Qual'è il vostro lungometraggio Gundam preferito?

Discussioni generali su Gundam: animazione, romanzi, manga che non rientrano nella classificazione UC/non UC.

Qual'è il vostro lungometraggio Gundam preferito?

Mobile Suit Gundam the movie Trilogy
10
21%
Char's Counterattack
21
45%
Mobile Suit Gundam F91
7
15%
G Saviour (Live Action)
0
Nessun voto
Mobile Suit Z Gundam: A New Translation
7
15%
Turn A Gundam: "Luce Terrestre" e "La Farfalla del Chiaro di Luna"
2
4%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab giu 18, 2005 3:52 pm

Premesso questo secondo me non c'è battaglia, la trilogy di 0079 e cca sono su un altro pianeta rispetto al resto, ho votato CCA, solo perchè non mi sembra giusto paragonare tre film della movie trilogy contro il singolo CCA ^_^... insomma sono 6 ore contro 2 e che diamine ^_^!
devo correggere zoo per quanto riguarda il Last blitz of Zeon...
ci sono quasi 2 minuti di scene inedite ( inutili e pieose, approfondissero i personaggi o fossero almeno nuovi scontri, invece sono un alba vista dallo spazio da un pirla che sistema un satellite o qualcosa del genere, e una bella panoramica di una finestra dell'Albion che decolla... inutili appunto)... in compenso penso che sia uno dei peggiori film di montaggio di sempre... se non ricordo male hanno eliminato completamente il personaggio di Burning! E cacchio, mica mi stai parlando di un pirla qualsiasi -_-... vi dico solo che nonostante la mia viscerale passione per 0083 non sono riuscito a vedere il dvd che ho ancora qui a casa, e se non piace a me, non piacerà a nessuno...
Evitatelo come la peste -_-

ciao

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab giu 18, 2005 10:05 pm

io piu di tutti sono legato all o.y.w ma ho votato per char's counterattack perchè mi piace una stiva,e secondo me è un peccato che sia stato fatto un po cortino,credo che un ampliamento di certe scene,situazioni e storie dei personaggi l avrebbe reso ancora piu figo,in poche parole forse è stato chiuso un po frettolosamente..ma mi piace troppo...ANCHE SE RESTO FEDELE ALLA PRIMA UNICA GRANDE SERIE. tranne per sto voto visto che cera solo la triologia :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » sab set 17, 2005 5:22 pm

Sicuramente Char's Counterattack, primo perchè la storia è fantastica e mi fa venir voglia di comprarmi la serie di gundam z anche in bianco e nero con i sottotitoli in polacco, e poi perchè a mio parere c'è il miglior mecha design che abbia visto finora (anche se non ho ancora visto la 0083 quindi questa potrei anche rimangiarmela).

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom set 18, 2005 2:08 pm

ti consiglio vivamente di guardare quanto prima la 0083 è veramente bella la storia..come anche l 8TH TEAM.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » dom set 18, 2005 2:24 pm

La 08th MS Team l'ho già vista, è stupenda, molto umana, poi a me colpiscono i particolari come le foto delle ragazze nel clockpit, i mozziconi di sigaretta, i buchi sulle corazze dei mobile suit, insomma mi piace l'idea dell'ambientazione "al fronte" tipica di tanti film di guerra tipo platoon.

E poi io aguardare gundam mi commuovo sono come una signorina.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom set 18, 2005 2:31 pm

:lol: vale anche per me..quoto quello che dici..ci sono scene troooppo belle
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » sab ott 08, 2005 1:45 pm

Avevo dato la mia preferenza sul mio lungometraggio preferito, già un bel po di tempo fa. In quella occasione non aggiunsi nessun motivo alla mia scelta. Ora, dopo l'annuncio degli Starsubber della V2 di CCA e la sua imminnente uscita, ne approfitto per lasciare un mio post.

Char's Counterattack è bellissimo!

E' stato il primo lavoro che riuscì a procurami all'epoca degli Starsubber, e credetemi non fu facile assolutamente scaricarlo. Dell'Universo Gundam, avevo visto solo lo 0079 e a dire il vero lo ricordavo vagamente.

Quando finì di scaricare CCA e riuscì a vederlo, beh il mio Amore per gli Starsubber divenne incondizionato. Grazie a loro ero riuscito a mettere un piccolo, ma importantissimo tassello nell'infinito universo di Gundam.

Reputo CCA, e forse il mio giudizio è di parte, un capolavoro assoluto. Forse è vero che all'interno della trama ci sono piccole discrepanze, ma calcolando che l'intento della Sunrise era quella di chiudere il ciclo Gundam U.C. in poco + di un'oretta e mezza è anche normale.

In CCA vi sono alcuni dei miei personaggi preferiti (chi ha detto Amuro-Bright-Char)?, i miei MS preferiti (RX 93 Nu Gundam e Sazabi), Pathos, tensione ed un'infinità di emozioni non statiche ma in continuo movimento.

Qualcuno nei post prima ha detto di essere una femminuccia perchè puntualmente guardando Gundam si commuove, beh allora io sono il "Signore delle Femminucce". :roll:

Ogni qualvolta, rivedendo CCA, arrivo al punto in cui il figlio di Bright (non voglio neanche menzionare il suo nome) fa quella CaXXata assurda, sul mio viso inizia un bagno di lacrime sino alla fine... :oops:

Ripeto, per me, CCA è assolutamente bellissimo, consiglio di vederlo a tutti, magari dopo aver visto almeno Gundam 0079 e se è fortunato Z Gundam; ed ora che gli Starsubber hanno annunciato la V2, riveduta, corretta e riadatta, non sto più nella pelle!!

Con affetto,

RX 93 Nu Gundam.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab ott 08, 2005 1:59 pm

grande NU!!... :wink: :wink: hai tutta la mia comprensione...ripensando pero al figlio di BRIGHT :evil: :evil: :evil: :evil: aaaAARRGGRRRR!!!!!!!!
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » ven ott 28, 2005 11:58 pm

Indiscutibilmente il mio voto va a Char's Counterattack. :wink:

E' stata una goduria sia rivivere lo scontro Amuro vs Char, che vedere due MS del calibro di Nu Gundam e del Sazabi!
Peccato per il finale alquanto "mistico".
Ma in un modo o nell'altro dovevano pure "mandarli in pensione" quei due!

ripensando pero al figlio di BRIGHT aaaAARRGGRRRR!!!!!!!!

Non sai quanto lo avrei lasciato su una colonia in caduta libera!

Avatar utente
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 657
Iscritto il: ven ott 28, 2005 8:46 am
Località: Axis

Messaggioda Abel Nightlord » sab ott 29, 2005 12:18 am

Ci ho pensato davvero a lungo, ho amato Char's Counterattack come F91... però la mia scelta è ricaduta su Char.

Avrei scelto questo anche solo perchè sono un fan di Char :mrdefro:

Belli i mecha design: il Nu è sexy, come lo sono anche l'Alpha Azieru e il Sazabi *__*

E poi nessuno cita la stupenda colonna sonora??? Troppo bella "Aurora" quando Amuro allontana Axis dalla terra.

Aspetto con ansia la v2, intanto ascolto una song a caso... Beyond The Time ~Möbius No Sora o Koete

You can change your destiny.
toki no mukou
You can change your future.
yami no mukou
We are all going to disappear anyway.
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab ott 29, 2005 4:30 pm

il fatto è che infondo si puo capire gli autori di CHAR'S in quanto la ragazza di AMURO che avrebbe fatto in vita se poi tanto alla fine anche lui moriva..e allora facciamoli morire tutti e 2 :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Red XIII

Messaggioda Red XIII » sab ott 29, 2005 11:51 pm

Well il motivo per il quale ho votato Char's Counterattack è presto detto: mi piace da morire punto et basta :mrgreen: ascolto l'ost spesso e adoro la sigla finale e poi amo il Nu *__* (lo so, che commento professionale :mrgreen: )

Red XIII

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » dom ott 30, 2005 5:15 am

Char's Counterattack senza dubbio, per me... Perchè vediamo insieme, e per l'ultima volta, Amuro e Char.. Per l'NX93 e, soprattutto, il Sazabi rosso fiamma... Anche se qualche personaggio "te le leverebbe dalla mani", come si dice qui parlando di bambini particolarmente molesti:
ripensando pero al figlio di BRIGHT aaaAARRGGRRRR!!!!!!!!

-> Esempio classico del perchè l'accoppiata "ragazzino instabile e viziato su MS in assetto di guerra" può essere nociva alla salute...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 248
Iscritto il: lun nov 07, 2005 4:30 pm
Località: San Bonifacio, Verona
Contatta:

Messaggioda @ndre@_rx-78/2 » lun nov 07, 2005 7:03 pm

di certo Char's Counterratack
Immagine

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » dom dic 10, 2006 3:21 am

Char's Counterattack, perchè conclude un'epopea, una era della cronologia Gundamiana. Perchè è un lungometraggio di elevata qualità grafica corredata da una trama davvero avvincente. Perchè unisce i due personaggi cardine di Gundam, i due indelebili antagonisti fuori dagli schemi, Amuro e Char, simboli immanenti e punto di riferimento per creare decine di personaggi negli anime a venire. Perchè possiede un certo equilibrio narrativo, ma soprattutto perchè è degno epilogo di due grandi serie... Inutile menzionare l'epicità degli scontri e la qualità del Mecha Design, con MS rimasti immortali, come il Sazabi e il Nu Gundam. Eccelsi inoltre i personaggi primari e secondari, curati, "vivi".
Char's Counterattack merita, davvero.
Immagine


Torna a “Gundam: il mito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti