Gundam SEED 3(?) - Resurrezione miracolosa?

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer apr 12, 2006 8:46 pm

Mime ha scritto:Kira si è allontanato dall'abitacolo prima che l'Aegis esplodesse, quando l'onda d'urto ha raggiunto il sedile Kira ovviamente non vi era più seduto sopra, il sedile "sciolto" ha avuto solo la funzione di far credere a Cagalli che Kira fosse morto, anche se la mancanza del corpo o perlomeno dei suoi resti avrebbe comunque dovuto tenere aperta una fioca speranza.

Veramente, se non ricordo male, le cose sono andate un pokito diversamente...
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Messaggioda Mime » mer apr 12, 2006 8:55 pm

AegisWolf ha scritto:Veramente, se non ricordo male, le cose sono andate un pokito diversamente...


Non vedo cosa c'entrino quelle pagine del manga, non mi sembra che sia così raro che gli eventi si svolgano in modo diverso tra anime e manga della stessa serie.
Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mer apr 12, 2006 9:00 pm

pat ha scritto:
Sithina ha scritto:be, quello che ovvio, ma io intendevo per "resuscitare", che visto che lo fanno, almeno fai il modo che abbiano qualche danno.
Già li fai ritornare dalla tomba, ma che li fai tornare anche tutti di un pezzo! E che diamine!


Che mi venga in mente, solamente Hitchcock fece morire la protagonista (almeno la si riteneva tale) in Psycho.
Pretendere una cosa del genere da Fukuda mi pare eccessivo

:)


il mio era un esempio in generale.
Cmq ciò non toglie che Kira non poteva cavarsela solo con dei graffi, sia in Seed, sia in Destiny.

Anche Athrun, quando Shinn lo ha abbatuto. Si, era più ferito rispetto a Kira, ma vista l'esplosione, altro che testa e braccia fasciate!
Non dico dovesse morire, anche perchè, ditemi ciò che volete, ma per me era LUI il protagonista in Destiny, e non stupi-Shinn, però qualche danno in più avrebbe dovuto riportarlo, e invece ce lo vediamo, prima a letto che non riesce neppure a muovere la testa, e un ora dopo alla guida del Justice.

Ora, togliendo Kira e Athurn, che mi dite di Mwu e Meyrin?

Mwu non era il protagonista, e la sua morte, anche se un brutto colpo, ci stava perfettamente.
In destiny Fukuda ha deciso di riportarlo in vita, e con che cosa? Solo qualche cicatrice. Alla faccia! Con il colpo che si è preso e l'esplosione dello Strike, sarebbe dovuto finire come minimo in polvere spaziale.

Meyrin.. qua andiamo sull'assurdo. Passi che Athrun le ha salvato la pelle, ma che ne sia uscita fuori da quella esplosione senza neanche un piccolo graffio, è ridicolo!

cmq, spero di essere riuscita a spiegarmi bene questa volta (ma non so il perchè, ne dubito XD)
ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mer apr 12, 2006 9:46 pm

mi trovi d'accordo con te in questo, diciamo che tutta sta gente sel'é cavata troppo bene per essere incolume a questi livelli....e allora? Sting? é stato tagliato in due assieme al Chaos....e da un giorno all'altro é ricomparso tutto intero senza manco un graffio alla guida di uno dei tanti destroy.........

Adesso dico, é vero che non si é visto sting tagliato in due nel chaos, ma se Orga fu tagliato in due nel calamity non pensate che sia pklausibile anche questa morte di sting?.......per il resto non ho altre parole...fukuda me le ha tolte tutte
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mer apr 12, 2006 10:09 pm

già, pure Sting come sia sopravvisuto è un mistero.
se ci sarà la terza serie di Gundam Seed, e verranno riproposti li stessi personaggi, aspettiamoci di vedere anche il ritorno di Raww Le Kruize in persona. ormai possiamo aspettarci di tutto :?
ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » mer apr 12, 2006 10:15 pm

guarda, sicuramente potrebbe ritornare anche djibril.......nonostante lui sia stato preso in pieno dal beam spear del big funnel del legend sono convinto ch tornerà in vita, avrà il corpo di un cyborg e sarà pure L'EBNNESIMO CLONE DEL PADRE DI MWU!...........

dopo questa....torno lo sciacquone e sono nel vuoto.......
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio apr 13, 2006 1:41 pm

L'EBNNESIMO CLONE DEL PADRE DI MWU!...........


o magari il padre stesso, cmq sia, sarà qualcuno costretto a portare una bella maschera sul viso.

Riguardo a Rey, lo vedo troppo giovane per farlo, a meno che la storia non si svolga circa 10 anni dopo dagli eventi di Destiny.
ImmagineImmagine

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » gio apr 13, 2006 1:52 pm

non credo....gli eventi più probabili a lviello di trama si svolgerebbero circa 4 anni dopo, e poi Rey si sa che non avrebbe vissuto così tanto, la sua malattia gli avrebbe imposto un regime di vita molto breve.
Se davvero tornasse Rey sarebbe per fare qualcosa di veramente grande (portando OVVIAMENTE una maschera) per poi scomparire nuovamente a causa della sua malattia.

Chissà se queste resurrezioni miracolose porteranno delle novità oppure rivedremo come sempre L'ATTACCO DEI CLONI!?!?!?!?
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Messaggioda Char Aznable » gio apr 13, 2006 1:58 pm

Mime ha scritto:Non vedo cosa c'entrino quelle pagine del manga, non mi sembra che sia così raro che gli eventi si svolgano in modo diverso tra anime e manga della stessa serie.


Il punto è che quel manga è inserito nella timeline ufficiale, quindi non può avere eventi discordanti dall'anime e viceversa.
A parte questo come ha fatto lo Kira a non fondere nell'esplosione. :shock: :lol:

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » ven apr 14, 2006 2:05 pm

Effettivamente hanno creato di tutto con la loro pazzia questi signori..
Realismo,realismo!!
vogliamo un pò di realismo!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Messaggioda Mime » dom apr 16, 2006 10:06 am

Char Aznable ha scritto:Il punto è che quel manga è inserito nella timeline ufficiale, quindi non può avere eventi discordanti dall'anime e viceversa.


Anche il manga di Evangelion fa parte del Project Eva eppure si discosta notevolmente dall'anime, sono due opere ben distinte, non vedo perché la stessa cosa non debba valere per Gundam SEED anime e manga, sinceramente ciò che narra il manga mi interessa ben poco e poi mi sembra che la storiella del salvatore non sia mai stata citata nell'anime quindi non vedo perché dovrei considerarla parte integrante.

Char Aznable ha scritto:A parte questo come ha fatto lo Kira a non fondere nell'esplosione. :shock: :lol:

Semplicemente non è fuso ed è sopravvissuto, perché l'autore ha voluto così, e rientra ampliamente nel patto narrivativo, senza che l'autore sia costretto a dare spiegazioni etc.
Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » dom apr 16, 2006 6:09 pm

Lo strike e presumibilmente anche gli altri modelli della stessa serie hanno il sistema "safety shutter". in breve si tratta di una seconda paratia ermetica che scende sul pilota proteggendolo da tutto tranne che un esplosione interna del mobil suit. Questo fatto viene spiegato in gundam seed astray. Lo lessi a suo tempo nel forum di gundam official.

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » lun apr 17, 2006 12:55 am

questa cosa mi é nuova appena puoi vorrei che mi dessi dei ragguagli al riguardo, sembra una cosa su cui poter ragionare *____*
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun apr 17, 2006 6:42 am

RyuVegea ha scritto:questa cosa mi é nuova appena puoi vorrei che mi dessi dei ragguagli al riguardo, sembra una cosa su cui poter ragionare *____*


Sarebbe interessante avere qualche particolare in più su quando si sia parlato di questa seconda paratia,che nell'Anime non è mai stata evidenziata...eppure Destiny è una serie molto più pensata dello stessa Gundam Rx- 78...

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » mar apr 18, 2006 3:14 pm

Debris ha scritto:
RyuVegea ha scritto:questa cosa mi é nuova appena puoi vorrei che mi dessi dei ragguagli al riguardo, sembra una cosa su cui poter ragionare *____*


Sarebbe interessante avere qualche particolare in più su quando si sia parlato di questa seconda paratia,che nell'Anime non è mai stata evidenziata...eppure Destiny è una serie molto più pensata dello stessa Gundam Rx- 78...


su astray, si parla di un pilota (in teoria quello del blu frame, non ricordo) che trova kira abbandonato sulla spiaggia, e lo porta a chi di dovere, proseguendo nella storia di seed.

poi il pilota si fa aggiornare il blu frame, dall'ingeniere capo di morgenroete a d Orb e continua la storia di astray.

almeno così ho sempre sentito, da chi ha letto il manga Astray.

edit/ il primo post di questa pagina, racchiude il link alla soluzione di chi lo ha salvato. XD

il COME, per me è la paratia d'emergenza che viene impiegata qui:
http://www.mahq.net/mecha/gundam/astray/mbf-p03-2l.htm

dite che sia correlato?
ImmagineImmagine


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite