
Aka Sandman °°
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer lug 27, 2005 8:52 pm

Amuro_Rey ha scritto: ma se si trattasse di amuro e char... beh tomino dichiarò in un'intervista che "sono morti"...


:shock: :shock: NO!!...ma porca ladra!!...................avevo sentivo vociferare,ma non che era stato proprio PAPA' a dirlo!!...allora era vero :cry: :cry: :cry: :cry: raga' io cio ora fascia nera al braccio segno di lutto per i miei amati piloti super star!!
ImmagineImmagine
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mer lug 27, 2005 9:24 pm

Confermo Cris.
La notizia l'ha data lui a New York in una conferenza stampa durante la presentazione di CCA in edizione DVD USA qualche anno fa'. Il finale di CCA è alquanto confuso e poteva dare adito a diverse interpretazioni. Kill'em all Tomino le ha azzerate tutte...

Amuro and Char
R.I.P.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » mer lug 27, 2005 10:10 pm

uffa captain pure te ti ci metti :cry: :D :cry: era meglio subire una super caduta tigre sull asfalto piuttosto.
Immagine
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » gio lug 28, 2005 1:19 am

però a pensarci bene... l'uc offre ancora qualche spunto...
char rimane il personaggio più amato...
tra ZZ (odio mettercelo nel continuum ma c'è) e CCA c'è un gap abissale...
mi pare che sia dai tempi di CCA che i fan di gundam chiedeno a gran voce una serie, un lungometraggio, qualcosa che possa colmare quel gap,
e non credo che se venisse rinnegata totalmente ZZ dispiacerebbe a qualcuno... i movie di Z potrebbero anche essere un buon punto di partenza...
il problema è che facendo una serie UC lo stile del mecha dovrebbe essere quello dell'UC e molti dei nuovi fan... cresciuti a wing, seed e destiny storcerebbero il naso, basta considerare (non ne sono certo) che il primo movie di Z sono andati a vederlo solo i fan della "vecchia guardia"...
Immagine
Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » gio lug 28, 2005 9:22 am

Ne Char ne Amuro sono morti in CCA.
Le fonti di Tomino sono semplicemente sbagliate. :P

Ed il primo che si permette di dire il contrario lo disintegro. :twisted:

Tornando in Topic;
Amo tantissimo Gundam è tutto ciò che appartiene a questo "Universo". Sono un estimatore dell' U.C. è più di una volta ho espresso i miei dubbi verso Gundam Seed Destiny.

Questa serie ha purtroppo mancato i suoi obbiettivi principali, ovvero continuare a tener alto l'interesse dei nuovi fans di Gundam, cavalcare il successo della prima serie Seed ed ovviamente, punto secondo me improponibile in partenza, creare quel parallelismo con Z Gundam.

Di calata di toni all'interno della serie ne abbiamo visti molti, ma ad essere onesto mi dispiacerebbe tantissimo se la C.E. finisse con la serie Destiny.

Soprattutto perchè così facendo troncherebbero e putterebbero al vento il ponteziale che questo Universo di Gundam ha da offrire.

Senza dimenticare il fatto che sicuramente in altre 10 puntate (quelle che mancano + o - alla fine della serie) lasceranno in sospeso una caterva di punti.

Se poi è vero che cesseranno la C.E. a favore di un sequel di G Wing o G Gundam, beh l'amaro in bocca aumenta.

Se inceve in Jappolandia stanno pensando ad un ritorno alla grande all' U.C. beh, speriamo in bene.

RX 93 Nu Gundam.

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » gio lug 28, 2005 9:41 am

mmmhhh...non penso che rimetteranno mano alla U.C. ....i nuovi fans non capirebbero e i vecchi continuerebbero a fare paragoni con serie come z inarrivabili; meglio creare un universo del tutto nuovo ( come e'stato fatto per turn a gundam) con nuovi protagonisti e nuovi gundam cercando pero' di dare piu' peso alla trama e non alle spettacolarizzazione dei duelli e degli scontri.
Anch'io penso che i movie dello Z siano per " la vecchia guardi" ovvero fan almeno dai 25 anni in su'....(io ne ho 26!) :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio lug 28, 2005 9:46 am

La UC di fatto non finirà mai...
Continueranno ad uscire episodicametne progetti sperimentali tipo gli Z Movie o MS Igloo...Tutto sta a vedere cosa faranno del post-CE. Destiny ha avuto troppo successo per troncarlo di punto in bianco...secondo me è persino possibile che venga aperto un secondo filone parallelo alla UC anche per la CE e nel frattempo tireranno una nuova serie TV su una nuova linea temporale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio lug 28, 2005 10:19 am

E' vero che il mondo di Seed ha tante belle cosette, ma porca pupazza, non troveranno mai pace i Naturals e i Coordinator ?
I gundam esistono perchè ci sono delle guerre, sono delle "ARMI", serabbe un po' stonato o comunque "la solita salsa" fare riscoppiare un'altra guerra per un'altro qualsiasi che fosse motivo.

Secondo me il mondo CE ha dato quello che poteva dare ... ...forse non tutto quello che poteva, ma ha gia dato.
Non ho letto l'astray, ma secondo me nella CE non ci stanno bene neanche dei FILM paralleli alla storia principale, la trama è troppo calcata sulle navi personaggi principali... ...basta solo vedere in Destiny Yzak e Dreka non trovano spazio se non per tirare delle madonne nell'attesa di fare qualcosa .... ....una possibili trame di un pilota di zaft:
1) Mi arruolo, mi mandano sulla terra a combattere, arriva il freedom e mi fa a pezzi
2) Mi arruolo, mi faccio qualche tipa, mi mandano nel distaccamento di berlino, arriva il destroy e mi ammazza in un colpo.
3) Mi muoiono i genitori in guerra, mi arruolo incacchiato come una bestia, mi mettono nelle truppe orbitali, mi lancio nella prima missione dallo spazio per l'assalto alla fortezza terrestre, mi sparano con il mega cannone e mi sbriciolo nello spazio ......

Vabbhe cho io non ho la fantasia degli sceneggiatori gundamici, ma ci vorrebbe davvero un colpo di genio .....

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » gio lug 28, 2005 10:37 am

è chiaro che in una trama un personaggio protagonista deve avere un qualcosa di speciale ed essere capace di sopravvivere ad una battaglia. usando un parallelo cinematografico i personaggi che muoiono con un colpo solo sono mere comparse che sono lì solo per farsi eliminare. è successo che personaggi comparse avendo detto qualche battuta siano promossi a comprimari, ma non ti aspettare che un protagonista possa morire facilemente. Forse non è realistico, è vero, ma qui si tratta di narrare una storia e non di fare cronaca.
il qulacosa di speciale può essere qualunque cosa: un ideologia, un segreto, una capacità speciale sopita, ecc.
Secondo me non c'è limite alla possibilità di utilizzare un mondo narrativo sia UC che CE, nelle epiche antiche si è fatto in continuazione (iliade, odissea, eneide) l'importante è avere una buona idea di base della trama.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » gio lug 28, 2005 7:18 pm

concordo con DARCADIA...pero' è vero che ormai per fare qualcosa di gundam se devono mettere il tritolo sul cervello di idee ne sono gia state messe parecchie...secondo me sarebbe piu facile tirare fuori qualcosa dall UC che da CE.... UC è piu vasto e quindi piu possibile far nascere qualcosa CE invece è ancora da latte infondo.....io vorrei vedere storie UC realizzate come la CE allora si potrebbero fondere i vecchi e i nuovi fans. :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

rocketh

Messaggioda rocketh » lun ago 01, 2005 8:30 pm

buh, a me GSD piace 8)

considerando inoltre che SEED :
1 - 28 noiosissima macedonia RX-78 (tematiche) + Wing (bei fighetti bishonen)
30 - 48 puntate interessanti con Freedom, Justice e drogatelli
49 - 50 finale col botto
la serie l'ho trovata gradevola dalla metà in poi e quello che non me la fa dimenticare resta il battaglione finale

GSD mi sta interessando dalla prima puntata. le tematiche sono quelle "classiche" ma ci sono anche una buona confezione (ottime le musiche)e personaggi "nuovi", primo tra tutti il cattivo-non-cattivo Gilbert (salvo delusioni finali).
E tutto questo senza nemmeno considerare la parte finale. A meno che la serie non prenda un bruttissimo scivolone proprio ora (quando Seed fece proprio il contrario), resterà tra le mie preferite.

Quindi ben venga altro CE, tanto per le cose "serie" ci sono sempre il OAV ed i film. Mi va benone che le serie tv restino per adolescenti, finchè sono come questa e mi fanno attendere ogni nuova puntata ^_^

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab ago 13, 2005 6:38 pm

Darcadia ha scritto:secondo me la Cosmic Era aveva e ha tuttora un gran potenziale. di nuovo rispetto al passato ci sono temi quali cospirazioni e trasformazioni/piani per il futuro del genere umano. insomma gli ingredienti per fare una cosa spettacolare c'erano tutti. La cosa che rovina la serie è una trend di tutti gli anime recenti: la voglia di mistero a tutti i costi anche quando non si sa dove si vuole andare a parare. Francamente io personalmente preferisco trame semplici ma ben eseguite. A volte ho l'impressione negli anime moderni che la trama venga messa su improvvisatamente in alcuni casi contraddicendo in modo clamoroso o insensato quanto detto prima. Destiny non ne soffre acutamente ma non ho ancora capito che diavolo si profila sul finale quando ormai siamo verso la fine della serie e l'orizzonte si dovrebbe intravedere ormai figurativamente parlando....


Concordo appieno con darcadia...ah..non sono un fantasmino ma solo in li8bera uscita per questi giorni..ci rivediamo a settembre.
Domenico-Debris.

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re:

Messaggioda Althea » gio lug 14, 2011 1:00 pm

Lohaker ha scritto:E' vero che il mondo di Seed ha tante belle cosette, ma porca pupazza, non troveranno mai pace i Naturals e i Coordinator ?
I gundam esistono perchè ci sono delle guerre, sono delle "ARMI", serabbe un po' stonato o comunque "la solita salsa" fare riscoppiare un'altra guerra per un'altro qualsiasi che fosse motivo.

Secondo me il mondo CE ha dato quello che poteva dare ... ...forse non tutto quello che poteva, ma ha gia dato.
Non ho letto l'astray, ma secondo me nella CE non ci stanno bene neanche dei FILM paralleli alla storia principale, la trama è troppo calcata sulle navi personaggi principali... ...basta solo vedere in Destiny Yzak e Dreka non trovano spazio se non per tirare delle madonne nell'attesa di fare qualcosa .... ....una possibili trame di un pilota di zaft:
1) Mi arruolo, mi mandano sulla terra a combattere, arriva il freedom e mi fa a pezzi
2) Mi arruolo, mi faccio qualche tipa, mi mandano nel distaccamento di berlino, arriva il destroy e mi ammazza in un colpo.
3) Mi muoiono i genitori in guerra, mi arruolo incacchiato come una bestia, mi mettono nelle truppe orbitali, mi lancio nella prima missione dallo spazio per l'assalto alla fortezza terrestre, mi sparano con il mega cannone e mi sbriciolo nello spazio ......

Vabbhe cho io non ho la fantasia degli sceneggiatori gundamici, ma ci vorrebbe davvero un colpo di genio .....


col senno di poi, la Cosmic Era ha dato moltissimo con la prima serie..
ha posto le basi ed i protagonisti..difficile sostituirli.
Il Destiny è stato solo un seguito,ma ha dimostrato che "quei protagonisti" non si possono togliere di mezzo con facilità..
La CE si basa essenzialmente su Seed,su ciò che ha fatto vedere..o su ciò che ho avuto la possibilità di ammirare.

sarebbe inutile riproporre un'ennesima guerra di Bloody Valentine..puttosto sarebbe saggio creare qualcosa(ma dubito che la Sunrise lo voglia fare) su alcuni come il solo Kira o Yzak.. e poi importantissima la sceneggiatura...importante ridare dignità ad alcune figure rimaste appannate, Cagalli e Waltfeld su tutti..

sono solo idee che rimanarrano utopia...pittosto ho letto belle fanfiction di estimatori di questa saga..scritte da utenti italiani,belle..





:kira: :athrun:


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti