Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

U.C. 0079. A seguito di un’operazione su vasta scala e approfittando della supremazia tecnologica, le forze di Zeon sono riuscite a occupare buona parte della Terra. La Federazione, tuttavia, a seguito del completamento del Progetto V è ormai in grado di produrre in serie i propri Mobile Suit, ed è così che inizierà una lenta confroffensiva volta a liberare il pianeta.
Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda Gundam91 » mer mar 19, 2008 6:47 pm

ma si l' importante che si veda bene e si senta bene il resto mi interessa poco o nulla
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda HeeroIuy84 » mar mag 20, 2008 9:53 am

Evvai nono epi :mrgreen: :wink:

Grassie :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda char70 » sab gen 03, 2009 8:03 am

L'altro ieri ho masterizzato su DVd l'intera saga, e ieri grazie al periodo di ferie l'ho rivista tutta d'un fiato!!!
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto dallo staff!!! :clap:
La traduzione è fatta direttamente dal Jappo, oppure come era indicato sulla V1 è presa dal testo Inglese? In quest'ultimo caso, secondo voi, si "perde" qualcosa a livello di dialoghi (come è stato chiesto qualche post prima)?
Ho notato però, che guardando in TV gli episodi, la parte in alto viene "tagliata" non poco. Per capirci... nella sigla finale vedo praticamente 2 milllimetri di karaoke Jappo :? e nelle righe di dialogo "lunghe" perdo qualcosa a dx e sx... :?
Stessa cosa mi succede con i tre film dello "Z"
Ho provato a smanettare riducendo le dimensioni del formato ma ho notato che perdo qualcosa in qualità...
Siccome non me ne intendo... mi potreste spiegare il perchè succede questo, visto che sul PC vedo tutto benissimo? :(

Grazie per le eventuali risposte "tecniche" e ancora complimenti.
SIEG ZEON!!!

Immagine

wingzeta

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda wingzeta » sab gen 03, 2009 11:21 am

char70 ha scritto:L'altro ieri ho masterizzato su DVd l'intera saga, e ieri grazie al periodo di ferie l'ho rivista tutta d'un fiato!!!
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto dallo staff!!! :clap:
La traduzione è fatta direttamente dal Jappo, oppure come era indicato sulla V1 è presa dal testo Inglese? In quest'ultimo caso, secondo voi, si "perde" qualcosa a livello di dialoghi (come è stato chiesto qualche post prima)?
Ho notato però, che guardando in TV gli episodi, la parte in alto viene "tagliata" non poco. Per capirci... nella sigla finale vedo praticamente 2 milllimetri di karaoke Jappo :? e nelle righe di dialogo "lunghe" perdo qualcosa a dx e sx... :?
Stessa cosa mi succede con i tre film dello "Z"
Ho provato a smanettare riducendo le dimensioni del formato ma ho notato che perdo qualcosa in qualità...
Siccome non me ne intendo... mi potreste spiegare il perchè succede questo, visto che sul PC vedo tutto benissimo? :(

Grazie per le eventuali risposte "tecniche" e ancora complimenti.

è una cosa che succede sempre anche a me, oltre con quelli da te citati anche 0083 e 0080 soffrono dello stesso problema. cmq penso che sia questione di formati e le nostre TV non riescono a inquadrare tutta l'immagine.

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda stelago » sab gen 03, 2009 12:23 pm

Più che le televisioni penso sia una questione di software di masterizzazione, il grosso dei programmi in circolazione sono scritti per il mercato americano ergo per il formato televisivo U.S.A. che differisce dal nostro. Consiglio di provare su dei riscribili dei software diversi.

Bye
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda zooropa » dom gen 04, 2009 2:30 pm

wingzeta ha scritto:è una cosa che succede sempre anche a me, oltre con quelli da te citati anche 0083 e 0080 soffrono dello stesso problema. cmq penso che sia questione di formati e le nostre TV non riescono a inquadrare tutta l'immagine.


Formalmente un po' rozza come spiegazione ma sostanzialmente esatta. Succede nei televisori Pal "puri" (quelli vecchi/economici/crt compreso il mio Roadstar crt) o che non fanno alcun adattamento dell'immagine. Tutti i nostri fansub (anche quelli più vecchi) soffrono di questo problema su quei tipi di televisori. Posso dirti che addirittura molti DVD veri e propri su queste TV vengono leggermente "tagliati". Non ci puoi fare nulla (se non cambiare TV). Sui televisori CRT più moderni e quelli LCD invece questo problema non si pone affatto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda char70 » dom gen 04, 2009 5:52 pm

Grazie per le spiegazioni ragazzi! :wink:
SIEG ZEON!!!

Immagine

wolf1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 20, 2010 11:04 am

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda wolf1 » mar apr 20, 2010 11:15 am

Ciao a tutti, e per prima cosa un grazie enorme per il lavoro che fate ( lo definisco tale visto l'impegno ed il tempo dedicato che avrete speso e spendete per permetterci di poter godere delle mitiche serie del Gundam !! ), vi chiedo e spero di non essere fuori dal tema, come poter continuare a scaricare la serie "Mobile Suit Gundam the 08th MS Team".
Premesso che sono ormai da almeno un mese o poco più in connessione al tracker del torrent, ma non trovo mai scambio superiore ai 2 max 4 Kbs...
Ok che non ho fretta, ma ultimamente NON ho più nemmeno questa goccia a cui attarmi.

Cosa posso fare ??
Io non sono un grande esperto di PC, e quindi forse sbaglio qualcosa io, ma almeno fino alla scorsa settimana la goccia c'era.

Spero possiate aiutarmi, nell'attesa del vostro soccorso, ancora un grazie di cuore e ciao a tutti.

Wolf1

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda Probyn » mar apr 20, 2010 1:19 pm

Wolf, mi sa che qui sei off topic, prova a postare la tua richiesta nella seguente sezione del forum:

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewforum.php?f=16

Per il resto, benvenuto sul forum, e se ti va puoi presentarti qui: http://www.starsubber.it/phpbb3/viewforum.php?f=8
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

wolf1
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 20, 2010 11:04 am

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda wolf1 » mar apr 20, 2010 3:26 pm

Ciao Probyn,
scusa, ma come ho scritto non sono un grande esperto di PC;
Ho fatto come mi hai indicato e mi sono sia presentato che richiesto aiuto nella giusta posizione.

Grazie per l'attenzione.
Ciao

Wolf1

*Marco*
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 15, 2012 6:18 pm

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda *Marco* » ven set 21, 2012 8:24 pm

Terminato proprio adesso... che dire: Stupendo! Veramente bello sotto ogni punto di vista: storia, personaggi, animazioni...
Ringrazio lo Staff per l'ottimo lavoro dei sub... benchè sia alle prime armi con i sottotitoli mi sono trovato subito a mio agio... :D :D

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda Nagi1200 » dom set 23, 2012 6:14 pm

Vero vero :D
Concepito per fornire un quadro più realistico del fronte terrestre della Guerra di un Anno, è anche l'unica serie Gundam in cui la traccia principale è una storia d'amore.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda Lohaker » lun ott 22, 2012 2:17 pm

Vi linko direttamente l'articolo del Gundam Blog per annunciare che quando uscirà subberemo anche l'episodio aggiuntivo che uscirà nell'edizione Blu-Ray.

http://www.gundamblog.net/the-08th-ms-team-un-nuovo-episodio-nel-blu-ray-memorial-box/#more-20557

La risposta alla domanda se faremo una versione V3 in formato BD è NO.
Il perché è che non aggiungeremmo nulla di nuovo ad una serie appena ritradotta se non il video ad alta risoluzione, cosa che speriamo faccia Dynit.

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda char70 » lun ott 22, 2012 5:32 pm

Buona notizia... ma 255 euro...
:aiuto:
SIEG ZEON!!!

Immagine

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Mobile Suit Gundam the 08th MS Team

Messaggioda unicorn » mar ott 23, 2012 3:45 pm

Dato che il 22 Febbraio 2013 sarà finalmente disponibile in Giappone il cofanetto Blu-ray Disc dedicato a Mobile Suit Gundam The 08th MS Team, pensate di realizzarne una versione HD, una volta riusciti a completare G Gundam o Gundam ZZ (è chiaro che per Gundam Seed occorrerà molto più tempo) ?


Torna a “Mobile Suit Gundam 08th MS Team”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti