E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Saviour?

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Ronio Primo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 03, 2013 1:21 pm

E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Saviour?

Messaggioda Ronio Primo » gio gen 03, 2013 2:04 pm

Spett. Redazione,

ho notato che nel film G-Saviour sottotitolato in italiano che avete messo a disposizione i sottotitoli sono un tutt'uno con il video mentre a me servono separati in un file formato ass, saa, srt o sub.

Ho provato a cercare sul Vs. sito e su Internet ma non ho trovato niente.

Potete farmeli avere in qualche modo?

Aspettando una Vs. risposta Vi ringrazio e Vi saluto.


Ronio Primo

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Savio

Messaggioda Lohaker » gio gen 03, 2013 3:40 pm

Innanzitutto ben arrivato sul nostro forum. :)

Per quel che riguarda i sottotitoli sarebbe tecnicamente possibile passarteli, ci sono però alcune cose che potrebbero frenare l'operazione:
+ Sei al tuo primo post, e quindi non ti "conosciamo" e la tua prima richiesta è "impegnativa"
+ Non hai menzionato a cosa serviranno i sottotitoli, metti che li userai per distruggere il mondo, sarebbe un problema...
+ E' un lavoro che abbiamo fatto mettendo nel nostro tempo libero, e lo abbiamo rilasciato gratuitamente, chi ci garantisce che questo stesso lavoro non venga sfruttato per guadagnarci dei soldi? (Andando contro alla nostra "etica")

Quest'ultimo è il motivo per cui rilasciamo in formato hard-sub e non soft-sub con sottotitoli "estraibili" o i soli script.
Spero di averti chiarito il nostro punto di vista.

Ciao !

Ronio Primo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 03, 2013 1:21 pm

Re: E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Savio

Messaggioda Ronio Primo » ven gen 04, 2013 3:55 pm

Spett. Lohaker,

con me puoi stare tranquillo! Sono una persona molto seria e non proverei mai ad usarli in maniera scorretta o a farci soldi! Puoi starne certo!

Il motivo per cui mi servono è che ho in mente di realizzare un DVD di G-Saviour con tanto di menù principale, sotto-menù capitoli e sotto-menù lingue e sottotitoli.

Visto che me lo hai chiesto colgo l'occasione per illustrarti il progetto.

Ho intenzione di prendere come base di partenza il DVD "G-Saviour The Movie", quello in lingua inglese e giapponese, ed aggiungerci i Vs. sottotitoli in italiano lasciando completamente inalterato tutto il contenuto multimediale già presente (menù, capitoli, lingue e sottotitoli in altre lingue).

Il tutto sarebbe realizzato con softwares tipo DvdReMake e SubtitleCreator, che permettono di modificare le iso dei DVD video inserendo dei contenuti aggiuntivi e lasciando inalterati quelli già presenti.

In questo modo creerei un DVD sottotitolato in italiano con tanto di contenuto multimediale completo ed identico all'originale, che è la cosa che si avvicina di più al DVD completamente in lingua italiana che ancora non è stato realizzato.

L'idea è ottima e se tutto funziona bene potrei ripetere la cosa per tutto il materiale Gundam ancora inedito in Italia!

E' un progetto meraviglioso e la sua riuscita dipende proprio dai Vs. sottotitoli!!

Perciò ti prego tantissimo di farmeli avere!!!

Fiducioso in Voi tutti Vi porgo un caloroso saluto.


Ronio Primo


P.S. Cercando in rete ho trovato soltanto una iso di G-Saviour, quella chiamata "[Torrent-DB][DVDISO][映画] G-SAVIOUR.ISO", disponibile tramite torrent, che non è sufficiente perchè le fonti (peer e seed) sono incomplete e quindi rimane incompleto anche il suo scaricamento.

Mi potresti gentilmente indicare altre iso?

Grazie di tutto.

Ciao

Avatar utente
Grande mazinga
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 777
Iscritto il: dom ago 20, 2006 3:09 pm
Località: firenze
Contatta:

Re: E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Savio

Messaggioda Grande mazinga » ven gen 04, 2013 5:05 pm

premettendo che nn sono uno esperto

direi che i sottotitoli fatti dai ss vanno bene per la raw che hanno usato. estrapolando il file ass difficilmente troveresti un video che rispetta tutti i timing ecc alla perfezione, senza metterci le mani, ossi alterando il contenuto originale.

per fare un dvd video esistono milioni di programmi che creano capitoli, menù, interfaccie su tutti i format avi ed mkv. potresti quindi tranquillamente usare l'hard sub presente sul torrent.

poi ripeto nn sono un esperto
I Play Hard As I Can

Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: E' possibile ottenere il file dei sottotitoli di G-Savio

Messaggioda AlanCarter » mer gen 23, 2013 12:11 pm

Personalmente sono contrario, anche per tutti i motivi già espressi da Lohaker, ma non solo.
Fare il dvd è assolutamente inutile, oltre che molto più pesante in termini di dimensione del file (almeno 4.5Gb) e aggiungerebbe poco (il doppiaggio giapponese, dato che l'edizione originale è in inglese).
In caso di licenza in Italia, sarebbe più difficile per noi interrompere la distribuzione dei nostri sottotitoli nel momento in cui li diffondessimo all'esterno.
Inoltre, sarebbe effettivamente -proprio perché molto simile al dvd originale - un danno all'editore che pubblicasse una eventuale edizione italiana.
Per far conoscere l'opera in Italia, ritengo che l'attuale hardsub StaRSubbeR sia più che sufficiente.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti