Ipotesi sulla 3° serie di Gundam

Discussioni riguardo alla cosmic Era e alle sue serie Gundam SEED, Gundam SEED Destiny, Gundam SEED CE73 Stargazer, Astray erc.
Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » lun gen 30, 2006 2:07 pm

ma scusate un attimo...
presupponendo una tecnologia tale da impedire o far regredire il cosiddetto "effetto serra"...

perchè andare a terraformare Marte, quando Venere se non fosse per l'effetto serra sarebbe un pianeta gemello (anche se speculare, visto che ha un moto di rotazione opposto) della Terra???

e qui no è fantascienza...

mentre sulle mi dichiarazioni sulla luna potrei avere dei dubbi, su questo no.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun gen 30, 2006 2:19 pm

Amuro_Rey ha scritto:ma scusate un attimo...
presupponendo una tecnologia tale da impedire o far regredire il cosiddetto "effetto serra"...

perchè andare a terraformare Marte, quando Venere se non fosse per l'effetto serra sarebbe un pianeta gemello (anche se speculare, visto che ha un moto di rotazione opposto) della Terra???

e qui no è fantascienza...

mentre sulle mi dichiarazioni sulla luna potrei avere dei dubbi, su questo no.


....le indicazioni che vengono dalla serie Astray sono quelle...verso Marte,che è poi uno degli scenari spesso considerati anche parlando di sviluppi di serie dell'UC classico...un mmito dei fan di Gundam...

Poi,se permetti..marte è a uno sputo dalla zona asteroidale...ricca di minerali....io andrei verso li....

Poi ovviamente tutto è rimesso alla capacità di Sunrise di gestire Fukuda e Consorte ...se non volesse il cielo che questi due dovessero rimettere le mani sulla Cosmic era.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » lun gen 30, 2006 3:14 pm

beh, questa è una cosa che non avevo preso in considerazione...
a questo punto rivedo tutto quello che scritto, e direi che sono daccordo anch'io col discorso della colonizzazione di marte...

presupponendo sempre che la prossima sia una serie CE, poichè IO non ho ancora trovato spoiler ne che lo confermino ne che lo smentiscano.

gli unici spoiler che ho trovato parlavano del fantomatico live action sulla UC (non parlo di g-saivour), oppure di una ripresa di f-91 (sempre UC)
ma non trovo più le fonti quindi potrebbero anche essere mie invenzioni.
Immagine
Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » lun gen 30, 2006 8:13 pm

C'è poi un'altra considerazione da fare: Venere è decisamente inabitabile xké sulla superficie (lato illuminato dal sole) ci sono se non erro + di 50 gradi all'ombra :? mentre Marte dovrebbe avere temperature di poco + basse rispetto alla Terra (e senza contare la composizione dell'atmosfera, anidride carbonica e acido solforico a gogo se non ricordo male). Per quanto riguarda le osservazioni geologike su Marte da parte di Shinji devo ammettere ke non so nulla sulla composizione del nucleo del pianeta o del terreno (domanda, sul sito della NASA c'è qualcosa a riguardo tratto dai dati di Spirit e Opportunity?), cmq acqua ce n'è e la violenza dei venti mi pare possa essere calmata dalla modifica dell'atmosfera stessa (dopotutto, con la tecnologia ke hanno in SEED non ci vuole molto a fare degli impianti ke arricchiscono di ossigeno l'aria, rendendola + densa e quindi rallentando i venti :wink: ).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » lun gen 30, 2006 8:40 pm

Un link dell'università di Padova con la descrizione dei pianeti del sistema solare:

http://www.pd.astro.it/MOSTRA/NEW/A0000IDX.HTM

C'è da considerare anche il campo magnetico (praticamente inesistente su Marte, Venere e Luna) che non devierebbe il vento solare (altamente radioattivo)

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio feb 02, 2006 9:02 pm

Ok, dato ke qualcuno :D non sembra interessato a colonizzare Marte, possiamo cambiare scenario:
sono passati 4-5 anni dal termine della guerra, e l'umanità si sta rialzando. Per poter ripristinare i propri danni (specialmente quelli provocati dal Requiem) senza pesare troppo sulla Terra, il governo di PLANT decide di rifornirsi di materie prime spedendo convogli di navi verso la Fascia di Asteroidi per sfruttarne i meteoriti come miniere. Tutto procede bene, finché non si perdono completamente i contatti con un convoglio spedito a esplorare un settore della Fascia mai sfruttato prima. Dopo alcuni mesi di (vana) attesa, il governo di PLANT decide di mandare una piccola spedizione di soccorso (composta da 2-3 navi) a scoprire cos'è successo. Arrivate in prossimità del settore, la spedizione incontra il relitto di una delle navi del convoglio e scopre, dopo aver analizzati i dati del computer di bordo, che il convoglio, non appena è entrato nel settore, è stato attaccato da nemici sconosciuti, i quali hanno catturato le navi mancanti. Subito dopo anche la spedizione viene attaccata da navi che sembrano appartenere a ZAFT. La spedizione scopre così che in quel settore della Fascia si sono installati i Red Cosmos, un gruppo di sostenitori di Patrick Zala (trasferitisi lì all'insaputa di tutti approfittando del caos successivo alla fine della battaglia di Yakin Due) che si considerano l'antitesi dei Blue Cosmos (da qui il nome). La spedizione si trova così a dover cercare di sopravvivere senza rinforzi, trovare l'ubicazione della base segreta dei Red Cosmos per salvare le navi catturate e scoprire quali sono i piani del gruppo (al quale, come scopriranno, appartenevano i terroristi che fecero cadere Junius 7).
Dite ke questo va meglio?
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » gio feb 02, 2006 9:53 pm

Amuro_Rey ha scritto:Scusa, non voglio armare dei flame...


Mica si stava flammando! ^^;;;

ma non mi risulta che si sia scoperto che la luna abbia un "nocciolo"

Un nocciolo esiste sempre... (traduzione... la luna non e' cava e se non esiste un nocciolo magmatico lo si puo' creare)

l'unico modo per far vivere gente sulla luna è quello che si vede per le tre basi e copernicus in seed, la sede della Aneim nell'UC, ecc...


Mha... se hanno abbastanza tecnologia per non morire di sete o asfissiati, credo che la terraformazione della luna possa essere compiuta...
Non ricordo se era una serie di fantascienza o un libro che ho letto, ma c'erano delle gigantesche navi terraformanti che spruzzavano nanomachine dappertutto, le quali trasformavano il manto del pianeta in una decina d'anni al massimo...
Chissa' se prima o poi mi ricordero' che serie fosse...

perchè andare a terraformare Marte, quando Venere se non fosse per l'effetto serra sarebbe un pianeta gemello


Venere non e' strapiena di acido solforico? ?_-
Mi ricordo che a una puntata di quark fecero vedere cosa succederebbe se un essere umano ci mettesse piede (con tutta l'attrezzatura spaziale dei moderni astronauti) e devo dire che si scioglieva alla grande quell'omino!

ci sono se non erro + di 50 gradi all'ombra


Veramente sono tra 446° e 482°C! ^^;;;;;;;;

cmq acqua ce n'è e la violenza dei venti mi pare possa essere calmata dalla modifica dell'atmosfera stessa (dopotutto, con la tecnologia ke hanno in SEED non ci vuole molto a fare degli impianti ke arricchiscono di ossigeno l'aria, rendendola + densa e quindi rallentando i venti


Ma lo sai che l'atmosfera terrestre e' costituita dal 77% da azoto e solo dal 21% da ossigeno? Mai sentito parlare d'avvelenamento da ossigeno? ?_?
Mhm... non credo che i forti venti dipendano dalla composizione e peso dell'atmosfera... Quella di Giove dovrebbe essere pesantissima eppure ha cicloni sempre attivi!

un gruppo di sostenitori di Patrick Zala


Ce l'hai con sta mania dei Red Cosmos! ^^;;;;;;;
Imho gli ultimi fessi estremisti del partito di Zala sono morti su Junius7!

Dite ke questo va meglio?


Se mi metti Dearka a fare il protagonista a me va bene tutto! ^O^
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio feb 02, 2006 9:56 pm

AegisWolf ha scritto:Ok, dato ke qualcuno :D non sembra interessato a colonizzare Marte (cut)


Beh, comunque le basi su Marte sono necessarie come punto di appoggio per andare nella fascia di asteroidi.

Di certo è che se Gundam abbandonasse l'asse Terra-Luna si tratterebbe di qualcosa di epocale (anche se la Sunrise non credo abbandonerà un clichè sicuro per uno incerto)

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio feb 02, 2006 10:04 pm

Shinji Kira ha scritto:Veramente sono tra 446° e 482°C! ^^;;;;;;;;

Sempre + di 50 sono :lol:

pat ha scritto:Beh, comunque le basi su Marte sono necessarie come punto di appoggio per andare nella fascia di asteroidi.

Di certo è che se Gundam abbandonasse l'asse Terra-Luna si tratterebbe di qualcosa di epocale (anche se la Sunrise non credo abbandonerà un clichè sicuro per uno incerto)

Beh, se non ricordo male, nelle serie U.C. c'erano le Jupitris ke facevano la spola tra Terra e Giove senza scalo, quindi non credo sia improbabile fare la spola tra PLANT e la Fascia senza scali.
Ultima modifica di AegisWolf il gio feb 02, 2006 10:14 pm, modificato 3 volte in totale.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio feb 02, 2006 10:05 pm

Shinji Kira ha scritto:Un nocciolo esiste sempre... (traduzione... la luna non e' cava e se non esiste un nocciolo magmatico lo si puo' creare)


Ehm... per farci cosa dopo? :?
Se la Luna non ha abbastanza massa, non ha sufficiente forza gravitazionale per trattenere le molecole di aria e acqua che si disperderebbero nello spazio.

Avatar utente
Shinji Kira
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 631
Iscritto il: gio dic 29, 2005 10:27 am
Località: Onogoro Island/Puglia
Contatta:

Messaggioda Shinji Kira » gio feb 02, 2006 10:42 pm

AegisWolf ha scritto:Sempre + di 50 sono :lol:


Approssimare di 400 gradi e' male! ;P

pat ha scritto:Beh, se non ricordo male, nelle serie U.C. c'erano le Jupitris


Ma la serie non verteva SOLO su quelle! ^_-

Se la Luna non ha abbastanza massa, non ha sufficiente forza gravitazionale per trattenere le molecole di aria e acqua che si disperderebbero nello spazio.


Uomo di poca fede e di basse vedute scientifiche...
Quello che non ottiene oggi in massa lo otterra' domani,
dopotutto prima bisogna creare un nucleo che crea una propria forza gravitazionale e poi si costruisce piano, strato per strato la superficie lunare... con cupole che man mano si estendono si crea l'atmosfera ecc... dopotutto il selenio non e' proprio da buttar via!
Shinji Kira, IKIMASU!!!

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio feb 02, 2006 11:11 pm

Beh, se non ricordo male, nelle serie U.C. c'erano le Jupitris ke facevano la spola tra Terra e Giove senza scalo, quindi non credo sia improbabile fare la spola tra PLANT e la Fascia senza scali.


Può darsi, però le basi aiuterebbero e non poco per i rifornimenti. Mi sembrerebbe stupido che non vengano costruite.

Uomo di poca fede e di basse vedute scientifiche...

Quella volta che mi è caduta la mela in testa, me la sono mangiata, altro che legge di gravitazione universale. :D

con cupole che man mano si estendono si crea l'atmosfera ecc.


Una piccola Nar Shadaa insomma :D (piccola citazione :P)

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » ven feb 03, 2006 8:17 pm

Shinji Kira ha scritto:Ma la serie non verteva SOLO su quelle! ^_-

E infatti il convoglio è solo un pretesto x cambiare ambientazione :)

Ce l'hai con sta mania dei Red Cosmos! ^^;;;;;;;
Imho gli ultimi fessi estremisti del partito di Zala sono morti su Junius7!

Considerando per un attimo la situazione in cui si trova la C.E. al termine del secondo conflitto (cioé, Terra ke sta cercando di rialzarsi, probabilmente formando una nuova coalizione + moderata sotto la spinta/guida di Cagalli e PLANT sotto il controllo - indiretto o meno - di Lacus), da che parte possono arrivare i piantagrane? Io ho individuato alcune ipotesi:
a) i Blue Cosmos molto probabilmente sono ancora in giro (dopotutto cmq c'è sempre gente ke può considerare le loro idee valide, vedi dialogo tra Fllay e Kuzzey nell'episodio 8 o 9 di SEED), ma vedo difficile un loro ulteriore coinvolgimento, avendo perso (causa distruzione dei Logos e loro massacro mediatico a opera di Dullindall) molta della loro influenza politica e del loro peso sull'opinione pubblica (e poi in fondo hanno stufato un pò);
b) quelli ke io definisco i Red Cosmos sono in sostanza l'insieme non solo dei sostenitori di Patrick Zala, ma anke l'insieme di quei reduci di ZAFT ke hanno ancora il dente avvelenato con la Terra e, + in generale, di tutti quei Coordinator ke pensano di appartenere ad una razza superiore in quanto passo successivo nell'evoluzione dell'uomo. Costoro sono rimasti sostanzialmente in silenzio tra le 2 guerre, ma ritengo ke le azioni dell'EAF (prima il tentativo di attacco nucleare, poi la distruzione portata dal Requiem) possano aver dato nuove leve a questo movimento;
c) una sezione deviata dell'esercito (tipo i Titans di Z) ke, alimentando segretamente un clima di incertezza e terrore, tenta di farsi attribuire sempre maggiori poteri, in modo da effettuare un colpo di stato "soft" (questa fazione potrebbe anke essere formata dalle 2 precedenti);
d) un politico ke, con il suo carisma e la sua eloquenza, riesca a prendere il controllo di un gruppo di nuove colonie costruite nel dopoguerra in un Lagrange Point separato da PLANT, dikiarando l'indipendenza e l'autonomia e rispondendo con le armi ai tentativi di riavvicinamento (una sorta di incrocio tra Zion Zum Deikum e il capo degli Zabi x intenderci).
Piuttosto, c'è nessuno ke ha altre idee da suggerire su un possibile plot? Mi piacerebbe sentire anke i vostri progetti :D
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » dom feb 05, 2006 9:14 pm

In effetti non dovrei metterlo da queste parti...non è una speculazione è una notizia..anzi una mezza notizia....forse qualcuno ha trovato il nome della terza serie:

GUNDAM SEED CHAOS

diconsi forse....

osservate questo link:


http://www.seed-forum.com/viewtopic.php?t=21095

l'ultimo post...per ora i moderatori di questo forum,di solito parecchio fiscali,NON lo hanno cancellato...

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom feb 05, 2006 9:47 pm

waaaaaa un terzo seed!! chissà come verrà fuori se verrà fuori...
di sicuro anche se Chaos non è il nome accertato...sarebbe quello più consono se va avanti come destiny!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
staremo a vedere...:)
Ferro


Torna a “Cosmic Era (Seed)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti