Bakuc 2009

Area dove poter organizzare e discutere di fiere raduni ed incontri.
Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Bakuc 2009

Messaggioda millenium104 » dom dic 27, 2009 3:02 am

E con grande piacere che comunico che il mio amico e non che paesano Ciccio si è classificato 2 a Hong Kong :clap: :clap: :clap:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Ferro » dom dic 27, 2009 3:36 am

Mitico ciccio! :D
Ha portato il verbo gundamico italiano nel mondo! :D
E il suo diorama... è una bomba :D (visto dal vivo è tutta un'altra cosa! :) )
Grandissimo ciccio! :D
Ferro

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda zooropa » dom dic 27, 2009 11:25 am

Evvaaaaai!!!

Grandissimo! :clap: :clap: :clap:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda AlanCarter » dom dic 27, 2009 12:31 pm

:ballo: :ballo: :ballo:
Congratulazioni vivissime!!!
wow!
un risultato storico!
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
e un diorama davvero originale :)
che emozione vedere anche il cappellino del GIC... *_*
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
BRAVO!


:schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo:
:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

PS: stavo leggendo i commenti nel forum da cui è tratta l'immagine della premiazione - insieme alle foto dei diorami premiati (ho detto leggendo, mica "capendo" quello che hanno scritto gli indonesiani XD)...
Il diorama di Francesco pare sia piaciuto molto, quasi come la "gundam girl" :lol:

:mrdefro:

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Bakuc 2009

Messaggioda stelago » dom dic 27, 2009 2:36 pm

GRANDISSIMO!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ma soprattutto per l'originalità del Diorama.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
EgoTrascendentale
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 633
Iscritto il: dom mar 30, 2008 12:15 pm
Località: Magna Greci∀
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda EgoTrascendentale » dom dic 27, 2009 9:25 pm

I diorama al potere!!
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Debris » lun dic 28, 2009 1:08 pm

SECONDO??? !!!!!!

No dico SECONDO!!!!

Non sò se qualcuno di voi comprenda qualche giorno fà annunciandolo stavo per mettere che se non lo premiavano erano pazzi....

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4059

E' Secondo un italiano in una competizione INTERNAZIONALE di valore assoluto!!!

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Probyn » lun dic 28, 2009 3:20 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

niente altro da dire...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
rx 78 puglia
Sergente
Sergente
Messaggi: 188
Iscritto il: dom giu 08, 2008 10:14 pm
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda rx 78 puglia » dom gen 03, 2010 12:16 pm

GRANDE FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STRAMITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GLORIA AL PRINCIPATO DI ZEON!!
LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA ZABI!!!
A MORTE LA FEDERAZIONE !!!!

NESSUNO CE LA FA CONTRO GUNDAM
NESSUN SOLDATO A ZEON
http://www.morpheusego.it

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Debris » mer gen 13, 2010 4:42 pm

Probyn mi hai messo a terra - come cavolo hai fatto ?? -

francesco ha messo on line un suo report - davvero divertente e bello - ma la discussione è nella sezione riservata,devo esportarlo attraverso il blog - ci sono anche un pò di foto.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Debris » ven gen 15, 2010 12:02 am

Eccolo qui il report

Francesco Coriglione ( Ciccio1 P8 ),vincitore della prova italiana della Bakuc 2009 (Bandai Action Kit Universal Cup) e fresco reduce dalla finale della edizione 2009 della Bakuc (Bandai Action Kit Universal Cup) svoltasi nella città di Honk Kong,finale nella quale ha conseguito il secondo posto assoluto ha realizzato un interessante report della sua recente esperienza.

Il report è stato pubblicato nel forum della Nkg Community in una discussione non accessibile al pubblico la riportiamo all’esterno per la gioia di tutti gli appassionati.

Il tono è quello che si usa nei forum – in prima persona – abbiamo scelto di non modificare troppo le note proprio per trasmettere in modo più immediato il senso delle parole di Francesco.

L’avventura di Francesco – Ciccio1- P8 – è cominciata il 25 dicembre 2009. Mentre tutti noi salutavamo il natale,Francesco saliva le scalette di un comodissimo aereo e partiva alle volta di Honk Kong un lungo viaggio la cui noia poteva vincere grazie alla dotazione prevista per ogni passeggero

….Avevamo ben 300 i film fra cui scegliere,da ascoltare qualche centinaio di dischi, giocare con non so quanti videogames, guardarela TV ecc.

L’arrivo previsto per il 26/12/2009 ore 7,00 A.M.Giusto il tempo di correre alla Metropolis Hall dove si teneva la Gundam Expo di Hong Kong nell’ambito della quale si è svolta – come ogni anno – la prova finale della Bakuc 2009 e dove i giudici della Bandai alle ore undici avrebbero sancito il risultato finale.

Una corsa affannosa premiata dalla possibilità di potersi girare gran parte della gundam Expò in santa pace. Non c’era proprio nessuno.Ho avuto il tempo di fare diverse foto.

[url="http://f.imagehost.org/view/0094/phpOrtnrlPM_1"]Immagine[/url]

[url="http://f.imagehost.org/view/0010/php7wazQrPM_2"]Immagine[/url]

L’arrivo dei primi responsabili della Bandai riporta con i piedi per terra alla gara e alle sue regole.


Dopo essersi complimentati con me mi mostrano il posto riservato per l’esposizione del mio modello


[url="http://f.imagehost.org/view/0926/phpWvtM1rPM_3"]Immagine[/url]

Fate i modelli non fate la guerra

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fhtwNB4sEkU[/youtube]

Il modello come è stato accolto ??

Posso garantire che l’atmosfera che ho vissuto ad Hong Kong era la stessa che avevo gia’ vissuto a Lucca. A parte lo stupore di tutti e i complimenti per il modello,nessuno mi ha trattato in modo indifferente, tutti mi chiedevano da dove venissi e come avessi fatto questo e quello. Se non fosse stato per l’aspetto e la lingua non avrei mai detto di essere fuori dall’Italia, anzi mi sembrava di essere tornato al contest NKGC di Lucca.

Un’atmosfera davvero particolare.



Ho cercato di effettuare qualche esplorazione – chi non l’avrebbe fatto – lasciato esposto il mio modello mi sono recato al bancone supermega di vendita dei model kit poco distante, con il principale intento di acquistare qualche scatola Limited Edition HK Expo 2009 che testimoniasse il mio viaggio. Cosi’ ho acquistato qualche kit tra cui il MG del [url="http://2.bp.blogspot.com/_YF1tNfQVN8w/SywTtYve0BI/AAAAAAAASTs/rYxFUnxKABM/s1600-h/44.jpg"]RX-78 trasparente fume‘[/url],l’HG del RX-78-2 Ver. [url="http://2.bp.blogspot.com/_YF1tNfQVN8w/SywTjBo_G9I/AAAAAAAASTM/Zor_Dskilaw/s1600-h/40.jpg"]30th & Gundam trailer truck[/url] :evil2: e un oggetto davvero particolare: un altoparlante per Mp3 in cristallo trasparente con la testa e il nome del RX-78 scolpiti al laser e che s’illumina


La premiazione è avvenuta nel pomerigio dopo un veloce cambio nell’hotel dove eravamo alloggiati con gli altri modellisti.

Eravamo privilegiati, tutti con le nostre poltroncine dietro le transenne dell’Expo.
Durante la premiazione la mia emozione era tantissima.


Nutrivo poche speranze di vincere, anzi, visti alcuni modelli pensavo che mai ce l’avrei fatta e pensavo a godermi il resto…tra cio’ che mi avevano detto nelle settimane precedenti Massimo Belfiore, Omar Zampetti, il vincitore dello scorso anno che ho voluto contattare e Giovanni “Hakaro”, la cultura modellistica o meglio la mentalita’ di modellare degli asiatici e’ molto diversa da quella occidentale.



Per loro i MS vanno principalmente customizzati e stravolti, usano molto farli somigliare a samurai, creano diorami con pose astratte e cosi’ via. Certo che io non ho assolutamente pensato a questo aspetto quando ho cominciato a realizzare il mio diorama….mi piaceva farlo cosi’ e basta ..anzi, come ho detto a Massimo Belfiore, il fatto di aver vinto con il mio modo “occidentale”, oltre che personale, di modellare mi rende piu’ orgoglioso e fiero del risultato.



Prima inizia la categoria Junior. Vengono premiati i primi 3 classificati + un premio speciale costituito da un MG gia’ montato e colorato da un modellista Bandai. Poi inizia la premiazione della categoria Open…il presentatore indicava la posizione…partiva la musichetta..suspence…e annunciava il nome. Capivo di chi si trattava e di quale modello grazie ai 2 schermi al lato del palco. Io avevo fatto gia’ una selezione dei possibili vincitori e vedendo che il terzo classificato non era tra questi avevo visto affievolirsi ancor di piu’ le speranze per un piazzamento.

Finche’ al momento dell’annuncio del secondo posto, non vi dico come ha stravolto il mio nome e cognome in cinese, non avrei capito nulla se non avessi inquadrato con la video camera lo schermo…ragazzi ero secondo!!!!! ..e tutti entusiasti, nessuno che se la prendesse
salgo sul palco e mi consegnano un megatrofeto pesantissimo e 2 kit megalimited…( felicità assoluta!)


[url="http://i.imagehost.org/view/0961/Bakuc09040"]Immagine[/url]

Il finale del post potete leggerlo qui.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4098

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Debris » mer gen 27, 2010 4:44 pm

Abbiamo ottenuto un'intervista a Francesco Coriglione,il protagonista della Bacuk 2009 per scoprire i tanti segreti personali e dell'arte delll'indubbio protagonista di questa stagione modellistica appena trascorsa...


L’intervista.

- Sono nato 36 anni fa a Siracusa, bellissima citta’ siciliana dove risiedo tutt’ora insieme a mia moglie e a mia figlia. Le mie passioni fin da piccolo sono state il disegno e la musica. Suono le tastiere e sono un appassionato (..ma non troppo) di sintetizzatori. Attualmente ne ho tre, di cui il piu’ datato e’ un Yamaha analogico del 1979. Devo ammettere che le mie giornate da studente adolescente le ho passate per la maggior parte nel piccolo e improbabile studio di registrazione artigianale che avevo realizzato in camera mia. La notte stavo a comporre le idee che mi venivano in mente e di giorno le facevo ascoltare agli amici a scuola.

Forse ti stupiresti ad ascoltare le mie di giornate di studente adolescente,e condividiamo l’amore per il disegno. Ma andiamo avanti.

- Già. Comunque ho realizzato in un certo senso il mio sogno di lavorare nel mondo della musica. Oggi infatti lavoro in un grande negozio di dischi e strumenti musicali della mia citta’. Forse non partecipero’ mai alla premiazione dei Grammy Award, ma vendo gli strumenti a ragazzi che potenzialmente lo potrebbero fare domani…

La passione del modellismo è qualcosa che,a ben riflettere,ho sempre avuto in me.Innanzitutto ero portato a costruire cio’ che doveva essere da contorno al gioco che facevo.
Tutti i banbini costuivano il castello di Grayskull per He-Man in cartone. Come tutti quelli che non lo avevano direte voi..ma io lo facevo rigorosamente in scala! Perdendo un sacco di tempo con le pareti divisorie – guardandolo da sopra era la piantina di un appartamento.
Ed è stato così con qualsiasi cosa ho costruito.
Compresi ovviamente i modelli.


- Usi anche il PC…

Disegno, musica (..non solo da ascoltare ma principalmente da comporre), modellismo e anche un timido accenno di scultura…Insomma mi piace tutto cio’ che e’ creativo. Il PC per esempio lo uso al 90% come uno strumento di creativita’ a 360 gradi. Fotoritocco, montaggi video, lavori grafici, idee varie.

Insomma mi piace creare, modificare a mio gusto, personalizzare, qualsiasi cosa in modo che riporti un po’ di me.


- Quando hai iniziato il tuo percorso con il modellismo.?

- Nel 1999. Il mio collega Fabio, appassionato di serie giapponesi, aveva ricevuto come regalo di compleanno da sua sorella il kit Master Grade in scala 1:100 del Gundam RX-178MKII. di cui mi decantava i dettagli e come fosse interessante montare quel particolare modello.

- Un Master Grade ? Ci credo sono i modelli più importanti che produce la Bandai.Non sono gli 1/60,che però sono più rari. Fù a quel punto che hai deciso di iniziare

- Si. Fino ad allora devo ammettere che credevo che le scatole di montaggio esistessero solo per carri armati, aerei e similari…ma montare mecha rispecchiava il mio amore per tutto quello che e’ tecnologico e “futuristico”. Cosi’ decisi di provare a costruirne uno.
Il mio primo kit è stato il Master Grade del Gundam GP01FB.
(Voglio rivelare che quel GP01-FB sara’ il protagonista del mio prossimo diorama..)


Mentre lo montavo mi piaceva sempre piu’. Alla fine pero’ non era realistico come quello della scatola, cosi’ come non lo era quello del mio collega.
Per lui era perfetto cosi’ ma per me no. Era troppo “giocattoloso”.
Da lì inizia le mie ricerche in rete e inizia a capire come si potevano utilizzare i pennelli per rifinire meglio i modelli.

La svolta c’è stata quando ho conosciuto quello che penso sia il sito nonno di NKGC, cioe’ “PRAMODERU” ( Nota del redattore fondato da Matteo De Longis,modellista e disegnatore ] Li’ vidi un bellissimo Zaku verde realizzato da un bravo modellista di nome Teoj e mi si spalanco’ un mondo davanti.

Un cambio radicale di prospettiva. Perchè ho capito che riverniciando il modello,modificandolo,areografandolo avrei potuto ottenere quello stesso risultato.Ho iniziato da lì a fare ricerche per raggiungere quei risultati,partendo dagli attrezzi che si dovevano utilizzare,come usarli,perchè usarli.


Immagine


Continua qui...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4136

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Bakuc 2009

Messaggioda Koji_77 » mer feb 10, 2010 11:22 am

Un mito :wink:
Immagine


Torna a “Fiere ed Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti