MATROSKA

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » sab mag 28, 2005 8:17 pm

Non ho idea di cosa possa essere anche se ora che mi ci fai pensare qualcuno aveva avuto problemi del genere (anche se non so dove!).
Posso dirti questo:
Disinstalla TUTTI i codec (compresi gli eventuali pack tipo Nimo, Enoch, GK, DivX, etc.) ed installa solo:
-Il Matroska Pack. (mettici dentro tutto)
-Il codec Real Alternative.

Se la cosa non si risolve così non so proprio cosa dirti.

-Eventualmente installa (se dovessi avere ancora problemi) il codec XviD 1.0.3 (dalla nostra sez.download)
- Usa Media Player Classic come player. In fin dei conti è quello chge dà meno problemi in assoluto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » sab mag 28, 2005 9:19 pm

AegisWolf ha scritto:Nessun suggerimento gente? Vi prego, se devo scaricarmeli in formato XviD mi viene il magone a pensare ke dalla 27 in poi non vedo + nulla :cry:


AEGIS ma le puntate xvid ti funziano correttamente???...perche se è si ti conviene farti quelle intanto fino la 27 stai tranqui..i ragazzi subber poi proseguiranno anche quelle..........SPERO anche perche' vedo che il matroska non mi funzia interamente perfetto come le xvid..quindi mi faccio tutte quelle...io sono un po indietro e fino la 27 sarei anche coperto..vedrai che ZOOPORA e gli altri ti consiglieranno qualcosa di buono..io in questo campo non cio molta esperienza.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » dom mag 29, 2005 11:31 am

Fansub - ultima frontiera.
Questi sono i viaggi dell'astronave AegisWolf e del suo equipaggio, alla ricerca di un metodo per riprodurre i file matroska, per vedere il fansub che non è mai stato visto prima.

Diario del capitano - data astrale kissenefregatantononsicapiscecomunque

Dopo aver ricevuto il messaggio dell'ammiraglio Zooropa abbiamo eseguito i suoi suggerimenti: disinstallato tutto il pacco di roba, il tenente Prunippe ha scaricato il Matroska Pack dal sito starsubber + il Pack Lite dal matroska.org, quindi ha reinstallato tutto il materiale. Con grande trepidazione dell'equipaggio ha poi lanciato Gundam SEED Destiny ep 1. Quando su schermo sono apparse immagini correttamente riprodotte e corredate dal sonoro si sono scatenate scene di isteria collettiva ed euforia incontrollata da parte dell'intero equipaggio (da citare, ad esempio, la partecipazione di tutta la componente femminile ad un improvvisato concorso Miss Maglietta Bagnata, previa immobilizzazione del sottoscritto in uno sgabuzzino, successivamente degenerata in modo irriportabile in questa sede) che sono riuscito a sedare solo dopo lunghe ore di fatica (e 3-4 fucilazioni sommarie). Richiedo pertanto al comando l'invio di nuovo personale, in sostituzione di quanti non fanno più parte di questo equipaggio.

P.S. domanda: appena esce l'ep 30 fate subito il paccone 21-30 o aspettate il 31? Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom mag 29, 2005 11:43 am

ah dunque tutto risolto??? :lol:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » dom mag 29, 2005 5:16 pm

Aegis: la serie è in corso di trasmissione anche in giappone. Fino ad un paio di mesi fa seguivamo in tempo reale le release in giapponese e inglese ma da quando sono relegato alla connessione GPRS abbiamo rallentato drasticamente il ritmo. Le XviD degli episodi 28-29-30 sono in lavorazione ora ora.

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » dom mag 29, 2005 7:45 pm

Ginrai ha scritto:Le XviD degli episodi 28-29-30 sono in lavorazione ora ora.


PERFECT SIETE MITICI!!! :D :wink:
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom mag 29, 2005 10:18 pm

AegisWolf ha scritto:Fansub - ultima frontiera.
Questi sono i viaggi dell'astronave AegisWolf e del suo equipaggio, alla ricerca di un metodo per riprodurre i file matroska, per vedere il fansub che non è mai stato visto prima.

Diario del capitano - data astrale kissenefregatantononsicapiscecomunque

Dopo aver ricevuto il messaggio dell'ammiraglio Zooropa abbiamo eseguito i suoi suggerimenti: disinstallato tutto il pacco di roba, il tenente Prunippe ha scaricato il Matroska Pack dal sito starsubber + il Pack Lite dal matroska.org, quindi ha reinstallato tutto il materiale. Con grande trepidazione dell'equipaggio ha poi lanciato Gundam SEED Destiny ep 1. Quando su schermo sono apparse immagini correttamente riprodotte e corredate dal sonoro si sono scatenate scene di isteria collettiva ed euforia incontrollata da parte dell'intero equipaggio (da citare, ad esempio, la partecipazione di tutta la componente femminile ad un improvvisato concorso Miss Maglietta Bagnata, previa immobilizzazione del sottoscritto in uno sgabuzzino, successivamente degenerata in modo irriportabile in questa sede) che sono riuscito a sedare solo dopo lunghe ore di fatica (e 3-4 fucilazioni sommarie). Richiedo pertanto al comando l'invio di nuovo personale, in sostituzione di quanti non fanno più parte di questo equipaggio.

P.S. domanda: appena esce l'ep 30 fate subito il paccone 21-30 o aspettate il 31? Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?



stralol!!!!! :D :D
Ho le lacrime agli occhi dal ridere!
Il pack lo farò dopo l'ep31.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » dom mag 29, 2005 10:24 pm

AegisWolf ha scritto:....cut...
Sapete se in jappo hanno già finito di trasmettere la serie?

hihihi..Aegis m'hai fatto morì...
cmq in giappone la serie è arrivata alla puntata 32, l'uscita degli episodi è settiamanale (salvo ritardi dovuti alle festività giapponesi o similar..)
Immagine

Avatar utente
asu
Caporale
Caporale
Messaggi: 53
Iscritto il: lun feb 21, 2005 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda asu » dom mag 29, 2005 10:46 pm

aegis, sto praticamente rotolando per il salotto e ho le convulse, non è che avete un medico a bordo da prestarmi? attenzione che la ridarola è contagiosa.

cmq ho avuto anch'io parecchi problemi per vedere GSD in mkv. ho installato e disinstallato 2 volte prima che andasse.
Immagine

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun mag 30, 2005 8:32 pm

al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc......
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » lun mag 30, 2005 8:34 pm

al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc..
io posso riavviare 120volte ma tanto sempre sto azz di pc ho :P
Immagine
Immagine

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » lun mag 30, 2005 8:43 pm

Al 30° ep, direi che è tempo di bilanci. Matroska ha dimostrato potenzialità devatanti rispetto alla concorrenza e sono stracontento d'aver fatto questa scelta che risale all'ormai lontano ottobre 2004. Tuttavia i problemi ricontrati mi costringono a bocciarlo (sì, io che l'avevo scelto :( ) o meglio a rimandarlo (anche se gli esami di riparazione non esistono più :P ). Purtroppo è un rimandare a tempo indeterminato, dato che matroska è destinato a soccombere quando sarà ratificato mp4. Tirando le somme, matroska ci ha pernesso files piccoli (175mb contro 233mb) con audio molto fedele nonostante il campionamento (in 12mb di traccia audio he aac vbr c'è qualità molto superiore che nei 20mb mb di traccia audio mp3 abr delle xvid edition), video sicuramente superiore (l'ottimo rv10 che è praticamente fatto su misura di anime contro il più versatile XviD ma anche più schizzinoso), la traccia note disabilitabile e la chicca delle skazzub.

In definitiva, matroska ha fatto più danni della grandine dal punto di vista dell'utenza, ma ne è valsa sicuramente la pena e così concluderemo Destiny mantendendo il doppio formato (mkv e avi). Poi si vedrà, il buon vecchio avi continua a campare ma mp4 incalza.

Avatar utente
Mazinga
Sergente
Sergente
Messaggi: 167
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:36 am

Messaggioda Mazinga » lun mag 30, 2005 9:13 pm

ve considera che molti preferiscono xvid
per i lettori stand alone


personalmente preferisco xvid per altri motivi :P
Immagine
MAJIN GO!!!!PILDER ON!!!

Rocketto Punchi!! Breast fire!!Rust Hurricane!!Koshiryoku Beam!!Missile Punch!!

ImmagineImmagine

sono il cuoco che rende possibile , l'impossibile

Avatar utente
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Messaggi: 1651
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:14 pm
Località: JABURO di CHIOGGIA (VE)
Contatta:

Messaggioda CRISGUNDAM » lun mag 30, 2005 10:01 pm

Cagalli Yula Athha ha scritto:
al mio a volte quando si inceppa basta che riavvio il pc..
io posso riavviare 120volte ma tanto sempre sto azz di pc ho :P


beh ma conta che il tuo pc è un po datato hai detto il mio ha 4 anni scarsi e ha la peculiarita'(peculiare na sega :lol: )che devo riformattare qualcosa come una volta ogni 2 mesi o a volte 2 anche in un mese e mezzo circa...perchè gli gira male e si blocca tutto..l explorer smette di funzionare..il pc da avvisi di file che si sono daneggiati o che non si sa come vengono a mancare..na volta non ce l ho piu fatta glio tirato una pedata che l ho crepato un po davanti e schiacciandolo al muro dal colpo ho fatto partire lo spinotto della stampante :lol: .... :oops: ops scusate mi sono allargato fuori discorso....ritornando a matroska,beh dai GINRAI mi hai quasi rattristato :? :lol: ...è vero che ha dato qualche fastidio ma credo che infondo sia una buona cosa ce chi infondo lo vede perfettamente come DEBRIS ne parlavamo l altro giorno..a mio modesto parere magari potreste continuarlo io sto scaricando tutto destiny sia in mkv che in xvid poi vedrro che fare.
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun giu 06, 2005 10:49 pm

Lohaker ha scritto:
?????? scusate la mia ignoranza in materia..ma una spiegazione piu completa???


Il file matrosca è un contenitore (come i vob dei dvd) e ci si possono mettere dentro tracce video, audio, sottotitoli.

In alcuni episodi di destiny è stata messa una traccia di sottotitoli aggiuntiva:"Skazzubber", che sottotitola i personaggi in modo parecchio divertente .... :)

Per attivarla devi dire al filtro matroska di selezionare la traccia sottotitoli "Italian (Fun Version)" in parole povere, il filtro matroska che ho installato io fa comparire una frecciona verde (DirectVobSub) nella taskbar (dove c'è l'orologio) ci pigi di destro e selezioni la traccia di sottotitoli che ti interessa: Italian (Fun Version) in questo caso.

L'erudito
Lohaker


non riescoa a visualizzarli a me la freccia in basso non compare, come posso fare per risolvere il problema?


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti