Interivsta a Ueno - Chief Gundam Officer Bandai

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.
Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Interivsta a Ueno - Chief Gundam Officer Bandai

Messaggioda franius » sab dic 23, 2006 12:18 pm

Gunota ha pubblicato un intervista al Capo Progetto Gundam della Bandai.

Zechs sul Blog di gundamwingzero ne ha pubblicato la traduzione.

Se vi andate a leggere i link, vengono fuori un paio di cosette interessanti:

UC e CE sono i due pilastri fondamentali di Gundam per la Bandai, il primo rivolto a un pubblico di 36-37enni, mentre il target principale di SEED sono gli studenti di scuola media e superiore (ok, questo è uno che finalmente ci capisce qualcosa).

(Alla Bandai) Sentono la necessità di creare un terzo universo rivolto a un target di studenti di scuole medie e superiori (ma non hanno gia' la CE? boh?) e ci stanno già lavorando.

Viene confermato il film di Seed (già in produzione) e s'ipotizza una versione animata di Unicorn, ma a tal proposito Ueno esclude una serie tv (e visto che il film lo stanno facendo di Seed, io ipotizzo una serie di OAV, vero piatto forte dell'UC).

Che altro dire, Ueno dice anche che nella CE c'è più pubblico femminile di quanto ne abbia l'UC (non ha detto che sia in maggioranza femminile, ma che ce n'e' un sacco) e che devono tener conto anche di questo nel creare merchandise.

Di una serie tv basata su Origini non se n'è fatto cenno, anche Ueno se ha detto chiaramente che Origini è la spina dorsale per consolidare nuovi businnes.

Vi lascio ai commenti, spengo il PC e vado a preparare la valigia.

Auguri a tutti!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » lun dic 25, 2006 2:21 pm