La nuova serie autunnale...

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » lun giu 04, 2007 1:12 am

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Tu hai detto anche questo:

VAL ha scritto:Yun Kouga > Hirai Hisashi



Certo, e lo ripeto se necessario.
A me non piace lo stile di Hisashi e il motivo l'ho già scritto sia in topic relativi a Gundam, sia in altre produzioni più recenti come heroic Age dove sta lavorando PROPRIO LUI e quindi non ci sono scuse per certe mancanze di stile palesi.

Ma in ogni caso il Yun Kouga > Hirai era riferito allo stile scelto dalla Sunrise come "base" di partenza grafica dei personaggi che come ho già detto, non mi piace.

Non sono stato io a tirare in ballo Hirai, mi pare. E non vedo che motivo ce ne sarebbe stato, sapendo che i disegni di SEED non sono suoi
E hai detto questo:

Finalmente abbiamo volti diversi, e quei 4 personggi sono tutti caratterizzati con una loro personalità ( taglio degli occhi, volto, pettinature.)



Si, ma anche quando disegna lui il problema, anche se meno accentuato, rimane lo stesso.

Hisashi ha il pregio di avere uno stile che si riconosce a colpo d'occhio in un panorama nipponico piatto e troppo spesso simile fra le varie produzioni, ma ha anche il colossale limite di non essere in grado di distaccarsi troppo dai suoi soliti clichè rifacendo troppo spesso gli stessi personaggi con giusto qualche lieve differenza.

Che sia mancanza di voglia dell'autore, o una sua incapacità fisica di inventarsi personaggi nuovi, dopo Infinite Ryvius non lo so ne mi interessa, però per un autore ultra pagato come lui, la cosa diventa imbarazzante al lungo andare.

Prendiamo ad esempio quella schifezzuola di Gin-iro no Olynssis ?
ok, come per Seed lo hanno solo chiamato a fare il chara design dei protagonisti, e lui cosa fa?

Questo...
Immagine

cavolo... guarda che questi due li ha disegnati LUI e al di la dei colori dei capelli o di altre similitudini, sono due protagonisti terribilmente banali.
Un pò di impegno santo Dio.... manco li dovesse fare tutti.

Ma anche in Heroic Age, o Fafner, dove disegna, lui abbiamo problemi simili.

Immagine
Anche questo è opera sua e non di un clone...

Io insomma, fatico un pò ad accettare questo suo modo di lavorare, ma se a te piace e sta bene, tanto di guadagnato.


Cryolophosaurus ellioti ha scritto:se poi ti riferisci a quel famoso schemino..

SE, ipotesi. Se non volevi dire questo, non hai che da chiarirlo. Non metto in bocca niente a nessuno, ma non siamo faccia a faccia e non mi sogno quello che pensi. Ho preso in considerazione la possibilità che tu ti riferissi a quello schemino, dove sta il problema?
Diciamo che a me stesso è chiaro quello che so e quello che non so. E sono capace di vederci la differenza senza che mi venga fatta notare, grazie.


"Se" magari eviti di creare un battibecco di risposta con toni saccenti, solo perchè "ipotizzi" che possa aver detto o preso in considerazione qualcosa che ti infastidisce, forse non arriveremmo a micro flame di questo calibro.
A me non piaciuto il tuo modo di rispondere, ma credo sia evidente da come poi ti ho ribattuto.

Se puoi vuoi delle scuse, te le faccio senza problemi.

Per il resto che vuoi che ti dica... Amen.
Ad ogni uno di noi la bella figura che merita per questa scenata.
.
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun giu 04, 2007 8:59 am

Meno male che ero io a presumere cose che esistevano solo nella mia testa.
Facciamo così: in via del tutto equitativa, diciamo che c'è stato un malinteso e diamoci un taglio, OK?

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun giu 04, 2007 6:25 pm

Notare questa pagina messa on line dal sito di zechs ...

http://www.gundamwingzero.com/main.php? ... pecial.htm

....vi ha convogliato i dati disponibili...ed anche i video..

Mahq non ha aperto una pagina ad hoc per Gundam 00 rimandano
al forum e basta...

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?t=6537

Hanno comunque immesso un'icona nella sezione
Anime...attendono nuove...

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar giu 05, 2007 7:30 am

Direttamente da Gunota:

The staff:
Director - Seiji Mizushima
Series Composition - Yousuke Kuroda
Character design - Yun Kouga
Animation character design - Michinori Chiba
Mechanic design - Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase
Mechanic concept design - Hitoshi Fukuchi, Kenji Teraoka
Animation mechanic design - Seiichi Nakatani

Il Gundam principale sembrerebbe essere il Gundam Excia.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar giu 05, 2007 11:06 am

Appena finito sul blog...

le note ufficiali dicono poco...


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=727


Immetto la nota in inglese perchè tutti possiate farvi un’idea personale…

From Sotsu Agency’s official website, the press release for Mobile Suit Gundam 00, the 12th Gundam TV series and the first to be broadcast in Hi-Def. The premise is given as follows:

"The setting is Earth 300 years from the present day, in 2307 AD. The series depicts the protagonist, Setsuna F. Seiei, who pilots a mobile suit (Gundam Excia) for a mysterious private militia (Celestial Being), and deals with a world not yet destroyed by conflict and the struggle to eradicate war."


Abbozzo una traduzione,non sono un vero traduttore vogliate scusarmi,

La serie è ambientata 300 anni anni da oggi !! ( si conferma quanto avevamo capito …la serie è ambientata nel nostro tempo…) il protagonista si chiamerebbe Setsuna F. Seiei, pilota del Mobil Suits ( Gundam Excia ) ed menbro della Milizia privata ( Celestial Being ) che combattono per sdradicare la guerra in un mondo non ancora distrutto dai conflitti…

un bla e bla che neppure si è capito..a parte il nome del tipo...

Setsuna F. Seiei

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar giu 05, 2007 11:08 am

Lo staff...con i diversi link...questo ve lo andate a leggere...mi è costato un pò di fatica.. :twisted:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=728

Posso dire che se li lasciano lavorare ( leggasi se evitano di imporgli di fare questo e quello) avremo una bella serie.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » mar giu 05, 2007 3:23 pm

Sul forum del gundamwingzero di Zechs cominciano già ad esserci delle succose informazioni :D che sembrerebbero prese dal Newtype diq eusto mese
Topic incriminato :P

Qualche info anche sul blog di Zechs anche dal punto di vista Gunpla... cavolo si parla già di modellinie la serie ancora deve uscire... :| Link
FErro

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kira » mar giu 05, 2007 3:35 pm

Parlo con la poca esperienza di gundam che ho, rilegata al Seed e al vecchi 0083 (e ora col Victory): all'inizio il mecha dei mobile non è che mi abbia preso poi tanto, ora man mano che rivedo il trailer comincio ad abituarmici. L'unica cose che mi lascia un po scettico è la cabina di pilotaggio...a vederli sembra che sia sulla schiena (spero non si inventino robe alla Evangelion con fluidi strani, entry plugs e connessioni particolari). Per il resto non so..alla fine dipende sempre da come sela giocano. Vedremo tra 1mesetto quando uscirà un trailer piu' lungo.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mar giu 05, 2007 3:35 pm

Be', visto che Gundam viene realizzato proprio in funzione del merchandising, mi pare naturale.

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mar giu 05, 2007 7:16 pm

Mhhhn... mi piace sempre meno... >_<
Assomiglia un pò al primo Wing gundam....

Immagine Immagine

Stilisticamente non mi piace molto, lo trovo un pò banale come concezione, e sembra quasi dire:
"Non affezionatevi a me, tanto io a metà serie verrò sostituito da un modello più potente e mi affideranno alla ragazza del protagonista."
Latent

Actual

Coexisting

Ultimate

Sentience

Immagine

Avatar utente
Kira
Generale
Generale
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Kira » mar giu 05, 2007 7:21 pm

VAL ha scritto:Stilisticamente non mi piace molto, lo trovo un pò banale come concezione, e sembra quasi dire:
"Non affezionatevi a me, tanto io a metà serie verrò sostituito da un modello più potente e mi affideranno alla ragazza del protagonista."


Ahahahaahahah beh oddio molto probabile, sembra proprio come l'Impulse che si vedeva nei primi trailer del Destiny xD

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Messaggioda Grande mazinga » mar giu 05, 2007 7:46 pm

eh ragazzi dai ma non ci va bene mai nulla!!!

non ho mai sentito dire (in nessun topic- ma se me lo sono perso ditemelo senza problemi) che ci piaceva qualcosa, o la stria o il disigno o il tratto... su 15 sec di trailer ci siamo semi scannati, avuto il cast ( che da profano vedevdo ciò che hanno relizzato precedentemente mi sembra di ottima caratura) quello non personalizza quello tira via, o mio dio cosa producono...

ora arriva una immagine del gundam ( carino tra le altre cose) e giù critiche.

ragazzi gundam e gundam z non ci sono più, cartoni di spessore li fanno uno a morte di papa aspettiamo il primo episodio e criticheremo a valanga, ma almeno facciali iniziare!!!!

scusate il topic acido
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mar giu 05, 2007 8:14 pm

Il trailer serve solo ad aumentare l'attesa. Mi lascia perplesso che abbiano di nuovo creato un nuovo universo invece di insistere sulla C.E.
Ma chissà...magari è un nuovo felice inizio. Io dico stiamo a vedere e godiamocelo per quello che ne viene.
Il fatto che ne abbiano fatto un trailer significa che hanno già buttato giù una storia (almeno una bozza) e che i mezzi e i personaggi sono già definitivi.
Poi l'anime è in linea finale creato come scusa per vendere i modellini, ma se questi contribuiscono a mantenere alto il budget della serie che benvengano.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar giu 05, 2007 8:49 pm

Oh cavolo..stavo leggendo la nota dal forum di Zechs....ed cos'è ci siamo letti nel pensiero?? Guardate cosa stavo per far notare...questa frase:

che combattono per sdradicare la guerra in un mondo non ancora distrutto dai conflitti…

questa frase veramente fà molto Full Metal panic in salsa Gundam..e se quello che si dice nella nota del foruum è corretto ed lo è...lo riprendo...viene da newtype...davvero siamo di fronte ad unaa spece di Gundam in salsa Gundam..

Lo ha immeso Setsuka..


Dal Newtype di questo mese...


Okay here are more plot and termilogy details:

Setsuna F (Fanron) Seiei:

A Gundam Meister for Celestial Being. He grew up in the war torn middle east and was discovered by Celestial Being at the age of 14 to have the special potential as a pilot. He doesn't speak much and comes off as a cool young man. He is now 16 years old.

Celestial Being:

The mysterious organization that strives to end all wars and change the world with only 4 Mobile Suits. Aside from the aim to put an end to all warfare, they have no ties to any government, is strictly non-profit and subscribes to no particular ideology.

MS-GUNDAM:

Super weapons created independantly by Celestial Being, they are a second-generation technology compared to anything the two superpowers in the world have to offer. They are machines made to take out entire armies individually.

Solar Generator:

A top secret technology being researched, this is the common name for the Energy source GN Drive. When mass is destroyed without the discharge of gun particles, a great amount of positron and photon are generated. Smaller units have also been designed, and the special advantage is the non-generation of excess heat. The GUNDAM units are powered with this technology.

GN Particles:

A sort of mutation neutrion discovered by chance, it is the origin of the research behind the GN Drive. When the GN Drive is in operation, these particles are automatically generated. When they're in the air they have the special property of shutting down all radar systems completely.



The director Mizushima also makes a few comments about the direction the show is taking. Apparently the decision to set the show in 2307 AD is to force a sense of realism into the series and a stronger connection to our real world. Since it follows the same timeline as ours, the worldview and settings will be more similar to the real world than that of a standard Gundam series, which is a new direction they're aiming for. There also appears to be two major superpower factions in the world: The Union (America leading Japan, Canada and Australia) and People's Reform Federation (that's the closest I can translate 人革連, and it's comprised of China, Russia and India).

More information as it comes in...


Edit: Also, from the summary of the story, it doesn't appear that there are any colonies or equavilants in the story. Basically after mankind discovered the new solar based power source, the two superpowers continued to fight on and on, until the organization Celestial Being decided to attempt to stop it all with Gundams....
Setsuka

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mar giu 05, 2007 8:58 pm

Debris ha scritto:MS-GUNDAM:

Super weapons created independantly by Celestial Being, they are a second-generation technology compared to anything the two superpowers in the world have to offer. They are machines made to take out entire armies individually.

Scusate, perché ho sentito dal fondo qlc urlare "Oddio, un nuovo Wing!"?

Solar Generator:

A top secret technology being researched, this is the common name for the Energy source GN Drive. When mass is destroyed without the discharge of gun particles, a great amount of positron and photon are generated. Smaller units have also been designed, and the special advantage is the non-generation of excess heat. The GUNDAM units are powered with this technology.

GN Particles:

A sort of mutation neutrion discovered by chance, it is the origin of the research behind the GN Drive. When the GN Drive is in operation, these particles are automatically generated. When they're in the air they have the special property of shutting down all radar systems completely.

Ora perché invece ha urlato "Oddio, Wing con particelle e reattori Minovsky!?!?!?"?

Tuttavia, se non ho capito male, voci dicono che sarebbe ambientato completamente sulla Terra (in uno scenario quindi che ricorda un pò 8th MS Team), potrebbe essere un'idea interessante.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti