Gundam OS

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Gundam OS

Messaggioda Lohaker » lun mar 04, 2013 4:20 pm

E se fosse finita così?

http://www.cryx.it/2013/03/02/gundam-7-upgrade/

Altro che "Generation Unrestricted Network Drive Assault Module"

:)

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam OS

Messaggioda _Jack_ » lun mar 04, 2013 5:47 pm

LOL :D

È da un mese che smaccherono su di un netbook sul quale ho installato Windows 8 giusto per farmi del male, e ancora adesso non trovo mai una mazza.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Gundam OS

Messaggioda abc » mar mar 05, 2013 8:34 pm

Be' se posso dire la mia.... purtroppo a natale mi hanno regalato un nokia lumia 820 con il coso come sistema operativo..... :roll: ..... Pensavo che da windows mobile avessero migliorato, ma.... forse è meglio che smetto di illudermi.
Non pensavo che si potesse trattare cosi tanto da signor imbecille l'utente finale, al punto che sto ancora usando il vecchio cellulare, giusto per rendere l'idea delle potenzialita del coso (ho letto che forse se non decolla come dovrebbe, potrebbero passare a android, e io incrocio le dita.. :cry: ).
Ora penso a altro prima che lo lancio fuori dalla finestra :twisted: ... :pietra: ......

A... scusate lo sfogo, ma quando sento toccare l'argomento, mi bolle il sangue!

Ciao abc.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam OS

Messaggioda _Jack_ » mer mar 06, 2013 11:34 am

Ad onor del vero, ho degli amici che possiedono dei Nokia Lumia con il vecchio Windows Phone 7.5 (ora 7.8 ) e sono contenti. Tra l'altro uno di loro precedentemente ha smacchinato anche con Android e sostiene che non ci sia paragone come esperienza utente.

Il fatto è che l'interfaccia Metro sarà adeguata per i dispositivi touch screen, ma su un desktop, col mouse oltretutto, ti fa venire l'orcocan.

L'assenza del tasto Start con la sua ordinata organizzazione in cartelle gerarchiche, spiazza totalmente. Quando devi cercare qualcosa, o ti ricordi come si chiama, oppure ti spari perchè devi andare a scartabellare fra milioni di mattonelle cacciate li alla rinfusa.
Esiste Classic Shell che ci mette una pezza, ma resta un surrogato del tasto originale.
Sono poi odiosissimi e assolutamente non richiesti, i pannelli scorrevoli che saltano fuori da tutte le parti quando per sbaglio appoggi il puntatore del mouse vicino ad un bordo dello schermo.
L'interfaccia del desktop graficamente è sgradevole, le finestre bulgare e con colori improbabili, sembra di essere tornati a Windows 3.1. Bei tempi, quelli di Aero. :roll:

Gli unici fattori che trovo realmente positivi sono il nuovo task manager e la nuova copia file.

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Gundam OS

Messaggioda abc » mer mar 06, 2013 8:01 pm

Be... a proposito di file manager, nel windows 8 del mio cell, non esiste! anche da PC riesci a vedere solo le cartelle principali, se fai una ricerca in internet su l'uso della memoria di massa del cell ne leggi delle belle.... senza contare che se inserisci la SD, devi formattarla e lasciarla a uso esclusivo del cell, perchè se la togli il telefono potrebbe risentirne, come spiegato da loro nelle istruzioni... :lol:
Posso anche aggiungere che il programma da caricare su PC ZUNE, supporta windows fino alla 7.x, l'8 casualmente non è supportato, e l'ho scoperto dopo averlo installato, perchè nella pagina principale non viene riportato, e l'utente finale si deve smazzare la ricerca da solo sul tipo di supporto. :?
Però resto solo sul lato semplice cellulare... sai che puoi caricare i contatti dalla sim.... si ma non puoi fare l'opposto, bisogna passare per il cloud! E anche li non so come si mette con il salvataggio dei dati, non ho provato, e non ci penso nemmeno, perchè sono stanco di perdere tempo con qualcosa di cosi stupido.
:pietra:
Dopotutto l'utente finale dopo aver speso solo 500 €, non dovrebbe aver diritto a portarsi a casa qualcosa che gli semplifichi la vita, invece di creare problemi, tipo la consegna dell cell senza neanche una mappa installata nel navigatore.... e trovi tutto il pacchetto office installato a dovere... ma la funzione primaria dell cellulare non dovrebbe essere comunicare e dare la possibilita di orientarsi con il navigatore....? evviva il bimbominkia style.
:pietra:
Per quello che sono i miei gusti ti confermo come hanno gia detto da altre parti, è un signor elettrodomestico!, se l'interesse è giocare a muovere i disegnini vari, o perdere tempo cercando le app, o perdere tempo su faccia libro e compagnia bella, ma volendo fare qualcosina di piu, tipo provare a fare anche della semplice programmazione con i tool di sviluppo, secondo me è meglio darsi all'ippica. :lol:

Unico lato positivo che ho trovato, e che posso vedere i video in HD senza problemi, siccome il mio PC va a... come diceva l'altro giorno il buon ferro, carbone..., ma anche qui se penso che alla sostituzione me lo posso ritrovare anche sul PC mi tremano le gambe.... :cry:

Evito ulteriori dettagli, perchè se ci penso ancora vola fuori sul serio dalla finestra.... :twisted: :twisted: :twisted:
Ariscusate lo sfogo.....

Ciao abc.

Avatar utente
Mister Rubin
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:33 pm
Località: Torino - In Second Life PRO-PORCI Club
Contatta:

Re: Gundam OS

Messaggioda Mister Rubin » dom giu 30, 2013 1:42 am

Ciao a tutti.

Scusate... ma cosa vi aspettavate da W8, visto che è stato sviluppato dallo stesso team che aveva sviluppato (s)VISTA?

Le nuove interfacce: sono assolutamente inusabili, perchè i responsabili dell'usabilità non hanno mai usato quelle buone e non useranno mai quelle che sviluppano...

Mister Rubin

P.S. avendo registrato W7 sul PC e sul tablet, mi è arrivata l'offerta per passare a W8, ma me ne guardo bene!!!

abc
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 15, 2008 1:28 am

Re: Gundam OS

Messaggioda abc » dom giu 30, 2013 6:47 pm

Quanto ti capisco...... :evil:


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti