MATROSKA

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » lun giu 06, 2005 11:36 pm

OK allora ecco il paccone matroska ufficiale che comprende un bel po di cosette tra cui, oltre all'ovvio filtro matroska, il beneamato VobSub (quello che permette di vedere i softsub (i sottotitoli via software):
The Matroska Packs - Download Page

Scaricare il paccone completo ed in fase di installazione selezionare pure il vobsub. Se avete gia filtri matroska disinstallarli prima di installare questo.

The famous full pack will not only allow playing matroska media files (.mkv and .mka), but it will also allow playback of most modern video formats on any DirectShow player, even with WMP 6.4/7/8/9 (Windows Mediaplayer). For this reason the Matroska Pack Full has gathered some attention from the video compression scene, and has established itself as a very slim and intelligent alternative to the usually overloaded codec packs out there. Most of the hard work is being done by the great ffdshow decoder Filter based on FFMPEG and enabling playback of

* DivX 3/4/5
* XviD
* WMV7/8
* H.264 (MPEG4 AVC)

but the pack also adds playback support for

* Vorbis using FFDShow (for Ogg Vorbis audio files, install also the Ogg Splitter from Tobias Waldvogel)
* AAC and AAC+SBR (HE-AAC) audio, using FFDShow
* AC3 audio, using FFDShow
* FLAC lossless audio, using CoreFLAC
* Wavpack another lossless audio codec supporting hybrid mode (with + without loss)
* TTA another lossless audio codec
* Subtitles, using vsfilter (DVobSub)


IMPORTANTISSIMO (non per i sub ma per quel che riguarda il video e l'audio):
Matroska files with RealVideo & RealAudio inside will not render correctly (no image/sound) if you don't have RealPlayer or the Real Alternative codec codec installed

Per vedere correttamente un file matroska che contiene formati realmedia è necessario avere i codec installati separatamente, o direttamente quelli originali real installando il realplayer, oppure installando quelli stand alone realalternative.

Peace and love

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun giu 06, 2005 11:58 pm

ok grazi mille :) domani provo e ti faccio sapere.

Raul

Messaggioda Raul » mar ago 02, 2005 9:15 am

Ginrai ha scritto:
In definitiva, matroska ha fatto più danni della grandine dal punto di vista dell'utenza, ma ne è valsa sicuramente la pena e così concluderemo Destiny mantendendo il doppio formato (mkv e avi). Poi si vedrà, il buon vecchio avi continua a campare ma mp4 incalza.


Io adoro i vostri "lavori" di sub, ma devo dire che l'mkv pur con i suoi vantaggi da troppi problemi. Per me è una figata guardarmi gli anime in camera con l'XBOX in rete con in PC, su un televisore 16/9 32" impianto surround ecc ecc.
L'unico anime a darmi problemi è GSD degli starsubber per colpa di sto stramaledetto mkv, come qualità io non vedo tutta sta differenza rispetto la versione XVID. Spero che per i lavori futuri venga preferito un altro codec anche perchè penso che per voi sia un lavoraccio fare la doppia versione.
ad ogni modo complimenti per la vostra OPERA :)

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » dom ago 07, 2005 5:02 pm

Raul ha scritto:Io adoro i vostri "lavori" di sub, ma devo dire che l'mkv pur con i suoi vantaggi da troppi problemi. Per me è una figata guardarmi gli anime in camera con l'XBOX in rete con in PC, su un televisore 16/9 32" impianto surround ecc ecc.
L'unico anime a darmi problemi è GSD degli starsubber per colpa di sto stramaledetto mkv, come qualità io non vedo tutta sta differenza rispetto la versione XVID. Spero che per i lavori futuri venga preferito un altro codec anche perchè penso che per voi sia un lavoraccio fare la doppia versione.
ad ogni modo complimenti per la vostra OPERA :)


Incredibile che tale osservazione giunga da un possessore di XBOX, la quale legge perfettamente il contenitore mkv (e legge anche un fottìo di altri contenitori/formati, quali VPx, realmedia, ecc.), solo che deve essere moddata (e magari usare l'appropriata dashboard, ne esiste qualcuna veramente ottima che trasforma il tutto in un "centro multimediale leggi-tutto") e non ha senso non moddare un xbox se uno degli utilizzi principali è guardare video, ecc..

ciao

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » gio set 01, 2005 4:52 pm

scusate gente ma una info, ma il matroske ovviamente non si può leggere su un lettore standalone giusto??? io impazzisco a guardarli sul pc :P

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 01, 2005 5:03 pm

No...
La versione XviD di destiny era stata concepita proprio per i player standalone.
I prossimi eps di Destiny usciranno solo in xvid.avi cmq quindi non avrai problemi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » gio set 01, 2005 5:19 pm

ah ok :) allora mi scarico anche le versioni xvid :) tanto piano piano sto scaricando tutto da 0080 a chars counter attach :) piu che altro mi piacerebbe metterli belli belli su DVD per poi fagli anche la copertina e metterli in bella vista ;)

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » gio set 01, 2005 6:16 pm

kripto77 ha scritto:ah ok :) allora mi scarico anche le versioni xvid :) tanto piano piano sto scaricando tutto da 0080 a chars counter attach :) piu che altro mi piacerebbe metterli belli belli su DVD per poi fagli anche la copertina e metterli in bella vista ;)


io li ho messi sulle custodie DVD e messo le copertine....ma non sono passati in dvd..che palle...
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 01, 2005 11:20 pm

Ragazzi, io ve lo dico fuori dai denti.
CCA e 0083 ( e prima o poi anche 0080) uscirannoin v2 in qualità più alta, conl'audio 5.1 e con delle nuove traduzioni entro pochi mesi. Scaricate queste versioni se proprio non potete farne a meno ma tra non molto usciranno in una veste migliore (parecchio!).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » ven set 02, 2005 11:43 am

perfect!!!! 8)
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 24, 2005 12:49 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggioda kripto77 » ven set 02, 2005 3:26 pm

vabbè 0080 ormai è a piu di metà almeno mi rendo conto di come è la storia :)

Raul

Messaggioda Raul » ven set 16, 2005 1:52 pm

Casval_Deikun ha scritto:
Incredibile che tale osservazione giunga da un possessore di XBOX, la quale legge perfettamente il contenitore mkv (e legge anche un fottìo di altri contenitori/formati, quali VPx, realmedia, ecc.), solo che deve essere moddata (e magari usare l'appropriata dashboard, ne esiste qualcuna veramente ottima che trasforma il tutto in un "centro multimediale leggi-tutto") e non ha senso non moddare un xbox se uno degli utilizzi principali è guardare video, ecc..

ciao


ma infatti la mia xbox è modificata e uso XBMC per vedere i divx, solo che gli mkv faticano e spesso non sono fluidi nelle scene veloci di combattimento.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti