Probyn in Japan

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Probyn in Japan

Messaggioda Probyn » sab mar 15, 2008 6:54 pm

Ragazzi non ci credarete ma l'ho fatto ho prenotato le vacanze a Tokio, partenza 10/11 Agosto ritorno 21/22 Agosto, lo so che è un po pochino ma meglio di niente...
...solo che mo cosa faccio? oh mamma, ma in jappoloandia parloano lo "jappolandese", poco male se riesco avedere l'rx-78 a dimensioni reali...

Vi prego siate prodighi di consigli e suggerimenti, (la lonley planet costa un occhio della testa, meglio stampare le pagine del forum :wink: )
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Gundam91 » sab mar 15, 2008 9:26 pm

nn è mica poco quasi 2 settimane rispetto ad altri dovresti ritenerti fortunato
se sai l'inglese vedra che in giappone nn avrai problemi di comunicazione visto che in Giappone come lingua hanno adottato anche l'inglese e lo fanno imparare dalle elementari percio sono abituati a parlare due lingue
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Starla » sab mar 15, 2008 10:35 pm

Che bello :clap: !
come ti invidio, ci voglio andare anche io...

Allora, questa estate ci è andata una mia amica e ha detto che comunicare non è difficile, nel senso che fanno di tutto per farsi capire e ovviamente sono stragentili.
io ho la Lonely Planet del Giappone (...ti chiederai perchè dato che non devo andarci... :roll: ) ed è fantastica perchè scrive di tutto di + e ci sono un sacco di buoni consigli, secondo me la dovresti proprio acquistare
anzi guarda ho fatto una ricerca sul Mulo e si trova anche da scaricare! credo sia in inglese, ma non penso sia un ostacolo...
la sto scaricando anche io per curiosità perchè c'è pure il phrasebook, sono proprio curiosa.

cmq guarda se hai bisogno di qualcosa in particolare chiedi perchè tra guida e amica cerco di aiutarti, ok?
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Probyn » dom mar 16, 2008 1:14 am

Starla ha scritto:Che bello :clap: !
come ti invidio, ci voglio andare anche io...

Allora, questa estate ci è andata una mia amica e ha detto che comunicare non è difficile, nel senso che fanno di tutto per farsi capire e ovviamente sono stragentili.
io ho la Lonely Planet del Giappone (...ti chiederai perchè dato che non devo andarci... :roll: ) ed è fantastica perchè scrive di tutto di + e ci sono un sacco di buoni consigli, secondo me la dovresti proprio acquistare
anzi guarda ho fatto una ricerca sul Mulo e si trova anche da scaricare! credo sia in inglese, ma non penso sia un ostacolo...
la sto scaricando anche io per curiosità perchè c'è pure il phrasebook, sono proprio curiosa.

cmq guarda se hai bisogno di qualcosa in particolare chiedi perchè tra guida e amica cerco di aiutarti, ok?


Grazie Starla proprio oggi ho acquistato una lonley planet su Tokyo è piccolina ma ben fornita di indicazioni e cartine, anche se è aggiornata a 2005 devo vedere se entro agosto riesco a trovarne una + recente.
Per il viaggio io e mia moglie abbiamo pensato di focalizzarci solo su Tokyo che mi dicono sia immensa e densa di cose da vedere, su hai qualke consiglio posta pure...
grazie di tutto
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Probyn » dom mar 16, 2008 1:20 am

Gundam91 ha scritto:nn è mica poco quasi 2 settimane rispetto ad altri dovresti ritenerti fortunato
se sai l'inglese vedra che in giappone nn avrai problemi di comunicazione visto che in Giappone come lingua hanno adottato anche l'inglese e lo fanno imparare dalle elementari percio sono abituati a parlare due lingue


Speriamo bene, ultimamente sto sentendo voci diametralmente opposte circa le lingue parlate in Giappone, anche se tutte convengono nel descrivere la squisita cortesia e cordialità dei giapponesi.
Ma davvero ritieni che non siano pochi 10 gg.? Ho sentito dire ke Tokyo è immensa ed io non vorrei perdermi niente, a proposito sai per caso se in quel periodo c'è qualcosa che assolutamente non devo perdere?
Grazie tante
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

wingzeta

Re: Probyn in Japan

Messaggioda wingzeta » dom mar 16, 2008 1:20 pm

Probyn ha scritto:
Gundam91 ha scritto:nn è mica poco quasi 2 settimane rispetto ad altri dovresti ritenerti fortunato
se sai l'inglese vedra che in giappone nn avrai problemi di comunicazione visto che in Giappone come lingua hanno adottato anche l'inglese e lo fanno imparare dalle elementari percio sono abituati a parlare due lingue


Speriamo bene, ultimamente sto sentendo voci diametralmente opposte circa le lingue parlate in Giappone, anche se tutte convengono nel descrivere la squisita cortesia e cordialità dei giapponesi.
Ma davvero ritieni che non siano pochi 10 gg.? Ho sentito dire ke Tokyo è immensa ed io non vorrei perdermi niente, a proposito sai per caso se in quel periodo c'è qualcosa che assolutamente non devo perdere?
Grazie tante

A parte una pronuncia un pò diversa da noi ( logicamente noi tendiamo ad italianizzare la pronuncia e loro a giapponesizzarla ) si fanno capire. A londra molte volte ho parlato e chiesto informazioni a turisti giapponesi e devo dire che nn avevo difficoltà enormi ( certo nn sono americani però meglio che cercare di capire gli inglesi )

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Probyn » dom mar 16, 2008 2:18 pm

[Richiesta Mode On]
Qualcuno conosce l'indirizzo del parco con l'RX-78 a 1:1 ?
Sapete se nelle vicinanze di tale parco vi sono degli Hotel?
[Richiesta Mode Off]
[Ringraziamenti Mode On]
Grazie tante anticipate.
[Ringraziamenti Mode Off]
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Debris » dom mar 16, 2008 5:16 pm

Il parco salvo se tu non ti riferisci al nuovo Museo Bandai che però vorrei sapere se è aperto!!e cosa contenga ..è quello dove si trova un gioco a squadre di cui ha trattato anche Franius..ma tuttta questa importanza non è che abbia ( francamente!! è una semplice attrazione )non mi ricordo a memoria come si chiama..devo controllare...

Sulle guide Lonley planet ..c'è un'iniziativa di repubblica di cui ho saputo da qualche giorno..sembra vogliano pubblicarle in edicola.

Però sono le guide che riguardano le città...e spiace,ho preso il numero di sabato,non c'è Tokyo.Tutte città europee - fra cui Madrid Barcellona e Berlino,Dublino e Praga ( compresa Amsterdam) oltre alle classiche mete di Parigi e Londra.
Sembra che l'unica città extra europea prevista sia New York,per ora.

E' un peccato perchè il prezzo era buono. 9,90

La guida LP per il Giappone è questa:

http://www.edt.it/viaggi/lonelyplanet/d ... e.php?g=34


In ogni caso ad Agosto succedono molte cose a Tokyo...e dovresti riuscire a partecipare,se avrai il tempo a un festival ben importante...

edit..leggetevi un pò il viaggio dei: Turisti per caso...

http://www.turistipercaso.it/viaggi/iti ... sp?ID=2432

( può essere una utile curiosità )

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Probyn » dom mar 16, 2008 6:02 pm

Grazie tante Deb
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Gundam91 » dom mar 16, 2008 9:45 pm

perchè esiste un parco con RX-78 in giappone, noooooooo nn ci credo nn posso perdermelo
probyn miraccomando scatta delle foto!!!
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Prana » lun mar 17, 2008 9:35 am

Immagino Probyn si riferisse al "Gundam Crisis" che si trova nel Fujikyu Highland park.

L'ultima volta che ne ho sentito parlare (c'era un blog da qualche parte in inglese) dicevano che le foto erano proibite.

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Starla » lun mar 17, 2008 10:40 am

ieri ho mandata una mail a quella mia amica, aspettando che mi risponda volevo dire una cosa:
ma kyoto non vi incuriosisce neanche un po'?
arrivando fino in Giappone io non me la perderei, tanto più che pare non ci voglia tanto per visitarla
mi hanno detto che è veramente fantastia
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Debris » lun mar 17, 2008 3:38 pm

Prana ha scritto:Immagino Probyn si riferisse al "Gundam Crisis" che si trova nel Fujikyu Highland park.

L'ultima volta che ne ho sentito parlare (c'era un blog da qualche parte in inglese) dicevano che le foto erano proibite.



Si era quello...pure proibite le foto..lasciam perdere allora.Meglio andare a una convencion.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Debris » lun mar 17, 2008 3:46 pm

Starla ha scritto:ieri ho mandata una mail a quella mia amica, aspettando che mi risponda volevo dire una cosa:
ma kyoto non vi incuriosisce neanche un po'?
arrivando fino in Giappone io non me la perderei, tanto più che pare non ci voglia tanto per visitarla
mi hanno detto che è veramente fantastia


Assolutamente si avendo venti giorni..perchè Kyoto se non erro una delle antiche capitali del Giappone esplorarli è ben interessante,ma fra Tokyo e Kyoto...bhè ci vuole davvero tempo.

Date un pò un'occhiata..può essere utile

http://www.rekishikaido.gr.jp/time-trip ... /kyoto.htm

Avatar utente
Starla
Tenente
Tenente
Messaggi: 430
Iscritto il: gio mar 13, 2008 6:29 pm
Località: Roma Beach

Re: Probyn in Japan

Messaggioda Starla » lun mar 17, 2008 5:37 pm

Ho ricevuto la risposta alla mail, ma lei si è fatta 11 giorni di tour per il Giap dedicando solo 4 di questi a Tokyo :? ed è + che evidente che non è il tipo di vacanza che volete fare voi.
io tifo per fare una scappatella a Kyoto, ma cmq penso che quello lo potete decidere anche una volta lì se vedete che vi avanza un po' di tempo!!

sempre a disposizione
Immagine


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti