Mobile Suit Victory Gundam

Universal Century, anno 0153. Il gruppo di colonie di Side 2 è ora sotto il controllo dell’Impero Zanscare, che approfittando dell’indebolimento del governo federale intende prendere il controllo di tutte le colonie spaziali fino ad arrivare a soggiogare la Terra sotto gli ideali di supremazia degli spazionoidi.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Mobile Suit Victory Gundam

Messaggioda zooropa » mer apr 28, 2004 3:38 pm

Diteci Tutto!
++++ATTENZIONE QUESTO TOPIC CONTIENE DEGLI SPOILER SULLA SERIE!!! NON LEGGETELO SE NON L'AVETE ANCORA VISTA!++++
Ultima modifica di zooropa il gio mag 25, 2006 11:47 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Victory gundam

Messaggioda Debris » gio mag 27, 2004 2:10 pm

Io ho avuto modo di vedere una parte,non tutta,di questa serie,in un fansub american.

Serie da rivalutare indubbiamente,piuttosto realistica,in alcuni aspetti anche troppo realistica,i Mobil Suits,ed il gundam in particolare,sono davvero macchine da combattimento e si scassano e terminano le munizione,che sembrano particolari ma sono elementi che contano...i personaggi,salvo alcuni,son personaggi e non figurine,hanno una loro evoluzione e non sembrano figurine sempre uguali a se stessi...le battaglie sono battaglie,molto belle le scene di combattimetno cittadino,e non abbiamo inutili ondte di fantaccini d'acciao all'assalto del prode ed invincibile guerriero ( il riferimento è a gundam Wing ma non solo)...da notare l'ottimo inizio...si viene subito catapultati nell'azione esolo poi si spiega cosa è accaduto...mi è sembrato un modo apprezzabile di iniziare.

Punti deboli oltre qualche figura di contorno non ben delineta,ma nonho visto un numero di puntate congruo soprattutto mi hanno colpito in negativo gli Ms avversari,non tanto il fatto che nell'anime si siano introdotti i mezzi scomponibili ( pure il Gundam è diviso in tre sezioni),quantole loro teste...orribili...mai visti ms più brutti...incomprensibile,poi,la storia delle pale sul braccio sinistro che sono insieme uno scudo ad energia ( e fin qui...) ma anche un'elica...questi tipi invece di camminare svolazzano a mò di elicotteri...e pretendono pure di combattere....personalmetne trovo la cosa totalmente irreale...soprattutto confrontato all'ampio impiego di RPG anti ms dell serie...sembrano tanti salamini appesi mentre volano...fuori il genio di questa bischerata.

Poi l'animazione...ogni tanto gli autori perdono la mano e le proporzioni vanno a farsi friggere...inoltre è vero che c'è un realistico uso dei bomabradametni...ma le esplosioni sono,come dire,molto ingenue...

Buona serie per concludere e come detto da rivalutare( senza contare che difficilmente la vedremo in italia)..ma meglio prima guardarsi Turn A gundam...molto più interessante.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven mag 28, 2004 11:11 am

Debris, parti dal concetto che nelle intenzioni Sunrise, Victory doveva essere una serie per bambini tipo ZZ. Tomino ha rigirato la richiesta a modo suo ed è venuto fuori il Gundam che hai visto. Con un mecha "robottone" (che dovrebbe rappresentare la parte "infantile" dell'anime) ma con una storia allucinante. Per molti è la migliore serie TV insieme a Z.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Victory sospeso

Messaggioda AlanCarter » ven ago 05, 2005 12:36 pm

Gundam Victory è sopeso e scomparso dal tracker...
peccato, ho solo il primo episodio completo (e lo tenevo in seed...) Mi ha colpito la crudezza... un po troppo per una serie per bimbi!
Aspetterò la ripresa del progetto :)
posso dare una mano, anche su altri progetti - oltre tenere in seed tutto il materiale? potrei occuparmi della correzione di bozze dei sub... a volte ci sono errori di typing

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom ago 14, 2005 3:28 am

E' possibile sperare nella ripresa del "Progetto Victory" al termine del vostro lavoro su Turn A Gundam?

Vi prego, ditemi di sì. :roll:

Victory è l'unica serie U.C. che non ho visto ed ho una voglia matta di godermela con i sottotitoli in Ita. (Tra l'altro non credo di essere il solo) :wink:

RX 93 Nu Gundam.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » dom ago 14, 2005 9:45 am

RX 93 Nu Gundam ha scritto:E' possibile sperare nella ripresa del "Progetto Victory" al termine del vostro lavoro su Turn A Gundam?


Puoi sempre offrirti come collaboratore ;)
In fondo, sono progetti fatti nel tempo libero, e una mano in più non guasta! C'è bisogno soprattutto di traduttori... sempre che te la senti! Va bene godere liberamente dei fansub, ma perché non ricambiare il favore?
Prova a contattare Zoo o Ginrai, ti diranno di più su cosa si può fare.

Per Victory, credo che al momento la precedenza spetti -oltre che a finire i progetti in corso, Seed Destiny, TurnA e Seed OAV- spetti dicevo a Seed, che mi sembra ormai deciso, dopo Destiny a quanto letto sul forum subito, e ai tre film di Z. Poi, credo, riprenderà Victory.
Ma io non sono uno StarsubbeR :)

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » dom ago 14, 2005 1:45 pm

Quello che ha detto Otaku è vero...
siamo in pochi, e le cose da fare sono tante...
ogni serie di Gundam poi consta almeno di 50 ep, e non è facile portarla avanti fino alla fine...
abbiamo bisogno di persone volenterose e affidabili, che abbiano una sana passione per Gundam e il fansub...
ricordatevi che dopo Destiny e TaG, abbiamo i movies di Zeta (e ogni movies può essere assimilato all'incirca a 7 episodi TV, quindi il lavoro è di circa 21 ep totali), la V2 di alcuni nostri lavori (CCA, 0083 e 0080), e Vcitory, SEED , l'ultimo oav di SEED e in forse un'altra serie molto attesa...
ergo, un totale di più di 150 ep da realizzare, cosa che ci costringe a scelte difficili...
oltretutto abbiamo tutti una vita, un lavoro, degli amici, studio, passioni, ecc ecc , ergo se volete darci una mano e affiancare noi starsubber, avete una buona conoscenza dell'inglese, o altro fatevi sotto ^_^.
Abbiamo bisogno di voi ^^

ciao

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » dom ago 14, 2005 2:24 pm

Beh una mano sarei anche disposta a darla, il problema è che non credo di essere all'altezza di potermi mettere a tradurre correttamente dall'inglese all'italano.

Se devo fare un lavoro mediocre, per poi dover impegnare qualcun altro alla correzione di tale lavoro, mi sembra inutile visto che il tempo che farei perdere allo Staff ufficiale per ogni singola puntata nel revisionarla, credo sarebbe lo stesso di una loro traduzione ex novo.

Forse potrei aiutare in fase di correzione di bozze, evitando alcuni piccoli errori, di tipo marginale, che di tanto in tanto scappano.

Cmq resto in attesa speranzoso, se poi magari ai nostri cari Ghilbert, Zoo, Ginrai ed il resto della truppa degli Starsubber, servisse un piccolo aiutino, son qui.

RX 93 Nu Gundam.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar ago 16, 2005 10:01 pm

Puoi benissimo aiutarci seedando le serie che ne hanno bisogno.
Chiunque poi creda di essere in gradi di tradurre decentemente dall'inglese è benvenuto...Mandatemi un PM come al solito...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti