offline (timeout) su Azureus

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

offline (timeout) su Azureus

Messaggioda Lilian » ven nov 18, 2005 2:13 pm

offline (timeout)... a volte capita che il programma Azureus mi dica questo e lo fa su tutti i tracker., sia quello degli stars ce di altri.. poi riavvio e il problema non c'è più, comunque qualcuno sa cosa significa e se dipende da qualche impostazione sbagliata? :cry: Capita spesso che lascio la notte a scaricare per poter navigare in tranquillità di giorno, ma visto che succede questo, a volte invece che un episodio per notte, ci metto anche 3 giorni a scaricarlo perchè si ferma!

Uso Azureus 2.2.0.2 perche la versione nuova non mi funziona, perchè anche se avendo seguito le miriadi di istruzioni sui modem router trovate su internet, il mio continua a darmi problemi! Mi connetto con Libero non so se chi ha la stessa Adsl ha il mio stesso problema...

Ciao!
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » ven nov 18, 2005 3:16 pm

Umh, sostanzialmente il problema è semplice, ovvero la connessione con il tracker va in timeout e quindi il tuo azureus vede il tracker come offline.
Ora, il problema è capire perché succede e come si può evitarlo.

Per prima cosa ragioniamo sui valori di timeout, il mio azureus ha preimpostati questi
Immagine
120 e 60 mi sembrano già più che abbondanti, puoi provare ad aumentarli ma dubito che possa cambiare qualcosa.

Visto quanto dici su modem/router suppongo tu abbia un problema di NAT (ovvero l'icona rimane gialla e non diventa mai verde), la cosa però non dovrebbe essere un problema.
A dirla tutta niente dovrebbe essere un problema visto che se la connessione viene stabilita non c'è ragione per cui dovrebbe andare in timeout senza motivo.
Giusto per provare puoi aggiornare il jre nel caso avessi una versione vecchia, scaricalo da qui, in ogni caso tenere aggiornare il jre è sempre positivo.
Per il resto assicurati di non avere firewall software che si comportano in modo strano (ma in teoria quelli o bloccano o non bloccano, non si dovrebbero svegliare durante la notte decidendo di bloccare la connessione).

Se (come è molto probabile) non cambierà niente puoi provare altri client alternativi.
Direi che 2 ottime scelte (e sono probabilmente meglio di una versione vecchia di azureus) sono Bitcomet e utorrent.
Per Bitcomet se sei nattata (icona sempre gialla su azureus) forse possono esserti utili le impostazioni postata da flavia_posy (fastweb, quindi nattata di default) sul forum knights, anche se forse per iniziare potrebbe convenire lasciare in automatico il numero di connessioni e di slot.
Per quanto riguarda utorrent invece disabiliterei "Enable DHT" in settings->torrent options e disabilitarei anche UPnP port mapping sotto network options (nel caso sia abilitato).

Prova a vedere se con questi il problema si ripresenta.
Un'altra cosa da fare sarebbe anche quella di limitare la velocità di upload all'80% di quella massina (25-266Kb/s), in questo modo avresti sicuramente meno problemi a navigare e avresti la possibilità di raggiungere velocità di download più elevate (io a dire il vero non supero mai i 22-23Kb/s totali tra emule e bittorrent).

Avatar utente
Lilian
The White Queen
The White Queen
Messaggi: 254
Iscritto il: gio gen 20, 2005 2:59 pm
Località: Provincia di Savona
Contatta:

Messaggioda Lilian » dom nov 20, 2005 11:22 pm

Si in effetti ho un problema i nat... Con torrent ho raggiunto gli 80kb/s e con emule ho anche superato i 100 kb/s ma capita poche volte, di solito sono sempre tra i 1,5 e i 12 kb/s...

Se succede di nuovo, provo a cambiare client....
Immagine
Immagine
Mio portfolio: www.lilianDESIGN.net


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti