Trentennale: informazioni,traduzioni,Team Corp

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Trentennale: informazioni,traduzioni,Team Corp

Messaggioda Debris » ven gen 23, 2009 4:08 pm

...da una varietà di posti infatti carissimo.

Ed questo lo rendono un elemento di rinferimento un punto di coagulo e di raffronto importante...

Stamane mentre trovavo un raffronto per una nota che ho passato sulla ML ho visto un'annotazione di una persona che frequenta il sito di Chiang...faceva notare come Unicorn stia andando verso la fine...

Ed è vero. Pochi mesi ed del romanzo illustrato Gundam unicorn cesseremo di parlare e si inizierà a parlare ( con enormi probabilità...) dell'anime..

Allora sarà interessante vedere quanto del materiale del romanzo sarà recuperato nell'anime e quanto no...e come sarà accolto e soprattutto come i fan se ne occuperanno visto che,molte persone,lo hanno bellamente ignorato.

wingzeta

Re: Trentennale: informazioni,traduzioni,Team Corp

Messaggioda wingzeta » ven gen 23, 2009 4:17 pm

Allora sarà interessante vedere quanto del materiale del romanzo sarà recuperato nell'anime e quanto no...e come sarà accolto e soprattutto come i fan se ne occuperanno visto che,molte persone,lo hanno bellamente ignorato.
essendo un anime logicamente sarà più interessante che 12 interi libri di simboli illegibili per il 99,9% dei fan di gundam :D
Per il materiale... bò io detesto conoscere le specifiche di un mezzo prima di vederlo all'opera, perchè le considero spoiler. credo di nn essere l'unico a farlo. aspettavo una traduzione ( o cmq dei riassunti corposi ) per farlo... se anime sarà, meglio :D

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Trentennale: informazioni,traduzioni,Team Corp

Messaggioda Debris » ven gen 23, 2009 11:28 pm

Hai risposto ^__^

A proposito dell'importanza di qualche centro che si occupi di Gundam poco fà mentre annotavo l'uscita del 2 volume di Gundam Ms Igloo II mi è venuto in mente di controllare se era uscito un trailer - sarebbe dovuto uscire!! - bene c'era!!

Qualcuno lo aveva segnalato ?? Niuno!!

Eravamo tutti impegnati ad segnalare :notizia: l'ultimo modello xzw uscito il giorno s alle due e trenta....... :idea:

Bah! :pietra:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Trentennale: informazioni,traduzioni,Team Corp

Messaggioda Debris » mar feb 10, 2009 10:56 am

........


Solo per pubblica informazione mentre a Roma - e dintorni - si dorme ( pare) a Parigi si opera....

Innanzitutto una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati di Gundam che vogliono essere aggiornati sul mondo di Gundam e sulle sue iniziative,in questi giorni è stato lanciata una nuova importante iniziativa da parte di http://www.cosmic-era.com/"Cosmic Era.

Il lancio di un http://news.cosmic-era.com/

blog di informazione in lingua francese ed stando a quanto

http://news.cosmic-era.com/?page_id=2"

dichiarato

dal Webmaster del sito,si ci proverà a realizzarlo anche in inglese.

Cosmic Era è un importante sito del mondo francese ,nato nel 2005,piuttosto attivo,che si occupa del mondo di Gundam ( la sua analisi,archivi,articoli etc) cresciuto nell'ultimo periodo anche per le sue iniziative pubbliche,ha partecipato a diverse manifestazioni con un certo riscontro ed al riscontro che le edizioni francesi delle opere legate al mondo di Gundam dell'

http://www.beez-ent.com/index.php

Editrice Beez ( ma non solo,l'editrice pubblica anche la serie di Eureka Seven! ed altre opere con notevole successo)

La nascita del blog,la sua ambizione di porsi come fonte bilingue,anche se il Webmaster giustamente indica che non conosce bene la lingua inglese,la sua affermazione,fin da ora,che rispetterà la fonte ( respect des sources : à chaque information grapillée, un crédit explicite sera dédié à sa source. ) mi spinge a darli la mia personalissima stima.


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti