Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Area dove poter organizzare e discutere di fiere raduni ed incontri.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » sab mag 28, 2011 3:18 pm

Grazie ad una nota diffusa dalla Newsletter dell’organizzazione di Lucca Comics ed un articolo acura di Gianluca Testa sulle pagine di Af News sembra potersi dire conclusa, e definitivamente, la lunga querelle intorno alla durata della prossima edizione di Lucca Comics e Games.

Immagine

Immagine


Poche settimane dopo la fine dell’ultima edizione del Festival in una sua intervista Renato Genovese direttore della manifestazione, anticipando i temi dell’edizione 2011 di Lucca Comics, quella che rimane la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo dei Comics e dei giochi di ruolo, dei Videogames rivelava come la fiera nel prossimo anno sarebbe durata ben cinque giorni, una fiera extrasize per venire incontro alle esigenze di chi frequenta la mostra ed alle esigenze della citta. Una decisione andata incontro a non pochi ostacoli organizzativi tanto da venir prima posta in forse, poi revocata poco più di un mese fà, con tanto di annuncio sulle pagine del sito ufficiale di Lucca Comics. Il nuovo annuncio e l’articolo di Gianluca Testa, sembrano sgombrare il campo da ogni dubbio.

La prossima edizione della grande fiera italiana si svolgerà dal 28 ottobre al 1 Novembre 2011

Il comunicato ufficiale



Come annunciato alla chiusura dell’ultimo festival la prossima edizione di Lucca Comics & Games aprirà i battenti il 28 Ottobre e li chiuderà il 1° Novembre! I giorni diventano dunque cinque, per garantire più incontri con i vostri autori preferiti, più eventi, più emozioni, più ricordi da portare a casa.I cinque giorni permetteranno una visione più rilassata dell’intero
Festival, e renderanno più agevole per tutti il soggiorno lucchese. Venite a vivere insieme a noi “il Ritorno della Grande Avventura”, sotto il segno del maestro italiano Emilio Salgari! A breve grandi novità riguardanti la prevendita e il nuovo sito


La prossima edizione di Lucca Comics sara dedicata a Salgari, al suo mondo, all’avventura!

Un ringraziamento a Nonethousand Oberrhein ed alla ML Yattaaa per il testo della Newsletters

Ricordiamo che durante questa edizione di Lucca Comics la Cosmic Group presenterà la linea dei Gunpla per la prima volta importata ufficialmente in Italia.

Ricordiamo alcuni speciali su Lucca Comics 2010

Le Mostre di Palazzo Ducale

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4822

Lucca Comics e Games 2010 Foto e Note

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4832

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » lun lug 11, 2011 6:31 pm

E' on line il nuovo sito ufficiale di Lucca Comics

http://lucca2011.luccacomicsandgames.com/teaser/

Annoto da Plus Chan:[i]

- previsti treni speciali extra per le tratte Pisa-Lucca e Firenze-Lucca-Viareggio

- Prevista la possibilià del ticket online con due possibilità, ricevere il braccialetto in loco ma sembrano essere previste più biglietterie dell'anno passato, affrontando un problema fondamentale ed la possibilità di ricevere l'accredito ed il braccialetto a casa prima di partire indicando il giorno d'arrivo.

I nostri amici de lo Schermo di Lucca ci hanno comunicato che a Lucca si svolgeranno questa estate alcuni interessanti Workshop estivi con uno degli artisti a cui saranno dedicate le mostre della prossima edizione del Festival, Brad Holland, premiatissimo artista, copertinista alla fine degli anni di Playboy e dal 1972 illustratore del New York Times, il secondo Workshop sarà tenuto da una grande firma dell'arte Italiana Gianni De Conno uno dei nostri più affermati illustratori, a cui l'anno scorso Lucca ha dedicato una bella mostra...

http://www.loschermo.it/articoli/view/35685

La mostra del 2010 di Gianni De Conno

Narrare per Immagini

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ut-bDVfkrMU[/youtube]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » ven lug 29, 2011 1:14 pm

I nostri amici dello Schermo di Lucca hanno rivelato il manifesto ufficiale della grande manifestazione che quest’anno è stato affidato ad una grande firma del fantasy internazionale Don Maltz

Immagine

E' noto come copertinista di grandi autori di FS e Fantasy come Isac Asimov, C. Cherry

Inoltre l'Agenzia Af news ha annunciato la presenza nella manifestazione di un nuovo grande ospite della convention: David Llyod, autore, con Alan Moore, del celebre cult, V for Vendetta e Kickback, invitato da Nicola Pesce Editore (NPE).

Per l’editrice italiano presenterà ai lettori italiani un nuovo volume antologico, edito dalla NPE, sul quale, però, c’è ancora totale riserbo da parte dell’editrice, che rimanda i lettori al suo blog e al suo spazio FaceBook.

Altro ospite della Convention, secondo le note apparse sulla pagina Facebook di Lucca Comics 2011, è Jeff Smith, autore della saga di Bone di cui quest’anno si celebra, anche in Italia, il ventennale attraverso la pubblicazione da parte di Bao Publishing della ristampa dell’Integrale di Bone, un volumone di 1360 pagine in bianco e nero in un solo, al prezzo di 29 euro.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » ven ago 05, 2011 6:36 pm

Oltre Smith e Miyazaki è confermata la presenza a Lucca di

- David Lloyd: disegnatore di V for Vendetta.

- Manuele Fior: pluripremiato autore di Cinquemila Chilometri Al Secondo.

- Paolo Barbieri: illustratore noto al grande pubblico per la sua collaborazione alla versione a fumetti de le Cronache del mondo emerso; chi avesse seguito i nostri aggiornamenti sul terremoto in Giappone probabilmente ricorderà il suo Totoro.

Nell'ambito del Japan Palace verrà realizzata l'iniziativa

“Il Giappone: più forte e più grande!


Nell'anno della terribile disgrazia che ha colpito il Giappone, Lucca Comics & Games vuole dare maggiore risalto al paese del Sol Levante ampliando gli spazi disponibili per l'esposizione di tutto ciò che il popolo nipponico può offrirci.
Vogliamo così dare il segnale che il Giappone è pronto a sollevarsi ancora, a stupirci con la sua forza e ad accettarci a braccia aperte per proporci la sua cultura.
La novità più forte di quest'anno è proprio l'ingrandimento del Japan Palace che conquista il primo piano del Real Collegio, accessibile da due rampe di scale e da un'ascensore.
Il nuovo piano sarà così costituito:

Area Proiezioni: una sala proiezioni di 400mq dove saranno proiettati corti e film promozionali oltre ad essere il luogo degli incontri con gli ospiti nipponici e italiani.

Area Mangaka: un'area ben definita dove oltre dieci espositori presenteranno l'offerta di studio, di materiali e di tutto il necessario per chi si avvicina al mondo del disegno in stile manga o si vuole specializzare in questa affascinante tecnica; a questa importante novità, si affiancherà un concorso per mangaka italiani, una community oramai ben sviluppata e strutturata. L'area avrà al suo interno una propria sala incontri dove si terranno workshop e presentazioni delle ultime tecniche e degli accessori indispensabili per ogni mangaka.

Area Fashion & Cosplay: questo spazio presenterà espositori che ruotano intorno alla Japan fashion, che sia il Lolita style, gothic o l'accessoristica per cosplay.

Area Gadgets: uno spazio dedicato ai gadgets e all'artigianato giapponese.

Oltre a queste novità, al piano terra si riaffermano gli eventi live all'interno dei chiostri (arti marziali, karaoke, ecc), il punto ristoro Mangiappone, l'area modellismo NKGC, lo spazio delle associazioni giapponesi e ovviamente tanti stand commerciali!

Non vogliamo svelare tutto adesso, abbiate pazienza, vi mostreremo presto tutte le altre novità nel programma completo di Lucca Comics & Games!!!”

Altre note:

http://www.animeclick.it/news/29216-luc ... i-e-novita

Avatar utente
Aeolia
Caporale
Caporale
Messaggi: 57
Iscritto il: mer ago 03, 2011 3:32 am
Località: Francavilla al Mare

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Aeolia » gio ago 18, 2011 11:27 am

*-* 5 GIORNI MERAVIGLIOSI!
Dovrei andarci anche quest' anno con i miei amici,ci incontro qualcun altro del forum?
Sarebbe bello :D

P.S. anche loro come me tifano StaRSubbeR!
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » gio set 22, 2011 4:15 pm

So che di solito un gruppetto degli Star si muove, credo anche Franius, ma dovresti chiedere loro.

Piccole annotazioni in limine, perchè quest'anno le informazioni da Lucca comics latitano...

Anzitutto sono stati confermati i 15 treni speciali ed, ahimè, anche i prezzi dei biglietti, 14 euro, per quel che riguarda i biglietti elettronici segnalo che ci sono stati dei problemi nelle prenotazioni, i problemi sono stati in gran parte risolti, sarebbe opportuno controllare la pagina Facebook di lucca Comics per avere delle informazioni in tempo reale...

Per quel che riguarda le manifestazioni si stà stanno preparando un vero e proprio torneo di calcio da svolgersi durante i 5 giorni della manifestazione, complice la presenza del disegnatore della serie Holly e Banj: Yoichi Takahashi

In questo triangolare una squadra giapponese (le maglie della New Team saranno firmate e vendute per beneficenza) e una composta dai musicisti delle cartoon band ( e si prevedono sfracelli ) è stata inoltre confermata anche se in una sua forma ridotta Lucca Animation, e questa è una notizia che rincuora, mentre da tutte le parti si taglia,
Purtroppo, confermando il trend di quest'anno, poche informazioni, diffuse a volte inaspettatamente, lasciando confusi un pò tutti ( tranquilli non lo scrivero in via ufficiale!) NON ci sono ancora notizie dettagliate sulle mostre, e siamo al 22 settembre...

Si conoscono però, i nomi delle personalità a cui saranno dedicate: Davide Reviati, Manuele Fior, David Lloyd, John Blacksad, Jiro Taniguchi, Massimo Carnevale e Emilio Salgari.
.
Altre note su Af News e su Lo schermo.it

http://www.afnews.info/wordpress/2011/0 ... y-e-benji/

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Ferro » gio set 22, 2011 4:27 pm

NOOOOOOOOOOOOOOO voglio la maglia della Newteam!!!! (o nankatsu che dir si voglia!!!) Un motivo in più per andare a Lucca :D

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Lohaker » gio set 22, 2011 4:41 pm

Io sarò in giro 28-29-30....

...immagino che come al solito Franius organizzerà una lauta cena o uno striminzito pranzopizza per gli afecionados di Gundam.
Anche noi attendiamo news in questo senso da parte sua :D

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » gio set 22, 2011 4:56 pm

Bisogna andarci per forza, considerando quel che vuole fare la Cosmic Comics.

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda AlanCarter » gio set 22, 2011 8:33 pm

io ancora non so se sarò in Italia, ma spero proprio di sì... in caso, ci si vede sotto le mura! ;)

Avatar utente
Aeolia
Caporale
Caporale
Messaggi: 57
Iscritto il: mer ago 03, 2011 3:32 am
Località: Francavilla al Mare

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Aeolia » ven set 30, 2011 2:32 am

Fantastico,io dovrei salire con viaggio organizzato in autobus.
Quindi per le informazioni dovrei essere a posto.
Per una mangiata a pranzo dovrei esserci,ma a cena ho l albergo quindi non so,più probabile di no.
Un punto di ritrovo?Sotto le mura ma che altezza, la biglietteria?

Vorrei conoscere quanti più del forum se riesco quest' anno.
Alan,ci sarai?
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda AlanCarter » ven set 30, 2011 9:27 am

Non lo so ancora, se ci sarò :D :(
E non penso che lo saprò prima del 20-25 ottobre! :?

Comunque, "sotto le mura" era solo per dire, come dire "ci vediamo all'ombra del colosseo" per dire che ci si trova a Roma 8)
Le biglietterie in genere sono in centro, comunque sicuramente ci sarà un appuntamento preciso con tutti i Gundamici che vorranno unirsi!
:mrdefro:

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » ven set 30, 2011 2:25 pm

Ieri Sakura - è una collaboratrice che Animeclick ha nella città di Lucca..- ci ha informato che sono iniziati i lavori per la realizzazione delle strutture di accoglienza...ed a proposito di Lucca e della Fiera...dunque Cof Cof...Atteggiamento istituzionale...Cari amici...Lo Staff di Animeclick.(. come me la tiro alcune volte :mrgreen: ) quest'anno sarà presente UFFICIALMENTE al Lucca Comics 2011 e vi attendiamo numerosi e pimpanti...

Perchè AnimeClick.it va a Lucca? ( ma non ci siamo andati anche l'anno scorso ?? )

La disponibilità di una connessione internet a banda larga e di un'area PC ci permetterà di tenervi aggiornati più celermente sulle novità della fiera (eventi, annunci e conferenze dei principali editori, ecc...) <---Finalmente entriamo nell'era Web 2.0 ???

La presenza, per (quasi) tutta la durata della fiera, di almeno un nostro redattore pronto ad accogliervi calorosamente con cui potrete discutere, farvi conoscere, ringraziarci per l'ottimo lavoro svolto ( ù_ù ), insultarlo [finalmente dal vivo] perchè non vi piace la sua faccia [o quel che scrive di solito sul sito], offrire oro cibo, incenso bevande e mirra ?????????? o semplicemente fare due chiacchiere. <-----Darsi mille arie insomma!!! Tacchan voglio venire anche io!!

Cercheremo poi di organizzare qualche evento o iniziativa per coinvolgere i nostri utenti, e non solo, presenti in fiera, tuttavia è ancora presto per svelare le nostre carte – anche perchè sono ancora tutte in fase di definizione. <--------- Annotatevelo ma non vi ho deto nulla.

Last but not least... un campo base in cui lasciar riposare le nostre stanche membra, per affrontare al meglio il resto della fiera. <---Il vero motivo!!

Immagine


Per ora è tutto, a presto per ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo con una breve descrizione dei nostri “compagni di stand”.<----Ne vedrete delle belle, però chi ci va vedrà gente seria dello Staff sul serio.

Cyrano Comics è un’associazione culturale no profit con sede a Verona che raggruppa una serie di aspiranti fumettisti e si pone come obiettivo quello di promuovere e pubblicare le opere dei suoi associati. Se volete avere un’idea di quello che presenterà a Lucca, cercate in questa notizia.

ANTMe, ovvero Associazione NewType Media, è un nome che potrebbe esservi già familiare visto che è presente nel disclaimer di tutte le nostre pagine. E’ un’associazione culturale no profit con sede a Verona a cui ha aderito buona parte della nostra redazione. Ha come obiettivo quello di promuovere anime, manga e quanto gira loro intorno, sfruttando in primis internet e quello che le nuove tecnologie possono offrire.

Fonte....
http://www.animeclick.it/news/29776-ani ... games-2011

Reazioni dalla strada lucchesi: "Stanno tornando quelli con gli spadoni"

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » lun ott 10, 2011 6:50 pm

Sono state presentate alcune immagini di una delle mostre di Lucca

Sketches Snatched - Il cinema strappato


Dedicata a Massimo carnevale

Immagine

Non ho un criterio preciso, adoro il cinema in tutte le sue forme e di tutti i generi... mi soffermo principalmente su delle immagini che mi hanno colpito, magari colori, sensazioni e inquadrature particolarmente suggestive.


Sketchesnatched è il viaggio di Massimo Carnevale all'interno della settima arte e la sua personale memoria cinefila. Immagini cinematografiche che abbinate ad un arte di altissimo livello deflagrano in un tripudio di colori e linee di grande potenza espressiva creando qualcosa di unico e irresistibile.

Immagine


Sketches letteralmente rubati alla pellicola e i suoi miti: da Kubrick a Tarantino, passando per il western e la commedia, fino ai grandi capolavori e i blockbuster recenti. Un mix di citazioni, personaggi, battute e momenti; film a volte dimenticati e in molti altri casi divenuti a tutti gli effetti cult movies. Opere che nonostante la loro gelida matrice informatica riescono a colpire al cuore per la loro bellezza e allo stesso tempo stimolare la nostra curiosità, riportando alla memoria scene dimenticate e piccole momenti d'autore.

Dalle inquadrature più famose fino a personali rivisitazioni, è complicato cercare una linea comune fra i vari sketches. I frame scelti da Massimo Carnevale sono a sua volta simbolo della diversa percezione di ogni spettatore, della memoria filmica con i suoi momenti significativi che scorrono in forme diverse dentro di noi e difficilmente coincidono con quelle di altri.

Direttamente dal web 2.0 gli Sketchesnatched di Massimo Carnevale sbarcano a Lucca in anteprima assoluta, grazie alla collaborazione tra il Lucca Film Festival e Lucca Comics & Games, con oltre settanta opere in mostra, un'esposizione che vi guiderà in questo universo cinematografico direttamente strappato alla celluloide e al buio della sala, per prendere vita nell'elegante location di Villa Bottini.


Immagine

La Mostra

7 ottobre - 1 novembre 2011
Villa Bottini


Orari

dal 8 ottobre al 14 ottobre
15.00 - 19.00
dal 15 ottobre al 27 ottobre
10.00 - 13.00/15.00 - 19.00
dal 28 ottobre al 1 novembre
9.00 - 19.00

P.S.

Per le prevendite on line della Convention di Lucca


http://lucca2011.luccacomicsandgames.co ... php?id=152

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni!

Messaggioda Debris » gio ott 13, 2011 2:52 pm

Innanzitutto spero che abbiate visto il trailer dedicato agli Avengers...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5767

:D

Vi piacque ??

In secondo luogo approfitto della giornata per alcune note sparse provenienti da Lucca

—- Il premio Gran Guinigi—–
:
è stata rivelata la Composizione della Giuria del Premio gran Guinigi. C’è da convenire con Marte,l’autore della nota, una bella giuria per questa edizione del prestigioso Premio

Ne fanno parte alcune personalità assolute del fumetto italiano quali sono due veri Maestri del Fumetto quali Walter Chendi, ( autore della Porta di SION) e Pasquale Frisenda, il giornalista Francesco Fasiolo e i membri dello staff culturale di Lucca Comics Simona Mascelli e Pierpaolo Putignano.
Quest’anno ben otto premi da assegnare: Miglior Storia Lunga, Miglior Storia Breve, Miglior Fumetto Seriale, Migliore Iniziativa Editoriale, Miglior Autore Unico, Miglior Disegnatore, Miglior Sceneggiatore e Maestro del fumetto previsto inoltre un Premio Speciale.

L’elenco dei concorrenti al premio, davvero lungo, nella bella nota di Marte su Comics Blog…

http://www.comicsblog.it/post/12395/roa ... nomination

—-- Cosa farà il Cosmic Group a Lucca Comics ?? Come si organizzerà ? —–

La domanda è ricorrente perchè l’annuncio da parte del Cosmic Group dell’intenzione di importare ufficialmente in Italia i Gunpla della Bandai ha sucitato grande interesse…

Al momento stiamo aspettando gli esiti di una nuova intervista che abbiamo richiesto direttamente ai responsabili della distribuzione dei Gunpla per intanto possiamo annotare dalle pagine del sito ufficiale che il gruppo sarà presente con ben TRE Stand a Lucca

- al Padiglione San Martino Stand C 229.
- al Japan Palace Stand G 126.
- al Padiglione Napoleone. Stand E 148, interamente dedicato alla Bandai..

[La Mappa di Lucca non c'è ancora a causa dei noti problemi organizzativi che ancora sussistono in città..forse nella prossima settimana l'avremo.]

Fra le domande poste alla societa – se gli è possibile conoscerlo e svelarlo – vi è una domanda sui videogiochi che la Bandai presenterà a Lucca, oltre quelli legati al mondo dei Saint Seiya che quasi sicuramente saranno disponibili, speriamo nella possibilità di vedere delle macchine da gioco legate al mondo di Gundam in questa occasione.

Infine il lungo articolato e bellissimo programma del Japan Palace è stato oggi presentato sulle pagine di Animeclick

http://www.animeclick.it/news/29982-luc ... pan-palace

ATTENZIONE:

Nel programma del Japan palace non sono ancora comprese le informazioni sul programma delle attività del Maestro Jiro Taniguchi a Lucca, programma che Planet manga e Rizzoli Lizard stanno secondo nostre informazioni, completando in queste settimane, l’annuncio delle conferenze del Maestro è molto atteso, non possiamo indicare una data ma non è lontana.

Saranno 5 giornate di grande festa…


Torna a “Fiere ed Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti