Formato Video Gundam 00 HD (POLL CHIUSO, DISCUSSIONE APERTA)

Anno Domini 2307. Le risorse di combustibile fossile della Terra sono andate esaurite con gli anni, e sarà così che l’uomo investirà in fonti di energia alternativa privilegiando quella solare. Tuttavia, solo alcune delle nazioni terrestri potranno usufruirne: gli ascensori orbitali adibiti a sfruttarla sono infatti proprietà dei tre super-stati federali che si spartiscono l’influenza del mondo...
wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda wingzeta » dom feb 10, 2008 11:41 am

:clap: :clap: complimenti Zooropa per la spiegazione sui codec. E' molto utile.

X matte: io ti consiglio di scaricarle subito appena escono quando ci sn più seeder... saranno cmq 4/4.5 GB

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Probyn » dom feb 10, 2008 12:00 pm

Probyn ha scritto:P.S.: mi chiedo se l'eventuale introduzione del h264 comporti per voi qualche problema...


Chiedo scusa per l'auto citazione, ma io mi chiedevo se vi possano essere problemi in fase di realizzazione del lavoro.
Cmq concordo con Wing meglio scaricare quando vi sono + seed.
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Casval_Deikun » dom feb 10, 2008 3:42 pm

matte ha scritto:tra parentesi, sfruttando il fatto che l'MP4 è supportato da iTunes, ho fatto la prova con un iPod Touch di un amico...

Hai sperimentato uno dei vari (ce ne sono altri, vedi iAudio, superiore in quasi tutto agli ipod, e ne stanno uscendo sempre di piu') dispositivi hardware recenti compatibili h264-mp4, ecco il perche' in precedenza ho introdotto il discorso del contenitore mp4, e della sua convenienza, rispetto ad mkv.
Ed ecco il perche' l'opzione del sondaggio relativa a h264-mp4, invece di recitare "elevata compatibilità con PC, PS3 e Xbox 360", imho dovrebbe presentare una cosa del tipo "compatibilita' PC, PS3, Xbox e hardware molto recente, anche portabile".

Questo e' sempre piu' un buon auspicio per i dispositivi portabili e la riproduzione dei formati lossless audio piu' impegnativi sul discorso computazionalita' perche' per riprodurre i filmati h264 c'e' bisogno di dsp (digital signal processor, l'unico limite, quello hardware, al quale un utente non puo' sopperire, a differenza dei firmware moddati) potenti e/o fortemente ottimizzati (per un discorso energetico), quindi se sono sufficienti in tale ambito (h264) lo saranno a maggior ragione per i lossless audio.

ciiiiao

scanti
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 10, 2008 10:47 pm

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda scanti » dom feb 10, 2008 10:54 pm

Per me e' meglio il formato con cui abbiamo cominciato, cosi' almeno ho tutti i file dello stesso tipo.
L' MKV non viene supportato da nessun hardware (che io sappia) ed e' utile solo se si vogliono disattivare i sottotitoli.
All' h264 avrei fatto un pensierino se avessimo cominciato gia' all'inizio con quello, ma ora non voglio cambiare.

Avatar utente
Guez
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 24, 2007 3:46 am

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Guez » lun feb 11, 2008 1:45 am

scanti ha scritto:Per me e' meglio il formato con cui abbiamo cominciato, cosi' almeno ho tutti i file dello stesso tipo.
L' MKV non viene supportato da nessun hardware (che io sappia) ed e' utile solo se si vogliono disattivare i sottotitoli.
All' h264 avrei fatto un pensierino se avessimo cominciato gia' all'inizio con quello, ma ora non voglio cambiare.



Se il formato cambierà mi pare di aver letto nelle prime pagine del post che verranno rilasciate anche le "vecchie" col nuovo formato.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Grande mazinga » lun feb 11, 2008 8:09 pm

Ringrazio TUTTO il team degli StarSubber e dei SubZero, per averci permesso di decidere insieme a loro il futuro del formato HD di Gundam00.
con grande soddisfazione avete deciso di utilizzare l'.mp4 (con somma gioia dell PS3), tralasciando lo "scorbutico" .MKV :D

GRAZIE DAVVERO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
fokewulf
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:55 am

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda fokewulf » lun feb 11, 2008 11:42 pm

Intanto salve a tutti,
ho appena scaricato la puntata 17 del 00. Premetto che sono un Mac user, quindi speravo che il formato mp4 giovasse molto alla mia piattaforma.
Ma appena ho avviato il file con QuickTime (aggiornato all'ultima release 7.4.1) mi dà il seguente messaggio:

Immagine

Naturalmente ho già installato il pacchetto codec Perian 1.1. Ma non sembra aver sortito alcune effetto. Per fortuna ho in dotazione l'ottimo VLC che mi ha permesso la visone della puntata e di constatare l'effettiva migliore performance del nuovo formato. Spero invece che l'inconveniente possa essere messo a posto così da poterlo vedere anche con QuickTime.

wingzeta

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda wingzeta » lun feb 11, 2008 11:53 pm

Se esiste per MAC ti consiglio KMPlayer, ma nn so se esiste

Avatar utente
Spider_SZ
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 219
Iscritto il: lun dic 12, 2005 10:19 pm
Contatta:

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Spider_SZ » mar feb 12, 2008 12:28 am

fokewulf ha scritto:Intanto salve a tutti,
ho appena scaricato la puntata 17 del 00. Premetto che sono un Mac user, quindi speravo che il formato mp4 giovasse molto alla mia piattaforma.
Ma appena ho avviato il file con QuickTime (aggiornato all'ultima release 7.4.1) mi dà il seguente messaggio:

Immagine

Naturalmente ho già installato il pacchetto codec Perian 1.1. Ma non sembra aver sortito alcune effetto. Per fortuna ho in dotazione l'ottimo VLC che mi ha permesso la visone della puntata e di constatare l'effettiva migliore performance del nuovo formato. Spero invece che l'inconveniente possa essere messo a posto così da poterlo vedere anche con QuickTime.


Sinceramente, non so cosa dirti. Il profilo utilizzato per l'encoding risulta essere compatibile con Quicktime su MAC, ed ho sentito di altri utenti con il tuo sistema che non hanno avuto problemi a visualizzare l'episodio con Quicktime.
SPIDER of SUBZERO

Immagine
Immagine

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda davraf » mar feb 12, 2008 10:32 am

Amuro_Rey ha scritto:Insomma è stato deciso che la versione HD sarà solo per pochi eletti...
e che comunque chi ha la possibilità di gustarsi l'hd
avrà metà serie in un formato e metà in un altro... e chi invece non può gustarsela dovrà
riscaricare da capo la serie nel formato compatibile...
Detto tra noi... non credo ci facciamo una gran bella figura.
beh... vorrà dire che la prossima serie sarà distribuita direttamente in formato ISO
per Blue Ray Disk... almeno per l'HD giusto?

Zoo scusa tanto, ma c'è un piccolo particolare... non so perchè (forse il mio lettore sfida le leggi della fisica)
ma comunque sul mio tv sony a tubo catodico collegato ad un lettore via scart... la differenza tra HD e SD
è visibile...
Ci conosciamo ormai da anni, e sai bene che quando mi impunto su qualcosa è perchè quel qualcosa l'ho
provato sulla mia pelle.


ma per la miseria, ci spieghi una volta per tutte come e dove vedi Gundam 00 per essere così arrabbiato? non dirmi che prendi la versione HD e poi li converti in dvd. io sto usando Ps3 su tv catodico e so benissimo che la faccio lavorare inutilmente per riconvertirla in SD ma così mi scarico solo una versione che vale per quando cambio il tv.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda AlanCarter » mar feb 12, 2008 11:22 am

[MOD on]
Ragazzi, e soprattutto davraf, moderiamo i toni. Il sondaggio è stato posto proprio per non imporre decisioni "top-down", ma avere una decisione "partecipata" su come procedere.
Le due versioni HD e SD sono rilasciate proprio per dare libertà di scelta.
volemose bene e peace and love!!!
[MOD off]
Io personalmente scarico solo la HD, per lo stesso ragionamento fatto da davraf. Altri sono di diversa opinione, e hanno infatti disponibile una versione ad alta compatibilità.. non possiamo fare 10 diverse release in diversi formati per accontentare tutti.

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Char Aznable » mar feb 12, 2008 11:27 am

Ho visto tutta la 17 in mp4 ed è filato liascia liscia, senza scubettamenti o rallentamenti di sorta, sul 2600 XP con klite.

Avatar utente
THE_DUKE
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:04 am
Località: GR
Contatta:

Video Gundam 00 HD [.mp4]

Messaggioda THE_DUKE » mar feb 12, 2008 12:08 pm

Ho scaricato entrambe le versioni per fare raffronti.
Il mio PC da battaglia legge tutto egregiamente.
Io sono uno di quelli che converto il file (quando è .avi 6.6, .mkv. o questo .mp4) in dvd (.vob, etc.) con un programmino facile ed intuitivo: ConvertXtoDVD 3 di VSO
http://www.vso-software.fr/products/con ... hp?lang=it .
Non dovei farlo? :shock:
Odio le consoles e voglio godermi gli anime sui lettori SA.
La versione SD non è minimamente paragonabile a quella convertita "pecorocciamente" da me dal file ad alta qualità sia avi 6.6. o .mp4.
A me interessa la qualità video ed audio.
Ho convertito i due files della puntata 17 e la differenza si vede.
Della pesantezza del file ottenuto me ne frego altamente. :mrgreen:
Uno fa lo sborone con la console da 599 euro e poi sta a guardare se "spreco" qualche dvd vergine??

Bravi agli StarSubber ed ai SubZero per la celerità con cui rilasciano le puntata di 00.
Dovremmo essere qualche puntata dietro di loro (i Giapponesi).
[x Spider_SZ]A quando la nuova serie di Code Geass? :aiuto:
Ultima modifica di THE_DUKE il mar feb 12, 2008 1:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it

Avatar utente
davraf
Sergente
Sergente
Messaggi: 157
Iscritto il: gio feb 07, 2008 10:50 am

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda davraf » mar feb 12, 2008 12:41 pm

AlanCarter ha scritto:[MOD on]
Ragazzi, e soprattutto davraf, moderiamo i toni. Il sondaggio è stato posto proprio per non imporre decisioni "top-down", ma avere una decisione "partecipata" su come procedere.
Le due versioni HD e SD sono rilasciate proprio per dare libertà di scelta.
volemose bene e peace and love!!!
[MOD off]
Io personalmente scarico solo la HD, per lo stesso ragionamento fatto da davraf. Altri sono di diversa opinione, e hanno infatti disponibile una versione ad alta compatibilità.. non possiamo fare 10 diverse release in diversi formati per accontentare tutti.


grazie Alan, stavo solo cercado di ascoltarlo visto che voi non lo avete fatto. se ti sembrava un tono acceso mi tiro fuori dalla discussione e mi limiterò a godere di ciò che ci darete. Scusa tanto.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Re: Formato Video Gundam 00 HD

Messaggioda Kira » mar feb 12, 2008 12:50 pm

davraf tranqui. Non è che non abbiamo ascoltato amuro, anzi gli abbiamo risposto esaurientemente, e mi pare che abbia anche compreso. Semplicemente il discorso si è già chiuso qualche pagina fa, quindi è inutile ripescare fuori l'argomento ^^

(OT, Code Geass R2 comincia alla fine di 00, quindi ad Aprile)
Immagine
Immagine


Torna a “Mobile Suit Gundam 00”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti