Gundam SEED Destiny uno degli anime mecha più belli

Cosmic Era 73. A seguito della battaglia di Jachin Due Natural e Coordinator vivono in pace. In questo clima di reciproci sospetti, sotto gli occhi di Gilbert Dullindal, nuovo Presidente del Consiglio Supremo di PLANT, e Cagalli Yula Athha, capo di stato di Orb, Phantom Pain, una misteriosa task-force, sottrae a ZAFT tre nuovi prototipi di Mobile Suit. Solo l’intervento Shinn Asuka impedirà a Cagalli e Athrun di rimanere seriamente feriti.
Avatar utente
Alevan Kira Yamato
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 10, 2011 10:22 pm

Gundam SEED Destiny uno degli anime mecha più belli

Messaggioda Alevan Kira Yamato » mar gen 11, 2011 3:58 pm

Salve, per me questo anime è eccezionale, supera anche il primo! Però ancora non ho visto Gundam 00 quindi non posso dire se sia SEED Destiny o 00 quindi chiedo un opinione!! Grazie tante :D

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam SEED Destiny uno degli anime mecha più belli

Messaggioda Robertowing » gio gen 13, 2011 2:31 am

Allora le opinioni quì sono parecchio contrastanti ma per lo più
il Destiny è considerato il peggior seguito nella storia di Gundam.
Principalmente ha sofferto di mancanze di idee soprattutto nel finale
fotocopia della prima serie, a parer mio ciò è scaturito dal fatto che essa non fosse prevista
ma che fu fatta per cavalcare l'onda di popolarità della prima serie.
Come successe già per la serie Z Gundam si è deciso per un cambio di personaggi e la loro interazzione con i vecchi protagonisti
solo che questa volta (forse anche per accontentare il pubblico che voleva più spazio per i suoi beniamini), la cosa non a funzionato
e di colpo si è tornati a concentrarsi sui vecchi personaggi che non hanno subito alcuna evoluzione e hanno troncato o affrettato
la maturazione di altri. E' un peccato la serie poteva essere di molto migliore se solo gli sceneggiatori non avessero finito le idee
e non si fossero buttati sul copia incolla.
In conclusione la prima serie è davvero notevole, la seconda godibile per la prima metà e una occasione sprecata la seconda.

00 invece ti posso dire che parte piano poi accellera a manetta e si perde i pezzi di trama per strada,
ma sei talmente gasato dalle battaglie che non te ne accorgi la sfortuna di questa serie è stato il successo (meritatissimo)
di Code Geass e della formula di dividere la serie in due stagioni anzi ti consiglio di vederla tanto più che ora è in lingua Italiana.
Mentre 00 per sviluppare la trama avrebbe necessitato di tutti e 52 gli episodi delle altre serie gundamiche
o di un bilanciamento più ponderato tra le trame delle due serie... Consiglio comunque la visione



IMPORTANTE se ancora non lo hai fatto guadati i tre OAV di Gundam Seed Stargazer, partita probabilmente come pubblicità per nuovi gunpla si è rivelata essere un vero gioiellino !
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Alevan Kira Yamato
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 10, 2011 10:22 pm

Re: Gundam SEED Destiny uno degli anime mecha più belli

Messaggioda Alevan Kira Yamato » gio gen 13, 2011 11:46 am

Grazi di aver risposto, devo dire che di questa serie le uniche cose che non mi sono piaciute sono i nuovi personaggi e il finale che lascia aperta la storia, infatti SEED termina quasi come SEED Destiny e hanno fatto una seconda serie, per SEED Destiny invece come finale si parlava di un Movie cosa che non è stata più realizzata.I nuovi personaggi non mi sono piaciuti infatti preferivo quelli della prima serie, è proprio per questo che secondo me avrebbero dovuto farli partire da principali già dalla prima puntata invece hanno messo come nuovi Shinn e tutti questi altri, non solo hanno messo pure Athrun come protagonista tra i nuovi, e Kira nelle prime dieci puntate non si è visto proprio, così ai fan questi nuovi personaggi non sono piaciuti e gli autori e sceneggiatori sono stati costretti a rimettere i personaggi della prima serie e a dare un ruolo sempre più secondario ai nuovi, infatti dopo non che più solo Shinn come personaggio principale, ma ci sono anche Athrun e Kira e io sono dell' idea che avrebbero dovuto farli partire da personaggi principali già dall' inizio della serie, perchè Shinn secondo me ha più un carattere da antagonista, che alla fine si rende conto dei suoi errori( cosa che succede anche ad Athrun anche se a lui succede prima dei venti episodi finali della prima serie), poi c' è Athrun che cade come un' allocco nella trappola di Dullindal credendo ciecamente alle sue parole, si accorge dell' inganno di Dullindal solo quando ordina la distruzione dell' Archangel e del Freedom e oltre a un rallentamento della trama la serie mi è piaciuta molto.
:kira:


Torna a “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti