Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Mobile Suit Gundam 0080 War in the pocket
9
16%
Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories
13
24%
Gundam Wing: Endless Waltz
2
4%
Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team
27
49%
Mobile Suit Gundam SEED CE73 Stargazer
3
5%
MS IGLOO
1
2%
 
Voti totali: 55

Avatar utente
musurgia musicalis
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 09, 2009 5:04 pm
Località: milano

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda musurgia musicalis » mar apr 21, 2009 6:05 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:0083! visto nel 91! Acquistato con la paghetta da Nipponia!!!

Convertito da ntsc a pal con videoregistratore doppio Amstrad di un mio compagno di classe!!!

Lo voto! Non ho scelta!

Il virtue qui sotto fa un pò GP02!!! No!?!


Parli della Nipponia di Milano? perchè se è quella nel 91 non c'era ancora, probabilmente l'hai acquistato a Studio 7...

Voto comunque anch'io 0083 (pure io visto tra Studio 7 -divenuto poi nipponia- tra il 91 ed il 92)
TI PREGO SALOME', DANZA DANZA PER ME

Avatar utente
setsuka
Fujoshi newtype trascendentale
Messaggi: 488
Iscritto il: lun ago 29, 2005 1:27 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda setsuka » mer apr 22, 2009 11:53 am

Magari è perché è una delle prime serie di Gundam che ho visto, magari sono i disegni di Mikimoto, magari (più probabilmente) per la presenza di una trama che non dipende esclusivamente dalle lattine antropomorfe ma parla di persone verosimili e di tragedie in modo quasi intimo, senza sprecare nulla e senza dilungarsi in patetismi, ma 0080 personalmente è parecchie spanne sopra gli altri.
0083 mi sarebbe piaciuta molto di più se attorno a metà serie non fosse apparsa una trama sbucata dal nulla e che nulla aveva a che vedere con quanto visto prima :D. Urakino è sempre un mio idolo personale :D .
L'Ottavo plotone mi è sembrato malgestito...avrei preferito sapere di più di Ginias e dei suoi progetti e problemi, piuttosto che di sua sorella e di Shiro, ma capisco perché piace ^^.

Endless Waltz è puro eyecandy e poi *a me* Wing piace, anche se evidentemente per motivi non dipendenti dalla serie in sé.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda Debris » mer apr 22, 2009 6:46 pm

Personalmente amo molto l'ottavo plotone e lo ho votato anche se - certamente Gundam 0080 rappresenta fra le serie Oav di Gundam un caso a se stante,su ci bisogna fermarsi a riflettere e parecchio -

L'ottavo plotone è il mondo della guerra di Un Anno come mi sarebbe piaciuta vederla....c'è tutto quello che mi piace del mondo di questa serie...le ielle dei piloti,le follie degli agguati insensati,gli scontri crudelli senza alun perch,le macchine da guerre super ed anche le belle storie d'amore..condite con alcuni bei personagi...ed alcuni eroi veri e propri...e pertando apprezzo moltissimo la serie... Gundam 0080...Un gruppo di soldati che fanno i loro lavoro fino alla fine. Un gruppo di uomini...che però si comporta,vive e muore da persone non da fanatici...e questo mi stà bene...

Un bambino che crescerà,una giovane donna...ed un amore che avrebbe potuto essere e non è.U'opera molto bella.

per ben valutare dovrebbe essere aggiunti gundam ms igloo ,almeno la sua prima serie...

Avatar utente
theZ
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 19
Iscritto il: dom gen 10, 2010 4:10 pm
Località: Roma

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda theZ » gio gen 21, 2010 10:31 pm

sinceramente ero molto indeciso su cosa scegliere,
ne ho viste anche poche di quelle scritte ma alla fine
ho scelto l'endless waltz perchè è il finale della serie che mi ha fatto amare gundam...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda Genocid » ven gen 22, 2010 9:57 pm

theZ ha scritto:sinceramente ero molto indeciso su cosa scegliere,
ne ho viste anche poche di quelle scritte ma alla fine
ho scelto l'endless waltz perchè è il finale della serie che mi ha fatto amare gundam...


guardale

alcune meritano
Immagine

kai-trb
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 03, 2011 8:10 pm

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda kai-trb » mer gen 19, 2011 12:21 pm

Ieri ho visto l'ottavo plotone... che dire.. dopo che a suo tempo avevo visto il fumetto di 0083 e , anche, se non per intero lo 0080... sono veramente rimasto impressionato: tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, e le figure veramente negative sono poche... l'umanità ha ancora speranze, anche senza new tipe :wink: .. inoltre ho notato che con un rpg anni 70 si può, con un pò di fortuna, abbattere uno zaku ... non servono a un piffero sti mobile suit, solo a fare scena :lol:
Un saluto, :gundam: , a tutti

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda Althea » sab gen 29, 2011 4:41 pm

L'Ottavo Plotone di Shiro Amada è meraviglioso.

una serie bellissima che può essere vista anche da chi come me non è molto ferrato nell'universo gundamnico..

g.dragon
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 11, 2010 5:41 pm

Re: Qual'è la vostra serie OAV Gundam preferita?

Messaggioda g.dragon » mar mag 31, 2011 6:31 pm

rieccomi a postare dopo tanto tempo.. ultimamente ho avuto da fare...

in ogni caso voto x 0080 la serie di OAV di gundam che + mi ha colpito.. forse una delle poche(se non l'unica) vista dal punto di vista di un bambino.. war in the pocket x me resta la migliore..

certo mi è piaciuta moltissimo anche 08th Ms team, e stardust memory ma non hai livelli di questa...


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti