il seed

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

il seed

Messaggioda Darcadia » mar mag 31, 2005 9:49 am

Leggendo le note di gundam official e rivedendo la serie di SEED riflettevo sulla natura del SEED.
Sembrerebbe che la famosa modalità berserk sia una conseguenza del seed e che non sia prerogativa dei coordinator ma derivi piuttosto dal fatto di superare i propri limiti e sbloccare il proprio potenziale.......quindi sia Naturals che Coordinators possono raggiungere questo stato. Tale stato sembra temporaneo e dipendente da circostanze e consapevolezza di se stessi e del mondo, infatti kira come coordinator perfetto può entrare in questo stato a volontà mentre gli altri solo se soggetti a un elevato stress.
nell'ultima puntata Cagalli va in berserk e lei non mi risulta essere una coordinator, perciò sono giunto a queste conclusioni. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli altri nella comunità del forum.

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » mar mag 31, 2005 10:30 am

Cagalli quale sorella naturale di Kira....e' una coordinator pure lei se non erro...sono d'accordo sul fatto che solo Kira riesce a sfruttare la modalita' Seed a piacimento essendo lui colui che viene osannato da tutti come la perfezione...fatto sta che questo Seed mode puo' essere manipolato come uno preferisce...vedi Shinn...da notare anche un altra cosa...sia Yzak che Dearka si sono trovati in situazioni drastiche....anzi oserei definire drammatiche..ma nulla.. la stessa Lacusa va in seed mode negli ultimi Ep quando comanda l'Eternal....
LACUS SAMA NO TAMENI!!!

My Website
Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 1:09 pm

si, Cagalli è una coordinator...
... Shinn cmq credo che sia (in maniera totalmente diversa) pure un "Saikyouu Coordinator", lo si scoprirà più avanti...
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar mag 31, 2005 1:55 pm

Totalmente esatto Darcadia...entrare nella modalità berserker è indipendetne dl fatto di essere natural o coordinator...ma dipende dalle particolari situazioni di stress e dalle capacità di ogni singolo individuo ( considera in destiny Atrhun non entra praticametne mai nello stato berserker )...la nota su Kira è sostanzialmente esatta...su shinn ho più volte detto che il suo stato di berserker è molto strano e preoccupnte per la sua sanità mentale.... praticametne non riesce a controllarsi,dà sfogo alla parte più irrazionale dela sua natura...mentre kira e gli altri sembrano essere più stabili...

Inoltre da due puntate lo vedo molto strano il suo atteggiamento ed ho notato che i disegnatori fanno risaltare i suoi occhi..dandogl un colore vivido...

...granco che significa: Shinn è un "Saikyouu Coordinator

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 2:03 pm

Il termine l'ho preso dalla scheda dei personaggi del sito Gundam Wing Zero 9.
Nella scheda di Kira sotto la voce status c'è "Saikyouu Coordinator", ovvero coordinator superione (in jappo), (mi è piaciuto e me lo sono fatto mettere come grado :P )
...appunto penso che Shinn come Kira (con caratteristiche evidentemente diverse) sia un "Saikyouu Coordinator"...
Immagine

Avatar utente
X10A-Freedom
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 380
Iscritto il: mar mar 29, 2005 7:15 pm
Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Contatta:

Messaggioda X10A-Freedom » mar mag 31, 2005 2:58 pm

Quando sono nel laboratorio...Mwu,Raw e poi Kira...Raw dice + volte Kira tu sei un Saikyouu Coordinator...me lo ricordo bene..e me lo ricordero' a vita...
LACUS SAMA NO TAMENI!!!



My Website

Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 3:18 pm

grancopincorinco ha scritto:Il termine l'ho preso dalla scheda dei personaggi del sito Gundam Wing Zero 9.
Nella scheda di Kira sotto la voce status c'è "Saikyouu Coordinator", ovvero coordinator superione (in jappo), (mi è piaciuto e me lo sono fatto mettere come grado :P )
...appunto penso che Shinn come Kira (con caratteristiche evidentemente diverse) sia un "Saikyouu Coordinator"...


ah ecco cosa sighifica :D questo lo dici perchè sei un fan di shinn :lol: da quello che sappiamo l'unico Saikyouu Coordinator è Kira, le tue sono solo supposizioni che non hanno basi ciò non togli che la cosa possa anche verificarsi, ma sarebbe una ripetizione, di Saikyouu Coordinator c'è ne uno solo, se non erro è stato il padre di Kira a renderlo un Saikyouu Coordinator? non può aver modificato anche Shinn visto che è nato 2 anni dopo, Shinn può essere un Coordinator normale, come può avere qualche cosa di speciale!

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 3:26 pm

Non lo dico perchè sono fan di Shinn...ma in quanto osservatore attento
... Shinn nel suo Dna avrà "cose che noi unani non potremmo immaginare" e penso che i dati di Kira abbiano fatto da spunto a nuovi scenziati per ricreare un nuovo (e diverso)"Saikyouu Coordinator"...poi il buon Dullindal e gran volpone (lup mann etc) trovatosi questo gioiellino per le mani, ha pensato bene di metterlo sotto la sua protezione con un unico scopo, UCCIDERE KIRA YAMATO.
questo è quello che ipotizzo...
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 4:02 pm

Debris ha scritto:Totalmente esatto Darcadia...entrare nella modalità berserker è indipendetne dl fatto di essere natural o coordinator...ma dipende dalle particolari situazioni di stress e dalle capacità di ogni singolo individuo ( considera in destiny Atrhun non entra praticametne mai nello stato berserker )...la nota su Kira è sostanzialmente esatta...su shinn ho più volte detto che il suo stato di berserker è molto strano e preoccupnte per la sua sanità mentale.... praticametne non riesce a controllarsi,dà sfogo alla parte più irrazionale dela sua natura...mentre kira e gli altri sembrano essere più stabili...

Inoltre da due puntate lo vedo molto strano il suo atteggiamento ed ho notato che i disegnatori fanno risaltare i suoi occhi..dandogl un colore vivido...

...granco che significa: Shinn è un "Saikyouu Coordinator


Eccoti qui le varie immagini di Kira in Seed cosa ci noti di diverso? cosa noti di diverso nell'atteggiamento di Kira?

Kira in Gundam Seed in Gundam Seed!
Immagine

Kira in seed nella 13

Immagine

Kira in Seed nella 32

Immagine

altra immagine di Kira in Seed nella 32.

Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 4:15 pm

grancopincorinco ha scritto:Non lo dico perchè sono fan di Shinn...ma in quanto osservatore attento
... Shinn nel suo Dna avrà "cose che noi unani non potremmo immaginare" e penso che i dati di Kira abbiano fatto da spunto a nuovi scenziati per ricreare un nuovo (e diverso)"Saikyouu Coordinator"...poi il buon Dullindal e gran volpone (lup mann etc) trovatosi questo gioiellino per le mani, ha pensato bene di metterlo sotto la sua protezione con un unico scopo, UCCIDERE KIRA YAMATO.
questo è quello che ipotizzo...


ma secondo me ti stai sbilanciando troppo, Cosa ti dicie che il DNA di Shinn è stato manipolato? il suo stato di Seed\Berserk? da un lato si può suppore che a Shinn sia stato modificato il gene del seed ma io mi domando gente come dullindal e altri sono a conoscenza che i coordinator possono entrare in Seed??? dopo tutto questo stato riesceno a raggiungerlo solo pochissimi Coordinator, se Shinn non può essere stato modificato da bambino, mi sembra difficile che si faccia modificare da grande... potrebbe benissimo avere un sangue normale da Coordinator no?

Ma i dati di Kira sono segreti! nessuno sapeva della sua esistenza eccetto La Cruzee, Dullindal e probabilmente qualcun altro... a quest'ora avremmo da per tutto Saikyouu Coordinator se i dati li sapessero altri scienziati, e anche se Dullindal li sapesse cosa di cui ne dubito perchè a quest'ora avrebbe già creato altri Saikyouu Coordinator, non può aver modificato Shinn come fu fatto con Kira perchè a quel epoca aveva solo 15 anni, troppo giovane per fare una cosa del genere, quindi escluderei la teoria del Saikyouu Coordinator...

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 4:40 pm

...io sono sempre più convinto invece, ricordati che Shinn è il protagonista di Destiny, quindi possono inventarsi qualsiasi cosa,(magari che è ancora di più di un Saikyouu Coordinator) e quello che ho ipotizzato io non è affatto impossibile...anche senza i dati di Kira (che potrebbero anche essere stati tranquillamente rubati)... una cosa cmq è certa (per me) il fatto che Shinn è nei piani di Dullindal, e ho già detto uno degli obiettivi(nonchè il principale)...
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mar mag 31, 2005 4:48 pm

grancopincorinco ha scritto:...io sono sempre più convinto invece, ricordati che Shinn è il protagonista di Destiny, quindi possono inventarsi qualsiasi cosa,(magari che è ancora di più di un Saikyouu Coordinator) e quello che ho ipotizzato io non è affatto impossibile...anche senza i dati di Kira (che potrebbero anche essere stati tranquillamente rubati)... una cosa cmq è certa (per me) il fatto che Shinn è nei piani di Dullindal, e ho già detto uno degli obiettivi(nonchè il principale)...


Shinn doveva essere il protagonista all'inizio della serie, ma ora inizio ad avere seri dubbi sul protagonista, Kira e Athurun hanno un ruolo troppo importante in questa serie e offuscano troppo la figuara si Shinn... io fra i tre non riesco ad identificare un protagonista.

XD io non ne sono convinto, apparte il fatto che è il protagonista cosa ti da questa sicurezza che Shinn sia un Saikyouu Coordinator o addirittura di più? ripeto potrebbe essere benissimo quello che dici tu, ma non ci sono prove! E cmq se ciò che dici è vero, Shinn farà una brutta fine per mano di Kira visto che farà la fine del cattivo! :( non mi piace tanto come personaggio ma mi dispiacerebbe se dovesse morire.

Poi c'è una cosa che mi lascia molto dubbioso perchè nella sigla hanno messo lo Strike Freedom e non il Destiny Gundam? magari nella prossima sigla il mio dubbio verra risolto e metteranno il Destiny Gundam.

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » mar mag 31, 2005 5:05 pm

apparte il fatto che è il protagonista cosa ti da questa sicurezza che Shinn sia un Saikyouu Coordinator o addirittura di più? ripeto potrebbe essere benissimo quello che dici tu, ma non ci sono prove!

appunto.
Gli autori, possono inventarsi ciò che vogliono e per fare supposizioni (secondo me) non ci si deve fidare di quello che si vede...vedi "Neo",cioè non possiamo credere di avere dati certi, il fatto che Kira sia l'unico Saikyouu Coordinator perchè i dati erano segreti, il fatto che shinn non abbia il Dna modificato... etc etc.. ,la morte stessa è in discussione... percui io ormai mi aspetto di tutto anche che Kira e Shinn siano fratelli, per dirtene una!
Io, ormai, per le mie supposizioni non mi baso su dati certi, perchè questi dati non ci sono...
seguo l'istinto e l'intuito...l'IMPULSE...
...hihi,sono proprio un fan di Shinn :P
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar mag 31, 2005 5:08 pm

Secondo me il potenziale del Seed è in ogni essere umano coordinator o meno possiedono tale potenziale. Alcuni come Kira possono avere più controllo nello sbloccarlo ma in realtà è latente in tutti. mi chiedevo piuttosto quali fossero i fattori che lo scatenano escludendo una manipolazione genetica specifica. uno dei fattori sembra lo stress ed emozioni forti. altra domanda quali sono nello specifico le conseguenze dell'entrare in tale stato e quanto potrebbe persistere (sembra quasi sempre una situazione temporanea)

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar mag 31, 2005 6:36 pm

Nota per Kira...non è il personagio di kira yamato a sembrarmi strano ma è Shinn...

Nelle ultime puntate mi sembra che i disegnatori facciano risaltare il colore dei suoi occhi ( rosso acceso) in modo sospetto,inoltre ha un'atteggiametno sempre più scostante nei confronti di chiunque gli capiti a tiro sintomo di un qualche disagio psicologico secondo me..ma ppunto una mia opinione personale.


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti