Problemi su player LG BD370

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Problemi su player LG BD370

Messaggioda gruppo_sd » dom gen 31, 2010 3:15 pm

Ok tutto molto bello come sempre, mi sembra inutile lanciarsi in sperticati elogi al Vs lavoro per il semplice fatto che lo fanno in tanti cmq mi unisco al mucchio.
Piccola richiesta e per favore non prendetela male: si potrebbero spostare i sottotitoli fuori dall'area di overscan dei normali tv per evitare che risultino illeggibili??
Grande richiesta: si potrebbe tornare ai settaggi di codifica H264 usati fino all'episodio 37 di Victory?? Dopo tale episodio le Vs produzioni risultano incompatibili con il BD370 di LG.
Certo che mi subbisserete di insulti rinnovo gli elogi per il Vs lavoro.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda zooropa » dom gen 31, 2010 4:32 pm

Gli insulti arrivano solo se pretendi in modo arrogante. Direi che non sia il tuo caso. :wink:
Purtroppo devo dirti che non ho mai cambiato i settings di x264. Tuttalpiù ho aggiornato il codec ma i settaggi sono rimasti gli stessi.
Questi settaggi sono fondamentalmente quelli che tengono il profile del codec AVC a 4.1 che è il requisito per girare sulle xbox360 (le PS3 arrivano al 4.2).
Non è che per caso hai fatto qualche aggiornamento del firmware del lettore?
Da quanto ho capito, inoltre, il BD370 dovrebbe essere in grado di leggere i file matroska.
Puoi fare un facile remux da mp4 a mkv senza dover reencodare nulla con diversi programmi. Prova per esempio Avidemux.
E' molto ben fatto: lo trovi qui.
http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html
Installalo, lancialo ed apri il filmato che non riesci ad aprire con il BD370.
Lascia le voci audio e video su "copia" e cambia il formato ad "mkv".
Fai "salva filmato" e lui ti salva il fansub remuxandolo in un nuovo contenitore. E' un lavoro di pochi secondi. Nulla di terribile.
Fammi sapere come è andata poi.

gruppo_sd ha scritto:Ok tutto molto bello come sempre, mi sembra inutile lanciarsi in sperticati elogi al Vs lavoro per il semplice fatto che lo fanno in tanti cmq mi unisco al mucchio.
Piccola richiesta e per favore non prendetela male: si potrebbero spostare i sottotitoli fuori dall'area di overscan dei normali tv per evitare che risultino illeggibili??
Grande richiesta: si potrebbe tornare ai settaggi di codifica H264 usati fino all'episodio 37 di Victory?? Dopo tale episodio le Vs produzioni risultano incompatibili con il BD370 di LG.
Certo che mi subbisserete di insulti rinnovo gli elogi per il Vs lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda gruppo_sd » lun feb 01, 2010 9:29 am

Ho fatto diverse prove, e non è un problema di contenitore, evidentemente è sorta qualche incompatibilità tra l'ultima versione del codec usato ed il mio lettore (aggiornato all'ultima versione firmware disponibile).
Pazienza.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda zooropa » lun feb 01, 2010 2:49 pm

gruppo_sd ha scritto:Ho fatto diverse prove, e non è un problema di contenitore, evidentemente è sorta qualche incompatibilità tra l'ultima versione del codec usato ed il mio lettore (aggiornato all'ultima versione firmware disponibile).
Pazienza.


Ho fatto alcune ricerche e pare essere proprio così. Anche altri su
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1347320#post1347320

Ho notato anche alcune lamentele dovute agli upgrade del firmware del lettore. Purtroppo non ho l'apparato sottomano per fare delle prove... :(

EDIT
Dunque: trovato il bandolo della matassa.
Il problema è proprio nel decoder del tuo player e di alcuni altri che non rispettano al 100% la weighted p-prediction:
Se vuoi documentazione al riguardo c'è questo post di uno dei developer di x264 che spiega anche quanti siano i player (hw e sw) "bacati" e se stiano in effetti lavorando a qualche "patch".
Adobe e CoreCodec hanno già provveduto, Archos ci sta lavorando mentre Mediatek (che realizza il chipset del tuo lettore) è stata avvisata. Posso solo dirti di incrociare le dita e sperare in un rapido rilascio del fix. :-?
Purtroppo non posso mettermi a modificare i settaggi del weighted p-prediction dato che magari, per accontentare te, rischio di fare danni per tutti gli altri.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda gruppo_sd » lun feb 01, 2010 8:00 pm

@ zooropa: grazie per l'interessamento e le risposte.

gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda gruppo_sd » ven feb 05, 2010 10:13 am

E' abbastanza seccante accorgersi tutto d'un tratto che uno si ritrova il lettore "bacato" visto che fino a qualche settimana fa leggeva senza problemi file in x264. Poi i subber del mondo (non solo voi) hanno deciso di implementare la weighted p-prediction e BUM non si vede più niente. Sperem in un aggiornamento firmware. Per quel che riguarda i sottotitoli l'unica soluzione per il mio glorioso crt è impostare il flag 16/9: non c'è pezza di aggirare l'overscan, problema che non ha chi vede su PC e/o tv LCD. Ma buttare via un Sony Triniton WEGA di 6 anni mi secca, solo i Kuro si vedono meglio ed il portafoglio piange. A novembre quando dalle mie parti si passerà al digitale terrestre vedrò il da farsi.
Per cui anche qui ci si adatta.
Grazie di tutto.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: ZZ ep. 1 ON LINE!

Messaggioda zooropa » ven feb 05, 2010 1:02 pm

gruppo_sd ha scritto: Poi i subber del mondo (non solo voi) hanno deciso di implementare la weighted p-prediction e BUM non si vede più niente. Sperem in un aggiornamento firmware.


In effetti non è una scelta dei subber ma è stata proprio l'implementazione del weighted p-prediction da parte di chi sviluppa x264. La weighted p-prediction è prevista dallo standard H.264 per il profilo 4.1 e, ad un certo punto, il team di sviluppo di x264 (ovvero il coder open source che tutti i subber usano) ha implementato questa caratteristica a partire da una certa versione in poi (non saprei nemmeno dirti quale...). Dato che chi codifica in x264 lo fa praticamente sempre con l'ultima release stabile del coder, purtroppo è stato inevitabile il "fermo" dei player che non seguono questa specifica. Ad ogni modo spezzo questa discussione e la porto nell'area "problemi tecnici".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

gruppo_sd
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 12, 2006 7:33 pm

Re: Problemi su player LG BD370

Messaggioda gruppo_sd » gio apr 01, 2010 8:45 am

Nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto di questo player con l'aggiornamento firmware di questa settimana si è ripreso a vedere tutte le vostre produzioni.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti