Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
Avatar utente
dante791
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:14 am

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda dante791 » mar feb 12, 2008 2:16 pm

ho votato per il divx6 -avi per il semplice fatto che è l'unico pienamente compatibile con gli attuali lettori da tavolo,nel mio caso il phlips 5140. devo dire che anche l' mp4 è molto buono ma mi tocca ogni volta convertirlo, con super, e talvolta, terminato il lavoro, audio e video non combaciano più perfettamente.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Grande mazinga » mar feb 12, 2008 2:43 pm

Staff, visto che ormai la 17 è stata rilasciata ed abbiamo deciso per l'MP4 forse è il caso di chiudere il topic, per non creare confusione.
Magari ne apriamo un altro per il commento del nuovo HD... :mrgreen:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Spider_SZ
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 219
Iscritto il: lun dic 12, 2005 10:19 pm
Contatta:

Re: Video Gundam 00 HD [.mp4]

Messaggioda Spider_SZ » mar feb 12, 2008 2:49 pm

THE_DUKE ha scritto:La versione SD non è minimamente paragonabile a quella convertita "pecorocciamente" da me dal file ad alta qualità sia avi 6.6. o .mp4.
A me interessa la qualità video ed audio.


Quando lo capirete che anche la versione SD è ottenuta partendo dal raw originale in HD?
Per cui non serve ridimensionare e ricomprimere la versione HD per l'ennesima volta quando la versione SD è un video ottenuto nella stessa maniera (con la differenza che è frutto di un encoding accurato e non di un downlscaling e di una compressione fatti in automatico).

Ho convertito i due files della puntata 17 e la differenza si vede.


Prima o poi uno di voi fanatici della ricompressione "abusiva" deve farmi vedere davvero i risultati che ottiene. ;)
Davvero, non riesco proprio a capacitarmi di come un file ricompresso 2 volte possa essere migliore di un file compresso dalla stessa sorgente ma una volta sola.

Della pesantezza del file ottenuto me ne frego altamente. :mrgreen:


Logico che se fai un video da 600 Mb a episodio, allora il discorso qualitativo cambia... :lol:

[x Spider_SZ]A quando la nuova serie di Code Geass? :aiuto:


6 aprile, e la subberemo all'istante! 8)

Comunque, chiuso ormai il dibattito, visto che la decisione l'abbiamo presa (optando democraticamente per ciò che è stato preferito dalla maggioranza degli utenti), mi piacerebbe sapere dagli utenti di console e MAC se hanno avuto problemi nella visualizzazione del video o se è tutto regolare.

Perché in teoria non dovrebbero esserci problemi (ho usato il medesimo profilo della beta del 16, testata su 3 diversi PC e su Xbox360), ma siccome un paio di utenti hanno detto di aver avuto problemi, vorrei sapere se si tratta di casi isolati, giusto per stare più tranquillo.
SPIDER of SUBZERO

Immagine
Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Kira » mar feb 12, 2008 2:53 pm

Grande mazinga ha scritto:Staff, visto che ormai la 17 è stata rilasciata ed abbiamo deciso per l'MP4 forse è il caso di chiudere il topic, per non creare confusione.
Magari ne apriamo un altro per il commento del nuovo HD... :mrgreen:


Ho chiuso il Poll. Discussione rimane aperta per eventuali dubbi (ancora) xD
Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda wingzeta » mar feb 12, 2008 4:03 pm

Spider su pc va tutto..perfino cn il vecchio Pentium 4 da 2 GHz.

Ah... complimenti ancora per l'ottima qualità ! Bravo Spider ! :D

X DUKE ora ci provo pure io... voglio vedere come si vede ( così per puro interesse di vedere come si fa)

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Re: Video Gundam 00 HD [.mp4]

Messaggioda THE_DUKE » mar feb 12, 2008 4:09 pm

Spider_SZ ha scritto:
Quando lo capirete che anche la versione SD è ottenuta partendo dal raw originale in HD?
Per cui non serve ridimensionare e ricomprimere la versione HD per l'ennesima volta quando la versione SD è un video ottenuto nella stessa maniera (con la differenza che è frutto di un encoding accurato e non di un downlscaling e di una compressione fatti in automatico).


Spider, puoi dire quello che ti pare... ma la differenza si vede! :mrgreen:
Altrimenti perderei tempo a fare conversioni?
Credo che sono masochista?
Non farei prima a mettere il file SD in un dvd riscrivibile e guardarmelo in salotto?
Non ho nè le conoscenze, nè le basi per dirti perchè il file convertito dal file HD (anche questo .mp4) è migliore (e di gran lunga) di quello già bello e pronto SD rilasciato da S_S e SZ.
Il file che ottengo è oltre 500 MB :)
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
Spider_SZ
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 219
Iscritto il: lun dic 12, 2005 10:19 pm
Contatta:

Re: Video Gundam 00 HD [.mp4]

Messaggioda Spider_SZ » mar feb 12, 2008 5:00 pm

THE_DUKE ha scritto:Il file che ottengo è oltre 500 MB :)


Ah, beh... Se il file è 500 Mb, per forza come qualità è superiore al video SD, è il doppio, ed è pure 120 Mb di più del video HD che hai usato come origine... Mi stupirei se fosse inferiore! :lol:
SPIDER of SUBZERO

Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda wingzeta » mar feb 12, 2008 7:13 pm

Ho appena usato il programmino che ha consigliato THE_DUKE.. il risultato è buono però c'è quella dannata immagine al centro che vuole che compri la versione a pagamento... peccato

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda THE_DUKE » mar feb 12, 2008 7:24 pm

wingzeta ha scritto:Ho appena usato il programmino che ha consigliato THE_DUKE.. il risultato è buono però c'è quella dannata immagine al centro che vuole che compri la versione a pagamento... peccato


Ehm... 8)
Se sei interessato contattami in PM. :shock:
Hai usato la codifica ad alta-qualità? :mrgreen:
Immagine

THE_DUKE

"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."

old_duke@alice.it

wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda wingzeta » mar feb 12, 2008 7:44 pm

THE_DUKE ha scritto:
wingzeta ha scritto:Ho appena usato il programmino che ha consigliato THE_DUKE.. il risultato è buono però c'è quella dannata immagine al centro che vuole che compri la versione a pagamento... peccato


Ehm... 8)
Se sei interessato contattami in PM. :shock:
Hai usato la codifica ad alta-qualità? :mrgreen:


sìsì alta qualità :D 500 mb a episodio :shock:

ho capito ho capito cosa intendi :) Cmq grz ma preferisco cercare qualcosa di free se proprio ne ho bisogno

Avatar utente
fokewulf
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:55 am

Re: Video Gundam 00 HD [.mp4]

Messaggioda fokewulf » mar feb 12, 2008 8:01 pm

Spider_SZ ha scritto:Comunque, chiuso ormai il dibattito, visto che la decisione l'abbiamo presa (optando democraticamente per ciò che è stato preferito dalla maggioranza degli utenti), mi piacerebbe sapere dagli utenti di console e MAC se hanno avuto problemi nella visualizzazione del video o se è tutto regolare.

Perché in teoria non dovrebbero esserci problemi (ho usato il medesimo profilo della beta del 16, testata su 3 diversi PC e su Xbox360), ma siccome un paio di utenti hanno detto di aver avuto problemi, vorrei sapere se si tratta di casi isolati, giusto per stare più tranquillo.


Siccome io ho avuto il problema... ma a metà, nel senso che il solo QuickTime, mi ha dato problemi...come vi ho mostrato nello screenshoot. Ma invece il player multipiattaforma VLC l'ha lette senza il benchè minimo problema. E come ho detto nel post precedente la qualità del video è eccezionale.

Ma ho visto ora ora che risubbate la 17... provo a scaricare e vediamo! :zaku:

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda Kira » mar feb 12, 2008 8:07 pm

Si magari è lo stesso problema che hanno avuto gli utenti ps3.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda Robertowing » mar feb 12, 2008 8:21 pm

Un attimo ma la 17 me la devo riscaricare daccapo o la lascio nel nu torrent e lui me scarica la parte modificata
considerando corrotta la vecchia soluzione ????
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda Kira » mar feb 12, 2008 8:26 pm

Se ti interessa che vada sulla ps3 e (probabile) MAC, devi riscaricarla. Il torrent della vecchia verrà rimosso e quindi non funzionerà più.
Immagine
Immagine

wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Messaggioda wingzeta » mar feb 12, 2008 8:27 pm

Robertowing ha scritto:Un attimo ma la 17 me la devo riscaricare daccapo o la lascio nel nu torrent e lui me scarica la parte modificata
considerando corrotta la vecchia soluzione ????


Nn è così furbo, penso ...

Kira ha scritto:Se ti interessa che vada sulla ps3 e (probabile) MAC, devi riscaricarla. Il torrent della vecchia verrà rimosso e quindi non funzionerà più.


allora stacco il seeding


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti