Conversione file .mkv in avi. Per Utenti Mac Os X

Avete problemi a visualizzare i nostri fansub? Le FAQ non sono state risolutive? Postate qui.
Marxaid

Conversione file .mkv in avi. Per Utenti Mac Os X

Messaggioda Marxaid » gio dic 09, 2004 10:24 am

Buongiorno e saluti a tutti.

Come da topic cliccate alla pagina del programmaMacOsXmkv2avi.

In attesa che MPlayer integri l'mkv, spero di aver fatto cosa gradita agli utenti mac.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio dic 09, 2004 2:52 pm

Grazie infinite Marx! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 09, 2004 4:36 pm

zooropa ha scritto:Grazie infinite Marx! :D


In calce alla pagina o in qualche sua altra parte bisognerebbe evidenziare per bene (possibilmente grosso come una palazzina) che e' un processo distruttivo/degenerativo sia per audio che per video.

Dico questo perche' se non si avverte ci si trova ad avere un bordello di persone che, non consapevoli del problema, mettono in condivisione a destra e a manca versioni "degenerate" che nello stesso tempo porterebbero sempre marchio/titolo Starsubber, quindi involontariamente questo potrebbe essere un qualcosa di negativo per l'operato/fama di starsubber stessa.


ciiiao

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Messaggioda dipurice » gio dic 09, 2004 9:38 pm

Pronti, via: non funziona :(

Solito problema con le librerie real:
Error: dlcompat: dyld: ./mencoderealvid malformed library: /Library/Application Support/ffmpegX/reallib/drv4.so.6.0 (not a Mach-O file, bad magic number)

ERROR: Could not open required DirectShow codec drv4.so.6.0.
ERROR: Could not open required DirectShow codec drv43260.dll.
Cannot find codec matching selected -vo and video format 0x30345652.

:evil:

Purtroppo di librerie real ne ho una caterva in giro per l'hd, nei numerosi tentativi fatti, per cui potrei avere qualche problema in più.

Marxaid: tu hai provato?

Appena ho tempo provo su un sistema bello pulito con solo Real Player e mkv2avi e vi farò sapere.

Garmetto ha scritto:
In calce alla pagina o in qualche sua altra parte bisognerebbe evidenziare per bene (possibilmente grosso come una palazzina) che e' un processo distruttivo/degenerativo sia per audio che per video.

Dico questo perche' se non si avverte ci si trova ad avere un bordello di persone che, non consapevoli del problema, mettono in condivisione a destra e a manca versioni "degenerate" che nello stesso tempo porterebbero sempre marchio/titolo Starsubber, quindi involontariamente questo potrebbe essere un qualcosa di negativo per l'operato/fama di starsubber stessa.


ciiiao

Indipendentemente dal problema real su mac, credo che versioni "ritoccate" dei lavori StarSubbeR circolino già. Il rischio esiste ma se un fansub mi interessa (e mi ritengo un niubbo) cerco di risalire al sito dell'autore o faccio un salto sul canale irc e verifico direttamente la fonte.

Eppoi per ora potremmo essere 2 o 3 (theo ed io + marxaid ?) a ricorrere a questa ricodifica.

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!

Macintosh user since 1988

Avatar utente
dipurice
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:24 pm
Località: Nova Comum

Re: Conversione file .mkv in avi. Per Utenti Mac Os X

Messaggioda dipurice » gio dic 09, 2004 10:45 pm

Ops! Dimenticavo

Marxaid ha scritto:In attesa che MPlayer integri l'mkv, spero di aver fatto cosa gradita agli utenti mac.


Sia Mplayer che VLC MediaPlayer supportano già matroska.

Il problema è questa ca**o di codifica di me*da di realvideo che attualmente su Mac è supportata solo dai Player Real ufficiali.

Haro!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!



Macintosh user since 1988

Ospite

Messaggioda Ospite » ven dic 10, 2004 12:54 am

dipurice ha scritto:Indipendentemente dal problema real su mac, credo che versioni "ritoccate" dei lavori StarSubbeR circolino già.


Per ora sono molto poche e Starsubber, rilasciando versioni xvid/mp3 di Seed Destiny, ha messo un freno ad una situazione che poteva dilagare di brutto per via della necessita' di rendere compatibili le puntate mkv/rv10.

dipurice ha scritto:Il rischio esiste ma se un fansub mi interessa (e mi ritengo un niubbo) cerco di risalire al sito dell'autore o faccio un salto sul canale irc e verifico direttamente la fonte.


Bene io posso tranquillamente affermare che il modus operandi che hai descritto non e' IN ALCUN MODO quello che va per la maggiore, sia tra i niubbi che pure tra chi niubbo non e'. Io ho esperienza con centinaia di utenti sul mulo (oltre a confrontare i vari hash degli episodi, md5 o crc32 che siano) e ti posso garantire che le cose sono allucinanti. Prima ero abituato a vederlo soprattutto sull'audio (transcodifiche tra i vari formati audio lossy o cambi di bitrate, minori o superiori, all'interno di uno stesso formato lossy, TUTTE operazioni degenerative), ora vedo che e' in voga anche nel video.

Visto che attualmente vengono rilasciate le puntate xvid/mp3 di Seed Destiny, non vedo alcun motivo di ricorrere a certe transcodifiche "distruttive". Starsubber sta operando alla grande, in modo gratuito e preoccupandosi pure di questioni che solitamente altri fansub non si sognano nemmeno di trattare, cerchiamo di sfruttare al meglio (anche qualitativamente parlando) cio' che ci mettono a disposizione.


ciiiao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 10, 2004 8:51 pm

Garma, guarda...le transcodifiche ho paura che siano inevitabili...d'altronde noi gli episodi li rilasciamo perché la gente ne faccia ciò che crede...(qualunque cosa furché specularci sopra ovviamente!).
E'ovvio che ci dispiace sapere che esistono "taroccamenti" molto scadenti dei nostri lavori, ma sappiamo anche che è inevitabile.
Ripeto che sono cmq contento di sapere che esiste un interesse superiore a quanto credessi per il MAC...Il fatto che Marxaid abbia trovato (anche se ci sono problemi vedo) una scappatoia per vedere le versioni rv10 sul mac significa che c'è un certo interesse verso questo SO.
In ogni caso Marx, usa le versioni Xvid che rilasciamo noi se puoi oppure evita di far circolare le versioni "taroccate".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Marxaid

Messaggioda Marxaid » mer ott 05, 2005 1:37 am

ops dopo tanto tempo rispondo...
uso la transcodifica solo per ME, non esistono versioni che metto in rete e cmq solo per video che non riesco a vedere.
Quando posso uso le versioni xvid e apprezzo immensamente i vs lavori :D

Avatar utente
ProfKabuto
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:11 pm
Località: Rep. San Marino
Contatta:

Messaggioda ProfKabuto » ven ago 11, 2006 1:28 pm

dipurice ha scritto:Pronti, via: non funziona :(

Solito problema con le librerie real:
Error: dlcompat: dyld: ./mencoderealvid malformed library: /Library/Application Support/ffmpegX/reallib/drv4.so.6.0 (not a Mach-O file, bad magic number)

ERROR: Could not open required DirectShow codec drv4.so.6.0.
ERROR: Could not open required DirectShow codec drv43260.dll.
Cannot find codec matching selected -vo and video format 0x30345652.

:evil:

Purtroppo di librerie real ne ho una caterva in giro per l'hd, nei numerosi tentativi fatti, per cui potrei avere qualche problema in più...

Ciao. Scusami se rispondo solo ora...ma solo adesso mi sono imbattuto nel tuo stesso problema... 8)
Io l'ho risolto semplicemente cambiando il nome del file. Accorciandolo.
Avevo il file sorgente in MKV "Fullmeyal alchemist 19 La verità alla base di tutte le verità"... o qualcosa del genere. Mi sono trascritto il titolo corretto dell'episodio su un fogliettino di carta, ed ho rinominato il file FMA 19...Risultato?! Mentre ti sto scrivendo lo sta convertendo :wink:
E' risaputo che Mac quando vede dei nomi di file troppo lunghi non li digerisce. Sai quanti cd ho buttato con titoli di episodi troppo lunghi da copiare su Finder...(mi diverto a fare montaggio video con imovie e porto tutto su dvd usando idvd). :lol:
Spero ti sia stato utile :wink:
Ciao.
Quante signorine, bello capitarci senza te. Faccio il milionario, mi destreggio uno sgabello come Frad Aster, ordino una Guinnes per la prima Manche, forse sono triste ma il mio cuore non lo sa.


Torna a “Problemi Tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti