GUNDAM 00 S2 - 16

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda EgoTrascendentale » gio gen 29, 2009 1:57 pm

Robertowing ha scritto:Quello che noto dagli ultimi post mi solleva parecchio il morale non sono l'unico in crisi di astinenza da 00
ma allo stesso tempo mi viene un dubbio che farà questa comunità dopo la 25???? :shock:

Tornando ot l'idea del triple drive è carina ma se già lo 00 si scompone in particelle, ha degli amplificatori della ecc. ecc.
lo 000 che fa torna indietro nel tempo :lol:

caro robertino si vede che non leggi.
noi faremo il gundam triplo 0. tu sarai uno dei buoni.
ti piace?
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda Debris » gio gen 29, 2009 5:03 pm

Attenderemo buoni buoni il prossimo Gundam...e gli OAV di Gundam 00.. ^_______^

Arrivano tranquilli.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda AlanCarter » gio gen 29, 2009 5:52 pm

Robertowing ha scritto:ma allo stesso tempo mi viene un dubbio che farà questa comunità dopo la 25???? :shock:

tranquillo... resta sempre G-Gundam... :shock:

wingzeta

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda wingzeta » gio gen 29, 2009 6:09 pm

Debris ha scritto:Attenderemo buoni buoni il prossimo Gundam...e gli OAV di Gundam 00.. ^_______^

Arrivano tranquilli.
no vi prego speriamo di no :shock: spero che ci risparmino il passaggio finale di gundam alla categoria Super Robot tamarri con personaggi tamarri che si menano in modo tamarro per tutta la puntata!


tranquillo... resta sempre G-Gundam...
o X Gundam, o ZZ Gundam ! ce ne sono quanti ne vuoi ancora :) poi io voglio cominciare un pò a parlare di Z gundam, visto che dal 2 febbraio si può ^^

così fa concorrenza alle Mermaid Melody!
le sailor moon! le vedevano le mie compagne i classe delle elementari! asp... ma nn sono le sailor moon... sono le miu miu! sono ancora peggio :lol:

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda HeeroIuy84 » ven gen 30, 2009 11:31 am

wingzeta ha scritto:
Debris ha scritto:Attenderemo buoni buoni il prossimo Gundam...e gli OAV di Gundam 00.. ^_______^

Arrivano tranquilli.
no vi prego speriamo di no :shock: spero che ci risparmino il passaggio finale di gundam alla categoria Super Robot tamarri con personaggi tamarri che si menano in modo tamarro per tutta la puntata!


tranquillo... resta sempre G-Gundam...
o X Gundam, o ZZ Gundam ! ce ne sono quanti ne vuoi ancora :) poi io voglio cominciare un pò a parlare di Z gundam, visto che dal 2 febbraio si può ^^

così fa concorrenza alle Mermaid Melody!
le sailor moon! le vedevano le mie compagne i classe delle elementari! asp... ma nn sono le sailor moon... sono le miu miu! sono ancora peggio :lol:


Nn ti preoccupare,tanto nn c'è mai limite al peggio :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nataku_Rei
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: mer gen 09, 2008 8:53 pm

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda Nataku_Rei » ven gen 30, 2009 2:24 pm

Dopo la 25 ci sarà la sorpresa del trenttenale ^^
Immagine
Vuoi una vera sfida?Clicca
Immagine
Immagine
Unitevi anche voi !
inviate un mp a Nataku !
Membro Numero 00 Ideatore Nataku Rei

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda Debris » ven gen 30, 2009 8:44 pm

Nataku_Rei ha scritto:Dopo la 25 ci sarà la sorpresa del trenttenale ^^


Vi rendete conto che da un pò queste discussioni stanno diventando chilometriche vero ??

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda EgoTrascendentale » ven gen 30, 2009 9:09 pm

Debris ha scritto:
Nataku_Rei ha scritto:Dopo la 25 ci sarà la sorpresa del trenttenale ^^


Vi rendete conto che da un pò queste discussioni stanno diventando chilometriche vero ??

vedrai, deb, che riusciremo a ricoprire anni luce...
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda stelago » ven gen 30, 2009 9:35 pm

Dobbiamo arrivare in qualche modo all'Universal Century ...................... :)
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda EgoTrascendentale » ven gen 30, 2009 9:48 pm

stelago ha scritto:Dobbiamo arrivare in qualche modo all'Universal Century ...................... :)

tu sì che sei acuto ;)
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda AlanCarter » ven gen 30, 2009 10:00 pm

stelago ha scritto:Dobbiamo arrivare in qualche modo all'Universal Century ...................... :)

ecco, questa è una cosa che davvero non vorrei vedere, che dall'AD si passi all' UC...
no, spero davvero che non stiano cercando di trattare Gundam come una specie di ciclo della Fondazione Asimoviano... con la necessità di ricollegare e inquadrare necessariamente in un continuum i diversi capitoli e saghe... una cosa è Turn A, una specie di Gundam definitivo...
ma AD e UC, spero davvero di no!

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda EgoTrascendentale » ven gen 30, 2009 10:23 pm

AlanCarter ha scritto:
stelago ha scritto:Dobbiamo arrivare in qualche modo all'Universal Century ...................... :)

ecco, questa è una cosa che davvero non vorrei vedere, che dall'AD si passi all' UC...
no, spero davvero che non stiano cercando di trattare Gundam come una specie di ciclo della Fondazione Asimoviano... con la necessità di ricollegare e inquadrare necessariamente in un continuum i diversi capitoli e saghe... una cosa è Turn A, una specie di Gundam definitivo...
ma AD e UC, spero davvero di no!

penso che sia una idea troppo complicata da realizzare.
mi sta bene che una volta nella storia dell'uomo ha luogo la palingenesi.
ma 1 volta, mica ogni 1000 anni le guerre distruggono tutto e, daccapo, si creano i mobil suits, si fanno precipitare le colonie sulla terra (che fantasia sti spaziali!) ecc...
ci manca solo zarathustra col nano!!
Immagine

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda stelago » sab gen 31, 2009 12:22 am

Premesso IO il ciclo di fondazione " LO HO " letto TUTTO ed essendo classe '71, gli ultimi incastri Asimov gli ha scritti e publicati che io avevo già finito il ciclo..L'ultimissimo, publicato postumo, era l'inizio di tutto, perché tutto ha un inzio e lui ha pensato bene che fosse il caso di scriverlo per ultimo sul letto di morte. Poi da morto, gli eredi per tirare su soldi, hanno pensato bene di ripubblicare tutto in raccolte scegliendo tutti i titoli diversi, prendendoli da racconti secondari, uscivano libri nuovi ogni mese, entrare in libreria era un inferno ....

Comunque tornando ad AD ---> UC, se vi RI-guardate la prima puntata del Gundam, più meno suona così "... arrivati ad una popolazione terrestre di 10.000.000.000 di persone l'umanità fu costretta ad emigrare nello spazio..." , ed esattamente con l'inaugurazione di SIDE1 inizia l' UC 01, è già deciso. RASSEGNATEVI !

Comunque il gioco AD & UC è stato un bello stratagemma, per collocare nel futuro prossimo, senza dover dare una data di riferimento, tipo SPAZIO 1999 oppure 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO, non è stata un'invezione di Tomino&C. ci avevano già pensato i creatori di STAR TREK, ma copiare le cose furbe degli altri e comunque una cosa intelligente, non tutti ne sono capaci

Resta il fatto che l' UNIVERSAL CENTURY arriverà!!!
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda AlanCarter » sab gen 31, 2009 3:21 am

caro stelago, sono classe 71 anche io.. e lessi tutta la trilogia di fondazione verso il 1984..
devo dire che arrivare a riallacciare il ciclo di fondazione con abissi d'acciaio, che all'epoca come idea mi affascinava anche, è stata una bella porcata, per come è stata realizzata!
insomma, troppe forzature...
nel caso di una ipotesi di 00 come prequel e passaggio tra AD e UC, mi spiace, non ce lo vedo.. la differenza tecnologica sarebbe troppo forte.. e la mancanza di continuità..
beh, insomma, non ci possono essere i Gundam appena un centinaio di anni prima dell'inizio dell'era spaziale (in 00 le colonie spaziali sono ormai prossime a essere costruite..), a parte il fatto che i primi mobile suit sono appunto quelli sviluppati da Zeon, insieme ai primi rozzi tentativi della Federazione...
No, non può esserci continuità..
Altrimenti -hai detto bene- si rischia una operazione come Star Trek Enterprise: rinnovare e riprendere i capitoli iniziali, stravolgendone la continuity, facendo apparire i Klingon...
E ora si apprestano a dare un'altra spallata con il nuovo XI movie.. con la Enterprise costruita in un cantiere a Terra!!! e buttando al cesso la serie originale..
Non sono un talebano delle serie originali, sono aperto al nuovo, ma con coerenza.
I Gundam di 00 non possono essere in nessun modo antenati di quelli di 0079.
E nell'eventualità sopra scherzosamente prospettata, la coerenza mancherebbe del tutto..

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: GUNDAM 00 S2 - 16

Messaggioda stelago » sab gen 31, 2009 12:00 pm

Ferma tutto, la discussione è partita da una mia battuta sulle discussioni inconcludenti future dopo l'episodio 25 di 2S.

La questione AD--->UC con la serie 00 non ha nulla a che vedere. Un'esercizo di Cazzeggio!!!

Come giustamente fai notare ci sono troppe incongruenze.

P.S. Però siamo riusciti a citare il Ciclo di Fondazione di I.Asimov e chissa che qualcuno dei più giovani non gli venga la voglia di...... :wink:
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti