Victory Gundam Ep.24

Universal Century, anno 0153. Il gruppo di colonie di Side 2 è ora sotto il controllo dell’Impero Zanscare, che approfittando dell’indebolimento del governo federale intende prendere il controllo di tutte le colonie spaziali fino ad arrivare a soggiogare la Terra sotto gli ideali di supremazia degli spazionoidi.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda zooropa » mer apr 01, 2009 3:37 pm

metallian ha scritto:Io faccio parte della minoranza di quelli che vogliono godersi i divx sul divano con il SA. Mi sono appena iscritto al forum perchè ho visto il cambiamento di formato per victory gundam e se posso dire la mia la cosa mi scoccia parecchio. Perlomeno le serie già cominciate in un formato dovrebbero mantenerlo uniforme... non è possibile rilasciare almeno V in doppio formato?


No. Sto attraversando una fase della mia vita in cui è già un miracolo se riesco a stare dietro al fansub. Il nuovo codec x264 (nuovo si fa per dire, sono 4 anni che viene usato abbastanza stabilmente) serve proprio per ridurre gli spazi occupati, banda e tempi di scaricamento.

metallian ha scritto:Questo nuovo codec perlomeno si può convertire senza fare i salti mortali in xvid o divx con virtualdubmod? Non ci ho ancora mai avuto a che fare ma con altri formati nuovi mi sono trovato a dover provare 5 o 6 programmi diversi e lo stesso non riuscire ad ottenere un avi decente e compatibile alla fine.
Per quel che mi riguarda vedere le cose seduto scomodo davanti al pc è talmente fastidioso che a quel punto mi perdo tutto il piacere di guardare un anime... vi ho sempre seguiti e apprezzo molto la qualità delle vostre release, mi spiacerebbe perdermi le prossime serie perchè in un formato che non mi è possibile vedere in modo confortevole.


Hai 2 scelte.
La prima che è quella più compatibile e rapida, è quella di creare un dvd video. Mantenendo una qualità buona dovresti poter mettere tranquillamente 5 episodi su un dvd-r da 4,5 gb. Basta installare ed usare DVD Forger (gratuito ed open source) e ti crei il tuo bel dvd video che ti leggono pure gli scalda pizzette. Se hai un po' di fantasia ti puoi fare anche i menù interattivi, accesso alle scene, etc...

La seconda scelta è quella di creare un xvid che sia leggibile dai player SA. Ci sono diversi programmi automatici che lo fanno. Ho cercato un po' con google e ho trovato questo. L'ho provato e ti restituisce un xvid/mp3 leggibile dai player SA. Si chiama Pazera. Lo scarichi, lo lanci, butti dentro il file .mp4. Scegli il profilo che ti interessa (ti consiglio Xvid High Quality 1200kbps) e clicchi su "load". Se vuoi avere una ottima qualità, spunta "2 pass". Poi clicchi su "file"--->Convert checked file e lo lasci lavorare. Et voilà.
Cmq sono sicuro che basta cercare un po' su Google e puoi trovare anche di meglio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

metallian
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 01, 2009 1:24 pm

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda metallian » mer apr 01, 2009 5:25 pm

Grazie mille! Proverò entrambi i programmi. Se riesco a farne un avi decente preferisco quella soluzione, altrimenti ripiego sul dvd video.
Ho avuto brutte esperienze con alcuni .mkv davvero impossibili e malati, con codec strani e che dovevo convertire usando 5 o 6 programmi diversi: uno per estrarre le varie tracce, uno per convertire l'audio, uno il video, uno i sub, etc... da perderci giornate e spesso per ottenere nulla. Vedi i 3 film di Dirty Pair, che ho trovato SOLO in quel formato e che non c'è stato verso di trasformare in un .avi leggibile, perchè sfasavano, andavano fuori sincrono, di tutto e di più. Questi mp4 paiono una cosa facile da convertire una volta che si imposta bene il programma, quindi spero di riuscire a continuare a seguire le vostre release, specialmente perchè per il trentennale mi pare stiano preparando una nuova serie UC... se no metterò da parte finchè non esce un benedetto SA aggiornato e compatibile con i codec e formati nuovi. Grazie ancora per l'assistenza, ora provo e vedo se riesco ad avere un AVI di V 24.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda Robertowing » mer apr 01, 2009 9:57 pm

Daccordissimo per il nuovo formato più leggero tanto guardo tutto sul computer,
molto grato per il Mazzo tanto che vi fate per continuare comunque questa serie
ma non sarebbe meglio anche se con priorità bassissima prevedere di riencodare
anche le vecchie puntate?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda Char Aznable » sab apr 04, 2009 12:14 am

zooropa ha scritto:Lo so e me ne dispiace, solo che non si può stare sempre fermi. Altrimenti useremmo ancora l'mpg1 o, peggio, le VHS.


Ma tornando all'RMVB?
Ti ricordi quando era di moda e lo usavano tutti?
Mi sa che si starebbe sotto i 100 mb. :D

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda zooropa » sab apr 04, 2009 1:01 am

Char Aznable ha scritto:Ma tornando all'RMVB?
Ti ricordi quando era di moda e lo usavano tutti?
Mi sa che si starebbe sotto i 100 mb. :D


Non credo. Ginrai lo usava ma le sue release erano sempre (per sua scelta) a 174mb per una pari durata e non riusciva a scendere molto più di così. In più lui già nel 2004 usava l'HE-AAC per encodare l'audio (ficcava tutta la traccia audio in appena 5-6 megabyte!). Piacerebbe farlo anche a me ma, mentre l'LC-AAC (almeno finché rimane in stereo) ha una certa compatibilità con i vari player in circolazione (WD, TIVX, Popcorn hour, PS3, Xbox360 etc...) l'HE AAC è ancora lontano dal pieno supporto. RV10 (e il suo container RMVB) si era dimostrato un ottimo codec per comprimere gli anime se confrontato a DivX o Xvid ma era praticamente inutilizzabile a causa del suo scarso supporto. x264 è completamente diverso, molto più efficiente di qualunque codec abbiamo mai usato fino ad ora. Inoltre RV10, non so perché, andava piuttosto male sulla CG mentre sto provando x264 su nuovi Evolve (opssss mi è scappata... :mrgreen: ) e va davvero alla grande.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda HeeroIuy84 » lun apr 06, 2009 10:00 am

A me la nuova versione và più che bene 8)
ImmagineImmagine

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda _Jack_ » mar apr 07, 2009 12:52 pm

Char Aznable ha scritto:Ma tornando all'RMVB?
Ti ricordi quando era di moda e lo usavano tutti?
Mi sa che si starebbe sotto i 100 mb. :D


Brrrrr... io me lo ricordo purtroppo. Tra l'altro si parla di anni (tra il 2002 e il 2004 se non ricordo male) in cui i lettori DivX vendevano bene, ma il concetto di HTPC non aveva ancora preso forma (XP media center edition arrivò appena nel 2005) e gli rmvb si era costretti a vederli necessariamente con un pc, e quasi sempre sul monitor del pc stesso.

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda char70 » mer apr 08, 2009 8:28 pm

Grazie per la rel!
Ma... non la trovo nella lista dei bittorrent... :?
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda zooropa » mer apr 08, 2009 8:44 pm

Cerca bene... :mrgreen:
Dato che da ora in poi le nostre releases saranno in .mp4, è possibile che ci sia un po' di "disordine" sull'elenco del tracker.
Per fare più in fretta nel trovare le release recenti, ordina la lista per data.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda char70 » mer apr 08, 2009 9:04 pm

Trovato!
Thx! :wink:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda char70 » mar apr 14, 2009 10:27 am

Tornando un attimo indietro... ma mp4 e mpeg4 sono identici?
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda zooropa » mar apr 14, 2009 11:27 am

char70 ha scritto:Tornando un attimo indietro... ma mp4 e mpeg4 sono identici?


Non credo di capire. :o
Dunque: .mp4 è il container file definito come dalla ISO nel volume ISO/IEC 14496-14. Questo contenitore dovrebbe (anche se in passato non lo hanno fatto in molti) essere lo standard per tutti i file compressi con i codec video/audio della famiglia Mpeg4. Come gruppo di fansub (e come praticamente tutti) abbiamo sempre usato dei codec Mpeg4 "compliant" ovvero Divx prima, Xvid poi (entrambi mpeg4 ASP) e, recentemente x264 (che invece è un Mpeg4 AVC). Non so se è questo che volevi sapere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda char70 » mar apr 14, 2009 12:13 pm

Quello che volevo sapere è se con un lettore da tavolo che legge mpeg4 legge anche gli mp4 senza bisogno di "convertirli".
Te l'ho detto che sono ignorante di base... :lol:
SIEG ZEON!!!

Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda zooropa » mar apr 14, 2009 12:47 pm

Dunque, al 90% no, ma puoi comunque fare un tentativo. I player vecchi, o economici, che leggevano i Divx/xvid, spesso portavano il logo "mpg4" ma lo intendevano nella vecchia accezione (quella ASP e non AVC). Per essere sicuro che il tuo player possa leggere i nostri fansub con il nuovo codec devono portare scritto nelle specifiche il supporto al codec H264 (o x264 che è la sua versione opensource più famosa). Prova a leggere questo thread perché potrebbe esserti d'aiuto.
http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=4&t=3787&start=0.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
char70
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 218
Iscritto il: ven giu 30, 2006 9:45 am
Località: Side 3 - Zum City

Re: Victory Gundam Ep.24

Messaggioda char70 » mar apr 14, 2009 1:56 pm

Grazie!
C'è sempre da imparare!
SIEG ZEON!!!

Immagine


Torna a “Mobile Suit Victory Gundam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti