La serie calssica in Bluray?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

La serie calssica in Bluray?

Messaggioda franius » gio mar 07, 2013 11:53 am

E' stata annunciata pochi giorni fa in Giappone l'edizione HD di Mobille Suit Gundam...

Al momento non c'è nessuna notizia ufficiale da parte di Dynit, ma la domanda sorge spontanea:

Una eventuale edizione italiana in HD della serie TV di Mobile Suit Gundam finirebbe sui vostri scaffali?

Il Gundam Italan Club ha indetto un sondaggio sul Newtype Forum al quale vi invitiamo a partecipare...

Immagine
Ultima modifica di franius il lun mar 11, 2013 11:26 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda Grande mazinga » ven mar 08, 2013 1:13 am

Io penso che sia inutile avere una versione BD di un anime del 1979. secondo me nn aggiungerebbe niente alla splendida edizione dvd della dynit, che ricordiamolo sono meglio dei dvd giapponesi per pulizia e colorimetria.
ecco se le dynit li portasse nn li comprerei al contrario di tutto quello che è gia uscito
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda Nagi1200 » ven mar 08, 2013 4:28 pm

Io li comprerei di certo 8)
Probabilmente Grande mazinga ha ragione... l'importante che non facciano come con il SEED che non è che...
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda Grande mazinga » sab mar 09, 2013 4:13 pm

ieri sera mentre ero in terrazza a fumare mi è enuto anche in mente che questo probabilmente è la chiusura ai rumors su origini... nn vedo il senso di fare MSG a 1080p per poi rifarlo da capo con origini. magari ne fanno una serie aov di 6 puntate concentrate e graficamente super pompate, ma una serie nn avrebbe + senso
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda Nagi1200 » sab mar 09, 2013 9:22 pm

Di sicuro non le fanno entrambe. Ma poi di questo "Origini" si sa qualcosa di certo oppure no?
Mi sembra di aver letto che non hanno ancora deciso se farne una serie o dei film.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda Althea » dom mar 10, 2013 7:30 pm

possiedo già la serie completa in dvd....e dato che non mi piace l'iperperfezione ma le cose fatte per bene allora sono soddisfatto così.

la versione in BD onestamente non m'interessa molto ma potrebbe interessare altri;l'unica cosa su cui potrei obiettare è la scelta del formato..intendo ( e forse in questo le due versioni di SEED fanno l'esempio,anche se la serie come si sà è stata pubblicata in Europa ma non in Italia..) la scelta tra i due formati, il dvd ed il bd e non o bd o nulla.

Onestamente non capisco questa volontà di far uscire in versione blurey la serie storica ma forse in questo momento la Sunrise ha bisogno di far cassa, e probabilmente ha puntato su serie che commercialmente hanno permesso di far guadagnare molto...0079,SEED,DESTINY..

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda franius » lun mar 11, 2013 11:26 am

Nagi1200 ha scritto:Di sicuro non le fanno entrambe. Ma poi di questo "Origini" si sa qualcosa di certo oppure no?
Mi sembra di aver letto che non hanno ancora deciso se farne una serie o dei film.


L'unica cosa ufficale è l'annuncio su Gundam Ace di agosto 2011.

Su quel numero è stato annunciato che Origini sarebbe diventato un Anime. Senza alcun tipo di dettaglio, ne di formato ne di date.


Piu’ o meno contemporaneamente, a luglio 2011 (le riviste in Giappone riportano come data quella del mese successivo all’uscita vera e propria), si è tenuto l’Anime Expo .

Al panel di Bandai / Sunrise erano presenti, Shin Sasaki - Gundam Division General Manager e Yasuo Miyakawa - Senior Managing Director.
Una delle domande poste e’ stata: “What is the format for the upcoming Gundam 'Origin' series?”
La risposta: “Sunrise mentioned they are currently producing the Gundam 'Origin' series, but has yet to decide whether it would be a TV Series or a theatrical release. “
Quindi una conferma che il progetto esisteva, ma che non era ancora stato definito il formato, ne la data di lancio.

Una conferma indiretta arriva poi da San Marino, da Tomino in persona.

Alla domanda: Per quanto riguarda il futuro dell’Universal Century?

Tomino ha risposto: Non posso dare una risposta azzardata, da parte mia. E non posso nemmeno dirle perché. Dovrebbe per favore aspettare due anni. Anche se io potrei morire fra un anno. E comunque dovrebbe aspettarne due. Quella che lei ha appena fatto è una domanda scomoda, e mi costringe a risponderle in questo modo.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda franius » lun mar 11, 2013 11:32 am

Althea ha scritto:Onestamente non capisco questa volontà di far uscire in versione blurey la serie storica ma forse in questo momento la Sunrise ha bisogno di far cassa, e probabilmente ha puntato su serie che commercialmente hanno permesso di far guadagnare molto...0079,SEED,DESTINY..


Bha, onestamente io invice no capisco lo stupore...

Mi sembra naturale che prima o poi tutto venga rieditato in HD.
Siamo passati dalle VHS ai DVD e ora si passa dai DVD ai BD.
Domani dai BD a, boh? Chissa' coma si chiamerà poi.
I televisori Ultra HD (anche detti 4K) sono già sul mercato...

Se poi valga la pena un acquisto di Via Col Vento in 4K, beh questo è assolutamente soggettivo (e molto IMHO dipenderà dalla qualità del prodotto finale, no?)

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: La serie calssica in Bluray?

Messaggioda Althea » lun mar 11, 2013 7:03 pm

non sò, ho rivisto Via col Vento un mesetto fà e l'ho trovato un pò noisetto...in verità l' ho rivisto dal momento in cui Rossella accetta di sposare Reth...lo ricordavo migliore;non dico che non mi piaccia più ma ho trovato le scene molto teatrali forse perchè ormai sono abituato a vedere un altro tipo di ritmo nei film..

riguardo al formato, capisco il passaggio dalle vhs ai dvd(ma se posso alcuni film me li godo anche in vhs) e capisco anche chi voglia vedere tutto in alta definizione;solo che io spero che rimanga una scelta tra i due formati,dvd e bd..che poi per forza di cose si imporrà il blurey,allora amen.
Il problema è anche quello di avere televisori adatti a supportare queste cose e non posso comperare ogni due/tre anni tv sempre più sofisticati;anche il fatto di vedere in primo piano la pelle butterata truccata dell'attore di turno m'infastidisce un pochino..ma in questo vale il de.gustibus

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: La serie calssica in Bluray?

Messaggioda Prana » mar mar 12, 2013 8:17 pm

Una cassetta VHS non entra nel lettore di DVD, un dischetto per DVD si legge benissimo nel lettore di bluray. :angel:

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda _Jack_ » gio mar 14, 2013 1:06 pm

Grande mazinga ha scritto:Io penso che sia inutile avere una versione BD di un anime del 1979. (cut)


È lo stesso mio pensiero.

Comunque se è vero che faranno l'anime di Origini, che in fondo - se ho ben capito - è una sorta di V2 di Gundam 0079, probabilmente i BD saranno quelli di Origini.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray

Messaggioda franius » ven mar 15, 2013 11:15 am

_Jack_ ha scritto:
Grande mazinga ha scritto:Io penso che sia inutile avere una versione BD di un anime del 1979. (cut)


È lo stesso mio pensiero.

Comunque se è vero che faranno l'anime di Origini, che in fondo - se ho ben capito - è una sorta di V2 di Gundam 0079, probabilmente i BD saranno quelli di Origini.


Che c'entra scusa?

Origni quando uscirà sara ovviamente in BD.
Qui si parlava del fatto che in Giappone hanno annunciato la serie calssica in BD, e di conseguenza ne ipotizzavamo l'uscita in Italia (visto che i diritti Dynit ce li ha gia', la colonna audio italiana anche, in pratica dovrebbe solo impacchettare il tutto e decidere di commercializzarlo).

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray?

Messaggioda Debris » lun mar 18, 2013 6:21 pm

Hanno fatto pure Conan - letto ieri su un sito spagnolo - in Blu Ray, Conan autentico, ergo Franius ha ragione, d'altra parte, è un passaggio di standard...vediamo però di capirsi che portandolo in Italia la 0079 quanto mercato avrebbe realmente ?? O fanno un'edizione come l'ultimo film uscito annunciato da Yamato ultimamente, oppure nulla..è periodo, almeno dalle nostre parti un pò sbagliato..

P.S. Mazinga cos'era la storia di Origin ^^. Sono ripresi dopo una pausa..

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray?

Messaggioda Grande mazinga » mar mar 19, 2013 1:09 am

Debris ha scritto:Hanno fatto pure Conan - letto ieri su un sito spagnolo - in Blu Ray, Conan autentico, ergo Franius ha ragione, d'altra parte, è un passaggio di standard...vediamo però di capirsi che portandolo in Italia la 0079 quanto mercato avrebbe realmente ?? O fanno un'edizione come l'ultimo film uscito annunciato da Yamato ultimamente, oppure nulla..è periodo, almeno dalle nostre parti un pò sbagliato..

P.S. Mazinga cos'era la storia di Origin ^^. Sono ripresi dopo una pausa..


no no mi riferivo ai rumors nn confermati di un mese fa circa su un fantomatico anime di origin. niente di speciale e sopratutto nulla di ufficiale.

bhè forse è come dice franius dovuto al cambio dello stardard, ma ripeto secondo me in italia nn ha mercato e la cara dynit se vuole un nuovo BD ha pronto l'ottova plotone che essendo ijedito da noi ha una logica in doppio formato dvd bd
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: La serie calssica in Bluray?

Messaggioda Ghilbert » mer mar 20, 2013 12:35 am

io una versione in bd di 0079 o di 0083 m3 la riaccatterei subito, ma se dynit è interessata e vuole venderla deve proporre qualcosa che spinga l'utente a farlo, come extra inediti, special aggiunti (che so, le therarical dei vg della 0079 con grafica rifatta) etc etc...
cmq una nuova versione mi troverebbe tra i suoi clienti, per 0079 si fa tutto ^_^
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti