VHS ---> DVD

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

VHS ---> DVD

Messaggioda char70 » mer mag 30, 2007 10:26 pm

Zeoniani e Federali ciao a tutti, vorrei un aiuto da chi di sicuro ha più esperienza di me in questo "settore". Ho videoregistrato gli episodi di 0079 da Italia 1 e dalla defunta It di Sky. Fino a qui nessun problema. Dopo di che, dopo aver acquistato una scheda per l'acquisizione del filmato VHS dalla "sorgente" VCR x farne un DVD, mi sono accorto che la qualità video dell'episodio non è propriamente buona, :( anzi... il formato della clip dell'episodio risulta essere 352X576 e credo che, portandolo poi su un TV LCD da 26 pollici la "sgranatura" dell'immagine risulti ancora più evidente. :evil:
I software che uso per i passaggi da VHS a DVD sono i seguenti:
** Power Producer per la trasformazione da VHS in clip ".mpg" del singolo episodio
** DVD-lab PRO per il demux della clip in ".mpa" e ".mpv"
** La scheda hardware per l'acquisizione è una Genie Ultra della Z-cyber
Quello che volevo sapere, chiedendo appunto a voi, la non buona qualità dela clip acquisita è dovuta all'hardware oppure al software per l'acquisizione? Devo "cambiarli"? :roll: Avete suggerimenti da darmi? :prof:
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
P.S. Spero di essermi spiegato bene. Ho da poco iniziato a "bazzicare" questo mondo digitale. :?
:ciau: :ciau:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » gio mag 31, 2007 12:52 am

all'ora per iniziare la risoluzione video della tv e sempre 352x288 sia che la vedi in un 42" che in un 15, metre i dvd hanno una risoluzione maggiore ma onestamente nn so se ti convenga fare tutto questo passaggio prova a usare Nero vision che per creare dvd è molto semplice, io ho un Pinnacle DV500 e sto passando su dvd la mia collezione di Vhs della Ferrare e il lavoro viene bene per quello che puo dare un vhs a meno che dopo aver importato i filmati nn vai ad ripulire i video con prog tipo premiere o magari Studio della Pinnacle se ti serve quelche altro consiglio chiedi pure
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Messaggioda baldios » gio mag 31, 2007 1:14 am

io direi che il primo indiziato è la scheda di acquisizione.
per l'acquisizione professionale c'è la canopus (se hai da spendere parecchi soldi) altrimenti vai sui modelli top pinnacle come la moviebox quella bianca.
c'è sia in versione usb che interna e ha un ottimo software di elaborazione video pinnacle studio 10 che non blocca il pc per la pesantezza come il 9.
i risultati saranno nettamente migliori
per farti un'idea di cosa puoi fare con il software guarda le demo in questa pagina
pinnacle moviebox
schede del genere richiedono un pc abbastanza recente.
anche con un pc meno recente si possono avere dei risultati soddisfacenti con delle schede che hanno l'encoder hardware ovvero l'acquisizione la fa il processore della scheda video anzichè gravare sul pc.
in quel caso un buon prodotto per uso esterno usb l'ho visto della terratec che sul sito ha anche un tutorial molto completo
http://www.terratec.it/prodotti/video_e ... _mk2.shtml
guardate le voci a destra per farti un'idea.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Messaggioda char70 » gio mag 31, 2007 8:25 pm

Grazie per le prime risposte ragazzi. Ma quindi secondo voi, visto gli "strumenti" HW & SW di cui dispongo, cosa vi sentite di consigliarmi? Acquistare un prodotto Pinnacle? Considerando che DVD-lab PRO cmq al quale mi sono "affezionato" lo userò per poi creare il DVD finale, con le varie Pinnacle posso solo esportare la clip per poi importarla in DVD-lab?
Grazie per le risoste.
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
baldios
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 20, 2007 12:01 am
Contatta:

Messaggioda baldios » sab giu 02, 2007 7:39 pm

la moviebox pinnacle mi arriva in settimana anche a me
ho già usato una scheda pinnacle in passato e il file salvato poi lo "trattavo" con un altro programma, non dovresti quindi avere problemi ad usare i tuoi programmi preferiti
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Messaggioda char70 » dom giu 03, 2007 11:44 am

Grazie Baldios.
Credo che a questo punto farò proprio così. Puoi farmi sapere il prezzo e la "descrizione" giusta del SW in modo da acquistare quello esatto?
Grazie ancora.
SIEG ZEON!!!

Immagine


Torna a “Varie & Eventuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti